L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 14 AL 20 SETTEMBRE 2015

festa-fine-estate-marina-20

L’estate sta finendo, purtroppo.
Da quando ci siamo salutati prima delle vacanze si è verificato un importante cambiamento nel cielo sopra di noi: quel gran benevolo (anche se non sempre!) di Giove è transitato dal Segno del Leone a quello della Vergine. L’effetto principale che già ho riscontrato è un ritrovato interesse generale per la salute propria e altrui, per la cura dell’alimentazione, per il benessere, la cura del corpo e le medicine alternative.
Il transito più eclatante di questa settimana tuttavia è quello di Mercurio che da giovedi 17 inizia un lungo anello di sosta nel Segno della Bilancia che ci accompagnerà per buona parte dell’autunno: inutile dire che a beneficiarne saranno soprattutto i Segni d’aria con la Bilancia in prima linea. Il connubio Giove Vergine/Mercurio Bilancia mi fa pensare ad un clima di grande razionalità generalizzata oltre che ad un acuirsi dello spirito critico a tutti i livelli.
Tutt’altro panorama dunque rispetto al cielo di fuoco che ci sovrastava durante i mesi estivi. Prepariamoci dunque a questo cambio di energia che porterà la stagione autunnale.

A tutti buona settimana!

1° BILANCIA
Questo sì che è un rientro dalle vacanze! Questa settimana partite davvero con il piede giusto per affrontare la seconda parte dell’anno che sarà buona tanto quanto la prima: Marte e Venere ancora vi supportano alla grande soprattutto in ambito sentimentale. State vivendo un bel momento affastellato da mille emozioni: siete entusiasti del vostro partner e ogni volta che lo vedete avete le palpitazioni come se fosse il primo appuntamento. Godetevi appieno ogni istante, in particolare le giornate al top saranno lunedi 14 e martedi 15.
Per il resto, lo scenario è mutato parecchio da qualche settimana a questa parte: Giove si è spostato in Vergine e Saturno sta per rientrare in Sagittario. L’effetto principale che avrà questo transito neutrale di Giove nella vostra 12° casa sarà probabilmente quello di una maggiore propensione all’autoanalisi interiore: voi che in genere amate restare in superficie, per una volta vorrete andare oltre e approfondire la realtà senza fermarvi necessariamente all’immagine esteriore e al packaging delle situazioni. E’ molto importante cogliere l’essenza delle cose e per poterlo fare spesso è necessario anche fidarsi delle proprie sensazioni. Comunque, quest’anno qualcuno di voi si avvicinerà alla meditazione, allo yoga o ad altri interessi spirituali, sentiero finora inesplorato ma che potrebbe aprirvi un mondo davvero affascinante!
Dal canto suo, Saturno vi mantiene perfettamente in equilibrio, come piace a voi.
Ma la vera novità positiva della settimana è la retrogradazione di Mercurio nel vostro Segno che è meglio di una benedizione di Papa Francesco :-). Per tutto l’autunno potrete riscuotere crediti insperati, chiedere aumenti al datore di lavoro, chiarire dubbi e malintesi rimasti in sospeso, spostarvi più spesso e volentieri, fare colloqui di lavoro per migliorare la vostra posizione, aprirvi a nuove conoscenze, avere sempre il sorriso sulle labbra. Può bastare? Gran bel momento, miei cari. Non c’è molto altro da aggiungere :-).

2° LEONE
Ora che Giove ha lasciato definitivamente il vostro Segno solare, è tempo di bilanci. All’inizio dell’anno, nel mio Oroscopo 2015, le premesse erano ottime poi più di qualche Leoncino si è perso per strada, forse ha puntato troppo in alto e non è riuscito a contenere le sue aspettative quindi è rimasto deluso. O forse partiva da una situazione difficile o sul lavoro o nel privato e sperava in un miglioramento netto mentre invece si è ritrovato infognato e con il fondoschiena per terra, costretto a quel punto a cambiare completamente strada e prospettive.
In realtà, Giove si comporta sempre così: espande il pre-esistente nel bene e nel male. Siccome la maggior parte della popolazione mondiale in questo momento storico per un motivo o per l’altro versa in una situazione difficile (e quindi anche i nati sotto il Segno del Leone) ecco che APPARENTEMENTE solo pochi hanno tratto beneficio da questa congiunzione gioviana, solo quelli che già si trovavano sulla strada giusta per loro. In realtà, tutti gli esponenti del Segno ne hanno goduto, anche quelli che hanno perso il lavoro o si sono separati o hanno perso una persona cara. Strano ma vero. L’effetto combinato della congiunzione di Giove associata alla quadratura di Saturno ha messo i Leoncini di fronte all’opportunità di cambiare strada e migliorare la propria vita, anche al costo di trasformare in letame quello che ritenevano essere un fiore da cogliere al volo. Ora che tutto questo è alle spalle, cari Leoncini, potete ripartire alla grande anche perchè potete ancora contare su una splendida congiunzione Marte/Venere nel vostro Segno che- sta a vedere – magari in extremis potrà farvi il regalo di completare il lavoro di Giove ed esaudire le vostre aspirazioni professionali o affettive. Anzi, per sbilanciarmi vi dirò che sarà soprattutto il settore sentimentale a giovare di questi fantastici passaggi di fine estate: le braccia del partner saranno particolarmente calde e accoglienti. E’ un momento magico tutto da vivere: sia che siate single che in coppia, lasciarvi andare alla passione sarà il minimo comune denominatore di un’estate che vi ha dato tanto.Sarebbe da ingrati non accorgersene. I giorni migliori per abbandonarsi al calore dell’eros e alla gratitudine nei confronti dell’universo saranno sabato 19 e domenica 20.

3° VERGINE
Cominciate fin da subito ad abituarvi a stare seduti sul podio perchè nei prossimi mesi capiterà spesso: le trombe hanno già squillato ad agosto dato che il pianeta più amato del firmamento è transitato proprio nel vostro spazio di cielo e ci resterà per un anno intero. Ed è così che grazie al gran benevolo, le opportunità fioccheranno a grappoli nei prossimi mesi, sempre che siate così abili da coglierle e da non lasciarvi rallentare dai bastoni tra le rotule che invece vi pianterà quel gran rompiscatole di Saturno. Già, lui e la sua quadratura del piffero. Non ci voleva ma dato che vi ho avvisato per tempo potete imparare a gestirla e a modularla a vostro piacimento:l’ambito più colpito sarà quello familiare. Può darsi che vi sentirete costretti in qualche modo a dipendere da qualcuno o qualcosa e la lezione da apprendere sarà proprio quella di riuscire a svincolarvi e a rendervi autonomi, a fare affidamento esclusivamente su voi stessi e sulle vostre forze. Ovviamente, c’è sempre un prezzo da pagare e non si ottiene nulla senza fatiche e sacrifici ma sono passaggi necessari. Tra qualche mese ne riparleremo.
Parallelamente, Giove accentuerà la vostra natura nel bene e nel male dunque vi renderà ancora più organizzati, più precisi e meticolosi, attenti alla salute, all’igiene e alla dieta, sempre pronti a mettervi al servizio degli altri sacrificando anche voi stessi, a volte. Speriamo vivamente non vi renda anche più pignoli e scassapalle (consentitemi la licenza poetica) ;-). In ogni caso, Giove per ora bacia i nati della prima decade che già questa settimana vedranno materializzarsi le prime botte di fondoschiena soprattutto in ambito professionale, in particolare mercoledi 16 e giovedi 17: se cercate lavoro, trovate il modo di essere visibili perchè è impossibile non notarvi. L’amore invece può attendere ma ancora per poco !

4° SAGITTARIO
Una delle migliori estati della vostra vita sta per ordinare la sua ultima birra ma voi continuate ad essere molto carichi. Basta guardarvi: siete splendidi e brillate di luce propria in questi giorni più che mai, accompagnati da uno sfolgorante trigono di Venere e Marte dal Segno del Leone. E anche se il trigono di Giove vi ha abbandonati ormai da un mese, per il momento non ve ne siete neppure accorti ma continuate a vivere di rendita e ad attingere al rifornimento di energia vitale di cui avete fatto incetta nei mesi scorsi. Siete contagiosi e riuscite a trasmettere buona parte del vostro entusiasmo anche a chi vi circonda e soprattutto al partner, se siete in coppia. Giusto per non perdere il ritmo, in questi giorni vi rimetterete subito a pianificare qualche altro bel viaggetto o anche solo una gita all’aria aperta oltre ad iscrivervi in palestra o a qualche altro corso interessante che vi tenga occupati nei mesi a venire. Cosi, sulla scia di un’adrenalina e di un’euforia di quelle veraci e genuine, vi appropinquate anche alle faccende amorose con un aplombe degno di voi : è un ottimo momento per osare! Le vostre frecce raggiungeranno tutti i cuori che desiderate conquistare, anche i più duri e difficili e vivrete momenti di grande passione, forse con qualcuno che abitualmente vive lontano o addirittura all’estero. Spettacolare la Luna nel vostro Segno di sabato 19 e domenica 20. Tuttavia, Saturno che sta per tornare nel vostro Segno dopo una breve pausa vi riporta con i piedi per terra: in amore, vi è sempre piaciuto seguire l’istinto e vivere le passioni senza freni ma ora sentite il bisogno di avvicinarvi gradualmente al sesso opposto, per conoscere veramente l’altro senza finire per catalogarlo in 5 minuti come siete soliti fare. Torneremo sull’argomento, intanto vivete quello che c’è. Tra l’altro, come se non bastasse, nel cielo di settembre anche Mercurio si rivelerà particolarmente amico soffermandosi in anello di sosta in un sestile miracoloso e provvidenziale, soprattutto per tutti coloro che intendono ampliare la propria rete di contatti sia professionali che privati. Ancora più favorevole la situazione per i giovanissimi che intendono tentare la fortuna all’estero così come per i meno giovani che invece progettano un’attività autonoma: l’unica questione a cui prestare attenzione e su cui anche Giove vi richiederà di soffermarvi nei prossimi mesi quando assumerà la posizione di quadratura (contemporaneamente alla congiunzione di Saturno) sarà la questione economica. Spesso avete un atteggiamento piuttosto disinvolto nei riguardi del denaro nel senso che vi piace sperperarlo senza remore soprattutto se si tratta di viaggi o corsi dei vostri hobbies preferiti. Ebbene, è cosa buona e giusta che cominciate a tirare i remi in barca o ad accantonare per momenti meno propizi dato che l’anno venturo i “chiari di luna” che attraverseranno il vostro cielo saranno tutto fuorchè romantici. Poi non venite a dirmi che non vi ho avvisato per tempo ;-).

5° GEMELLI
Dopo che avete trascorso un’estate allegra e spensierata, in linea con il vostro modo di essere, dall’autunno al contrario verrete richiamati subito all’ordine. Per la fine della settimana è previsto il ritorno di Saturno nel Sagittario (a voi opposto) dunque preparatevi spiritualmente al suo transito definitivo: come ho già specificato più volte, esso sottoporrà ad un esame approfondito tutti i settori della vostra vita e li passerà al setaccio per trattenere solo ciò che è utile e positivo. Tutto il superfluo e quello che è opportuno tagliare verrà eliminato senza pietà ma ovviamente sarete voi a decidere. Mi raccomando: il transito di Saturno è solo uno strumento ma gli attori principali nonchè gli artefici della vostra felicità siete solo voi. Segnatelo in agenda :-).
Altro transito un pò rognoso è quello di Giove che dalla Vergine vi darà quadratura tutto l’anno: combinato insieme a quello di Saturno direi che per quest’anno solare non potrete abbassare la soglia di allerta neanche per un istante. Si tratterà anche di assumere un comportamento più responsabile e meno disinvolto nei confronti sia del denaro che delle incombenze familiari, questione sulla quale spesso e volentieri preferite glissare.
La settimana risulta tuttavia positiva per tanti motivi: innanzitutto per via dell’anello di sosta di Mercurio che vi accompagnerà serenamente per tutto l’autunno procacciandovi affari, incontri, nuovi clienti ed opportunità di business oltre ad un 5° chakra (quello della comunicazione) particolarmente sbloccato e agile. Così con la parlantina sempre più sciolta tutto ciò che desiderate mettere in cantiere diverrà realtà in un battibaleno. Anche e soprattutto in amore: Marte e Venere sono ancora uniti in un abbraccio che per quanto vi riguarda si traduce in sex appeal e voglia di rimorchiare a destra e a manca. Per tutta l’estate avete fatto scintille e continuerete questo trend ancora per un pò, eccezion fatta per quelli della prima decade che invece hanno le mani legate in un rapporto serio e duraturo che non vedono l’ora di regolarizzare. Lunedi 14 e martedi 15 saranno le giornate più proficue sotto ogni punto di vista.

6° CANCRO
Settimana di transizione che segna il passaggio tra la prima e la seconda parte dell’anno che forse vi vedrà più vivi e partecipi: diciamo che quest’anno forse ci avete messo un pò a carburare e nella prima parte avete un pò sonnecchiato anche se poi le cose sono andate mediamente bene lo stesso. A livello di opportunità fortunate però, ora che Giove è diventato favorevole sarete indubbiamente più facilitati soprattutto a livello contrattuale, dato che Giove si trova nel settore adatto. Un’esplosione di nuovi contatti utili sia a livello professionale che privato sarà l’effetto principale di questo passaggio nei mesi a venire; i disoccupati avranno ottime chance di riscattarsi e trovare un’occupazione, anche se magari molti stavano per gettare la spugna. L’effetto gioviano però non sarà immediato dato che al momento Mercurio inizia un anello di sosta in Bilancia che potrebbe portare qualche rallentamento nella concretizzazione effettiva dei vostri piani. Bisogna attendere un paio di mesi prima che la situazione si sblocchi,
periodo durante il quale potrete approfittarne per preparare la riscossa, l’avanzamento che desiderate oppure potete mandare cv a manetta e cercare di cambiare aria. It’s up to you. In tutti i casi, evitate di sottoscrivere nuovi accordi o contratti nei prossimi due mesi: con Mercurio retrogrado è sconsigliabile.
Anche dal punto di vista affettivo al momento non si registrano grosse novità : i nuovi incontri anche se promettenti sembrano disturbati a livello di dialogo, forse c’è attrazione fisica ma poi a livello comunicativo non riuscite a comprendervi. Chissà. Tra qualche settimana avrete qualche chance in più. Nel frattempo, lasciatevi corteggiare e fate pure i capricciosi e volubili, se vi va. La Luna è ottima nei giorni centrali della settimana: un bel trigono renderà tutto possibile, anche ritorni di fiamma dell’ultim’ora o passioni incandescenti che dureranno lo spazio di un sospiro.

7° CAPRICORNO
Nonostante avvertiate un po’ di nervosismo e tensione nell’aria, questa non sarà affatto una cattiva settimana, anzi. Da metà agosto a questa parte avete registrato notevoli miglioramenti nella vostra vita quotidiana: Giove è diventato amico e ora vi allieterà per un anno intero, spingendovi soprattutto ad allargare i vostri orizzonti . E’ probabile che vi iscriverete all’università o ad un corso di aggiornamento per migliorare la vostra posizione lavorativa o semplicemente per cultura personale oppure può darsi che sarete costretti a viaggiare per lavoro e la faccenda non vi dispiacerà affatto, per una volta. Ad ogni modo, non starete fermi, le novità si susseguiranno una dopo l’altra regalandovi emozioni e attimi indimenticabili da collezionare e ricordare. A turbare questo clima idilliaco, in questi giorni ci si metterà però Mercurio in quadratura che, con la sua retrogradazione, rischierà di disturbare un pochino il vostro autunno : è probabile che a livello economico qualche conto non quadri e, se in ufficio lavorate in team, sono possibili incomprensioni con colleghi che potrebbero rallentare il lavoro di squadra. Fate un atto di umiltà e fate per primi un passo in avanti verso la mediazione con gli altri : dimostrerete di essere persone molto adulte e responsabili. Non temete comunque per le vostre finanze: con Giove in trigono per tutto l’anno, troverete il modo di risollevarvi alla grande.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, bisognerà attendere la fine di settembre per avere delle novità, dei nuovi incontri per i single e un risveglio ormonale. Al momento, vi trovate in una situazione di calma piatta forse perché siete maggiormente focalizzati su altre questioni. Le coppie vivranno comunque un inizio di autunno appagante a livello sessuale e si godranno un dolce e tenero status quo mentre i single, impegnati e imbruttiti come sono, non si accorgeranno di avere fatto incontri validi che si sono fatti sfuggire senza saperlo . Le giornate più equilibrate della settimana saranno giovedì 17 e venerdi 18. Weekend di meritato riposo.

8° PESCI
Non si può lasciarvi da soli neanche un istante. Sono partita per le vacanze e vi ho lasciato mediamente sereni poi sono tornata e vi ho trovato nel bel mezzo del disastro : appena Giove è diventato opposto avete cambiato registro e per giunta ora Saturno alla fine della settimana ritorna in quadratura. Bel casino! Ma non disperate. Anche se inizia un biennio di grandi prove, vi preannuncio già che avete in serbo tutte le credenziali utili a farcela. Si tratta solo di armarsi di santa pazienza e di sfoderare un pò di spirito pratico, soprattutto sul lavoro laddove più di qualcuno sembra volervi fare uno sgambetto sulla falsariga di quello inscenato dalla fotoreporter in Siria . Se dovesse accadere, reagite porgendo l’altra guancia senza nutrire rancore. Poi sedetevi sulla riva del fiume più vicino a voi e attendete i cadaveri nemici passare… già perchè l’universo è assolutamente perfetto e si regola meravigliosamente anche da solo quindi abbiate fede… i torti subiti prima o poi vengono vendicati anche senza che facciate nulla ;-). Le prove investiranno anche il settore affettivo forse perchè riverserete buona parte del vostro malcontento sul povero partner che a tratti faticherà a tollerarvi. D’altra parte, le quadrature ostiche ancora non si sono manifestate e voi già ve ne state lamentando 🙂 . Siete degli individui adorabili se solo lo volete, ma spesso e volentieri rischiate di mettere la vostra felicità (o infelicità) nelle mani del partner per poi finire per incolparlo e attribuirgli tutte le responsabilità in caso di insuccesso. Non va affatto bene. Con questo passaggio di Saturno pian pianino lo imparerete anche se poterlo fare dovrete forse snaturarvi.
Questa settimana sarete comunque parecchio battaglieri sul lavoro; i giorni centrali saranno i migliori, ideali per iniziare a pianificare un piano per stravolgere la realtà a vostro favore, anche e soprattutto dal punto di vista economico, uno dei settori più a rischio restrizioni saturnine. Cercate di vivere alla giornata, è il modo migliore per scongiurare il momento. Oltre a confidare sempre nel vostro sesto senso.

9° SCORPIONE
E così anche per questa volta ce l’avete fatta a sopravvivere ad un’estate davvero spinosa: infatti, ora Giove ha levato le tende, si è posizionato nell’aspetto molto più amichevole di sestile e ha intenzioni davvero serie di interessarsi al vostro caso. I prossimi mesi saranno più sereni e tra non molto riceverete una bella spinta verso la resurrezione. Il vostro banco di prova tuttavia non è ancora terminato dato che permane una fastidiosissima congiunzione tra Venere e Marte in Leone che ancora una volta vi si mette di traverso creando un forte squilibrio dentro di voi oltre ad un diffuso senso di spossatezza e di fatica generalizzata. Ancora una volta, travolti dalla bufera, vi state lasciando trasportare fuori dal vostro baricentro in balìa dei venti e degli eventi, proprio come fanno le foglie in autunno.
E’ un vero peccato perchè siete studenti modello e se dovessi darvi un voto nella teoria meritereste un bel 10 e lode. Già, ma poi nella pratica? E’ un pò come se conosceste a memoria tutte le fermate della metropolitana per poi finire per spostarvi a piedi perchè non sapete dove comprare il biglietto…Ma vi sembra il caso? I momenti come questo capitano a tutti ma forse per uscirne dovreste anche trovare il coraggio di alzare la mano per chiedere aiuto senza vergognarvi di mostrare le vostre debolezze… anzi, quando avete il coraggio di togliervi la maschera e apparire per quelli che siete veramente, siete perfino più simpatici :-). Chi vi vuole bene è felice di potervi aiutare perciò non abbiate timore di aprirvi e appoggiarvi agli altri: in questo senso, il sestile di Giove dalla casa 11° vi servirà per allargare i vostri orizzonti oltre che ad aprirvi ad un vero dialogo con gli altri che presuppone una fase di confronto reale anche nella vita quotidiana. Direi che con voi stessi vi siete incontrati e scontrati a sufficienza, non vi pare?
Comunque l’uscita dalle tenebre è lenta ma sicura. Già questa settimana, mercoledi 16 e giovedi 17 potete contare su un’ottima Luna nel vostro Segno foriera di contatti, incontri, scontri, dissapori e prese di coscienza miracolose ma stavolta solo ed unicamente reali ;-).

10° TORO
L’estate è andata così così e ora, dopo che avete chiuso una prima parte dell’anno un pochino impegnativa, potete dare avvio alla seconda parte che sarà di gran lunga migliore; purtroppo, al momento, anche se Giove è uscito dal Segno del Leone, permane la doppia quadratura di Venere e Marte perciò siete ancora interessati da un residuo di malumori e intoppi soprattutto nella sfera familiare e/o economica. Possiamo dire che ancora non siete fuori dal tunnel ma arrancate per stare a galla nello stress quotidiano, ognuno a modo suo.
Tuttavia, Giove è già entrato da un mese nel Segno della Vergine quindi perlomeno la prima decade dovrebbe sentirsi alleggerita. Mi viene in mente un’immagine: una mongolfiera che per spiccare il volo e staccarsi dal suolo lascia andare gradualmente le zavorre… ecco, questo è quello che vi accadrà nelle prossime settimane. Gradualmente, lascerete andare le zavorre che nella vostra vita vi impediscono di spiccare il volo e vi tengono
ancorati a terra, a vecchie abitudini e modi di pensare ormai obsoleti. Giove porta una ventata di rinnovamento, per quanto voi siate spesso riluttanti ai cambiamenti, soprattutto se richiedono grossi sforzi.
E’ l’amore il settore che maggiormente usufruirà dei vantaggi che il benevolo Giove porta con se quest’anno: è un Giove molto concreto, in un Segno di terra dunque parlerete senz’altro la stessa lingua. Probabilmente, questo transito andrà ad accentuare il vostro bisogno di certezze e concretezza anche nella vita affettiva : la stabilità è uno stato meraviglioso purchè, come dico sempre, alle spalle presupponga anche il raggiungimento di un equilibrio interiore altrimenti viene desiderata in quanto considerata come la panacea da tutti mali. Attenzione.
Ad ogni modo, per ora la situazione è stazionaria e senza novità di rilievo: ricordate anche di non forzare mai le situazioni e lasciare che nascano spontaneamente: gli altri non sono obbligati a soddisfare i vostri bisogni affettivi ne tanto meno a colmare i vuoti o il vostro bisogno di attenzioni. Lasciate che siano gli altri ad avvicinarsi a voi con serenità senza farli sentire in obbligo. Comunque questa settimana, a parte mercoledi e giovedi che sarete di pessimo umore, avvertirete nell’aria le avvisaglie di un nuovo periodo che si sta aprendo. Meno male 🙂

11° ARIETE
Nonostante le energie non vi manchino, questa settimana si rivelerà meno proficua del previsto. Siete in fibrillazione per un evento lavorativo importante e state convogliando tutte le vostre risorse in questa direzione: Marte e Venere in splendido trigono vi conferiscono forza e vigore anche se purtroppo da sole non saranno sufficienti. Sono la lucidità e la chiarezza di idee che in questo momento sono un pò deficitarie.
Giovedi 17 Mercurio inizia un importante transito nel Segno a voi opposto della Bilancia dove rimarrà in anello di sosta per quasi tutto l’autunno: vi metto in guardia da questo transito di Mercurio opposto e retrogrado che è assolutamente da non sottovalutare in quanto vi impone principalmente di rivedere il vostro modo di interagire con gli altri . E’ evidente che certe dinamiche relazionali non abbiano più senso e necessitino di essere riviste, sempre se è vostro interesse apprendere qualcosa e cercare di migliorare la qualità della vostra vita.
Punto numero 1: la vostra aggressività. E’ il caso di mantenerla? Quale contributo può dare un atteggiamento aggressivo in una relazione d’amore o di amicizia? E sul lavoro? Sono domande che al posto vostro mi farei :-).
Infatti, soprattutto nell’ambito della coppia, voi amate essere dominanti e detenere il potere decisionale spesso anche a costo di offuscare il partner: se ci pensate, è un pò come tirarsi la famigerata zappa sui piedi. In realtà, se volete che il vostro team o la vostra coppia funzionino veramente, dovreste puntare sull’incoraggiare gli altri (e il partner in primis) a brillare insieme a voi. Siete d’accordo? perciò dateci un taglio con i vostri atteggiamenti distruttivi o rimarrete sepolti sotto la vostra stessa ascia di guerra… si sa che chi di spada ferisce… di spada perisce. Mi raccomando !

12° ACQUARIO
Siamo agli sgoccioli. Già vi siete liberati dell’opposizione di Giove, ora è questione di giorni e anche il binomio Marte/Venere sarà solo un ricordo sbiadito. Immagino la vostra estate non sia stata delle migliori ma avrete modo di rifarvi. Infatti, già da questa settimana siete interessati da un passaggio di Mercurio che vi consentirà di risollevare perlomeno l’umore, per il momento. Infatti, il trigono di Mercurio vi regalerà, oltre ad un bellissimo sorriso, anche tante nuove opportunità come per esempio quella di comunicare meglio che poi è la base per una trasformazione profonda anche della vita quotidiana. Ma non solo. Nuovi contatti soprattutto con l’estero, una ritrovata curiosità di apprendere e cimentarvi in interessi finora sconosciuti, tanti bei viaggetti a breve e lungo raggio e se il vostro budget ve lo consentirà, è probabile vi farete l’auto nuova di pacca o il pc ultimo modello. Dulcis in fundo: tanti nuovi amici e conoscenti, il che non guasta mai soprattutto per dei tipi come voi che amano mescolarsi tra la gente più disparata e variegata possibile. Bando alla noia dunque perchè vi attende un autunno intenso.
Il settore affettivo al momento è ancora pesantemente nell’occhio del ciclone: le opposizioni sopra citate non vi aiutano a cavarvela con un partner che pare sempre più lontano dalle vostre aspettative. E chissà perchè ogni volta che lo vedete ci cascate in pieno e vi aspettate che qualcosa cambi quando l’unica metamorfosi possibile sta avvenendo dentro di voi anche se ancora non ne siete coscienti.
Il lungo transito di Mercurio tuttavia porterà anche nuove conoscenze dell’altro sesso perciò nuove opportunità più interessanti saranno a portata di mano in men che non si dica :-). Nei prossimi mesi avrete dunque modo di trovare una via d’uscita alla situazione stagnante in cui galleggiate ora vostro malgrado. Per il momento si tratta di resistere: ad ogni modo, già questa settimana guarderete al futuro con maggiore ottimismo, in particolare lunedi 14 e martedi 15.

Ancora buona settimana

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...