ASTROPARADE di MADDALENA dal 22 AL 28 SETTEMBRE 2014

autumn-leavesLa settimana ha diversi avvenimenti importanti: innanzitutto il 23 alle 4.30 il Sole entra nel segno della Bilancia , decretando ufficialmente la fine dell’estate (sigh!) e l’inizio dell’autunno. L’ascendente del tema dell’equinozio, per l’Italia, è in Vergine a testimonianza di quanto siano fuori della norma i problemi che stiamo affrontando specialmente riferiti al lavoro e alla burocrazia, specialmente riguardo agli adempimenti fiscali del periodo.
Il giorno 24 alle 8.15 c’è il novilunio, ovviamente in Bilancia, giusto agli inizi del segno, ed anche in questo tema, con Mercurio in prima casa, saltano subito all’occhio le problematiche relative ai giovani, delle loro difficoltà a potersi realizzare in un lavoro, quanto questie tematiche siano enfatizzate dai media, ma quanto poco in pratica si faccia per risolverle.
Il 23 Plutone riprende il moto diretto ed in questa fase le sue energie profonde sono al massimo e spingono al rinnovamento interiore soprattutto i nati intorno ai primi del mese di gennaio, ma, anche se in diversa misura, tutti i nati gli inizi del mese, favorendo Tori e Vergine, stimolando Arieti e Bilance.
Mercurio il27 entra in Scorpione
La luna inizia la settimana nel segno della Vergine, passa poi in Bilancia e, fino a domenica sera in Scorpione.

1 – Bilancia
Il sole entra nel segno econtribuisce a vivacizzare le energie ed a proiettarvi verso cose nuove distraendovi dalle preoccupazioni per la salute di una persona cara e/o anziana.
Ritorna la voglia di socializzare e di impegnarvi in qualche attività gratificante, scegliete un nuovo corso in palestra, magari da frequentare in compagnia di buoni amici.
La luna nuova nel segno promette la risoluzione di questioni in sospeso, specialmente se di carattere legale o burocratico. Un nuovo contratto o comunque qualcosa di extra contribuirà a far entrare nelle vostre tasche un po’ di soldini, che ultimamente avete dovuto contare con attenzione.
Nuovi progetti per le coppie appena createsi, e possibili incontri stimolanti per i neo-separati: si ritrova la voglia di stare in coppia.

2 – Leone
Giove nel segno elargisce ottimismo e speranza e questa sono certamente ottime basi di partenza perchè le cose vadano effettivamente al meglio.
Molte le energie, anzi di piu, la cosa migliore sarebbe approfittarne per fare dell’ottimo sesso con il partner abituale o meno, comunque sperimentare cose nuove fantasie potrebbe rivelarsi molto gratificante, e visto che vi sentite magnanimi soprattutto verso voi stessi forse è il momento di approfittarsene.
Qualche malumore in famiglia vi farà venire voglia di cambiare gli schemi e fare cambiamenti.
Il lavoro vi impegna ma finalmente vi dà quelle gratificazioni che aspettatavate da tempo e per cui avete faticato. Fate attenzione ai colpi bassi di qualche collega invidioso.

3 – Aquario
Certo dopo aver superato il mese di agosto ormai tutto vi sembra piu.. normale e facile. Sono in arrivo nuove opportunità, come conferma la luna nuova nel segno, ma anche una buona dose di cambiamenti che però, nella fase attuale, vi provocano parecchia tensione. Siete assolutamente intenzionati ad allontanarvi da situazioni logore che vi provocano ormai solo un grande disagio, insomma avete voglia di rivoluzionare tutto. Cercate di mantenere la concentrazione, un po’ di logica e senso pratico, e soprattutto evitate di farvi troppi nemici.
L’amore può darvi qualche consolazione soprattutto se vivete un rapporto basato su una buona amicizia, ma se non vi dà proprio tutto ciò di cui avete bisogno… bè come si suol dire ciò che non si trova da una parte, si può trovare da un’altra.: vivendo la passione per quello che è senza pensare troppo al futuro

4 – Vergine
Il periodo è impegativo e richiede tutta la vostra lucidità, ma non sarà privo di qualche soddisfazione personale. Mentre tendete ad essere cauti e introspettivi da una parte, dall’altra un magma di emozioni vi rovella e porta a galla tutte le tensioni irrisolte, obbligandovi a rivedere le priorità, è come se il vostro inconscio richiedesse la sua ‘libbra di carne’. Questo confronto è particolarmente difficile da accettare per un’indole come la vostra, ma se deciderete di seguire il vostro intuito riuscirete a fare ‘la cosa giusta’ accontentando sia la vostra parte razionale e lucida e quella emotiva e fragile.
Sabato e domenica potrebbero essere giornate faticose. Riscattatevi prendendovi cura di voi stesse, coccolandovi e viziandovi con un acquisto gratificante o un massaggio che vi faccia sentire veramente ‘bene’.

5 – Sagittario
Marte è nel segno e vi regala tanta energia e molta voglia di dimostrare quanto valete, ma anche una buona dose di nervosismo e vi istilla perfino qualche dubbio ..
Nuove attività e nuovi incontri vi aspettano: il grande triangolo celeste che si sta formando tra il vostro Sole, Giove e Urano, vi darà la carica per la realizzazione delle imprese piu difficili ed ardue.
Sono possibili viaggi che contribuiranno ad aumentare o migliorare la vostra consapevolezza interiore. E’ un periodo favorevole per intraprendere nuovi studi: guardatevi intorno, connettetevi con il vostro io, ed una volta compreso qual’è la strada che volete intraprendere, organizzatevi di conseguenza.
Sono possibili incontri romantici e momenti piacevoli con possibili interessanti sviluppi.

6 – Gemelli
Cosa un po’ insolita per voi è un periodo in cui vi piace godere delle gioie della casa e della famiglia, insomma di quel senso di sicurezza che trovate negli affetti di sempre. Marte però ci mette lo zampino e rischia di rendere i vostri rapporti col partner assai vivaci e se non usate tutta la vostra bilità diplomatica, ammesso che ne abbiate voglia, rischiate di farvi coinvolgere in futili conflitti.
Siete aperti e curiosi verso quello che vi circonda e cercated di espandere i vostri interessi, in questo vi potranno aiutare amici di vecchia data che vi coinvolgeranno in nuove esperienze. Tuttavia potreste avvertire l’impressione che gli altri cerchino di codizionarvi e di aver voglia di ribellarvi, insmma di sovvertire un po’ l’ordine delle cose.

7 – Toro
Qualcuno può ancora avvalersi dei favori di Venere, trovando occasioni per divertirsi e coltivare il proprio aspetto concedendosi qualche gratificazione estetica. Mentre i nati a fine apirle-inizio maggio stanno assaporando tutta la potenza creativa di Plutone, che ritorna diretto, e spande energia e creatività.
Ci sono parecchie spese da affrontare per la casa o gli studi dei figli, ed un eventuale mutuo può pesare parecchio sulle scelte che dovete fare.
La situazione economica non favorisce certo i rapporti col partner ed è ormai imperativo che le coppie in bilico siano destinate a rompersi definitivamente: evitate l’ennesimo litigio per la divisione dei beni o gli alimenti.
La luna nuova promette qualche buona occaisone in ambito lavorativo specialmente per i giovani che possono avere un buona opportunità riguardo al lavoro o agli studi.
Complessivamente i transiti della settimana vi portano ad essere piu forti e meno emotivi. Venere favorisce le cure pe rla salute e la pelle in particolare.

8 – Scorpione
State vivendo un transito difficile che vi porterà ad una nuova consapevolezza, ma nel frattempol’ansia che vi pervade ha raggiunto livelli di guardia e le preoccupazioni che vivete soo tali da farvi sentire minacciati nella vostra autonomia, nel vostro essere indipendenti economicamente ed emotivamente.
Alcune questioni vi pesano talmente che avete perso ogni entusiasmo e perfino le speranze, tendete ad isolarvi, e durante il tempo che trascorrete con gli amici non riuscite a svagarvi appieno. Evitate comunque di compensare le frustrazioni conil cibo, potreste pentirvene a breve!!
L’energia non è certo al massimo, non avete voglia di impegnarvi, evitate quindi ogni sforzo, lasciate che il tempo scorra, vi ritroverete con un nuovo equilibrio piu autentico.

9 – Pesci
Periodo ancora faticoso, anche se l’energia migliora un pochino, avete molte cose da fare ma qualche difficoltà a portarle a termine. Venere ancora dissonante può farvi preoccupare per la salute del partner o se avete questioni legali in sospeso, è probabile che l’esito non sia quello che sperate
Ci possono essere novità positive in campo lavorativo, forse non tanto come vantaggio economico immediato ma come buone prospettive perun consolidamento futuro.
Sul lavoro evitate discussioni e soprattutto di parlare con eccessiva franchezza: potreste dire cose di cui dovrete pentirvi.

10 – Capricorno
La forma fisica è in netto miglioramento, anche se è meglio non strafare con attività troppo impegnative. Giove non è piu dissonante e questo ha sicuramente favorito una visione piu serena delle questioni economiche, anche se i guadagni sperati non sono ancora arrivati, ci sono delle prospettive per un deciso migliormento della situazione.
Torna la voglia di programmare e progettare e la luna nuova pormette novità in ambito professionale.
Le attività che inizieranno in questo periodo sono destinate a progredire nel futuro, quindi riprendete in mano le redine del vostro destino col piglio deciso e la determinazione che vi contraddistinguono nel portare avanti i vostri progetti.
Novità positive anche in famiglia, i figli avranno successo negli studi o prenderanno decisioni importanti per il loro futuro. Ottime prospettive per chi voglia dedicarsi all’attività politica!

11 – Ariete
Una certa facilità a fare nuovi incontri, la fine di situazioni ormai invivibili, porta tutti verso un recupero emotivo e tutto sembra portare in primo piano i palpiti dell’amore. E se non siete voi, care arietine, a vivere il cambiamento, sarà il partner e quindi comunque, a voi toccherà riorganizzarvi e prevedere possibili traslochi.
Ci sono ancora questioni in sospeso e c’è perfino chi ritorna su suoi passi e le scelte fatte, magari perchè non sono piu valide le ragioni per cui si erano fatte!!
Marte vi da una spinta incredibile e Giove offre buone opportunità per progredire, preparatevi ad affrontare occasioni inaspettate di ogni tipo.
Insomma i colpi di scena non mancano, non fatevi prendere dalla voglia di competizione e dal nervosismo, rischiate solo di farvi dominare dallo stress e di ritrovarvi con qualche malessere fisico.

12 – Cancro
Avete molte cose da fare e state aspettando conferme, che arriveranno, ma nel frattempo non riversate la vostra ansia sul partner, poichè la qualità della relazione potrebbe risentirne.
State vivendo una serie di conflitti in ambito lavorativo che vi fanno ripensare alla validità degli obiettivi che vi eravate prefissati. Siete sopraffatte da momenti di grande fermento, le emozioni sono intense, non fatevi prendere la mano, programmate con ordine e metodo ciò che volete portare avanti senza creare inutili polemiche, soprattutto con le colleghe, o in ambiente lavorativo.
Sono possibili problemi ginecologici, potrebbe essere il momento giusto per affrontare terapie e cure risolutive.

A tutti che le stelle vi siano propizie e nel frattempo .. buon equinozio!

Maddalena

Annunci

4 thoughts on “ASTROPARADE di MADDALENA dal 22 AL 28 SETTEMBRE 2014

  1. Salve Maddalena,
    L’Ariete all’undicesimo posto sta rasentando il suolo. A condividere la nostra classifica, solo i cancerini piuttosto malconci anche loro. Comunque l’aria del cambiamento si sente e come. Se era solo un augurio qualche tempo fa, ormai le acque si stanno muovendo. Bisogna mantenere calma e sangue freddo in alcune situazioni della quotidianità che tendono a scaldarsi, un autentica sfida per un Ariete..Però sento che questo moto è un onda potente che sta facendo tabula rasa del passato recente e non, un rinnovarsi dell’essere. Speriamo bene! Sono iniziate le danze.
    Grazie per i tuoi azzeccatissimi oroscopi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...