L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 16 al 22 giugno 2014

 

Il 21 giugno, il SStonehengeImageGalleryole trionfa nel cielo entrando nel segno del Cancro, lasciato da Mercurio il 17, giorno in cui, continuando il suo moto retrogrado, è rientrato in Gemelli. La settimana che conduce all’estate comincia con la Luna calante in Acquario, per chiudersi con la Luna in Ariete. Che l’energia solare illumini e scaldi il nostro cammino!

1. GEMELLI

I nuovi progetti stanno decollando, e ve ne siete accorti. C’è però sempre qualcosa che non va: soldi che non rientrano, collaborazioni ambigue, piccoli intoppi tecnici. Non fatevi innervosire da questi dettagli. Quello che conta è che avete piantato i semi in un terreno fertile, e presto avrete meravigliosi alberi sotto i quali trovare ristoro nel bel mezzo dell’afa estiva! Siete nel pieno della realizzazione. Soprattutto la terza decade, sollecitata da Mercurio, vostro pianeta guida, in moto retrogrado, riuscirà ad analizzare attentamente la situazione e a muoversi in modo tempestivo e opportuno. Nessun rimpianto: il passato è passato e dagli errori si deve solo imparare per non rifarli più! Cercate di non trascurare la vita affettiva: dal mese prossimo tornerà alla ribalta ed è meglio tenere il cuore in allenamento J

2. CANCRO

Mercurio martedì lascia il vostro segno, ma sabato arriva il Sole. Venere è sempre in gentile aspetto di sestile, e Saturno e Giove stanno dalla vostra parte. Per questo, dovete essere positivi e guardare avanti con fiducia! Il peggio (la Croce Cardinale) è ormai alle spalle e siete pronti a mettere ordine nel caos emotivo che ha seminato in voi. Non sono tanto la stanchezza fisica, lo stress, le preoccupazioni che può avervi portato, quanto piuttosto il ribollimento interiore, che avete fatto fatica a riconoscere prima e a gestire poi, a disorientarvi. Marte in Bilancia ha decisamente acceso un faro fastidioso e accecante sulla vostra vita interiore: prendere contatto con le vostre radici, toccare corde profonde, focalizzare ed esprimere emozioni sono stati e sono ancora passaggi critici da amministrare con lucidità e delicatezza. Ma l’orizzonte è sereno. Se avete elaborato tutto quello che la Croce ha sollevato e disperso, siete pronti a ripartire con forza e consapevolezza tutte nuove!

3. TORO

Saturno opposto dallo Scorpione da un po’ sta cercando di insegnarvi qualcosa e sembra arrivato il momento di dimostrare che avete imparato…con Venere nel vostro segno avrete modo di parlare chiaro in amore sia che dobbiate chiudere qualcosa sia che dobbiate trovare un nuovo equilibrio nelle relazioni esistenti. Questa settimana potete godervi una certa tranquillità. Ci sarà tempo per la condivisione delle piccole cose, per un dialogo adulto e consapevole, per consolidare scelte e situazioni, o semplicemente per apprezzare il silenzio rilassante e rigenerante della solitudine. Anche sul lavoro state raccogliendo i frutti di quel che avete seminato nei mesi passati e non avete nulla da recriminare: sappiate guardare gli errori fatti come un’occasione per cambiare rotta dove serve. Luna è con voi domenica 22.

4. SCORPIONE

Mi piace questo cielo. Giove dialoga con Venere e sostiene il lavoro di Saturno. Venere opposta non è un problema, anzi: è come uno specchiarsi e vedere la parte migliore, quella che adesso potete mostrare. Forse ancora non è arrivato il momento, ma presto sarete più leggeri, liberi, veri. La ricchezza è tutta dentro di voi e siete chiamati ad attingere alle vostre risorse interiori e a metterle in gioco, soprattutto nel settore delle relazioni. Autenticità è la parola chiave e voi saprete esprimere quello che il cuore scandisce senza paura. Anche sul lavoro i rapporti sono più distesi, e il timore di non essere all’altezza lascerà il posto alla determinazione e alla positività. Qualche novità, forse cambiamenti rilevanti, iniziative da supportare, si profilano all’orizzonte. Siete sempre più capaci di comunicare con gli altri, di sentire i loro stati d’animo, di condividere e comprendere. Il lavoro di Saturno si sente, e per l’autunno sarà tutto al suo posto. Luna un po’ storta martedì 17, ma è solo un attimo.

5. PESCI

Non che le cose vadano male, ma di certo Mercurio in quadratura dal segno dei Gemelli riporta alla ribalta qualche questione ancora irrisolta e sarete chiamati a elaborare la cosa fino a che non la risolverete definitivamente. I pianeti sono così: danno tante opportunità, e se le lezioni non si imparano, bisogna ripetere la classe. Stavolta però vi vedo pronti! Siete determinati a trovare una soluzione, o meglio, a fare pace con voi stessi e a investire le vostre energie e risorse in quello che vi corrisponde davvero. E più sarete allineati con voi stessi, più attrarrete situazioni e persone che vi danno buone energie. Così potrebbe anche essere il momento per incontrare l’amore ed esprimere emozioni e sentimenti in modo più autentico e più realista. Niente illusioni né voli pindarici: quella in arrivo è un’estate che fa sul serio. Luna tutta con voi, in particolare mercoledì e giovedì.

6. VERGINE

Sole e Mercurio giocano a darsi il cambio nel cielo, e non è che la cosa vi piaccia molto: è un po’ togliervi dei riferimenti. Tra l’altro la quadratura dai Gemelli vi infastidisce parecchio. Niente vi sembra al suo posto e anche la vitalità viene un po’ meno. Ma non preoccupatevi: sabato, con l’ingresso del Sole nel Cancro, la situazione lentamente migliorerà e anche fisicamente vi sentirete meglio. Torneranno presto a dominare l’entusiasmo e la positività, che sono un ottimo aiuto quando si vuole far volgere la vita al bello stabile. Mercurio torna indietro perché ha da sistemare alcune cosette, e poi sarete pronti per raccogliere i frutti: soddisfazioni sul lavoro, evoluzione o consolidamento dei rapporti. Venere è infatti salda in trigono, vale a dire: non potrebbe fare un aspetto migliore! E saranno i rapporti affettivi, datati o freschi di stagione, a rincuorarvi non poco con emozioni bellissime!

7. CAPRICORNO

Siete ancora sospesi sulla scia della Grande Croce Cardinale, e oscillate tra senso del dovere e spinta delle emozioni, sempre più stanchi e confusi. Preoccupazioni e conflitti all’interno della famiglia, e stress e insoddisfazione sul lavoro vi assorbono da una parte, mentre dall’altra il cuore chiama e vi invita ad esprimere i vostri sentimenti e a rivendicare il diritto di avere esigenze vostre e soprattutto di sentirvi sereni. Siete fragili e non vi piace esserlo. Perciò vi nascondete dietro una maschera impenetrabile che solo chi vi ama davvero riuscirà a togliervi. Non abbiate paura di mostrare la vostra vulnerabilità. Adesso l’avete capito che non potete e non dovete essere come vi vogliono gli altri! Allora siate voi stessi fino in fondo. Soprattutto la seconda decade dovrà continuare ancora un po’ un lavoro su di sé per accettarsi e nel contempo mettersi in discussione senza colpevolizzarsi. Avete paura dei cambiamenti e fate ancora resistenza, ma dietro quella maschera siete teneri e appassionati cuccioli bisognosi di un abbraccio. E alla fine, se riuscirete a lasciarvi andare, l’avrete.

8. ARIETE

Siete insofferenti. Forse dominati da sentimenti di rivalsa, incerti sulla direzione da prendere, ma comunque incapaci di stare fermi. Vi state agitando cercando soluzioni a problemi che vi causate da soli pur di non focalizzare il vero problema. Sembra che vi siate arenati in un pantano pur essendo assolutamente liberi di tirarvene fuori. Smettete di cercare nel passato risposte e risorse! Dovete cambiare aria! Cambiate le persone, le idee, gli ambiti, le prospettive. A volte ho l’impressione che vi sentiate un po’ vittime del destino, dimenticando che il destino lo scegliamo noi stessi e quindi se siete insoddisfatti dovete prendervela solo con le scelte che avete fatto. Non siete affatto convinti di quello che state facendo, ma come caterpillar vi scagliate “contro” qualcosa o qualcuno pur di non stare fermi. E invece dovete fermarvi, raccogliere le idee, ascoltare, stare in silenzio, osservare. Luna vi ispira venerdì 20 e sabato 21.

9. ACQUARIO

Venere nervosetta vi rende a tratti aggressivi, permalosi, persino un po’ prepotenti. Dovreste prestare attenzione a come interagite soprattutto con i vostri famigliari. Siete un po’ intolleranti e lamentosi: non potete pretendere che gli altri si adattino ai vostri stati d’animo senza battere ciglio! Piuttosto uscite, frequentate gli amici, distraetevi. Insomma, trovate un modo alternativo di scaricare la tensione, piuttosto che rovinare rapporti a cui tenete o che comunque vanno ridefiniti, ma in momenti migliori, quando sarete meno polemici. Ora cercate di stare maggiormente in contatto con voi stessi, attingete al luogo più profondo della vostra anima, senza paura, con l’onestà di chi è disposto a mettere tutto in discussione e la forza d’animo di chi è determinato a fare scelte dettate dall’amore e dal rispetto di sé. Sul lavoro ci sarà una buona ripresa, pur senza stress eccessivo, e anzi con la possibilità di raccogliere soddisfazioni meritate, che faranno da trampolino di lancio per i progetti futuri. Luna vi assiste tutta la settimana, e in particolare vi sostiene martedì 17.

10. BILANCIA

La situazione è ancora complicata, soprattutto per la seconda decade, ma si sta profilando all’orizzonte un clima migliore, e voi dovete chiarirvi e trovare un equilibrio. Accertatevi di volere davvero quello per cui state combattendo: non è il caso di sprecare energie. Approfittate di questi giorni in cui Mercurio torna in Gemelli per fare scelte lucide e affrontare le persone che potrebbero essere coinvolte nei vostri progetti. La Luna vi aiuterà a prendere una decisione il 17: prestate attenzione ai suoi segnali. Anche nel privato c’è qualcosa da rivedere. In realtà, è parecchio tempo che vi fate domande sul vostro rapporto. Abbiate il coraggio di guardare le cose senza filtri. E l’umiltà di ammettere i vostri errori. Insomma, siate autentici, e mettete ordine. Il mese prossimo sarà critico, ma fondamentale: non potete sbagliare mossa adesso che la tempesta sta per finire.

11. LEONE

Ci Sono forze opposte nel cielo che generano confusione e inquietudine. Vi sentite insoddisfatti e un po’ sbandati. Cercate di stare centrati su voi stessi, in attesa dell’arrivo di Giove, che tra un mese si schiererà dalla vostra parte. Avete sogni e progetti più grandi di voi, e poi finite per farvi sopraffare dal pessimismo. Dovreste invece calibrare i sogni a misura di realtà! Fate bene a volere di più, ma quello che avete in mente deve essere realistico, altrimenti rischiate solo di rimanere disillusi. Invece avete molte risorse, ed è bene che sappiate investirle nella direzione giusta. Anche in amore vi state fissando su dinamiche contorte. Analizzate con onestà e lucidità la portata dei vostri sentimenti e decidete poi in maniera coerente. Martedì 17 riprendete un discorso interrotto: vi aiuterà a chiarirvi le idee. Ma attenzione: siete un po’ polemici e insofferenti, e questo non vi aiuta nelle relazioni. Insomma, meglio starsene defilati in attesa che le stelle mantengano le promesse. Col vostro aiuto, naturalmente!

12. SAGITTARIO

Questioni di sentimenti o di lavoro, o forse entrambe, da riesaminare. Mercurio vi riporta al nodo da sciogliere. Ci sono relazioni, soprattutto quelle con il partner di sempre, che vanno osservate da una nuova prospettiva. Inutile fingere che tutto sia come dovrebbe essere o stare fermi in attesa che qualcosa cambi. Avete voglia di essere protagonisti della vostra vita e lo sarete. Prendetevi ancora un po’ di tempo per leggere dentro voi stessi e capire qual è la vostra direzione. Poi, avrete modo e tempo di agire e incamminarvi verso l’obiettivo, sia una insolita dimensione professionale o un modo di relazionarvi tutto nuovo. Sta per arrivare il tempo dei grandi cambiamenti: persone e ambienti diversi, interessi e stimoli apparentemente lontani da quello che siete stati (o avete creduto di essere) finora. Ed è un bene, perché quella che sta arrivando è la dimensione che vi appartiene. Anche se adesso vi sembra tutto nebuloso e faticoso…

Buon Solstizio a tutti!

Roberta 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...