L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 28 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2014

Il cielo della settimana: questa settimana, abbiamo un cielo in parte dominato dall’elemento acqua con Venere e Mercurio che facilitano l’emergere della nostra parte più tenera ed emozionale mentre dall’altro lato, esplode la forza dirompente di Giove nel segno del Leone, con il suo elemento fuoco caldo e generoso. Ma la vera novità è l’ingresso di Marte nel Segno del suo domicilio ovvero lo Scorpione: più grinta e passione per tutti.
Siamo all’ultima Astroparade prima delle vacanze. E’ stato un anno impegnativo per il nostro staff: abbiamo snocciolato una grande moltitudine di articoli degli argomenti più disparati. Come sempre, ci abbiamo messo entusiasmo ed impegno e con grande gioia siamo stati seguiti ed apprezzati dal nostro pubblico ben oltre le nostre aspettative. Nel ringraziarvi tutti per la stima e l’affetto che ci dimostrate sempre, vi informiamo che ora ci prendiamo una pausa e chiudiamo per ferie per tutto il mese di agosto: ci meritiamo un pò di riposo! Torneremo a settembre più carichi di prima e con tante novità 🙂

Buone vacanze a tutti!
Ilaria Castelli

download

1° VERGINE
Splendida settimana con buona parte del firmamento a vostro favore: è proprio la settimana giusta in cui potrete sbizzarrirvi a stare coi piedi penzoloni dalla sdraio per cercare di avverare le previsioni del mio Eroscopo dell’estate 🙂 . Scherzi a parte, Venere e Mercurio in Cancro, con la loro dolcezza, vi aiuteranno a lasciare andare il freno a mano e a riuscire a conquistare chi volete veramente. Non fatevi troppe aspettative però: tutti i principi azzurri che si rispettino spesso si presentano al primo appuntamento travestiti da rospi. Non fatevi ingannare dalle apparenze ma andate oltre, datevi l’opportunità di approfondire. Tra l’altro, martedi 29 e mercoledi 30 la Luna sarà posizionata nel vostro Segno solare mentre Marte ha da poco fatto il suo ingresso nel Segno dello Scorpione ponendosi anch’esso in aspetto favorevole: sarete meno controllati e più spigliati non solo con l’altro sesso ma anche sul lavoro, attirandovi i favori dei vostri superiori. Una mossa eccellente. Dulcis in fundo, un aiuto nelle difficoltà vi viene invece da Giove, pianeta benevolo che vi aiuterà nei mesi a venire a risolvere un problema di salute (per chi ne ha uno che si trascina da un po’). Questo nuovo senso di leggerezza spazzerà via tutti gli scrupoli e si estenderà a tutti i settori della vostra vita. Buona estate!

2° CANCRO
Settimana positiva, edulcorata dalla presenza del binomio Venere/Mercurio nel Vostro Segno oltre che dall’ingresso recente di Marte nel Segno amico dello Scorpione. Il risultato sarà una potente miscela esplosiva che vi consentirà di tagliare tutti i traguardi che desiderate, in particolare in amore. Guardatevi bene intorno perchè con un cielo così è matematicamente impossibile non fare degli incontri nuovi: magari uscite dal solito ambiente e costringetevi ad osare e a tentare nuove strade. Non lasciate nulla al caso. Potreste anche ricevere notizie di una vostra vecchia fiamma o addirittura inciampare in un incontro che vi porterà a fare un tuffo nel passato e probabilmente vi servirà a chiudere definitivamente dentro di voi un legame rimasto in sospeso. Momento positivo anche con la famiglia di origine. Questi eventi positivi libereranno in voi l’energia necessaria a mettere molto impegno anche in un progetto creativo che vi sta molto a cuore o a tesserne le trame per l’autunno. La Luna dell’inizio della settimana è anche ottima per recuperare entrate straordinarie. Per il resto, partirete per le vacanze con il grosso desiderio di concretizzare qualcosa al vostro rientro: sono sicura che ci riuscirete. Bravi.

3° SCORPIONE
Ringraziate l’ingresso di Marte nel vostro Segno, questa settimana, se siete così in alto: una sferzata di energia, grinta e positività arriva proprio a fagiuolo in un momento in cui stavate per far scattare le solite paranoie. Solo l’inizio della settimana è un po’ incerto: Giove si è appena messo di traverso e voi cosa fate? vi arrendete subito così? Siete pieni di fascino: dovete solo cercate di trasformare le vostre sensazioni (ripulite dalla paure) in fatti concreti, senza fretta, un passo alla volta. La settimana si riprende in fretta anche grazie ai favori di Venere e Mercurio che facilitano dialogo e comprensione con la persona amata e vi elargiscono quel pizzico di sensualità in più che fa la differenza. Per i single, ritorni di fiamma sono possibili: credeteci però. Al cuor non si comanda o sbaglio? Siete come un fiume in piena, traboccanti di passione e desiderio, dovete solo spegnere definitivamente le paranoie e la paura di fallire che vi portate dietro da sempre. Verso la fine della settimana vi renderete finalmente conto che solo quando tutto sembra perduto si inizia veramente a giocare: e allora giocate. Indipendentemente da come andrà, sarà la miglior partita della vostra vita 😉

4° SAGITTARIO
Inutile negarlo: gli effetti del trigono di Giove si sentono già nell’aria. E’ vero, vi trascinate un pò di stanchezza pregressa e fate fatica a carburare, soprattutto al lavoro; certe mattine quando suona la sveglia avreste una gran voglia di girarvi sull’altro fianco e continuare a dormire per svegliarvi solamente quando sarete in grado di operare un vero cambio netto alla vostra vita. La realtà che vi circonda vi sta stretta più che mai ora che allo scontento si aggiunge la stanchezza di un anno di lavoro. Tuttavia, Urano stimola e spinge sempre di più al raggiungimento dei vostri obiettivi: il prezzo da pagare è una forte inquietudine che lavora nel vostro profondo… però presto la ringrazierete perchè è la molla che vi fa procedere dritti verso la meta. Questo passaggio di Giove vi guiderà molto lontano, attraverso corsi e percorsi che vi avvicineranno definitivamente al vostro vero io; a quel punto, niente e nessuno potranno più ostacolarvi nella vostra corsa verso il successo! Anche in amore, è quasi arrivato il momento di scoccare la freccia e seguirla ovunque vi porti: l’amore è dei coraggiosi e voi di coraggio ne avete da vendere. Non ascoltate i consigli di chi ha paura di provare emozioni e sentimenti, non lasciatevi frenare: l’unico vero consigliere è il vostro cuore, solo lui conosce la verità. In sintesi, è una settimana che fa da spartiacque tra il vecchio e il nuovo, quella che sta per iniziare: mi piace molto la Luna di lunedi 28. Probabile che prolunghiate il weekend o forse per qualcuno le ferie iniziano proprio ora. Inutile ricordarvi di godervele come solo voi sapete fare :-).

5° GEMELLI
Una settimana davvero movimentata e ricca, un pò in tutti i sensi: ricca di eventi lieti, soprattutto all’inizio, quando sarete mondanissimi, da un aperitivo all’altro a salutare tutti gli amici prima delle vacanze. Ricca di buoni propositi che vi apprestate a stilare in vista del prossimi autunno (poco importa se poi ne manterrete la metà) ma soprattutto ricca proprio nel vero senso della parola dato che Venere e Mercurio nel 2° campo vi procureranno qualche piacevole entrata imprevista. Sul lavoro, qualche colloquio è possibile in particolare lunedi 28: con Giove nel 3° campo, la parlantina non vi manca di sicuro perciò giocatevi le vostre carte al meglio. Possibile assunzione a tempo indeterminato per qualche lavoratore precario. La vostra voglia di comunicare a 360° può darsi che in questi giorni si esprima concretamente con l’acquisto dell’ultimo modello di smartphone o con l’iPad di ultima generazione.
La settimana si conclude frizzante come era iniziata con una splendida Luna in trigono e con l’aggiunta di un pizzico di passione in più che è proprio la ciliegina sulla torta ;-). I single invece si godano appieno le fasi di broccolamento con possibili nuove prede: momenti irripetibili, carichi di entusiasmo. E poi diciamoci la verità: sono i vostri momenti preferiti. Quando la relazione parte per voi diventa una noia. Godetevela!

6° LEONE
Nonostante l’estate quest’anno non sia mai arrivata, con l’ingresso di Giove nel Vostro Segno Zodiacale l’atmosfera per voi si riscalda comunque, soprattutto se siete della prima decade. Voi il Sole ce l’avete dentro, si sa. E questa settimana lo irradierete da tutti i pori: il vostro ego inizia ora la sua escalation verso i massimi livelli. Ne vedremo delle belle. Per ora, limitatevi ad approfittare del vostro fascino in aumento per seminare biglietti da visita e numeri di cellulare alle persone che vi stanno a cuore. L’amore andrà forte soprattutto nella seconda metà di agosto, per ora si può dire che avrete solo un assaggio di quello che vi attende anche se sarete vittima di sentimenti ambivalenti: lo slancio per ora resta molto contenuto, a causa della quadratura di Marte dallo Scorpione che è un pò limitante. Non fate passi troppo azzardati sul lavoro: potreste pentirvene. Quello di cui avreste veramente voglia in questo periodo è starvene in disparte a studiare quello che vi circonda in attesa di agire: seguite l’istinto, a me non sembra affatto una cattiva idea. Ad agosto farete faville. Vi attendono mesi molto importanti perciò godetevi le beneamate vacanze e staccate la mente.

7° PESCI
Questa settimana, tornano alla ribalta i sentimenti (se mai fosse stato calato il sipario su di essi); tuttavia, le vostre facoltà mentali sono un tantino offuscate dalla presenza ormai imperante di Nettuno nel vostro Segno. Il vostro problema fondamentale in relazione all’altro sesso è il fatto che se non sapete nemmeno cosa volete da voi stessi sarà ben difficile che incontriate qualcuno che sia in linea con i vostri desideri. Compito per le vacanze: approfittare dei bellissimi transiti per guardarvi dentro e capire una volta per tutte che tipo di persona e relazione volete. Spero vivamente che non desideriate qualcuno che colmi i vostri vuoti perchè in tal caso temo che trovare la serenità tramite qualcun altro sarà una missione impossibile. Martedi 29 e mercoledi 30, la Luna opposta vi renderà un pochino insofferenti, soprattutto sul posto di lavoro. Evitate di legarvela al dito per nulla e cercate di essere obiettivi: gli altri non ce l’hanno con voi, hanno solo accumulato molto stress perciò siate comprensivi. Con l’ingresso di Marte nel Segno dello Scorpione, una gran voglia di viaggiare si impossesserà di voi: quest’anno molti metteranno in cantiere un viaggio molto lungo e spiritualmente molto significativo. Avete tutta la mia invidia più profonda :-).

8° BILANCIA
E’ un vero peccato che il vostro astro-guida (Venere) insieme a Mercurio vi siano ostili in questa bella settimana di fine luglio: non fosse per loro, sareste ai primi posti. In realtà, se siete tra i poveretti che hanno fatto le ferie a luglio, avete tutta la mia solidarietà e comprensione se la vacanza non è stata all’altezza delle vostre aspettative. In questi giorni, dunque, vi sentite un po’ giù di tono e anche la vostra forma fisica lascia un po’ a desiderare. Nonostante abbiate speso una piccola fortuna in shopping in occasione dei saldi, siete ancora convinti che in fondo non avete niente da mettervi J. E’ un classico. E’ il tipico segnale che avete qualche pensiero fastidioso che non vi lascia tranquilli: tuttavia, nelle prossime settimane i brutti pensieri scivoleranno via e riuscirete perfino ad abbandonarvi tra le braccia del partner senza remore. In alternativa, l’abbandono avverrà tra le braccia di una nuova fiamma che saprà veramente coinvolgervi appieno (almeno a livello sensoriale). La settimana si conclude nel migliore dei modi con una Luna nel Vostro Segno che suggerisce un recupero di edonismo e creatività. Divertitevi, fate le ore piccole e comprate quella nuova crema che copre le occhiaie. A tutto il resto, penserete al rientro.

9° ARIETE
La settimana parte con il piede giusto poi l’umore si guasta un pò man mano che gli eventi si succedono: la stanchezza si fa sentire e non vedete l’ora di lasciarvi alle spalle gli impegni di lavoro per tuffarvi nel relax delle vacanze. Tuttavia, qualche contrattempo familiare vi costringerà tra le mura domestiche soprattutto nel fine settimana: i programmi spensierati e vacanzieri per il momento devono attendere, è più probabile che se ne riparlerà nella seconda metà di agosto. Per quanto riguarda l’amore, per ora Giove bacia i nati dei primi giorni del Segno, gli altri sono rimandati a settembre . L’ottimismo prende il sopravvento e qualche buona occasione sentimentale fortunata potrebbe trovarsi sulla traiettoria di molti arietini della prima decade, soprattutto lunedi 28. Mercurio e Venere sono tuttavia ostili il che implica che forse più di qualcuno ha il timore di fare il passo più lungo della gamba: non temete. Nell’ipotetica scala che simboleggia la vostra nuova relazione, fate un gradino alla volta: è logico che se guardate tutta la scala dal basso in alto vi spaventa. Procedete per gradi, anche il partner lo apprezzerà. Spese per la casa in arrivo.

10° TORO
Settimana di umore altalenante, tendente al ribasso. L’ingresso di Giove in Leone e quello parallelo di Marte in Scorpione vi stringono in una morsa che non vi permette via di scampo. Un problema familiare torna alla ribalta: nonostante gli sforzi compiuti nei mesi scorsi, vi renderete conto che siete punto e daccapo; io vi consiglio di passarci sopra, partire per le vacanze e rimandare la patata bollente a settembre. Agosto non sarà un mese semplice, evitate di sovraccaricarvi di tensioni e discussioni inutili. Affidatevi (per chi ci crede) alle discipline orientali per ritrovare un pò di serenità, dopo che gli ultimi due anni avete accumulato stress a volontà. Che vi salva in questi giorni sono i pianeti veloci in Cancro che vi promettono novità in ambito affettivo e che per giunta sono in linea con la vostra visione stabile di affetti e sentimenti. Martedi 29 e mercoledi 30 sono giornate promettenti per ricostruire un dialogo con la persona amata se di recente avete avuto discussioni. Le stesse giornate sono buone anche per dedicare del tempo a un evento culturale che vi sta a cuore. Rilassatevi.

11° CAPRICORNO
Un pò di stanchezza è da mettere in conto in questi giorni in cui il vostro cielo è attraversato dalle opposizioni di Venere e Mercurio. Siete al giro di boa: il cielo è carico di opportunità per tirare fuori il meglio di voi anche se non vi piace vincere facile. Marte è già giunto in vostro aiuto: il suo sestile vi spinge a risalire la china dopo che i mesi scorsi siete stati pesantemente sotto il torchio della Croce. Una fase di rigenerazione fisica e mentale sembra dunque d’obbligo: approfittate delle vacanze soprattutto per riposarvi, prendervi un break per poi ripartire alla grande a settembre.
Qualche incomprensione con il partner o con i colleghi è ancora possibile in questi giorni : don’t worry! Sono gli ultimi colpi di coda di un anno davvero difficile. Non sentitevi sconfitti se qualcuno vi accusa delle vostre mancanze o del vostro carattere un po’ ombroso e selvatico: lasciatevi tutto alla spalle e guardate avanti.
I giorni migliori della settimana sono martedì 29 e mercoledì 30, quando potrete finalmente iniziare i preparativi per la partenza, carichi di aspettative e buonumore.

12° ACQUARIO
Non odiatemi per questo ultimo posto ma purtroppo non potevo fare altrimenti: Giove ha da poco iniziato il suo moto di opposizione al vostro Segno e anche Marte ha fatto il suo ingresso trionfale nel Segno dello Scorpione, dandovi così la quadratura. Siete tra due fuochi. Le cose non vanno affatto male, anzi: probabilmente state costruendo qualcosa di importante e questo richiede dispendio di energie e risorse economiche: soprattutto queste ultime, vi preoccupano non poco, soprattutto se appartenete alla prima decade. La settimana parte anche con il piede sbagliato dato che anche la Luna sarà opposta lunedi 28: momenti di tensione sul lavoro sono possibili. Un contratto vi preoccupa oppure, nella migliore delle ipotesi, vi hanno sovraccaricato di lavoro proprio a ridosso delle ferie e la cosa vi irrita. Portate pazienza, nei prossimi mesi le soluzioni e i ribaltoni arriveranno senza troppo sforzi.
In amore, questa settimana non si batte chiodo. Non c’è trippa per gatti: fatevene una ragione, siete troppo impegnati su altri fronti, sicuramente più importanti. Nel fine settimana, un rialzo del tono dell’umore è molto probabile: una gita al mare ed un pò di tempo in più da dedicare a voi stessi e sarete come nuovi :-).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...