L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 19 AL 25 GENNAIO 2015

1920552_10202553212804961_839131084_nIl cielo della settimana è blu dipinto di blu, come cantava Modugno. Blu è infatti il colore dell’Acquario che sarà il protagonista di questa settimana grazie allo stellium nel suo Segno con tanto di Sole, Venere, Mercurio e Luna Nuova del 20, ad espandere comunicazione, solidarietà, indipendenza ed originalità tra gli individui. I Segni d’Aria volano alto e, con loro, si diffondono leggerezza e cerebralità. A tutti una buona settimana !

1° ACQUARIO

Primi. Questa settimana c’è un tripudio nel vostro cielo: la Luna Nuova nel vostro Segno di martedì 20 vi invita a fare piazza pulita del passato e ad inaugurare una nuova stagione. Dovete cogliere l’attimo dato che fino all’estate permane l’opposizione di Giove che vi ostacola nei vostri progetti: questa e la prossima settimana vi conviene spingere sull’acceleratore e fare man bassa di tutti i nuovi contatti e delle nuove opportunità che vi si presenteranno in tutti gli ambiti. Possibilità di ampie schiarite sul lavoro: un colloquio potrebbe andare a buon fine e in men che non si dica recupererete l’entusiasmo, dato che vi eravate un po’ abbattuti nei mesi scorsi. Prestate comunque attenzione e leggete bene tutte le clausole dell’eventuale nuovo contratto, dato che Mercurio retrogrado a volte crea qualche inghippo. Anche l’amore conoscerà una fase di forte ripresa: i single potrebbero ripescare un amore che si era bruscamente interrotto in passato ma con un ritrovato entusiasmo oppure buttarsi all’arrembaggio nella mischia delle nuove conoscenze. In tutti i casi, Venere e Mercurio nel vostro Segno garantiscono anche alle coppie in crisi la possibilità di recuperare dialogo e complicità e di vivere una stagione d’oro: chi aveva discusso qualche settimana fa ora può recuperare alla grande. Soldi in uscita per l’acquisto di smartphone o nuove tecnologie.

2° ARIETE

Il vostro 2015 è partito col piede giusto e anche questa settimana non mancheranno le sorprese positive. L’elevata concentrazione di pianeti in Acquario vi aiuta e vi dà un’ulteriore spinta a mettervi in luce in una situazione lavorativa che nel giro di poco tempo potrebbe trasformarsi ulteriormente in meglio facendovi acquisire maggiori competenze e garantendovi un avanzamento. Ma è l’amore l’ambito favorito di questa settimana: finalmente riuscirete a catturare l’attenzione di una persona che vi sta particolarmente a cuore ma che nel passato recente sembrava un pò recalcitrante; in particolare, nel weekend avrete l’opportunità di trascorrere un pò di tempo insieme e conoscervi meglio. Splendida la Luna nel vostro Segno. Se invece avete dei dubbi su qualcuno che vi piace ma che ha un comportamento che vi disorienta, cercate di chiarirveli affrontando direttamente l’interessato senza saltare a conclusioni affrettate sulla base di elucubrazioni altrui ;-). Settimana positiva anche per le amicizie: avrete modo di dedicare più tempo ad alcuni amici cari che ultimamente avete trascurato un pò. Avanti a tutta birra!

3° PESCI

Splendida risalita questa settimana. Marte è entrato da poco nel vostro Segno e quindi è giunto il momento di diventare concretamente proattivi e mettere a segno i progetti e gli obiettivi che vi stanno a cuore da un pò di tempo: ricordatevi che nella seconda parte dell’anno il vento sarà meno favorevole perciò dovete approfittarne ora. Qualsiasi cosa abbiate in mente, se potete sognarla potete farla ;-). Quello che vi manca è un pò di spirito organizzativo ma per questo potete ricorrere all’aiuto di qualcuno competente in materia e affidarvi completamente a lui. In amore, in questi giorni grazie al vostro fascino un pò bohemien catturerete l’attenzione di qualcuno: stavolta però non vi limiterete al gioco di sguardi e allo sbattere di ciglia ma risucchiati da un Marte particolarmente focoso vi getterete sulla vostra preda come cani a briglia sciolta. Flirt e attrazioni erotiche fortissime in arrivo, in particolare nei giorni di giovedi 22 e venerdi 23 quando la Luna sosta proprio nel vostro Segno. Ottime chance anche di guarire rapidamente da qualche malanno noioso che vi aveva colpito nei giorni scorsi: riguardatevi. Presto sarete liberi da ogni male ;-).

4° SAGITTARIO

Un’altra settimana strepitosa in cui riuscirete a scoccare le vostre frecce e a direzionarle molto lontano: c’è un gran fermento nel vostro cielo di questi giorni. Grazie alla presenza benevola dei pianeti veloci in Acquario, la vostra vita quotidiana si movimenta e la vostra agenda trabocca di impegni ed appuntamenti, da quello mondano a quello professionale passando attraverso quello amoroso. La Luna Nuova del 20 porta a stringere nuove ed importanti alleanze e collaborazioni soprattutto per chi lavora in proprio e ha un’attività nel campo della comunicazione o dell’immagine. Ormai andate anche in mezzo alle gambe del diavolo pur di ottenere i riconoscimenti a cui aspirate, siete diventati delle facce di bronzo ;-). Grandi successi in arrivo. In amore, avete una gran voglia di flirt in questi giorni: avete voglia di trasgredire e stuzzicare :-). E non solo i single… anche chi è in coppia, forse perchè nelle ultime settimane vi siete sentiti un pò annoiati o addirittura trascurati dal partner.  Attenzione solo a non farvi scoprire dato che il vostro partner non sembra essere sportivo come voi ne tanto meno libertino: ricordatevi che Marte si è appena messo di traverso al vostro Segno pertanto la vostra voglia di avventura e libertà rischia di scontrarsi contro un muro di cemento. Occhio! Splendida Luna nel weekend, ideale per dedicarsi ad un’attività creativa o ricreativa, meglio ancora se sotto le lenzuola con il partner, ufficiale o abusivo che sia. Sperimentate gente, sperimentate…

5° GEMELLI

Questa settimana potete permettervi di osare praticamente tutto ciò che volete perchè il cielo sopra di voi è quasi privo di nuvole. Dico quasi perchè l’unico ostacolo è rappresentato dalla quadratura di Marte che potrebbe far emergere qualche tensione in famiglia in particolare nei giorni di giovedi 22 e venerdi 23: forse c’è la preoccupazione per la salute di un familiare. Dal canto suo, invece, lo stellium in Acquario vi benedice e vi regala emozioni insperate. I più fortunati faranno le valigie in questi giorni e spezzeranno la malinconia invernale con una salutare settimana bianca o una breve vacanza in qualche meta esotica; tutti gli altri, sentiranno comunque di aver iniziato una nuova fase della loro vita più adulta e responsabile e questo li galvanizza. In amore avrete occasione di sentire una vecchia fiamma del passato e proverete un pizzico di nostalgia: anche se con il partner di sempre le cose vanno a gonfie vele e anche se gli siete fedele, ogni tanto in un piccolo angolo della vostra mente (più che del vostro cuore) desiderereste tradirlo con una persona totalmente diversa che possa sopperire alle sue mancanze. Alla fine comunque non cedete alle tentazioni ma vi limitate a fantasticare solo un pò. Momento sereno e di grande gioia per chi vive una gravidanza.

6° CAPRICORNO

La settimana si apre con la Luna calante nel vostro Segno che chiude una fase e ne inaugura un’altra in cui avrete occasione di acquisire una maggiore chiarezza di idee. Le posizioni planetarie celesti vi inducono a operare una sorta di selezione naturale di tutto ciò che ormai non si adatta più alla vostra vita e al vostro nuovo modo di essere; tuttavia, anche se il taglio dei rami secchi è spesso salutare, nel vostro caso sinceratevi veramente di eliminare solamente il superfluo. Spesso, infatti, a causa della vostra intolleranza vi chiudete completamente e selezionate più del dovuto, salvo poi pentirvene una volta che vi ritrovate completamente da soli. E’ probabile che ciò accada anche in questi giorni. Anche in amore, cercate di dimostrare una maggiore apertura mentale: irrigidirvi sulle vostre posizioni non aiuta il dialogo con il partner dunque i momenti di confronto diretto non mancheranno. Per parlare di cose più frivole, questa settimana vi dedicherete anima e core allo shopping con i saldi : ottimi affari in arrivo, soprattutto martedì 20 e mercoledì 21. Buona l’energia psico-fisica.

7° BILANCIA

Peccato per la posizione della Luna all’inizio e alla fine della settimana altrimenti sareste seduti sul podio: avete un cielo magnifico soprattutto per i sentimenti. Infatti, lo stellium in Acquario si stabilisce nel vostro quinto campo e vi rende particolarmente affascinanti e romantici: in questi giorni sono possibili tutti i tipi di scenari amorosi, dai colpi di fulmine alle rotture nette di rapporti ormai logori, dai flirt ai consolidamenti di storie appena nate. Molto erotica ed intrigante la Luna Nuova di martedi 20: andate e moltiplicatevi ;-). Sul lavoro vi muovete e vi destreggiate con scioltezza: chi svolge un’attività di tipo commerciale in questi giorni riuscirà ad ottenere un ottimo incasso o delle provvigioni più alte del previsto. Inoltre, grazie alla vostra abilità comunicativa, riuscirete a reclutare nuovi clienti importanti con cui ci potranno essere senz’altro interessanti sviluppi futuri. Migliorano anche i rapporti genitori-figli: finalmente state facendo lo sforzo di entrare maggiormente in empatia con i vostri bambini che diversamente a quanto avete sempre creduto hanno più bisogno dei vostri abbracci che della vostra mania di tenerli sotto controllo. Vi mostrerete finalmente più calorosi ed affettuosi e i primi a giovare di questo cambiamento sarete proprio voi : a volte bastano piccoli gesti per muovere montagne intere :-). Bravi.

8° CANCRO

Rispetto ad un mese fa, questa settimana l’umore è molto più leggero: ora che siete liberi dalle opposizioni capricornine, pian pianino potete riprendere la vostra vita quasi a pieno ritmo. La bella notizia è che avete Marte dalla vostra che vi dà una bella spinta a risolvere soprattutto le questioni lavorative rimaste in sospeso: per ora vi muovete con estrema cautela ma a piccoli passi otterrete ciò che desiderate, se vi impegnate e vi ponete nel modo giusto. Abbiate fiducia in voi stessi. L’amore conosce una fase di stallo, in questi giorni: se qualche settimana fa il vostro rapporto è entrato in crisi, è il caso che ora vi analizziate a fondo per comprendere quali sono gli errori che avete compiuto, anche se forse non ne siete consapevoli. Fare i capricci come vostro solito non servirà a recuperare la vostra relazione: Marte vi invita a crescere e a sposare autonomia e consapevolezza. Il chiarimento arriverà nelle prossime settimane ma nel frattempo fatevi un esame di coscienza: il partner non ne può veramente più delle vostre bambinaggini!!! I giorni centrali della settimana saranno i migliori per prendere qualsiasi tipo di decisione: che la saggezza sia con voi :-).

9° VERGINE 

Settimana tranquilla in cui ve ne starete più o meno parcheggiati nella vita di sempre. I pianeti veloci in Acquario accentueranno maggiormente il vostro bisogno a volte eccessivo di curare il corpo: può darsi che riteniate necessario mettervi a dieta dopo le mangiate luculliane delle vacanze natalizie e che anche un bel ciclo di massaggi sia il miglior toccasana per i colpi di freddo della stagione. Non ve ne farete mancare una, in questo periodo. Sul lavoro, è probabile che veniate sotterrati da impegni e scadenze al punto da farvi già desiderare una nuova vacanza: amate il vostro lavoro ma il vostro perfezionismo ossessivo fa sì che spesso siate molto più stressati del dovuto. In amore, niente di nuovo sotto il sole: cercate di dedicare più tempo al partner e di condividere del tempo qualitativamente sereno e appagante. L’unico scossone in questi giorni è causato dall’opposizione di Marte che potrebbe portarvi qualche lite furibonda proprio con la vostra dolce metà:anche nell’ambito domestico, spesso siete solo voi a sobbarcarvi tutte le incombenze e il partner se ne approfitta. Fatevi valere ma con astuta diplomazia ;-). I giorni più stressanti saranno giovedì 22 e venerdì 23 quando la Luna si congiunge a Marte: mi raccomando, rilassatevi.

10° SCORPIONE

Settimana carica di tensione e caratterizzata da umore altalenante: la condensazione di pianeti in Acquario del calibro di Sole, Mercurio, Venere e perfino la Luna Nuova a metà settimana vi agitano dentro. Una trattativa sul lavoro arriverà al suo apice proprio in questi giorni: non è detto che le notizie debbano essere necessariamente negative, magari non lo saranno ma la vostra preoccupazione sarà tale per cui vi rovinerete comunque lo spirito. Peccato. Vi consiglio comunque di non siglare alcun accordo per il momento: attendete il mese prossimo quando Mercurio avrà ripreso il moto diretto. Parallelamente, anche l’ambito affettivo vi preoccupa e vi toglie il sonno: può darsi che nel periodo natalizio ci siano state delle incomprensioni con il partner e ora vi troviate in una situazione di stand by oppure che viviate una situazione sentimentale un pò confusa e poco stabile. In entrambi i casi, non siete sereni e non riuscite a trovare il modo giusto per appianare le diversità di vedute. Per fortuna, Marte è appena entrato nel Segno amico dei Pesci e verrà in vostro aiuto fornendovi soprattutto la forza e l’energia necessarie ad affrontare il partner nel migliore dei modi. I giorni migliori per “parlare” d’amore saranno da giovedi a sabato: sono sicura che se anche non troverete i vocaboli giusti, sotto le lenzuola vi intenderete che è una meraviglia ;-).

11° TORO

L’anno è partito un pò a rilento e questa settimana ancora farete fatica a carburare: i pianeti veloci si sono appena spostati in Acquario e, con loro, le vostre energie si sono arenate. Siete fermi in una sorta di stallo. Il lavoro vi sta particolarmente a cuore, senza le vostre certezze non riuscite a pianificare nulla e in questo momento gli input che ricevete dai vostri datori di lavoro sono un pò confusi e discordanti. Non lasciatevi sbarellare dagli eventi esterni, rimanete centrati su voi stessi. Approfittate semmai delle dissonanze dei pianeti in Acquario per operare una revisione salutare della vostra vita, tagliate un pò di rami secchi e annaffiate nuovi orticelli che potrebbero darvi fiori e frutti migliori. Marte comunque è dalla vostra: cercate di avere una visione a 360° e restate focalizzati sui vostri obiettivi generali anzichè soffermarvi sui singoli e banali intoppi.  Anche l’amore è pieno di dubbi: se siete in coppia, fate appello alla vostra pazienza ed evitate le polemiche inutili. Evitate dunque di gettare benzina sul fuoco con il partner ma semmai adottate un comportamento diplomatico. I single, dal canto loro, si sentono un pò scoraggiati a gettarsi nella mischia e preferiscono rifugiarsi in serate tranquille in compagnia degli amici di sempre per stemperare un pò di malinconia. Momenti piacevoli giovedi 22 e venerdi 23. Probabile tilt dei telefoni cellulari da martedì 20 a giovedì 22.

12° LEONE

Anche se questa settimana siete gli ultimi della classifica, ricordatevi che siete i favoriti del 2015: l’anno è partito in sordina ma presto conoscerete un recupero che vi riporterà la vostra vita sulla cresta della vostra criniera. Ad ogni modo, non si può proprio dire che le cose vadano male: semmai, avete in ballo un pò di sfide che richiedono energie e tempo per essere affrontate e forse anche un pò di ansia, dato che in genere vi piace vincere ed arrivare per primi. Qualche incomprensione con il partner è più che probabile in questo periodo: la maggior parte dei pianeti veloci attraversa il Segno a voi opposto dell’Acquario e la Luna Nuova di martedi 20 nasce proprio in questo Segno, dando così l’incipit ad una stagione un pochino contrastata. Se la vostra storia d’amore fa acqua da tutte e parti, vi consiglio di attendere prima di prendere decisioni drastiche o prima di affrontare il partner a muso duro: il momento non è dei migliori.Il mese prossimo i dissapori sanabili verranno sanati; ora per evitare discussioni inutili datevi alla meditazione e alle pratiche zen. Inoltre, prestate molta attenzione ai vostri spostamenti, soprattutto se utilizzate mezzi pubblici come treni o aerei, i ritardi o i contrattempi potrebbero essere dietro l’angolo: Mercurio opposto e retrogrado sa essere davvero dispettoso quando vuole :-). La settimana da incubo si conclude con un weekend molto più caldo e sereno: approfittatene per fare una gita sulla neve insieme al partner. A volte basta poco per ritrovarsi.

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...