ASTROPARADE DAL 12 AL 18 GENNAIO 2015 di MADDALENA

pisces-marsSituazione generale: la luna, calante, inizia la settimana dalla Bilancia, mercoledì è in Scorpione, e venerdì arriva in Sagittario che lascia nel pomeriggio di domenica per entrare in Capricorno. Giusto lunedì Marte entra in Pesci, vivacizzandolo un po’, e dinamizzando il pigro Cancerino, istingando il già predisposto Scorpione alla battaglia, probabilmente solo di genere erotico. Questa settimana la classifica è puramente virtuale poiché anche se in sequenza, ci sono molti ‘secondi posti’ più che un primo od ultimo veramente tale.

1 – Bilancia

Vi sentite un po’ più leggeri, vivaci e creativi. Avete un gran voglia di divertirvi, vivete positivamente il piacere di stare in compagnia di buoni amici. L’amore è sereno e gratificante per chi è in coppia, intrigante e pieno di ‘buone occasioni’ di incontri interessanti ed insoliti per chi è single ed in caccia. Il lavoro non è al top, richiede forse più sacrifici di quelli che sareste disposti a fare, e poi per la verità, non siete proprio così concentrati come presumete. Armatevi di pazienza, si fa per dire, non fissatevi troppo sugli aspetti meramente materiali, guardatevi intorno, la vostra voglia di cose belle prevarrà e vi sentirete meglio. Attenti alle infezioni di stagione, non vi fate mancare vitamina C e bevete molte spremute di agrumi.

2 – Vergine

Molto pragmatici ed attenti al più piccolo dettaglio state svolgendo il vostro lavoro quasi con soddisfazione, ricavandone una visione di concrete possibilità di sviluppo. In famiglia riuscite persino ad avere un dialogo, ed in qualche caso perfino un po’ di supporto. E si sa che voi siete assai esigenti!. L’amore è caldo ed appassionato per chi è in coppia e chi non lo è, ha buone occasioni per unire l’utile al dilettevole, e fare un incontro interessante, ed inaspettato, proprio sul posto di lavoro o tramite un amico di un collega. La forma fisica è buona e non avrete difficoltà a riprendere le vostre sane abitudini alimentari dopo qualche eccesso festivo.

3 – Sagittario

Non vi mancano gli inviti divertenti ed intriganti, sì proprio quelli che vi attirano, un pochino eccessivi a volte, ma tanto tanto piacevoli. Dopo le festività siete costretti a far due conti e potreste accorgervi che vi siete divertiti ma forse avete investito in futilità più di quanto avevate preventivato ed ora vi ritrovate con qualche soldo in meno del previsto. Ma Giove vede e provvede e ben presto vi rimetterete in pari pronti per un altro giro di .. ‘stravizi’ Qualche nuvola si sta addensando in famiglia, evitate gli screzi, non siete proprio obiettivi in questo periodo, meglio aspettare una miglior lucidità mentale…. se non siete nati intorno al 22-25 novembre!

4 – Pesci

E’ arrivato Marte, e per voi è una bella ‘botta’ di energia e vitalità, e ci voleva proprio!!! Le festività hanno assorbito tutte le vostre forze ed ora vi ritrovate con qualche … etto in più, un arretrato nel lavoro e dovete recuperare!! Marte è quello che ci vuole anche se costringerà qualcuno a vedere quello che non va. E’ il momento di un sereno esame di coscienza e autovalutazione: niente è perduto, non fatevi assalire dai sensi di colpa, del tutto inutili e fuorvianti, ma traetene una lezione per andare avanti con coraggio e grinta e magari un po’ di costanza. Attenti alle infezioni di stagione! Tosse e raffreddori imperversano!

5 – Toro

E’ il momento di riscuotere qualche efficace e remunerata gratificazione lavorativa. Dotati di un buon intuito per gli affari, ed una buona capacità di giudizio non vi fate certo cogliere impreparati e sapete fare le scelte giuste al momento giusto. Vi godete il calore della famiglia ma non riuscite ad evitare qualche scontro con i figli, forse per questioni di soldi, non siate troppo autoritari o aggressivi, poi ve ne pentireste! In amore siete un po’ ansiosi e siete convinti che il partner non vi dia abbastanza attenzioni, fate un esame di coscienza e controllate la vostra tendenza alla possessività.

6 – Scorpione

La forma fisica non è al massimo e niente sembra andare come dovrebbe, bè forse sono proprio le difficoltà che vi stimolano ad agire con maggiore aggressività e decisione, ed è qui che voi vi sentite motivati al massimo per la serie: più è difficile più vi divertite. Però in questo periodo state un po’ accusando il colpo, in famiglia, dove fate finta di nulla, ma avete un gran voglia di tenerezza e di affettuosità, che vi guardate bene dal manifestare, e che se vi lasciate andare, potreste cogliere senza difficoltà. Sul lavoro, dove, da tempo, non riuscite ad ottenere ciò che desiderate. Coraggio, ritorna la grinta, e molto malumore se n’è già andato, poco per volta risorgerete dalle vostre ceneri come l’araba fenice.

7 – Aquario

Mercurio e Venere nel segno garantiscono vivacità e buon umore anche se non è oro tutto quello che luccica! L’opposizione si fa sentire e crea una sensazione di malcontento forse dovuta al fatto che si ha intorno chi non si vorrebbe o perchè si vedono con uno sguardo particolarmente critico i difetti del partner. Armatevi di diplomazia, se potete… e soprattutto se volete, perchè poi in fondo potete anche guardarvi intorno e se qualcosa o qualcuno è di vostro gradimento… cogliete l’attimo! Sì è facile che di più non duri… ma nulla è eterno! Possibilità di nuovi intriganti ed inconsueti incontri, anche in ambito lavorativo ci possono essere delle buone opportunità inattese. Regolatevi e non accettate più responsabilità o carichi di lavoro che sapete di non poter portare a termine.

8 – Leone

E’ vero che Giove dovrebbe regalarvi almeno tanto buon umore e sensazioni piacevoli, ma forse non è la settimana giusta! Venere e Mercurio contrari vi infastidiscono più del necessario e se anche non accade nulla di così eclatante, ci sono ritardi e intoppi in ogni direzione: con il partner non c’è dialogo, ma incomprensioni e gli amici sembra che si siano dimenticati di voi. Per qualcuno il lavoro può riservare un’imprevista e piacevole opportunità, valutatela al meglio e prendete una decisione prima che una minor lucidità di giudizio enfici la vostra scelta. La forma non è al massimo… non vi fate prendere dall’ansia!

9 – Capricorno

Bè qui le cose son parecchio diverse a secondo del giorno di nascita: i nati a dicembre seguono il flusso di Nettuno che li conduce in ambiti per lo più inesplorati dalla maggior parte di voi ma che, in questo momento, servono proprio a farvi sentire immersi in un mare afrodisiaco di opportunità, anche perché si è testé aggiunto Marte regalandovi quella sferzata di energia e voglia di fare, sì anche sotto le lenzuola, che unendo romanticismo ad attività pratica vi manterrà più che di buon umore. I nati intorno al 3-5 gennaio soffrono parecchio per questioni di lavoro, o perchè troppo faticoso o perchè manca, il problema c’è e vi avvilisce parecchio. Per tutti gli altri, periodo senza complicazioni in cui si continua ad agire come programmato, affidandosi alla tranquillità di una routine consolidata.

10 –Cancro

Bè è in arrivo una bella sferzata di energia e c’è la possibilità che l’ormone vi distragga dalla solita pigrizia che vi vuole chiuso in casa a poltrire sotto le coperte per vedere se.. si può condividere il talamo con qualcuno di brioso ed affettuoso!! I nati dal 22 al 25 giugno non si facciano travolgere dalla voglia di cambiare tutto proprio in questo momento che se pur difficile ad un più attento esame potrebbe non essere poi così drammatico. I nati dal 5 al 7 luglio vivono giornate particolarmente frustranti dal punto di vista pratico, difficoltà con soci o collaboratori e nel lavoro, forse anche qualche imbroglio da verificare.. non abbattetevi sono certa che ce la potete fare…..

11 – Ariete

Dire che per voi è il momento dell’azione è sicuramente uno sminuire l’intensità del periodo che state vivendo. Venere e Mercurio favorevoli vi aiutano nella scelta di amici intuitivi ed anche forse utili per la realizzazione di qualche vostro progetto. L’amore è sereno stabile per i più con la possibile ricomparsa di qualcuno dal passato… forse solo di passaggio. Cercate le parole giuste per comunicare le vostre emozioni, scoprirete che l’intesa col partner può anche essere di tipo mentale oltre che sessuale! Per qualcuno ansia e preoccupazioni a cui riuscirete a far fronte. Giove si prepara a farvi qualche gradito e consistente regalo, abbiate fiducia

12 – Gemelli

Per i nati nei primi giorni del segno, cioè 22-25 maggio, c’è l’obbligo di rimanere connessi e non perdere lucidità mentale per le scelte che si debbono fare. Soprattutto non partite in quarta prima di aver attentamente valutato ogni possibilità: guardate all’essenza delle cose e sfrondate tutto ciò che non vi è più utile. Se riuscite a contenere una sottile sensazione di inquietudine e un leggero stato d’ansia, troverete amici e amiche dispostissimi a condividere con voi momenti di allegra evasione, e magari perfino spostamenti o brevi viaggi in comitiva. Urano può procurare, a qualcuno, qualche felice ed insperata opportunità di lavoro.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

2 thoughts on “ASTROPARADE DAL 12 AL 18 GENNAIO 2015 di MADDALENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...