L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 29 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2014

Il cielo della settimana: protagonista indiscusso di questi giorni di fine settembre e inizio ottobre è il Grande Trigono di Fuoco che soppianta quello di Acqua che già si era risolto con l’ingresso di Giove nel Segno del Leone.
Ariete, Leone e Sagittario prendono dunque la rincorsa e si lanciano a capofitto in nuove strabilianti imprese; tutto quello che toccheranno d’ora in avanti diventerà d’oro o addirittura di platino. E’ il loro turno di essere felici :-).
Ottimo momento per i sentimenti anche per i Segni d’Aria soprattutto per l’ingresso di Venere nel Segno della Bilancia del giorno 29: l’Acquario arranca ancora un pochino ma è in forte ripresa. Periodo più cerebrale e comunicativo per i Segni d’Acqua che sorridono all’ingresso di Mercurio nel Segno dello Scorpione.
A tutti una buona settimana!

1° SAGITTARIO
Dopo tante settimane da dimenticare, ecco finalmente una settimana da ricordare! La seconda decade, in particolare, si ritroverà al centro di un vero e proprio miracolo planetario: Giove, Urano e Marte in splendida sinergia tra di loro e in trigono al Vostro Sole vi infondono un coraggio e una forza senza eguali.
E’ arrivato il momento di scoccare le vostre frecce migliori: ovunque le lancerete, andranno lontano e a buon fine. Non avete nulla da temere. I sogni diventano realtà e, a volte, la realtà supera perfino la fantasia. Siete perfino più belli, questa settimana, sospinti dal sestile di Venere che rappresenta la vostra ciliegina sulla torta; siete in forma smagliante, col sorriso sulle labbra e soprattutto vincenti. Finalmente quello che sembrava impossibile diventa vostro, tangibile e sentite di meritarlo, forse per la prima volta in vita vostra. L’amore finalmente c’è e stavolta è vero, è vivo, è come l’avete sempre desiderato: passionale, intenso e libero di vibrare insieme a voi. Stavolta ci avete creduto e l’amore ha creduto in voi. Assecondate i vostri sensi e lasciatevi trasportare nel mondo dell’eros. Già a partire da lunedi 29, con la Luna nel Vostro Segno, sarete a tremila metri sopra al cielo sognando anche quel lungo viaggio che senz’altro nei prossimi mesi farete o tirando fuori dal cassetto quel progetto che finora era passato inosservato ma che ora finirà di sicuro sotto i riflettori. “Quando si è felici non ci si accorge nemmeno se fuori piove” sta per diventare il vostro nuovo leit motif. Grandissimi!

2° BILANCIA
Settimana molto positiva e piena di sorprese inattese. Ormai lo sapete benissimo: quando Venere (il vostro astro-guida), come in questi giorni, transita nel Vostro Segno solare siete come uno di quei titoli di Borsa che schizzano alle stelle in un battibaleno! E i vostri animi si placano. Diventate più amabili e meno giudicanti, sia con il partner che con il mondo intero. Così vi voglio :-). Quindi in amore tutto va a gonfie vele: chi è in coppia ha più voglia di condividere idee e progetti con il partner mentre i single risulteranno particolarmente fascinosi in questi giorni. E’ probabile che qualcuno cominci a vedere con altri occhi un amico/a di vecchia data … e chissà che non ci sia un’evoluzione in quest’amicizia :-). Anche i sensi si riscaldano e sarete anche iperattivi e dinamici. Venerdi 3 e sabato 4 saranno giornata indimenticabili per i sentimenti: le giornate sono ancora piacevoli così è probabile decidiate di trascorrere un romantico weekend fuori città con il partner. A volte non serve fare grandi cose per stare bene: è proprio lo spirito che avrete in questi giorni, togliervi qualche piccolo sfizio che vi darà grandi soddisfazioni. Belle notizie arrivano anche dagli amici: se c’è stata qualche incomprensione nel passato recente, ora potete metterci una pietra sopra e andare avanti. Bravi.

3° SCORPIONE
Se state leggendo questa Astroparade vuol dire che siete sopravvissuti ai transiti di fine agosto, in particolare alla congiunzione Marte/Saturno nel vostro Segno, il che non è poco. E allora ormai siete a cavallo: bastonati per benino, come Vostro solito vi siete rialzati in modo a dir poco esemplare ed avete aggiunto qualche tassello in più al vostro background evolutivo. Questa settimana vi sentirete alleggeriti: Mercurio entra nel Vostro Segno sabato 27 e arriva al momento giusto a regalarvi una maggiore lucidità e centratura su voi stessi. Venere e Marte, dal canto loro, si pongono in posizione neutrale: niente di più salutare forse in questo momento che una boccata di ossigeno dovuta all’assenza di ulteriori stimoli. Di quelli ne avete avuti abbastanza nelle ultime settimane, direi. A volte quando penso a voi mi viene da sorridere: la vostra vita assomiglia sempre di più ad una telenovela, per certi versi.
Senz’altro è stimolante ma il guaio è che anzichè scegliere il lieto fine, optate sempre per il finale tragico :-). Sforzatevi, per una volta, di scrivere un happy end. O un happy start, per cominciare. Saturno è ancora con voi per lo sprint finale fino a fine anno: mi raccomando, dimostrate a voi stessi e al mondo intero che il suo passaggio vi ha fatti crescere, che siete cambiati dentro e che sentite una spinta positiva verso la vita, verso l’amore, verso la luce. Non lasciatelo andare via sconfitto… Domenica 5 potrebbe essere la giornata giusta in cui invertire la rotta, soprattutto in amore. Attendiamo tutti con ansia questa virata miracolosa :-).

4° ARIETE
La fortuna aiuta gli audaci e questa settimana dovrete esserlo per forza: il trigono di Giove è una certezza, così come quello di Marte ma Venere, per qualche settimana, vi rema contro. Va ricordato che, quando i pianeti sono favorevoli, NON ci portano quello che vogliamo noi. Non funziona così. I pianeti favorevoli ci portano quello che è PIU’ giusto per noi e più in linea con la nostra energia interiore. Per questo, chi in amore ha una situazione traballante da tempo, molto probabilmente ora la chiuderà. Il trigono di Giove NON aggiusterà i cocci di relazioni che non funzionano: se continuate in quella direzione sprecherete solo energie preziose da utilizzare per voi e per il vostro benessere. Lo stesso discorso vale per i single: in questo momento, se volete potete davvero ottenere gioia, felicità e amore vero aprendovi al mondo e ad una nuova relazione, a patto ovviamente che non continuiate ad intestardirvi a inseguire persone che non vi vogliono: i NO ricevuti in passato non diventeranno SI ora, toglietevelo dalla testa. Cambiate strada, chiudete le porte se volete aprire i portoni. Voi amate le sfide in amore (come nella vita) però ricordate che quando ci sono di mezzo i sentimenti bisogna essere in due: una relazione non si costruisce da soli!
Per il resto, usufruirete dei favori celesti e avrete in circolo una splendida energia da spendere come meglio vi pare, soprattutto in nuove idee e progetti lavorativi. Lunedi 29 la giornata migliore, ideale soprattutto per prolungare il weekend insieme al partner (quello giusto!!!) e , insieme, lasciarvi trasportare lontano.

5° ACQUARIO
L’opposizione di Giove c’è e si sente, lo so: per ora ha demolito le certezze della prima decade che ancora raccoglie i cocci di una fase di grosso pessimismo e incertezza. C’è chi ha avuto problemi di soldi ed è rimasto in braghe di tela e ora cerca un modo per recuperare le finanze perdute; poi c’è chi ha avuto problemi di cuore e ha messo in crisi la sua relazione anche se sembrava inossidabile. C’è anche chi ha avuto problemi su ambo i fronti e ha un particolare bisogno di un’iniezione di positività. Ebbene, questa settimana lo scenario migliora notevolmente soprattutto per la botta di energia che vi regala il sestile di Marte, foriero di nuove idee e soluzioni ai vostri problemi. Ma la bella notizia è che da questa settimana Venere torna positiva e si piazza comodamente in trigono al Vostro Segno: ritornano in auge i sentimenti, anche se nell’ultimo mese vi siete sentiti un pò bistrattati ed incompresi. Una conferma, una notizia positiva, un incontro che regala speranza: venerdi 3 e sabato 4 i giorni migliori per pianificare nuovi puntelli e aprirvi a nuove occasioni.
Mercurio invece inizia un transito di quadratura il che significa che forse qualche incomprensione con chi amate è da mettere in conto, soprattutto se siete in coppia. Comunicazioni inaspettate in arrivo anche sul lavoro: vi si delineano nuove strade che, dopo lo smarrimento iniziale, abbraccerete di buon grado. Vi ritroverete alla fine della settimana persi dentro al più bello dei sospiri di sollievo 🙂

6° PESCI
La settimana parte un pochino in sordina: la quadratura di Marte si fa sentire e, all’inizio della settimana, anche la Luna si mette di traverso il che si tradurrà soprattutto in un forte desiderio di starvene per conto vostro. La vostra situazione lavorativa e professionale vi fa sentire in una specie di gabbia: è come se aveste le ali tarpate, vorreste spiccare il volo verso altri lidi ma in questo periodo non ci riuscite. Le soluzioni arriveranno presto, o perlomeno, il recente ingresso di Mercurio nel Segno amico dello Scorpione vi aiuterà a trovare la giusta lucidità per prendere le decisioni più appropriate, soprattutto per risanare il vostro bilancio. Come sempre, vi consiglio di puntare tutto sulle vostre abilità creative e artistiche, il vostro vero punto di forza. In amore siete un tantino litigarelli in questi giorni: povero partner! Per fortuna, almeno Venere smette di darvi opposizione ma permane uno stato di insoddisfazione e di noia che può causarvi problemi con le persone che amate. In compenso, la settimana si concluderà in bellezza con una splendida Luna nel Vostro Segno che vi farà sognare e pianificare di conseguenza il cambio di vita che vorreste attuare ora. Assecondate i vostri desideri. Iscrizione ad un nuovo hobby o corso di studi in vista. Good luck!

7° CAPRICORNO
Vi avevo promesso che la seconda parte dell’anno sarebbe stata migliore della prima e lo sarà: non lasciatevi intimorire se ancora qualche nube attraversa il vostro cielo. Da questa settimana, la situazione volge verso il miglioramento soprattutto grazie all’ingresso di Mercurio nel Segno dello Scorpione, per voi favorevole: ciò significa soprattutto che la mente si rilassa ed elimina qualche brutto pensiero. Purtroppo siete sempre estremamente razionali nell’affrontare la vita e a volte ingigantite i problemi più del dovuto: sforzatevi di essere un pò più elastici e vedrete che il vostro karma si alleggerirà in un battibaleno. E se da un lato la mente diventa più leggera, ad appesantirsi invece è il cuore soprattutto in virtù del passaggio di Venere in una posizione a voi scomoda. Non so cosa vi stia capitando ma vi vedo parecchio afflitti: vi sentiti perfino poco attraenti, goffi, insicuri e senza sex appeal. Ehi ma volete riprendervi? I momenti di afflizione capitano, l’importante è uscirne alla svelta e più forti di prima. Provate a curarvi con il reiki e i fiori di Bach: anche se siete scettici vedrete che funzionerà ;-).
La Luna nel Vostro Segno di mercoledi 1 e giovedi 2 vi infonderà una buona dose di ottimismo in più.

8° CANCRO
Grazie all’ingresso di Mercurio in Scorpione di sabato 27, questa settimana risalite un pò la china. Perlomeno, avrete l’opportunità di fare maggiore chiarezza dentro di voi e riuscire quindi a trasmettere pensieri più coerenti a chi vi sta vicino, dato che nelle ultime settimane abitavate nel caos più totale. Ricordate che se non mandate messaggi chiari all’universo, questi vi risponderà in modo altrettanto confuso. Il periodo vi richiede ancora un grosso sforzo, soprattutto con voi stessi: da lunedi 29, Venere si pone in posizione di quadratura che potrà risultare scomoda per certi versi ma che alla fine si rivelerà una benedizione. Ogni tanto è bene ricordarvi che non siete venuti su questo pianeta in gita di piacere 🙂 : la vita è dura ed è necessario rimboccarsi le maniche per cambiare le cose che non funzionano. Se avete chiuso di recente una storia, andate avanti e guardate oltre: il trigono di Saturno può darvi ancora molto ma a patto che non restiate aggrappati al passato come cozze allo scoglio. Un futuro radioso vi attende: basta solo che lo vogliate e che scegliate la via della felicità e dell’amore al posto di quella del bisogno e della dipendenza. E’ più facile di quanto non crediate. La Luna di mercoledi 1 e giovedi 2 è ancora un pochino tesa ma nel weekend sarete più sereni. Cominciate a compiere dei piccoli gesti quotidiani di amore verso voi stessi e chi vi sta vicino … vi tornerà come un boomerang! Provare per credere 🙂

9° LEONE
Se non fosse per la Luna che venerdi 3 e sabato 4 sarà opposta al Vostro Sole e per Mercurio che inizia un transito di fastidiosa quadratura, sareste sicuramente nei primi posti in classifica. Il periodo dunque può offrire molto. Giove nel Segno vi regala meraviglie! Coadiuvato, poi, dal trigono contemporaneo di Marte e Urano può amplificare ulteriormente i suoi effetti in modo davvero esplosivo. Non risparmiatevi in questo periodo bensì seminate più che potete: quando i pianeti sono favorevoli bisogna darsi da fare più del solito per non perdere nessuna opportunità. Dovete, semmai, prestare attenzione a quello che dite: è la comunicazione che risulta deficitaria in questo frangente, anche e soprattutto con il partner. Non è l’amore che manca bensì il dialogo: forse pretendereste di essere compresi anche senza dire nulla ma questo avverrà solo quando la sintonia che raggiungerete con la vostra dolce metà sarà al suo apice. Ora è prematuro perciò coltivate il vostro rapporto e cercate di approfondirlo. I giorni ideali per trovare una maggiore intimità con il partner sono quelli di lunedi 29 e martedi 30. Mi raccomando!!!

10° TORO
Rispetto ad un mese fa, le vostre sorti si sono parecchio risollevate. Tuttavia, c’è ancora più di qualche MA in circolo: d’altra parte, la quadratura di Giove non si può ignorare. Qualche uscita di troppo ha infastidito le settimane precedenti a questa e anche lo stato d’animo non è dei migliori: voi che siete dei goderecci nati, ultimamente storcete il naso anche di fronte ad un buon bicchiere di vino. Siete cupi e pensierosi e qualche giornata storta è da mettere in conto anche questa settimana, soprattutto per vie della vostra situazione finanziaria che ha subìto un tracollo. Tra l’altro, ci si mette di mezzo anche Mercurio che dal 27 ha iniziato un transito di opposizione al Vostro Segno: non disperate. D’altra parte, siete bravi a fare le formichine e spesso riuscite a togliervi tutti gli sfizi che volete anche dopo aver tirato i remi in barca. Pazientate ancora un pò. In amore, non ci sono grosse novità: qualche discussione col partner di sempre è possibile ma troverete il modo di fare pace sotto le lenzuola. Più eros che amore in questi giorni, almeno questo vostro lato godereccio non ne risentirà più di tanto :-).
Attenzione al mal di gola e ai colpi di freddo, soprattutto nel weekend.

11° VERGINE
Mi sembra già di sentirvi brontolare per questa posizione: su dai, che è solo per questa settimana :-). Il periodo non è così pessimo: avete solo Marte (e lunedi anche la Luna) di traverso il che si traduce in nervosismo a 360°, soprattutto in famiglia. Poveretto chi vi capita a tiro in questi giorni! Le problematiche da affrontare sono differenti e soggettive: c’è chi ha un parente anziano da accudire, c’è chi deve far fronte a delle spese di ristrutturazione che non aveva preventivato, c’è chi semplicemente avrebbe voglia di evadere e cambiare aria per un pò. Il resto del panorama planetario non vi vuole affatto male, anzi. Da sabato 27 Mercurio ha iniziato un transito favorevole al recupero delle vostre finanze oltre che ad una maggiore predisposizione ai contatti interpersonali, il che vi può tornare utile in caso abbiate in programma un colloquio di lavoro. Solo domenica 5, prestate attenzione a che la vostra parlantina non diventi troppo sciolta 🙂 al punto da andare oltre. Per il resto, cercate di non stra-fare e dosate le energie con il contagocce, soprattutto se praticate attività sportiva. Per le coppie, l’amore è stazionario. I single allacceranno qualche nuovo contatto ma non saranno particolarmente “smart” questa settimana. Il grande amore per questa settimana può attendere. Appellatevi pure al quinto emendamento se lo ritenete opportuno 🙂

12° GEMELLI
La settimana parte decisamente sottotono soprattutto a causa dell’opposizione di Marte e della Luna che lunedi 29 si trova anch’essa in opposizione: nonostante le ferie siano terminate da poco, siete già visibilmente stanchi e scarichi, forse anche un tantino sfiduciati e demotivati. La vita quotidiana vi impone dei ritmi frenetici ma stranamente non ne avete voglia: tuttavia, questo stato d’animo durerà lo spazio di una meteora nell’ambito di un periodo che in realtà in linea di massima non è affatto male. Nell’ambito del lavoro di sempre invece non sono da escludere tensioni con i colleghi, forse un pò di invidia da parte loro nei vostri confronti: il vostro ruolo forse va ridefinito. Avete comunque grosse chance di ricevere una proposta di lavoro che è quella che attendete da tempo (o una revisione contrattuale all’interno del posto di lavoro attuale): bando ai nervosismi e giocatevi bene le vostre carte. Venere vi torna amica fin da lunedi e in parte riesce a calmierare le tensioni del momento: schiarite in vista con il partner di sempre, riuscite a recuperare complicità e tenerezza. Le anime solitarie non sprechino le ottime occasioni di incontro con inutili polemiche e critiche sterili. Discussioni in famiglia sono possibili soprattutto domenica 5.

Buona settimana!
Ilaria Castelli

Annunci

2 thoughts on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 29 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2014

  1. Che favola per l’Ariete! E vero, non occorre intestardarsi in relazioni che non funzionano. L’ariete ama in modo appassionato dando tutto se stesso; per questo motivo, gli riesce tanto difficile ammettere che una relazione non funzioni più o non sia così salda come era un tempo. Però è talmente più facile (e più bello!), stare con chi ci vuole veramente! Combattere è nell’indole dell’Ariete ma, come lo ricorda benissimo Ilaria, nell’ambito sentimentale, le forzature non portano da nessuna parte, salvo a far soffrire noi stessi. Meno male che all’infuori del contesto sentimentale, ci vada piuttosto bene. Si sentono i favori celesti, fanno tanto bene! Ne avrò bisogno prossimamente per gestire un’assemblea di condominio…Rigore e fair play richiesti.
    Grazie Ilaria, buone stelle a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...