Astroparade dal 8 al 14 settembre di Loredana Galiano

Bentornati amici/e dell’Astro nella Manica, una saluto a chi è ritornato dalle vacanze, un “buon divertimento” a chi ancora deve andare in ferie.. eh si, qualcuno ha ben saputo programmarsi le vacanze estive nella settimana di settembre, quella che precede l’apertura delle scuole;  l’aria è ancora molto calda, in alcuni posti, si gode del vero relax e tranquillità, in fondo i vacanzieri sono tutti partiti e a chi resta sulla spiaggia potrà godere del silenzio, della pace.

Astrologicamente è una settimana ricca di novità, intanto giorno 9 settembre ci sarà la Grande Luna Piena, un evento che ci ha accompagnato anche il 10 agosto e l’11 di luglio per la sua grandezza, una Luna così grande tanto da oscurare le stelle cadenti. Questa Luna di settembre è in buonissimo aspetto a Saturno dallo Scorpione, in buonissimo aspetto dal Plutone in Capricorno, una Luna che si congiunge a Nettuno, che ci fa pensare, che ci fa lavorare su noi stessi e sulla nostra saggezza interiore, sulla nostra sensibilità, sulla nostra emotività, soprattutto sulla nostra creatività, potremmo fare una lista di cose che abbiamo imparato a fare da inizio anno, ad esempio aver studiato una nuova lingua o imparato a preparare una torta, o un programma del computer, ecc… prendiamo carta e penna, non il tablet o un pc, scriviamoci una lettera, insegnandoci o dicendoci tutto quello che avremmo voluto sentirci quando eravamo ragazzini, magari appena maggiorenni. Infine, questa Luna che si allea a Nettuno ci permette di circondarci di strumenti creativi, lasciando che la creatività diventi il nostro guru e ci porti messaggi di cui abbiamo bisogno ora. La Luna si oppone a Sole e Venere dalla Vergine, sull’asse del benessere psico-fisico, oltre ad una sfrenata dose di creatività, impareremo aver più cura di noi stessi, magari con qualche consiglio sugli olii essenziali e qualche massaggio, segno per segno, che indicherò a breve in questa astroparade.

Marte, domenica 14 entra in Sagittario, a portar energie a carica vitale ai nativi dei segni di Fuoco, in primis al Sagittario, Ariete e Leone; Mercurio transita nel segno della Bilancia a portare socievolezza e simpatia ai nativi d’Aria: Bilancia, Aquario e Gemelli, Sole e Venere nel segno della Vergine, a portare buone nuove ai Toro e Capricorno,  Giove in Leone, Saturno in Scorpione e Urano in Ariete. La Luna dai Pesci transita sino al segno del Toro, in ripresa i segni di Terra, specie per il Capricorno.

 

Al primo posto di questa strabiliante astroparade, balzano felici e contenti i nativi del CAPRICORNO. auguri!! Finalmente vi state riprendendo alla grande, state volando alto, state riprendendo in mano il timone della vostra vita. Tutto si fa più semplice, tutto è in discesa, faticherete poco per raggiungere i vostri traguardi che non decollavano da tempo. La Luna Piena vi invita ad osare, a viaggiare, a comunicare, a farvi conoscere, a mettere nero su bianco, a concretizzare quei sogni a cui state lavorando tanto. Urano contrario vi aiuta a valutare tutto ciò che sta muovendo intorno a voi; potrebbero esserci delle insoddisfazioni di fondo, urge una dose extra di coraggio per dei cambiamenti che possono essere tanti e stravolgenti o pochi e sostanziali. Sole e Venere vi vengono in aiuto, mentre Mercurio si sposta contrario al vostro Sole, basta applicare alcuni accorgimenti e potrete trarne vantaggio. Avete voglia di allontanarvi per un po’ per riequilibrare il vostro stato mentale, rispondere alle provocazioni non sarà una bella idea, probabilmente venite fraintesi, rimandate le discussioni ad un altro giorno. Cercate di non accumulare molto stress, trovate svago in una lettura di un buon libro, o di una bella musica, la vostra pressione dello stress scenderà rapidamente.

 

Al secondo posto cantano allegri come cicale i nativi dello SCORPIONE, nonostante Giove in Leone in quadratura, vi sentite stimolati in ambito lavorativo allo scopo di ampliare la vostra idea di realizzazione professionale, quel senso di insoddisfazione o frustrazione che sentite dentro, vi spinge a modificare alcune clausole di un contratto ad attuare cambiamenti di rilievo, a migliorare quelle posizioni che ora risultano scomode.  Quando le stelle si ingarbugliano diventate molto abili e capaci di gestire e portare a compimento situazioni per molti impossibili. Vi state mettendo alla prova e vi sentite sotto giudizio; Sole e Venere nella vostra undicesima casa solare vi invitano a trascorrere ore liete e spensierate con persone affini a voi. Marte agli ultimi gradi del segno, invita, specie i nativi della III decade ad essere grintosi e combattivi, non ad essere nervosi o irritabili, le valutazioni che farete saranno a mente fredda e in maniera tutt’altro che viscerale. La Luna Piena del 9 settembre è di ottimo auspicio per il vostro benessere psicofisico, vi avvicinerete a nuove discipline, a nuove letture.

 

Al terzo posto riprendono ad aver fiducia i nativi del CANCRO, Sole e Venere vi rendono più belli, simpatici e piacevoli, contatti e inviti riempiranno le vostre serate, mentre Mercurio storto vi creerà una sensazione di disagio e frustrazione, nulla di preoccupante, ma forse sarà meglio pensare due volte prima di parlare. Saturno in trigono vi permette una reale crescita e il vostro lavoro è già iniziato da tempo: solidità e concretezza vi permettono di raggiungere i vostri obiettivi prefissati da tempo, è una settimana da vivere senza sosta, nuovi stimoli e nuove idee creative vi aiuteranno a farvi notare nella vostra vita professionale e a dar inizio a qualcosa di nuovo. Tutto riparte, vi sentite carichi come una pallina da ping pong, vi sentite molto concentrati sul lavoro, mentre l’amore è momentaneamente al secondo posto. Urano e Plutone vi tengono sotto pressione rendendovi stanchi e portando a galla delle insoddisfazioni.  Da ricordare: l’insoddisfazione è spesso l’indicazione di una direzione da prendere, esplorare nuove strade, portandovi a conoscere nuove occasioni, a cambiare modi e tempi di lavorare.

 

Al quarto posto cantano i nativi del TORO. Marte e Saturno congiunti vi hanno spaventato non poco, vi hanno destabilizzato, facendovi sentire persone diverse, vi sentite inquieti e nervosetti, con la voglia di cambiare persine città e andare lontano, ma Sole e Venere vi hanno aiutato a tenere ben saldi i vostri nervi, a non cedere a cristi isteriche. Venere e Nettuno positivi vi regalano attimi per sognare, a volare con la vostra fantasia,  a prendere le cose come arrivano, seguire il vostro istinto senza opporvi agli altri; abbiate più fiducia in voi stessi, non aspettatevi che arrivi quello che oggi desiderate, arriverà solo quello che realmente è giusto per voi. Giove ostile fa una scrematura dei suoi doni, mentre Plutone favorevole vi invita a credere di più nel destino, in fondo le ambizioni si coltivano nel tempo. Sole positivo in quinta casa solare vi regala energia per abbattere quei muri di ostilità alzatosi dall’opposizione di Saturno. Sarà una settimana niente male, ora basta con quell’umore altalenante, non vi è più motivo. In bocca al lupo!!

 

Al quinto posto gioiscono i nativi della BILANCIA. Per voi è cominciato un periodo di sollievo e di riposo dopo le numerose sfide dell’anno. Avete fatto grandi passi avanti, state cantando vittoria? Mercurio nel vostro cielo è un invito a nozze a socializzare con gli altri, a confrontarvi, a valutare i consigli e i suggerimenti. Programmate la vostra agenda per nuovi appuntamenti e colloqui di lavoro, per rivedere quei contatti che avevate rimandato più volte, per ristabilire quei rapporti che si sono incrinati nel tempo, per sistemare vecchie questioni, Giove positivo vi aiuta moltissimo in questo, ad essere più equilibrati, più convincenti, ad offrire e ricevere proposte di collaborazione per un nuovo progetto, per una nuova idea. E’ una bellissima settimana per esprimervi con chiarezza, evitate qualsiasi equivoco, la vostra mente è lucida, ciò vi permette di non commettere grossi errori, ma siete pronti per risolvere ogni fraintendimento.

 

Al sesto posto nuotano al chiarore della Luna Piena i sensibili nativi dei PESCI. Una Luna congiunta a Nettuno e opposta a Venere, vi rende affettivamente instabili. Tranquilli, trattasi di una settimana un po’ movimentata e impegnativa, avete l’impressione di non sapere che pesci pigliare. Avete tre colossi dalla vostra: Marte, Saturno e Plutone che vi suggeriscono le risposte adeguate sia alle controversie sul luogo di lavoro, sia nella vostra vita di coppia. Questa Luna opposta a Venere vi offre uno spunto per ridefinire la vostra immagine più in linea con il vostro bisogno di affetto e di attenzione. Giove nella vostra sesta casa vi invita a decidere il vostro obiettivo, pianificarlo per raggiungerlo senza fantasticare molto. Intelligenza e immaginazione sono la soluzione per voi stessi e per convincere gli altri delle vostre idee. Agite di prima persona senza aspettare che le cose accadono da sole.

Al settimo posto si riprendono i nativi dell’AQUARIO. La scorsa settimana è stata un “blocco”, vi siete sentiti come rane in uno stagno, pronti a dipendere da altri per far decollare i vostri progetti. Mercurio positivo vi vien incontro a tener testa a coloro che vi hanno frainteso, a far chiarezza con persone che vi avevano sottovalutato. Domenica 14 Marte vi verrà in aiuto, a ridarvi quelle energie e quella carica vitale che Saturno e Giove vi tolgono. Anche le vostre energie interiori sono in ripresa, il vostro intuito è sempre più fine, Urano in terza casa solare affina sempre più la vostra mente a forza di scossoni e di rivelazioni. Le vostre mete ambiziose non si ottengono con poco sforzi, sapete di dover lavorare duro, ma i cambiamenti non vi spaventano. Anche se a volte potete sentirvi insoddisfatti, Giove opposto vi interroga su cosa volete veramente, questa è la settimana ideale per fare pace con gli altri.

 

All’ottavo posto cantano i nativi del LEONE. Giove nel vostro segno è un aiuto molto importante per voi, è l’inizio di una scalata verso il successo, inoltre vi aiuta a smorzare le tensioni nel luogo di lavoro o nelle mura domestiche, amplia le vostre conoscenze di lavoro, la vostra cerchia di amici, le opportunità da valutare da tutti i punti di vista, a procedere con pazienza, a considerare le nuove opportunità e le nuove occasioni soprattutto professionali,  perché Saturno è sempre li a suggerirvi la strada migliore per affrontare le ostilità e le controversie dettate da un Marte difficile. Mercurio positivo tende la mano e tutto si chiarisce, ora non è il momento di avere rimpianti o recriminazioni. Lasciate che il tempo cancelli le ferite e guardate al nuovo che sta arrivando. Vi sembra che al momento non ci sono cambiamenti evidenti, avrete di fronte nuove occasioni da acchiappare per la coda, si tratta solo di capire quello che volete prima di buttarvi a capofitto. Sole e Venere nella vostra seconda casa solare vi invita a curare di più la vostra immagine e a prendervi cura di voi stessi. Certo, il vostro cielo è pieno di luci e ombre, è richiesta tutta la vostra pazienza per bilanciare le nuove energie e procedere con le migliori intenzioni.

 

Al nono posto ci siete voi, nativi della VERGINE. Buon compleanno!! Una settimana in cui la Luna si opporrà al vostro segno rendendovi più suscettibili e polemici del solito. Una Luna pescina che vi invita ad essere più sensibili, più intuitivi ed emotivi. In fondo sapete che si tratta solo di un aspetto della vostra vita che tollerate poco, eppure Venere nel vostro cielo vi invita ad essere più dolci, più simpatici, più allegri e sorridenti. Questo è il periodo ideale per l’amore, per concretizzare quella conoscenza, o per trovare l’anima gemella. Giove nel vostro dodicesimo campo solare aumenta la vostra sensibilità, a veder fuori dai soliti schemi,  a saper trovare un equilibrio tra i bisogni e le capacità, solo così troverete la fonte più feconda per la vostra felicità, ma anche per le vostre ricchezze. Saturno e Plutone positivi vi invitano ad affermarvi grazie alla vostra determinazione e alla vostra esuberante energia creativa. E’ il momento di osare, di agire, senza pretese, senza essere troppo esigente. E’ il momento della rivincita, del riscatto e di prendere in mano la vostra vita, impossibili stare fermi.

 

Al decimo posto giocano a biliardo i nativi dell’ARIETE. Preferite giocare, fare sport, piuttosto che discutere per non litigare col vostro partner, o con i vostri soci. Mercurio storto non favorisce dialoghi e comunicazioni. Possibile qualche intoppo burocratico, o una semplice dimenticanza o maggiore attenzione nelle gestione delle spese. Giove positivo vi risolve con semplicità, trattasi solo di una settimana un po’ irrequieta. Dovreste imparare l’arte della pazienza, eh si.. s’impara giorno dopo giorno, affrontando le sfide della vita, non facendo a pugni. Per voi è ostico e complicato, perché ci vuole molto impegno, voi preferite rifugiarvi in palestra a prendere a pugni quel sacco appeso. Imparate ad ascoltare di più gli altri, a coltivare un’intesa e l’attesa. E’ arrivato il momento di farlo adesso, Sole e Venere nella vostra sesta casa solare sono un ottimo rimedio in questo senso e in tutte le vostre faccende domestiche. Urano nel vostro cielo vi spinge ad essere più intraprendenti del solito, rimettendovi in gioco, a cambiar ogni cosa, persino il partner di sempre, pur di seguire i propri sogni e desideri. Marte positivo da domenica vi aiuterà con la sua grinta e soprattutto con passione. Auguri!!

 

All’undicesimo viaggiano un po’ confusi e sconsolati i nativi del SAGITTARIO. La Luna Piena del 9 settembre vi disturba non poco, vi rende tesi e irrequieti specie nel settore casa e famiglia in concomitanza al settore lavorativo professionale. Potreste ricevere delusioni, delle false aspettative. Volete di nuovo partire per le vacanze, l’idea non è male, ma bisogna pur lavorare, il lavoro nobilita l’uomo. Avete pur sempre il vostro portafortuna dalla vostra parte, ossia Giove e poi Marte che vi danno man forte a risolvere problemi, a far chiarezza dentro di voi, a credere ancora di più in voi stessi. Trattasi solo di qualche giorno di nervosismo, ma poi scorrerà tutto liscio, anzi, date un’occhiata all’agenda e progettate un viaggio verso l’esotico per le prossime vacanze, questo vi tirerà su il morale. Il bisogno di libertà d’azione e di espressione personale saranno sempre al primo posto nella vostra vita, siete sempre alla ricerca del vostro posto nel mondo, e chi vi dice che mai lo troverete?

 

Al dodicesimo posto ci sono i GEMELLI. Vi sentite affaticati, demotivati, scontrosi e irascibili. Siete tornati dalle vacanze con qualche pensiero in più. La Luna Piena vi invita a sognare di più e a vivere con maggiore intensità le emozioni. Voi siete il segno della mente, non delle emozioni, questa volta siete portati a scoprire il valore e il dono dell’emotività,  lasciatevi andare di più con il cuore che con la mente, lasciatevi trasportare dai sentimenti, vi accorgerete di scoprire nuove cose,  di vedere nuovi orizzonti. Avete Urano dalla vostra che vi spinge a farlo, Mercurio per capire quando è il momento di agire, Giove per trovare tra le vostre conoscenze la persona più in sintonia con voi. Questa settimana l’amore vi volta le spalle, troppe insofferenze e risentimenti in corso. Mercurio e Giove positivi vi invitano a rispolverare le vostre doti di comunicazione e di relazione, in fondo siete il segno più birichino dello Zodiaco, la faccia ombrata non è da voi!

 

Buona settimana a tutti voi da

Loredana Galiano

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...