L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 13 AL 19 APRILE 2015

primavera_bici

Il proverbio dice “Aprile dolce dormire” ma in realtà, in questo cielo, non c’è spazio per ozio e sonnolenza: la Luna Nuova di sabato 18 agli ultimi gradi dell’Ariete è attiva più che mai e sveglia gli animi anche dei più addormentati. Venere frizzantissima nel Segno dei Gemelli diffonde ovunque spensieratezza e goliardia nel cuore come nei sensi. Mercurio, dal canto suo, fa il suo ingresso nel Segno del Toro martedi 14 e va a congiungersi a Marte: un pizzico di realismo e concretezza possono fungere da ciliegina sulla torta di questa primavera ormai conclamata.
Buona settimana a tutti!

1° TORO
Grazie alla simultanea presenza di Marte e Mercurio nel vostro Segno, questa sarà una settimana all’insegna della riscoperta dei sentimenti più autentici, quelli puliti e tradizionali proprio in sintonia con il vostro io più profondo. In ambito familiare, vi sentirete circondati e addirittura travolti da insolite manifestazioni di affetto che vi faranno sentire accolti e vi riempiranno il cuore di gioia.
In amore, sarete preda di una sorta di tempesta ormonale che se asseconderete vi condurrà dritti dritti all’apoteosi dei sensi. Incontri mozzafiato e da cardiopalma per i single, in particolare sabato sera e domenica con la Luna nel vostro Segno: le nuove relazioni conterranno tutti gli ingredienti che ritenete indispensabili, non mancherà il dialogo ma sarà soprattutto l’eros a fare da padrone. Non trattenete i vostri istinti, lasciateli fluire liberamente.
Sul fronte lavoro, si intravedono grossi cambiamenti all’orizzonte: l’universo vi sta per dare una spinta clamorosa verso le mete che vi siete prefissati. Consideratevi dei veri miracolati dell’ultim’ora perciò assecondate con entusiasmo tutte le novità, incluse quelle che al momento sembrano fuorvianti. Mercurio nel Segno da martedì 14 vi aiuterà a concludere una trattativa o un affare di vecchia data nel migliore dei modi. Olè 🙂

2° GEMELLI
Soffia una piacevole brezza primaverile questa settimana nel vostro cielo. Novità piacevoli aleggiano nelle vostre vite e vi allietano il cuore: d’altra parte, Venere ha appena iniziato un transito favorevolissimo proprio nel vostro Segno perciò vibrate nella stessa direzione, vi rincorrete, vi acchiappate e ridete insieme. I più fortunati tra voi stanno vivendo una fase di profonda rinascita emotiva e sentimentale: questo genera in voi un gran benessere e buonumore che si riflette di conseguenza anche negli altri settori della vostra vita. Con grosso stupore, state riscoprendo la coppia e il piacere di stare insieme anche nella banalità del quotidiano. Per altri di voi, invece, questo è un periodo di grossi scossoni sul lavoro che tuttavia riuscirete ad assestare presto grazie al vostro intuito e anche ad un pizzico di creatività che arriverà al momento giusto a riscattare le vostre sorti. Non piegatevi al sistema e al suo meccanismo perverso, trovate il modo di sviarlo con l’acume e l’intelligenza di cui siete dotati. La giornata migliore della settimana sembra essere lunedì 13: cominciate a buttare giù un programmino per le prossime vacanze estive… Non è mai troppo presto 😉

3° CAPRICORNO
In forte risalita. Le quadrature dal Segno dell’Ariete volgono verso il capolinea e con esse i pensieri fastidiosi che hanno arrovellato le vostre testoline nelle ultime settimane. In amore siete molto gettonati e richiesti da spasimanti vecchi e nuovi: Marte e Mercurio in trigono dal Toro potrebbero smuovere montagne invece voi rimanete fissi ed irremovibili sulle vostre posizioni.
Provate a tenere in tasca un bel quarzo rosa: vi apre il chakra del cuore e vi aiuta a vivere le faccende sentimentali con maggiore equilibrio. Prendetevi tutto il tempo che vi serve ma cercate di addomesticare il vostro temperamento, ne gioveranno tutti i settori della vostra vita. Il lavoro ultimamente è l’ultimo dei vostri pensieri, un pò perchè funziona senza grossi sforzi, un pò perchè stranamente avete capito che la vita va anche goduta quindi state cambiando lentamente registro: era ora!!! Per il resto, un problema familiare si avvia verso la risoluzione o comunque, se non altro, avrete le idee più chiare sulla strada da prendere per risolverlo nel modo più indolore possibile.
Le giornate migliori della settimana saranno quelle del weekend, da dedicare rigorosamente agli affetti più cari, soprattutto se avete bambini piccoli o genitori anziani da accudire.

4° ARIETE
Continua il periodo di grande forza ed entusiasmo: questa settimana, la Luna Nuova nasce proprio nel vostro Segno e continua a confermare una stagione davvero eclatante della vostra vita. Una volta sepolta l’ascia di guerra che nelle ultime settimane vi ha fatto disperdere più di qualche energia di troppo, ora potete mettervi comodi e cercare di recuperare alcuni rapporti che avete deliberatamente sabotato con la vostra innata aggressività. Infatti, se avete ferito qualcuno di recente grazie alla vostra lingua tagliente ed impulsiva, fate il mea culpa (oltre ad un salutare esame di coscienza). Inoltre, con il nuovo transito di Venere nel Segno dei Gemelli, puntate sul dialogo e sullo scambio mentale sia nei nuovi incontri che nei rapporti di vecchia data: in particolare, in prossimità della Luna Nuova di sabato 18, cogliete l’invito ad un evento mondano e non perdetevi l’occasione di fare almeno un incontro interessante, foriero sia di sviluppi lavorativi futuri che di possibili epiloghi dai contorni decisamente più conturbanti ;-). Ad ogni modo, sia in ambito lavorativo che affettivo, qualunque strada decidiate di prendere vi condurrà nella medesima direzione: il destino ha molta più fantasia di voi dunque anche se cercate di ingannarlo o se rimandate una decisione, è lì che vi aspetta inesorabilmente al varco… e vi attende esattamente proprio laddove avete cercato di glissarlo ed evitarlo ;-). Sappiatelo 🙂

5° ACQUARIO
Una gran bella settimana che inizia con il piede giusto: la Luna infatti sarà nel vostro Segno lunedi 13 e vi darà la grinta per ingranare la marcia giusta e affrontare i giorni a venire con vitalità. Sembra essere un buon momento per l’amore : Venere vi è amica e vi sorride. Non abbiate paura di buttarvi se sentite qualcosa per qualcuno o se avete fatto di recente una nuova conoscenza interessante, sforzatevi di essere meno cerebrali altrimenti con il vostro atteggiamento sfuggente rischiate di perdere delle occasioni davvero valide. Il mio consiglio è: state dentro alle situazioni, vivetele appieno.
Per il resto, c’è ancora qualcosa che vi preoccupa e vi toglie il sonno, forse un problema sul lavoro o in famiglia; al momento sembrano questioni insormontabili ma vi garantisco che più tardi alla fine dell’estate vi lascerete tutto splendidamente alle spalle. Incomprensioni con gli amici sono anche possibili: non trascinatevi dubbi e malintesi ma affrontateli. Non avete nulla da nascondere, parlate con il cuore in mano. Ok???
Progetti di viaggi e vacanze vi riempiono di entusiasmo e leggerezza, soprattutto in prossimità del novilunio di sabato 18. Good.

6° PESCI
Settimana senza lode né infamia. E’ un cielo che, se da un lato vi toglie, dall’altro vi elargisce doni inaspettati: infatti, Marte e Mercurio viaggiano nel Segno amico del Toro e vi incoraggiano ad osare, soprattutto sul lavoro. La tenacia e la capacità di comunicare non vi mancheranno, fatene tesoro per tagliare i vostri traguardi professionali. Non prendete decisioni avventate però ma ponderate bene prima di siglare accordi definitivi: ricordatevi che avete Saturno in quadratura che vi richiede saggezza e lucidità oltre che lungimiranza. La vita affettiva da questa settimana conoscerà qualche crepa, a causa del transito di Venere nel Segno dei Gemelli che vi dà quadratura: la carica erotica non vi manca ma forse vi sentite un po’ come dei fringuelli ultimamente. Se siete in coppia da tanto tempo, avvertite un po’ di stanca e vorreste concedervi qualche distrazione extra come diversivo: se ritenete che un giro di giostra con qualcun altro possa giovare anche al vostro rapporto di coppia procedete pure. Valutate anche l’eventualità che ciò non accada. Ricordatevi sempre che Saturno c’è ed incombe su di voi :-). Mercoledì e giovedì le giornate più a rischio di emozioni a mille.

7° LEONE
Dopo un inizio d’anno piuttosto faticoso, ora la strada è spianata e potete finalmente cogliere i frutti di quanto avete seminato. State recuperando energie sia fisiche che mentali ma soprattutto entusiasmo e voglia di costruire qualcosa.
Permane tuttavia un residuo di insoddisfazione, soprattutto sul lavoro : il problema è che avete aspettative molto elevate ma al momento non vengono del tutto soddisfatte per motivi indipendenti dalla vostra volontà. Se avete dei sospesi con capi e superiori, prendete tempo prima di affrontarli , attendete pianeti e transiti ancora migliori (tra un mesetto ne riparliamo) dato che la quadratura di Marte potrebbe esporvi a qualche rischio. Con il partner, dopo un periodo decisamente buono, questa settimana potrebbe presentarsi qualche incomprensione a livello verbale, soprattutto lunedi 13: niente per cui perdere il sonno dato che nel complesso le coppie che funzionano stanno vivendo un periodo molto felice e appagante. Rotture definitive invece per le coppie che erano già scoppiate da un pò. I single andranno all’attacco e saranno agguerritissimi, forse sospinti da un tasso ormonale parecchio elevato. Grandi conquiste, in particolare venerdi 17!

8° BILANCIA
Se non fosse per la Luna che si fa Nuova nel Segno a voi opposto, questa settimana, sareste molto più in alto. In realtà, la vostra vita procede benino e non avete nulla di cui lamentarvi. In questi giorni, sarete infastiditi solo da piccoli malesseri e pensieri di poco conto, forse dovrete organizzare una nuova attività o una nuova mansione che vi sono stati assegnati e questo vi creerà un pò di scompiglio ma in fondo si tratta di un netto miglioramento. In fondo, è quello che desiderate.
Venere ha appena iniziato a darvi trigono e le vostre quotazioni in ambito affettivo schizzano alle stelle: gli spasimanti non vi mancano ma voi aspirate alla famigerata stabilità senza la quale non vi sentite completi. E’ probabile che nel corso delle prossime settimane vi ritroverete a rimettere in discussione il vostro modo di amare e forse perfino a trasformarlo, forse per merito di una nuova conoscenza che vi porterà a riflettere. Cogliete al volo l’opportunità di crescita che vi si presenterà, soprattutto rinunciando a quell’ideale di relazione perfetta che esiste solo nella vostra testa. Il momento è propizio e favorevole anche a tutti coloro che desiderano un figlio. Attenzione nelle giornate di venerdi 17 e sabato 18: antichi malumori relazionali potrebbero risorgere.

9° CANCRO
Da questa settimana, lo stellium celeste in Ariete comincia ad alleggerirsi e con esso anche il peso che vi portate nel cuore. Marte e Mercurio in Toro vi restituiscono energie mentali e fisiche così come la voglia di progettare il futuro, soprattutto dal punto di vista professionale. E’ una bella settimana anche per rituffarvi nella mischia e passare un pò di ore spensierate con amici vecchi e nuovi che vi faranno sentire tutto il loro calore: addirittura, potrebbe capitare di pianificare parte del vostro business con qualche amico fidato. Anche l’amore è in ripresa, nel senso che vi sentirete meno sotto pressione e approccerete il partner in modo più leggero e spensierato; attenzione solo ai giorni centrali della settimana quando le tensioni potrebbero rifarsi vive. I single faranno almeno un incontro degno di nota che restituirà anche ai più sfiduciati un ritrovato ottimismo nella possibilità di incontrare l’anima gemella. Tuttavia, continuate ad essere troppo bisognosi, miei cari Cancretti, troppo attaccati alla gonnella della mamma. Suvvia, date un taglio a questo benedetto cordone ombelicale, emancipatevi, evolvetevi, saltate lo stramaledetto fosso.. altrimenti va a finire che continuerete ad elemosinare felicità e sicurezza dagli altri . Siete sicuri che vi conviene ? Giovedi 16 e venerdi 17 avrete di che riflettere…

10° SAGITTARIO
E’ vero che quando ormai si vola non si può cadere più, tuttavia questa settimana il pericolo di un eventuale schianto al suolo sarà legittimo e tangibile, al punto che vi barcamenerete in bilico tra due possibili strade da intraprendere. Vedetela così: a qualcosa dovrete rinunciare e non ce la farete a salvare entrambe le vie… il transito di Saturno nel vostro Segno promette di darvi tantissimo, a patto che sappiate scegliere e tagliare laddove è necessario.
La Luna Nuova nel vostro quinto campo pone la vostra vita sentimentale sotto i riflettori, perlomeno per le prossime settimane: si tratta di fare i conti e tirare le somme della relazione che avete in piedi. Venere ha appena iniziato un transito di opposizione al vostro Segno che sembra porvi sui piatti della bilancia tutti i pro e i contro della persona amata; da un lato, vi siete battuti con tutte le vostre forze per questo amore ma ora è giunto il momento di verificare effettivamente se vale la pena continuare a crederci e soprattutto se siete solo voi a farlo. Voi siete nati per dare, avete un cuore grande ma a causa della vostra proverbiale ingenuità spesso andate a sbattere sul primo palo che incontrate. Ebbene, è giunto il momento di togliersi le fette di salame dagli occhi e andare in verifica. Non avete nulla da temere. Non è mai l’amore che fa soffrire, sono le aspettative che ci fanno male. Spegnete il cervello e lasciate acceso solo il cuore, lui sa dove condurvi. Mi raccomando 😉

11° SCORPIONE
Un’altra settimana giù negli inferi, ai confini della vostra mente perversa. Il transito di opposizione di Marte vi mette alla prova, tanto per cambiare, ma potrebbe portare anche la svolta che tanto attendevate. I tempi sono maturi così come gli “attributi” che nel frattempo avete potenziato a dovere 😉
Per fortuna, il transito di Venere in Gemelli è liberatorio e segna la morte e resurrezione di quella parte di voi che ama la vita e nasce e rinasce ad ogni badilata sui denti che ricevete. E ogni volta diventate più belli, più veri, più maledettamente voi stessi. Non c’è quasi più niente che possiate apprendere, le lezioni le avete apprese tutte e ormai siete dei veri maestri di vita; vi metto solo in allerta per la Luna che nel weekend si congiunge a Marte e lo aiuta a darvi opposizione.
C’è un detto che dice “se vuoi volare stai con le aquile, non con i polli”. Giustissimo. Eppure a voi spetta l’ingrato compito di spiegare le ali anche se siete circondati da polli 🙂 . Ce la farete. Presto spiccherete il miglior volo della vostra vita lasciando basiti tutti, pollame compreso :-). Chiedete a voi stessi solo ancora un pò di pazienza per risorgere splendidamente come solo voi sapete fare. Io sono spudoratamente dalla vostra 😉

12° VERGINE
Questa settimana siete voi a chiudere il cerchio. In realtà, le cose non vanno poi così male, ma forse necessitate soltanto di una piccola e salutare pausa rigenerante. Voi siete strettamente connessi con il vostro corpo e con il suo benessere e non potete prescindere da esso per far funzionare anche gli altri settori della vostra vita e invece mercoledì 15 e giovedì 16, una Luna opposta un po’ noiosa vi impedirà di sentirvi perfettamente in linea ed in sintonia con l’armonia dell’universo. Il che tradotto in parole povere significa che avrete gli zebedei che girano e vibrano in tutt’altra direzione. Tranquilli! Presto vi sentirete di nuovo liberi di muovervi ma soprattutto di agire ed essere laboriosi ed efficienti, come piace a voi . D’altro canto, Marte e Mercurio vi sorridono dal Segno amico del Toro, vi spingono a pensare in modo meno schematico, a 360° e vi portano lontano da voi stessi, non necessariamente in senso figurato. Anzi, fate una cosa utile: prenotate un bel viaggio per quest’estate, vi servirà a distrarvi dal giramento di “cojones”. Talvolta essere pragmatici è una vera benedizione ;-).

Ilaria Castelli

Annunci

3 thoughts on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 13 AL 19 APRILE 2015

  1. Effettivamente il destino mi aspetta al varco visto che lunedì mattina sarò in tribunale per un contenzioso per niente conturbante. Sorridiamo che è meglio.
    Grazie e baci a te Ilaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...