ASTROPARADE DI MADDALENA DAL 19 AL 25 OTTOBRE 2015

autumn-

L’evento di maggior rilievo della settimana è il Sole che entra nel segno dello Scorpione il 23 alle 17.48, quindi buon compleanno agli Scorpioncini del 22-25 ottobre.

La luna lunedì è in Capricorno dove forma il primo quarto, prosegue poi in Aquario e Pesci e domenica in Ariete.

Venere, Marte e Giove sono congiunti in Vergine, da dove regalano ottimismo e benessere ai segni di terra.

1 – Vergine
Il periodo è sicuramente uno dei più intensi, felici e pieni di ottimismo. In particolare la settimana vi vede veramente al top in quanto a fortuna e regali dalla sorte.
Innanzitutto chi è in coppia vive uno splendido periodo di intesa e condivisione col partner, si sente rassicurato e compreso dalle attenzioni che riceve. La passione erotica vi travolge piacevolissimamente!
Chi è single, e quasi non ci credo che in questo mese ci sia ancora qualcuno che non abbia una storia in ballo, anche solo erotica, e quanto erotica, avrà occasione ed opportunità di incontri, feste, aperitivi per significativi incontri, di quelli che, anche se non durano molto, lasciano una bella traccia nell’anima a futura dolce memoria.
Mi raccomando abbiate cura di voi stessi e proteggetevi da eventuali infezioni, e nel caso non mi sia espressa con sufficiente chiarezza: usate il preservativo!
Anche il lavoro promette successi, guadagni ed anche incarichi nuovi e piacevoli, insomma riuscirete a divertirvi anche lavorando!
I soldi, quelli che vi servoo per gratificarvi con qualche bell’acquisto, ci sono e ne approfitterete piacevolmente!
La forma fisica di conseguenza è al top, ma fate lo stesso attenzione alle infreddature ed alle infezioni di stagione e non.

2 – Capricorno
La settimana inizia con la luna nel segno, che si unisce a Plutone, per regalarvi ancora più grinta per affrontare ogni situazione: sarete più creativi e determinati che mai. Nel lavoro sarete favoriti da contatti con l’estero o con persone straniere: otterrete opportunità inaspettate. Chi è in cerca del primo impiego si guardi intorno e valuti la possibilità di andare all’estero, anche solo per un breve periodo, per approfondire gli studi intrapresi e/o migliorare la conoscenza della lingua.
Anche l’eros è al top, in questo periodo, e quindi vi ritrovate ad incontrare persone con cui avere finali di serata appassionati ed appaganti… e non è detto che tutto finisca lì, potrebbe diventare una storia molto più seria e duratura di quanto sospettavate.
Le coppie consolidate possono pensare anche alla prospettiva di aumentare la famiglia, se lo desiderano, altrimenti considerino con attenzione che la cicogna è in agguato..
Ottimo periodo per iniziare un’attività fisica per rimettrsi in forma e superare l’inverno alla grande.
Qualche incentivo economico vi assicurerà la possibilità di investire nell’abbonamento di una buona palestra o nella programmazione di un bel viaggio.

3 – Leone
Tutto vi sembra più semplice e più facile, vi sentite piendi di energia e voglia di fare.
Un bel viaggio, o la compagnia di amici, possono favorire un incontro veramente importante, di quelli che possono impegnarvi per un’intera vita. Del resto siete più maturi e un po’ più saggi e ormai pronti ad importanti cambiamenti di vita, assumendovi anche nuove responsabilità, naturalmente dopo aver lucidamente valutato tutti gli aspetti delle situazioni, potreste anche voler legalizzare un rapporto esistente o anche decidere per una convivenza ufficializzata.
In ambito lavorativo le vostre proposte potranno essere apprezzate da chi di dovere.
Chi è in cerca di lavoro può avere ottime opportunità di essere preso in considerazione per un lavoro attinente al commercio, o ai viaggi da organizzare, o spostamenti da fare.
Giove favorisce le entrate, e voi saprete sicuramente come impiegare ogni spicciolo: vi piacciono le cose belle e costose! Non esagerate e magari cercate anche un buon investimento a lungo termine.
E’ un buon momento per rivedere il vostro look o quantomeno riappropriarvi della vostra miglior forma fisica impegnandovi in uno sport o un’attività adeguata.

4 – Toro
Gli astri vi sono decisamente propizi, innanzitutto favoriscono l’amore in tutte le sue ofrme, proprio come piace a voi.
Chi è ancora solo rischia di dover cambiare improvvisamente rotta per l’arrivo di qualcuno che cattura il cuore e sconvolge tutti i sensi.
Giove spinge i più motivati a prorammare matrimoni o convivenze o magari, se non c’è la luna di miele, una bella vacanza insieme all’adorato bene.
Il lavoro dà soddisfazioni a chi che l’ha, concedendo promozioni, gratifiche e nuove mansioni a chi desidera solo piccoli cambiamenti. Chi aspetta un impiego riceverà una proposta interessante. Chi ancora studia supererà gli esami con facilità e otterrà buoni risultati.
Potrete risolvere una vecchia questione in sospeso da tempo.
Le entrate vi permettono di saldare debiti o far fronte al mutuo, o corrispondere gli alimenti all’ex, con maggior serenità.
La vostra passionalità è sicuramente stimolata anche dal buon cibo, ma cercate di non esagerare e mantenete il più possibile una dieta equilibrata, smaltite le calorie in eccesso con una buona attività fisica.
5 – Cancro
Il favore della Luna ,venerdì e sabato, può aiutarvi a risolvere una questione in sospeso.
La famiglia richiede le vostre attenzioni, con affetto e pazienza cercate di superare qualche conflitto dovuto ad incomprensioni o ad una bugia che vi distoglie, almeno per il momemnto, dal comprendere appieno una situazione.
Chi ha vicino un compagno sarà felice di fare progetti a lungo termine.
Chi è single, o lo è di nuovo da poco tempo, ritroverà la voglia di conquista ed è facile riesca a trovare una dolce atmosfera rosa, supportata da una bella dose di passionalità, che potrebbe procurare una certa stabilità emotiva.
Il lavoro può darvi qualche soddisfazione ottenuta con un po’ di diplomazia e magari anche un po’ di furbizia. Ad ogni modo organizzatevi al meglio e cercate di non smarrire documenti o dimenticare scadenze importanti.
Se potete concedetevi una piacevole vacanza per riposare e raccogliere le idee.
Spese in casa o per la famiglia assorbono tutte le entrate.
La forma fisica è discreta anche se l’umore non è dei migliori.
Controllare lo stress e proteggetevi dalle infreddature.

6 – Scorpione
Innanzitutto buon compleanno ai primi nati del segno!
Il Sole entra nelo Scorpione nel pomeriggio di venerdì e ne sentirete subito gli effetti in una maggiore vitalità ed un’accresciuta energia.
Si intensificano i rapporti di amicizia che possono portarvi ad allargare la vostra cerchia di conoscenze ed incontrare qualcuno di speciale che vi intrighi abbastanza per iniziare una bella storia amorosa,con tutti i contorni piccanti che desiderate. Romantiche ed assai piacevoli le giornate di venerdì e sabato.
In ambito lavorativo state portando avanti un progetto che potrebbe finalmente intravedere la possibilità di concretizzazione, potrebbe essere provvidenziale l’aiuto di un amico o di qualcuno di autorevole che appoggi le vostre idee.
La collaborazione con colleghi o soci può essere fruttuosa e dare positivi risultati.
La forma fisica è in netta ripresa, gli acciacchi di stagione si stanno allontanando, un po’ di attività fisica vi sarà di aiuto per conrastare altri malesseri di tipo psicologico.

7 – Aquario
In questo periodo il lavoro è al centro dei vostri pensieri. E’ il momento di sfruttare le vostre capacità di comunicazione e diplomazia per farvi avanti ed ottenere ciò che volete. Avete le idee chiare, siete lucidi ed efficienti, fidatevi del vostro istinto per chiedere ed ottenere i risultati a cui aspirate. Sfruttate le giornate positive di mercoledì e giovedì per fare o ascoltare proposte.
Sul fronte sentimentare direi che torna il sereno anche per le coppie che non si sono capite o si sono solo ‘sopportate’ negli ultimi tempi. La voglia di riaccendere il rapporto per renderlo di nuovo vivace e passionale aiuterà a risolvere e superare le situazioni meno compromesse.
Per i single il desiderio di socializzare favorirà gli incontri con qualcuno con cui comunicare in maniera efficace, quantomeno prima di intraprendere azioni più decise.
Le entrate ricominciano a comparire e potrete superare le difficoltà dei mesi precedenti.
La forma fisica è discreta, ma non strafate.

8 – Bilancia
Sfruttate gli ultimi giorni di permanenza del sole nel vostro segno, per imprimere una decisa spinta a quel nuovo progetto lavorativo, o alle nuove mansioni, a cui ambite da tempo.
Forse non otterrete risposte immediate, ma continuate a sponsorizzarvi e a farvi conoscere al meglio dai capi/superiori o soci.
Buoni transiti favoriscono gli incontri speciali, da coltivare nelle prossime settimane, intanto potete comuniciare ad organizzare incontri, feste o brevi viaggi da condividere con gli amici.
Una storia parallela, o complicata, da vivere in totale segretezza, sta accalappiando i vostri pensieri e non solo, può sicuramente essere assai intrigante ma se la vostra storia di coppia ancora regge, usate prudenza e rinsaldate il rapporto esistente, magari chiarendo col partner quali sono esattamente le vostre aspettative.
Un po’ di fatica lunedì, contenete lo stress, non vi fate sopraffare dal nervosismo.
Qualche dispiacere dalla burocrazia, una multa o una questione legale pendente.

9 – Ariete
Un po’ di nervosismo contraddistingue queste giornate autunnali . Mercurio opposto può procurare qualche malessere e più di qualche discussione o difficoltà nel comunicare.
Nel lavoro, se ancora non lo avete fatto, rimane la voglia di cambiare, anche in maniera totale e defintiva. Cercate di non prendere decisioni precipitose, gli astri non vi vedono lucidissimi e sereni, meglio soppesare attentamente le varie possibilità prima di decisioni definitive.
Anche se siete stanchi e demotivati non è il momento di colpi di testa.
Anche in famiglia si possono verificare delle discussioni dovute ad un aumento delle spese o a minori entrate, insomma la questione economica vi mette un po’ in crisi. Cercate di mantenere la calma.
Mancando un po’ le occasioni per socializzare, i single non hanno molte opportunità di incontri, ammesso che siano veramente motivati a mettersi in cerca dell’anima gemella o quasi.
In calo la forma fisica, mantenete la calma, se potete.

10 – Sagittario
Il lavoro vi sta impegnando molto ma non tutto fila liscio, anche se avete rimostranze da fare e pensate di avere ragione, evitate le discussioni.
Le nuove collaborazioni o le nuove posizioni ottenute vi impegneranno molto e vorreste già aver raggiunto risultati significativi, non abbiate fretta, vi occorre solo un po’ più di tempo, cercate di pazientare.
Tutto è un po’ rallentato, ma questo non vuol dire che quanto avete di valido non debba comunque consolidarsi.
L’amore non è in cima ai vostri pensieri e se avete un partner forse in questo periodo non trovate l’intesa di un tempo, è possibile qualche discussione ed in qualche caso anche chiudere rapporti che non funzionano più.
Sono possibili storie veloci ed estemporanee che possono gratificarvi per breve tempo.
Molto stress, cercate il vostro baricentro e sforzatevi di essere pazienti.

11 – Gemelli
State attraversando un periodo impegnativo e faticoso.
Nel lavoro dovete affrontare discussioni coi superiori e forse pure qualche critica che giudicate immotivata.
Usate la vostra capacità dialettica per non farvi coinvolgere più di tanto, e sfruttate ogni opportunità per dimostrare le vostre capacità, ma senza impennarvi al primo contrasto.
Ci sono problemi di soldi che ancora vi assillano e ,forse sono anche motivo di litigio col partner o meglio soprattutto con l’ex partner.
Chi se la sente può viviere qualche piacevole avventura certo non molto impegnativa, più del tipo mordi e fuggi, ma capace di regalare qualche piacevole emozione.
I conflitti sono all’ordine del giorno e la vostra personalità lucida, ma dotata di un acuto senso critico e di molta ironia può affossare tutti coloro che vi contrastano.
Tutto questo però è fonte di stress e non più di divertimento.
Controllatevi, cercate di rilassarvi.
Un viaggio o una breve vacanza aiuterebbero.

12 – Pesci
Tanto malumore, qualche contrattempo, ritardi, disguidi e certo le cose non vanno come vorreste.
Il lavoro o la mancanza di lavoro, può procurarvi non pochi grattacapi. Avete voglia di gettare la spugna e andarvene, ma temo non possiate farlo se non con la fantasia.
Il vostro innato masochismo vi impedisce di agire a vostro favore!
Fate bene i conti, controllate le spese e cercate di limitare i danni da distrazione.
Questa situazione di tensione e pessimismo si ritrova anche nei rapporti di coppia dove è meglio chiarirsi e trovare, almeno per il momento, un ‘modus vivendi’ che non danneggi nessuno, rimandando ogni decisione ad un momento di maggiore lucidità.
Attendere pazientemente che la situazione evolva da sola non elimina il disagio interiore che vi attanaglia.
Fate attenzione all’alimentazione.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...