L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 16 AL 22 MARZO 2015

primavera-1

Questa settimana il Sole e Marte continuano ad andare a braccetto nel Segno dell’Ariete distribuendo forza ed energia a tutto spiano un pò a tutti. Venerdi 20 la Luna Nuova a 29° Pesci e l’eclissi totale di Sole ci regalano un evento spettacolare a cui non capita tutti i giorni di assistere: si dice che quando ha luogo un’ eclissi, nei giorni e nelle settimane a seguire si verificheranno fatti e situazioni non del tutto cristalline o che comunque rimarranno segrete per un po’ per affiorare alla luce solo dopo molto tempo. Avremo modo di osservarlo nei mesi a venire. Per il resto, martedì 17 Venere entra nel godereccio Segno del Toro e diffonde ovunque una maggior propensione alla materialità e ad una concreta sensualità: largo ai piaceri della buona tavola e – perché no? – a quelli dell’ alcova. Auguro a tutti un felicissimo e godurioso inizio di Primavera 😉

Buona settimana !!!

Ilaria Castelli

1° ARIETE

Ancora una volta in vetta alla classifica. Il Sole e la Luna Nuova nel vostro Segno solare danno il benvenuto ad un meraviglioso anticipo di primavera che vi fa sorridere principalmente il cuore e i sensi. Se avete una relazione che funziona, la vostra stagione dell’amore continua: con il partner l’energia fluisce più spedita e leggera, senza intoppi, finalmente diventate un tutt’uno con il vostro elemento fuoco senza lasciare più spazio a dubbi e ripensamenti . Se invece come vostro solito vi siete intestarditi su qualcuno che vi snobba, credo che il più grande atto d’amore che possiate compiere verso questa persona sia lasciarla andare, soprattutto se non vi vuole o se non condivide i vostri sentimenti: trattenerla non avrebbe senso, sarebbe solo un atto di puro egoismo. Sul lavoro, state lavorando ad un progetto molto ambizioso che può condurvi ad ottenere il miglioramento che desiderate: ci state mettendo anima e core dunque le possibilità di ottenere il successo sperato sono molto elevate. Avete un intero firmamento schierato dalla vostra perciò se vi impegnate e restate focalizzati potrete ottenere tutto ciò che desiderate. Un’unica raccomandazione: guardatevi da alcuni falsi amici che fingono di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi ma in realtà cercano solo di intortarvi per portare acqua al loro mulino. Occhio. I giorni in cui sarete più carichi questa settimana? Venerdi 20 e sabato 21, con un novilunio che vi tocca da molto vicino :-).

2° TORO

Settimana molto promettente soprattutto dal punto di vista economico in quanto il vostro spazio solare riceve uno splendido sestile di Mercurio: potreste ricevere delle entrate di denaro impreviste che vi metteranno decisamente di buon umore. Migliorano anche i rapporti con il vostro prossimo che negli ultimi due mesi erano stati leggermente inficiati dalla quadratura dello stesso Mercurio: state facendo passi da gigante. Ricordate però che ci sono tempi tecnici indispensabili e necessari per evolversi e cambiare, non abbiate fretta. Evitate poi di elargire consigli a destra e a manca soprattutto se non vi vengono richiesti : ognuno è artefice del proprio destino e la consapevolezza si raggiunge in assoluta autonomia. E’ lodevole il vostro intento di facilitare la vita al vostro prossimo ma attenzione a non sconfinare nella vostra solita mania di esercitare un controllo sulle vite degli altri, mi raccomando. In amore potrebbe aprirsi una stagione molto favorevole perciò mostratevi in giro e siate proattivi e sorridenti: Venere entra nel vostro Segno martedi 17, non fatevi cogliere impreparati. Un ritorno di fiamma è anche possibile: se in passato vi siete bruciati un’occasione, stavolta cercate di coglierla con tutta la sensualità ed il buon senso di cui siete capaci. Spensierato e malizioso il weekend con la Luna nel vostro Segno.

3° PESCI

Nonostante siate particolarmente svampiti e stralunati in questi giorni, continua il vostro periodo fortunato. Quest’anno avete delle decisioni importanti da prendere e il transito di Mercurio nel vostro Segno in questi giorni vi aiuta ad interrompere lo stato di inerzia in cui versate da mesi e a vedere più chiara la situazione: cercate di essere voi ad operare il cambiamento che desiderate ed evitate di subirlo dall’esterno, magari facendo leva sulla vostra fantasia e sul forte intuito che avete innato dentro di voi. Lasciatevi guidare dal vostro sesto senso, cercando di cancellare dalla vostra mente i pensieri negativi che vi paralizzano e vi impediscono di prendere qualsiasi decisione. La prima decade è già sotto esame per via della quadratura di Saturno che impone senso di responsabilità e richiede di operare dei tagli costruttivi soprattutto sul lavoro: sentirete il bisogno di disfarvi di tutto ciò che non vi appartiene più e non è più in linea con i vostri desideri.   Anche le finanze conoscono una fase di forte recupero: fate le formichine, vi tornerà utile nella seconda parte dell’anno. Da martedi 17, anche Venere torna favorevole e dunque tornano alla ribalta i sentimenti: l’amore vi vede assoluti protagonisti anche di questa fine marzo con battiti di cuore da cardiopalma e voli pindarici di quelli che solo voi sapete fare . Se avete iniziato da poco una relazione, restate con i piedi per terra, anche se so che per voi è “mission impossibile” :-). Restate con noi, vi prego.

4° SAGITTARIO

Anche questa settimana, le stelle continuano a riservarvi grandi sorprese ed opportunità. I primi successi in campo professionale o personale sono già arrivati, tuttavia visto che il firmamento è dalla vostra, non accontentatevi, potete avere ancora molto: quando i pianeti sono favorevoli, è il momento di tirare fuori gli attributi, non solo per conseguire i traguardi a cui ambite ma anche per disfarvi di ciò che in questo momento non è utile alla vostra evoluzione. Per sentirvi liberi come piace a voi è necessario tagliare tutte le zavorre che vi tengono ancorati al suolo e lasciarle cadere: solo così potrete spiccare veramente il volo. Trovate il coraggio di farlo e vedrete che libererete talmente tanta energia positiva da mettere le ali e volare in un battibaleno! 🙂  . Lo stesso discorso si può estendere anche al settore affettivo: per la vostra capacità di dare e donare interamente il vostro cuore senza remore e senza limiti, vi meritate qualcuno che faccia altrettanto perciò non accontentatevi delle sfumature di grigio quando vi meritate il rosso fuoco!  Comunque il Sole e Marte in Ariete così come la Luna Nuova del 20 inaugurano la vostra primavera dei sensi e dei sentimenti: restate aperti a tutto senza timori e se cercate delle risposte, le troverete solo dentro di voi. Avete in mano delle carte vincenti in tutti i campi della vostra vita: iniziate a giocare la vostra partita. Comunque vada, sarà un successo 😉

5° ACQUARIO

C’è nell’aria il profumo di novità positive: la Luna Nuova di questa settimana porta buone nuove ed interessa in particolare il settore dei contratti. Se da un pò di tempo aspettate notizie circa un colloquio di lavoro o una nuova opportunità professionale, è probabile che arrivino in questi giorni: in un modo o nell’altro, se versavate in uno stato di stagnazione o di blocco professionale, da questa settimana ne sarete fuori. Tuttavia, può darsi che l’opportunità che vi si presenterà non sarà esattamente come ve l’eravate aspettata e quindi è probabile dobbiate rifletterci un pò su o comunque rivedere le vostre aspettative. Sul versante sentimentale, le ultime settimane sono state foriere di incontri più o meno fortunati e per qualcuno potrebbe essere scoccata la fatidica scintilla. Con l’ingresso di Venere in Toro martedi 17, un calo di entusiasmo e una lieve perdita di smalto nella vostra relazione di coppia (se siete in coppia) è da mettere in conto: niente per cui perdere il sonno, è probabile che abbiate solo qualche piccola divergenza di vedute. Non testate troppo la pazienza del neo-partner, soprattutto domenica 22, giornata in cui avrete anche la Luna storta. Soprassedete. Spese impreviste per la casa sono da mettere a budget .

6° LEONE

E’ vero, questo dovrebbe essere (e sarà) il vostro anno. Indubbiamente, sembra essere partito in sordina, portando forse al culmine per i più tutte le situazioni spinose e pendenti e in alcuni casi facendole perfino saltare in aria come bombe a orologeria telecomandate a distanza. Un bel disastro. Però, gli anni favorevoli servono anche e soprattutto a questo: a prendere il coraggio a quattro mani e ad eliminare dalla propria vita le persone, le cose, le situazioni, i luoghi e gli stati d’animo che ormai non sono più necessari alla propria crescita e alla propria evoluzione. Questo avete fatto finora, seppur in modo non indolore. E così, dopo il ripulisti, ora potete riprendere a ricostruire, a programmare, a sognare, a realizzare. Il Sole e Marte in Ariete vi danno una gran bella spinta in questo senso e il Novilunio di venerdi 20 lascerà intravvedere i primi segnali di un forte cambiamento di rotta nella direzione che più desiderate. Indietro sembra rimanere solamente il cuore ancora per un pò: con Venere che si pone di traverso da martedi, forse partirete all’arrembaggio alla conquista delle mete desiderate ma lo farete solo con la testa, per il momento. Il cuore vi raggiungerà presto, per ora può attendere. Intanto correte, non fermatevi: andate a prendervi o a riprendervi quello che vi spetta.

7° GEMELLI

Settimana ambivalente caratterizzata da sentimenti ed emozioni contrastanti tra loro, come si addice alla vostra natura: da un lato, spinti dal trigono di fuoco e, in particolare dal Sole e Marte in Ariete, siete euforici, completamente galvanizzati e trepidanti pensando ai successi raggiunti di recente o ad un traguardo che state per tagliare mentre dall’altro siete un tantino pigri e indolenti rispetto ai doveri. Con questo bell’anticipo di primavera, avreste voglia solo di svago ma purtroppo avete anche delle scadenze lavorative da rispettare e dei compiti da portare a termine. Eppure avete di che essere contenti: sul lavoro, qualcuno ha appena siglato un nuovo contratto di lavoro e si accinge a cambiare vita, il guaio è che forse vorrebbe anticipare i tempi e iniziare subito questa nuova avventura. Anche in amore, tutto procede secondo i piani: è solo il dialogo ad essere un pò carente. Non avete voglia di dilungarvi in discussione sterili e spiegazioni inutili in questo periodo: anche se apparentemente tutto procede per il meglio, è lo stato psico-fisico che forse non va, vi sentite un pò stanchi e non riuscite a carburare a dovere. Siate pazienti: non si può sempre vivere sulla cresta dell’onda, ci sono anche periodi in cui bisogna accontentarsi delle piccole gioie del quotidiano. Provate a farlo, in particolare mercoledi 18 e giovedi 19, con una Luna non del tutto accondiscendente.

8° CANCRO

Settimana in cui la vostra vita si avvia lentamente verso la normalizzazione, una sorta di quiete dopo la tempesta. In effetti, le ultime settimane vi hanno riservato delle sorprese poco piacevoli e ora state cercando lentamente di riprendervi e di digerire alcuni bocconi amari che avete dovuto ingoiare vostro malgrado; per ora permangono alcune tensioni in particolare in ambito lavorativo ma la situazione va migliorando. Grazie alla posizione favorevole di Mercurio, corsi di perfezionamento o di approfondimento sono possibili, soprattutto per i neo-assunti. Dal punto di vista sentimentale, grazie all’ingresso di Venere nel Segno del Toro da martedi 17 la vostra relazione di coppia conoscerà un momento brillante e positivo dato che nelle ultime settimane avevate snocciolato una lunga serie di problemi e li avevate spiattellati dritti in faccia al povero partner che nella maggior parte dei casi aveva reagito sbattendovi la porta in faccia. Ora, solo la terza decade è ancora sotto il mirino di Marte e dunque a rischio litigi e discussioni mentre le altre due possono godersi dei transiti più mansueti e sereni. I single si rianimeranno dopo un lungo letargo affettivo durato tutto l’inverno e sbocceranno come fiorellini a primavera, felici di rimettersi in pista. Mercoledi 18 e giovedi 19 i giorni migliori per risvegliare anche i sensi 😉

9° CAPRICORNO

I nodi prima o poi vengono al pettine, si sa. Lo stellium in Ariete che vi ha colpito ed affondato nelle ultime settimane continua a bersagliarvi e a mettervi di fronte alle vostre responsabilità. Se si tratta di problemi di coppia, non c’è più niente che possiate fare: non sempre i nodi si sciolgono soltanto con la volontà, spesso e volentieri bisogna metterci anche il cuore e per voi questo risulta spesso difficile. Se riuscite ad immedesimarvi solo ed unicamente con il vostro cervello, accettate la sconfitta e fatevene una ragione: il partner ha bisogno di dimostrazioni concrete. Tuttavia, da martedì 17 Venere inizia un transito favorevole dal Segno del Toro; ciò non significa necessariamente che potrete aggiustare i rapporti che si sono rotti bensì che forse vi risulterà più facile leccarvi le ferite rapidamente ed accettare che una porta per voi molto importante si sia chiusa. Anche sul lavoro avrete le pile scariche: non è da voi ma siete profondamente provati dalle circostanze che vanno dunque ad inficiare anche il vostro rendimento sul lavoro. Avete perfino la testa tra le nuvole. Accettatelo. In fondo, siete esseri umani ;-). I giorni migliori per un dialogo sincero e costruttivo con il partner o un socio in affari saranno mercoledì 18 e giovedì 19. Forza!!!

10° VERGINE

Settimana caratterizzata da un umore ancora un po’ traballante per via della presenza fastidiosa di Mercurio in opposizione e della Luna Nuova opposta che vi rendono confusi ed ansiosi. In verità, siete molto meditabondi in questo periodo ma questo non vi aiuta a trovare pace e serenità dentro di voi. In amore, siete completamente in subbuglio : il vostro cuore è inquieto, non può più aspettare e vorrebbe tutto subito, non vuole sentire ragioni. A volte, vi fissate su qualcuno ed è come se indossaste il paraocchi, non riuscite più a vedere la realtà che vi circonda. Un consiglio: mollate la presa per un attimo e pensate solo a rilassarvi e divertirvi, sarete anche più attraenti agli occhi della preda che avete puntato. Non tutto è perduto, anche perché da martedì 17 Venere inizia un transito a voi molto favorevole. Ottimo recupero anche nelle amicizie e negli svaghi. Sul lavoro, invece, permane un residuo di incertezza e di insoddisfazione, soprattutto per la prima decade alle prese con la quadratura saturnina; tenete duro, dall’estate la situazione migliorerà nettamente e conoscerete una bella ripresa. Per ora, fate leva sulla vostra forza di volontà e sulla vostra determinazione in particolare mercoledì 18 e giovedì 19 quando anche la Luna vi rema contro. Coraggio!!!

11° SCORPIONE

Da questa settimana, inizia un periodo di transizione e di profonda trasformazione interiore che richiederà qualche sforzo ma che poi sarà foriero di grandi risultati. Pertanto, non vi angosciate se da qui alle prossime due o tre settimane talvolta vi sentirete giù di tono o ancora fissi sulle stesse problematiche di sempre: a volte, è necessario fare un passo indietro per poterne fare successivamente 10 in avanti. Non scoraggiatevi: potete comunque contare su uno splendido Mercurio in trigono che vi regala una straordinaria lucidità e capacità di analisi. Inoltre, da martedi 17 Venere inizia un transito di opposizione che vi porrà di fronte a parecchi dubbi e contraddizioni. Mettiamola così: a furia di tirare la corda, va a finire che si spezza. Questo è dedicato soprattutto ai vostri pretendenti che credono di essere furbi ma invece a furia di giocare si stanno perdendo una grossa opportunità che è quella di stare insieme a voi. E così, mentre sale l’amore per voi stessi, i vostri sentimenti per qualcun altro iniziano (giustamente) a scemare; lasciare andare le persone richiede uno sforzo talvolta disumano ma poi ha sempre un ritorno più che proporzionale. Siate sereni: i percorsi più tortuosi a volte ci conducono ai traguardi più ambiziosi ed elevati. La Luna migliore questa settimana è quella di mercoledi 18 e giovedi 19: approfittatene per sbizzarrirvi con la meditazione, il reiki o il rebirthing, pane per i vostri preziosi denti.

12° BILANCIA

E’ l’ultima settimana che chiudete la classifica, poi i pianeti in Ariete che ora vi stanno creando tensione si sposteranno: oggettivamente, le cose non vanno male, è il vostro modo di vederle che è leggermente distorto a causa delle opposizioni che state vivendo. Inoltre, siete anche un pò affaticati fisicamente e con tanta voglia di fare le vittime, in particolare in prossimità del novilunio di venerdi 20: siete talmente lamentosi che rischiate di farvi il vuoto intorno. Sul lavoro, siete angosciati al pensiero di una scadenza imminente e vi sembra di brancolare in alto mare; in realtà, ce la farete a concludere il vostro lavoro per tempo, soprattutto se deciderete di avvalervi dell’aiuto di un valido collega. Fate lavoro di squadra e guadagnerete la metà del tempo. In amore e nella vita di coppia, in questo periodo siete del tutto incapaci di essere flessibili bensì vi impuntate ed irrigidite sulle vostre posizioni senza possibilità di metterle in discussione e vi accendete per un nonnulla; le relazioni che hanno fatto il loro tempo probabilmente si chiuderanno in questi giorni e non senza rancore, tuttavia è necessario che vi facciate un esame di coscienza e vi rendiate conto che buona parte della responsabilità è vostra. Se avete qualche controversia da risolvere scegliete lunedi 16 e martedi 17 per affrontare la controparte. In bocca al lupo!

Annunci

2 thoughts on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 16 AL 22 MARZO 2015

  1. Grazie Ilaria per il tuo astroparade. Quello che scrivi per l’Ariete è azzeccatissimo! Inoltre mi sono accorta effettivamente, che dovevo diffidare di persone che tendono ad usarmi per raggiungere i loro obiettivi personali. Il novilunio mi porterà la visita di mio figlio che non vedo da un pò di tempo. Ringrazio il Cielo di darmi nuova linfa e nuova energia; era ora, veramente.
    Baci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...