L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 23 AL 29 GIUGNO 2014

Tormentoni-dell-estate-2012

Il cielo della settimana: La Luna Nuova del 27 fa capolino nel Segno del Cancro e pone l’accento sul nostro lato più tenero ed emotivo. La Grande Croce sta tirando gli ultimi colpi bassi ma tra un paio di settimane sarà solo un lontano ricordo.  Nel frattempo, Venere entra nel Segno dei Gemelli il 23 e va a raggiungere Mercurio : insieme vanno a sparpagliare leggerezza e spensieratezza nell’aria. Il risultato? Un inizio di estate frizzante e sbarazzino per tutti, seppur con l’aggiunta di un pizzico di sentimentalismo in più: premiati saranno coloro che entreranno perfettamente in questo stato d’animo disimpegnato e tenero allo stesso tempo. Buona settimana!

1° GEMELLI

Settimana davvero eccezionale, con tutti i pianeti veloci posizionati nel vostro angolo di cielo fin da lunedi: come una formazione vincente, scenderete in campo più grintosi che mai, seriamente intenzionati a fare goal in tutti i settori della vostra vita. Con Mercurio retrogrado in Gemelli, sul lavoro vi metterete in luce col vostro datore di lavoro meritandovi un premio o una promozione. Per il resto, continuano a fioccare le occasioni d’oro per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro mentre chi lavora in proprio può dare proprio ora lo sprint finale ad un progetto che sembrava essersi arenato. La seconda decade, in particolare, sta vivendo un momento davvero magico perchè può contare anche sul sestile di Urano, foriero di metamorfosi importanti soprattutto nel settore delle amicizie e dei progetti autonomi; tra l’altro, nel giro di pochi mesi vi ritroverete ad acquisire un nuovo equilibrio interiore ed una nuova forza che vi consentiranno di porre le basi per un futuro più adulto e responsabile. In amore, con Venere che entra nel vostro Segno lunedi 23, con il partner di sempre riuscirete a dialogare in modo particolarmente fluido. Ma il vostro vero cavallo di battaglia del momento si trova in camera da letto: 8 mesi di Marte in trigono, ed eccovi trasformati nelle controfigure di Rocco Siffredi, con una buona dose di fantasia e savoir faire in aggiunta.Nel contempo, i single coglieranno l’occasione per rinnovare il loro look che riceverà tanti e tali consensi che faticheranno a contare i flirt all’attivo, coadiuvati da una miscela esplosiva e da un cocktail vincente composto dai loro migliori ingredienti. Weekend al mare in località rigorosamente glamour :-).

2° BILANCIA

La buona notizia è che la Grande Croce è ormai agli sgoccioli e si avvia verso il suo viale del tramonto. Con lei, se ne vanno tutta la rabbia ed il rancore accumulati in questi mesi in cui avete avuto ampiamente modo di mostrare gli artigli e tirare fuori il vostro lato peggiore. Ora che avete provato il rovescio della medaglia e siete usciti dai binari per qualche mese, potete ricomporvi e, una volta sistemata la messa in piega, potete ricondurvi nello status quo, forti della lezione appresa. La Luna Nuova del 27 vi ringhia ancora addosso e vi richiede un ultimo sforzo di auto-controllo ma il sostegno del vostro astro-guida che da lunedi 23 vi dà trigono non ha eguali. Anche Mercurio è un vostro alleato e vi riporta alla luce alcune problematiche del passato: è probabile che in questi giorni rivediate una vecchia fiamma con cui avevate avuto delle incomprensioni. Ora avete una chance di chiarirvi: per una volta, sbilanciatevi e fate un “mea culpa”, forse non sarà sufficiente per sanare la vecchia ferita ma almeno avrete gettato le basi per un recupero futuro. Lo stesso discorso vale se avete dei sospesi con un parente: avete mai preso in considerazione l’idea che forse qualche errore l’avete compiuto anche voi? Badate maggiormente alla sostanza, non sempre e solo all’apparenza. Per il resto, martedi 24 e mercoledi 25 un progetto di un viaggio o di una vacanza prende piede e forma: sarete euforici!

3° CANCRO

La settimana scorrerà via piacevole. La Luna Nuova di venerdi 27 nasce proprio nel Vostro Segno e dà avvio ad un periodo molto positivo, in cui tutta la semina dei mesi scorsi comincia a dare dei frutti concreti. Cominciate a muovere dei passi un pò più sicuri e meno timorosi nel mondo che vi circonda e di conseguenza anche le risposte che riceverete saranno più in linea con i vostri obiettivi. In amore, siete in una sorta di pausa di riflessione non tanto con il partner quanto con voi stessi: è importante comprendere a fondo quello che si vuole ricevere da una relazione, è il primo step. Forse a causa dei forti bisogni emotivi che avete, spesso incappate nell’errore di farvi trascinare sulla scia dell’entusiasmo di qualcuno senza chiedervi se è veramente ciò che desiderate: è una caratteristica del Vostro Segno. Ora questo transito di Saturno può insegnarvi ad essere meno passivi e addirittura a diventare dei veri protagonisti della vostra vita; state per compiere un grosso passo in avanti. La parola d’ordine è: SCEGLIERE e non farsi scegliere, in tutti gli ambiti della vostra esistenza. Sono sicura che ce la farete. Intanto, cominciate a fare dei timidi esperimenti: dal gusto delle palline di gelato al colore con cui tinteggiare il salotto. E’ un inizio ;-). Piccoli passi in avanti anche per chi ha un problema di salute: forse una cura alternativa vi potrà aiutare.

4° ACQUARIO

Una settimana da leccarsi i baffi e forse anche le orecchie. Ho una bellissima notizia: dopo una primavera da montagne russe con momenti di grande euforia ed altri da schifezza senza nome, in questi giorni i pianeti veloci (Mercurio, Venere e martedi-mercoledi anche la Luna) si posizionano nel vostro quinto campo che è quello della passione e della creatività. Penso che capirete anche da soli la direzione che prenderà la vostra settimana, soprattutto se vi ricordate anche che il trigono di Marte è ormai una certezza: sesso a gogò per tutti, dunque. Ma non solo. Siete troppo caldi ed appassionati per archiviare il caso come “una botta e via”, anche se splendida; nossignori, credo fortemente che l’episodio avrà un seguito inaspettato e in men che non si dica vi ritroverete a dover fare i conti con un nuovo amore di zecca. Così ingrifati e contenti, con un sorriso da un orecchio all’altro, non vi accorgerete quasi del tempo che passa ed è probabile che intorno a domenica avrete un contrattempo fastidioso da risolvere, proprio per il fatto che avete la testa tra le nuvole. Non dategli troppa importanza. La nota un pochino stonata sembra essere la vita professionale, dato che attraversate un periodo un pò noiosetto: o avete un esubero di lavoro straordinario oppure state attendendo con ansia una notizia che tarda ad arrivare. Nel frattempo, fate un pò di muffa ma portate pazienza, tanto sia che siate single che in coppia avrete di che trastullarvi ;-).  Good luck!

5° LEONE

La settimana parte a rilento ma poi già da martedi 24 cambierete energia e ingranerete il turbo sicchè arriverete a domenica in una graduale escalation in positivo. Ultimamente, siete stati un tantino bastonati dai pianeti e i nodi che vi hanno messo di fronte vi sono parsi a tratti impossibili da sciogliere. Il settore più bistrattato è stato quello dei sentimenti, soprattutto per la terza decade che ancora sta vivendo in pieno la quadratura saturnina: parecchi esponenti anche illustri del Segno sono stati abbandonati su due piedi proprio quando credevano di avere il futuro spianato davanti ai loro occhi. Lo so come vi sentite ora: soli e incompresi, desiderosi più di fare le vittime che non di rimarginare la ferita di orgoglio che si è riaperta per l’occasione. In realtà, credetemi, ne sarete fuori molto prima di quanto non pensiate. Per esempio, già da lunedi 23 Venere vi torna amica e vi offre su un piatto d’argento qualche appetibile opportunità di scacciare il vecchio chiodo. Magari non si tratterà dell’amore della vostra vita ma di certo vi aiuterà a cambiare smalto. O criniera, se preferite. Recupero di autostima nel weekend: galeotto sarà un incontro con un gruppo di persone fuori dalla norma o dal vostro giro abituale. Nuovi orizzonti e nuove visuali vi si materializzeranno davanti anche senza che lo vogliate ;-).

6° SCORPIONE

Questa settimana vi renderete conto che vi siete ormai liberati di buona parte delle tossine che avevate in circolo: nelle ultime settimane, avete tagliato le zavorre e i rami secchi che vi si erano attaccati addosso come sanguisughe e ora siete pronti per ripartire alla grande a navigare in mare aperto. La Luna Nuova del 27 vi strizza l’occhio dal Segno amico del Cancro, segnando definitivamente la chiusura di una stagione primaverile non priva di contraddizioni e complicanze di vario tipo. Ora potete rinascere, come piace a voi, fare il cambio armadi e seppellire in soffitta tutti i capi che ormai sono fuori stagione, soprattutto quelli che non si addicono più al vostro stato d’animo attuale. In amore, per fortuna, vi siete definitivamente convinti che il vincente non è chi fugge ma chi resta, nel bene e nel male, ma soprattutto chi prova a vivere i suoi sentimenti e a mettersi in gioco indipendentemente dall’happy end: non è più un “andare al macello” il vostro. E’ una nuova consapevolezza: di fronte ai sentimenti, è inutile fuggire e rifugiarsi nel tormento, meglio vivere quello che c’è senza più nascondersi dietro ad un dito. Un consiglio: fatevi contagiare un pò da questa Venere così malandrina e buttatevi : comunque vada, sarà un successo ;-). Umore un pò imbronciato domenica 29.

7° PESCI

Questa settimana vi barcamenerete tra giornate estremamente piacevoli ed altre decisamente più imprevedibili. La Luna Nuova di venerdi 27 punta i riflettori sul rapporto genitori-figli nel senso più ampio del termine: ci sono cicogne in arrivo per chi desidera allargare il nucleo familiare, le coppie che invece hanno già dato in questo senso non mancheranno di ritagliarsi del tempo da dedicare alla passione, in particolare venerdi e sabato. Sarete sensuali e pronti al piacere, bramosi di uscire dai soliti schemi ed abbandonarvi ad un eros per nulla banale e scontato. Ma la vera novità della settimana è il fatto che porterete il cuore anche in ambito professionale: una decisione importante da prendere riguardo ad un investimento o ad un’attività commerciale vi riempirà di gioia oltre che di dubbi e punti interrogativi esistenziali. Siate concreti e pragmatici nel decidere, per quanto sia mission possible per tipi come voi. Fate tesoro della forza interiore che vi ha regalato Saturno in questi due anni e risolverete così una questione spinosa che vi angoscia da tempo. Arriverete al weekend con il cuore più leggero e con una gran voglia di condividere il vostro stato d’animo con gli amici o i soci di sempre. Umore un po’ cupo ed ombroso martedì 24 e mercoledì 25.

8° TORO

La settimana parte con il piede giusto, poi vi perderete in un labirinto di pensieri e turbamenti dal quale uscirete giusto in tempo per il fine settimana. E’ un periodo in cui avvertite forte dentro di voi il desiderio di toccare con mano qualcosa di concreto, voi siete tipi che hanno bisogno di sentire la solidità della terra sotto i piedi per stare bene; a questo proposito,in questi giorni chi lavora in proprio avrà ottime chance di recuperare parte del denaro perso o investito durante questi ultimi due anni a causa dell’opposizione saturnina. Solo la terza decade deve rivedere il suo bilancio. L’amore per la buona tavola che vi contraddistingue in modo particolare in questi giorni arriverà all’apoteosi: concedetevi pure degli sfizi senza dimenticarvi che anche la linea ha il suo peso :-). In amore nelle ultime settimane avete avuto modo di fare chiarezza dentro di voi e, nonostante alcuni dubbi permangano, non escludo che ora passiate all’azione andando a concretizzare un legame di cui state gettando le basi da un pò. A volte le storie migliori nascono quando si spegne la mente: buttatevi e vedrete. Le coppie consolidate invece fanno progetti a lungo termine, disperatamente alla ricerca di una stabilità che negli ultimi anni è stata faticosa da trovare. Per parlare di cose più frivole, l’iscrizione ad un’associazione artistica o con finalità benefiche vi porterà nuove ed ottime conoscenze: venerdi e sabato le giornate più sociali e mondane.

9° ARIETE

Una settimana allegra e spumeggiante, con qualche ombra solo in ambito familiare dove nelle prossime settimane sarete chiamati a risolvere una diatriba che si trascina ormai da troppo tempo. Andate a fondo e sviscerate tutte le incomprensioni, anche a costo di discutere animatamente e di perdere parte delle vostre energie, poi chiudete definitivamente questo capitolo e non tornateci sopra più. Per il resto, man mano che la Croce si allontana, il vostro umore si riprende sempre di più, le tensioni si appianano e vi avviate verso una stagione estiva che vi ricorderete come una delle migliori in assoluto. Tra poche settimane passerete da un polo all’altro e tutte le porte che avete trovato chiuse nei mesi scorsi quasi magicamente si spalancheranno tutte insieme creando un effetto domino di grande effetto in tutti gli ambiti della vostra vita. Fossi in voi, mi porterei avanti nel settore affettivo dove qualcosa si sta già muovendo: l’unico accorgimento che dovete prendere è smettere di inorgoglirvi per un nonnulla. Siete incredibili. Ma vi rendete conto di quante occasioni vi perdete a causa del vostro orgoglio? E di quanti rapporti mandate in malora? La vostra vita sarebbe sicuramente migliore se faceste un bagno di umiltà. Questo vale anche nelle amicizie dove spesso e volentieri preferite accompagnarvi a persone che in un modo o nell’altro riuscite a manipolare o che ritenete inferiori a voi cosicchè il vostro desiderio di dominio è soddisfatto. In questi giorni avete una chance anche di andare oltre a questo atteggiamento e di approfondire anche con persone che sono sullo stesso piano dunque in grado di darvi anche maggiori stimoli. Questa è la vera forza a cui fare riferimento ;-). Domenica 29 giornata indimenticabile per i sentimenti.

10° VERGINE

Questa settimana, è probabile che per un attimo perderete il famigerato bandolo della matassa: a voi capitano spesso questi attimi di sbandamento quindi nulla di preoccupante purchè non esageriate dando in escandescenza, in particolare martedi 24 e mercoledi 25. Il fatto che in questo momento storico così difficile tutte le certezze siano venute meno a voi non va mica giù… e allora non sempre riuscite a stare a galla o perlomeno non senza annaspare come dei disperati :-). Tra l’altro, avete il brutto vizio di esigere la perfezione sia da voi stessi che dagli altri e questo rende molto stressante il relazionarsi con voi. Ad ogni modo, in questi giorni, i pianeti leggiadri nel Segno dei Gemelli vi stimolano a seguire la lezione che loro conoscono molto bene: la flessibilità e il lasciar andare le cose. Lasciatevi dunque contagiare da cotanta lascivia e ricordate anche che la lezione ultima da imparare è l’amore per noi stessi e per gli altri perciò cercate di lavorare sulla vostra tolleranza che al momento rasenta il numero negativo :-). In sintesi, sia sul lavoro che in amore la settimana presenta qualche intoppo e qualche impedimento soprattutto comunicativo però nelle prossime settimane avrete modo di recuperare alla grande e mettere una pezza laddove avete fatto danni. Il consiglio di un amico fidato si rivelerà prezioso: ascoltatelo. Serate allegre e divertenti in compagnia, soprattutto venerdi 27.

11° CAPRICORNO

Tempo fa girava in Internet una massima che diceva “se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo” :-). Molto eloquente, oltre che divertente. E’ quello che vi consiglio di fare in questi giorni: ormai è qualche mese che siete presi di mira dall’accozzaglia di transiti celesti e ancora non siete fuori dal tunnel. Tuttavia, se vi ostinate a restare nell’oscurità, vi perderete le meraviglie visibili solo alla luce del sole. Mi hanno detto che nel fine settimana all’IKEA ci sono i saldi, soprattutto su lampade e abat-jour: affrettatevi dunque, arredate il tunnel e soprattutto illuminatelo. Una volta tornata la luce, accadranno miracoli! Intanto, c’è una collaborazione di rivedere sul posto di lavoro: se avete dei diretti subalterni che non funzionano è meglio spostarli e ri-collocarli in un altro ruolo che meglio si adatti alla loro professionalità. Circondatevi di persone fidate che vi comprendono al volo, vedrete che l’intero team funzionerà meglio. Con il partner di sempre ancora cozzate spesso e volentieri, non riuscite a comunicare nel modo giusto. Attenzione soprattutto venerdi 27 e sabato 28: voleranno paroloni. Vedetela così: non è lui la causa del vostro malcontento, è qualcosa di molto più profondo. Ancora poche settimane e tutto sarà molto più chiaro nella vostra vita. Nel frattempo, siate forti come piace a voi; ricordate comunque che la positività è l’ingrediente principale della forza: con questo pensiero, vi auguro buon weekend.

12° SAGITTARIO

Con i pianeti veloci che viaggiano nel Segno opposto dei Gemelli, questa settimana mi tocca mettervi ancora all’ultimo posto :-(. In questi giorni, sembrate dei puledri di razza rinchiusi in una stalla: scalpitate, vi agitate, assecondate le inquietudini della vostra anima irrequieta, cercate di buttare giù il recinto e fuggire lontano, liberi, a briglie sciolte, con il sole che vi brucia la pelle e il vento che vi solletica la criniera. La mia paura è che in questi giorni la distruggiate veramente quella povera stalla tale è il vostro malcontento! Un consiglio: staccate per un attimo la mente, rimandate le vostre ansie e i progetti a settembre e intanto godetevi l’estate. Sono sicura che appena Giove si muoverà nel Segno amico del Leone a metà luglio, tutti i nodi si scioglieranno da soli e le soluzioni busseranno tutte insieme alla vostra porta. State sereni: avete seminato tanto e anche se vi sembra di non aver raccolto nulla, siete perfettamente consapevoli che non è così. Il cambiamento dentro di voi è già avvenuto, il trigono di Urano è una certezza, niente può restare uguale a se stesso nemmeno se vi impegnate. Perciò smettetela di girare su voi stessi come trottole! Nel fine settimana, prendete il secchiello e la paletta e partite per il mare evitando possibilmente di scaricare addosso al partner la vostra razione giornaliera di paturnie. In amore, non prendete iniziative ma aspettate che la tempesta si calmi; nel frattempo, magari imparate a danzare sotto la pioggia che comunque non guasta :-). Spese e scocciature impreviste per la terza decade.

 

Buona settimana!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...