ASTROPARADE DI MADDALENA DAL 2 ALL’8 giugno 2014

La luna è crescente e passa dal segno del Leone a quello della Bilancia, Mercurio nei primissimi gradi di Cancro si ferma ed il 7 giugno inizia la retrogradazione. Venere è in Toro.

1 – TORO
Venere è nel segno e Giove vi sorride, ma di che altro avete bisogno? Abbandonate ogni rigidità e seguite l’istinto, attivatevi per ottenere ciò che vi siete prefissati. Avrete la possibilità di concretizzare dei progetti importanti, concentratevi sugli obiettivi e controllate i nervi evitando sterili polemiche o atteggiamenti bruschi che non vi aiutano.
In questo periodo non vi mancano seduttività e brio e pure le occasioni di incontro, quindi lasciate che i sentimenti vi scaldino il cuore ed accettate di vivere storie gratificanti anche se forse un po’ leggere… ma date tempo al tempo!
Nel frattempo vi accorgerete che anche nelle coppie più affiatate gli equilibri sono cambiati, anche gli amori più autentici e profondi sono ‘cresciuti’ e le cose non sono più come prima, ma potranno continuare su nuove basi ancora più solide e profonde.
In ogni caso mantenete la calma ed usate diplomazia!

2- GEMELLI
Vi aiuta una bella energia che vivacizza ancora più del solido le vostre giornate. Chi lavora in proprio, specialmente in ambito artistico, ha ottime probabilità di concludere contratti importanti per il prossimo futuro. Nuove mansioni o cambiamenti nei ruoli o dei collaboratori , possono toccare un po’ a tutti. Resettatevi velocemente, come ben sapete fare, e procedete spediti per la conquista dei vostri obiettivi.
Certo i grandi coinvolgimenti che vi riserva la vostra vita professionale sembra non lasciare molto spazio , in questo periodo, per le questioni sentimentali, ma la passione non vi manca e per chi non è ancora in coppia, conviene guardarsi intorno: il giorno più adatto potrebbe essere domenica 8 giugno.
E’ sicuramente un periodo positivo, approfittatene per coltivare anche la vostra stabilità emotiva con cure rilassanti ed attività contemplative, se vi riesce!

3- CANCRO
Coraggio, Marte, il pianeta che da dicembre vi sta tenendo sulla corda e scuote il vostro sistema nervoso, è tornato diretto e quindi non vi ostacola più come nei periodi precedenti, ma vi regala un certo quid di energia che potete sfruttare come spinta ad agire. Non lasciate che il nervosismo vi domini ma portate avanti le vostre istanze con determinazione ed un pizzico di savoir faire che vi aiuterà molto più di una presa di posizione magari un po’ eccessiva.
Rinnovate e conservate ciò che veramente vi è utile, resettate la vostra situazione, cominciate a capitalizzare quanto avete!
In famiglia cercate di evitare di arrivare ai ferri corti.
Chi è in cerca di un nuovo amore potrebbe ritrovarsi il cuore impegnato prima della fine dell’estate! Godetevi il momento!

4 – VERGINE
Giovedì 5 e venerdì 6 sono giornate importanti da sfruttare al massimo per sponsorizzare situazioni lavorative : potete contare su qualche appoggio di amici che vi aiutano o su occasioni particolarmente favorevoli.
Avrete più responsabilità ma anche più soddisfazioni.
L’amore attraversa una fase molto importante : chi non è sicuro del partner eviti di diventare troppo assillante perché potrebbe essere un atteggiamento controproducente. Chi ha ‘peccato’ di omissioni o ha cercato soluzioni ‘extra’ usi molto prudenza perché potrebbero venire alla luce eventuali bugie ed altarini vari.
Forma fisica buona, evitate bordi piscina o luoghi contaminati: c’è un certo rischio di infezioni, micosi o dermatiti…

5 – CAPRICORNO
Forse è il momento di ricaricarsi e di sfruttare quel pizzico di energia in più per dare alle vostre giornate una nota di ottimismo e nuovi impulsi alla vostra sfera professionale.
Certo, negli ultimi tempi situazioni che sembravano promettenti si sono poi rivelate assai poco concrete, ma i vostri sforzi cominciano ad essere notati, perseverate!
Le tensioni in famiglia sono ancora alte, molto pesante potrebbe essere la giornata di lunedì 2 giugno, e purtroppo la questione soldi è sempre al centro delle diatribe domestiche.
I single potrebbero ritrovarsi piacevoli sorprese con il riaccendersi di interessi a sfondo sentimental-erotico.
La forma fisica risente dell’inquietudine e del nervosismo e possono manifestarsi sintomi tali da rendere difficile la digestione e facilitare l’insorgere di problemi di pelle.

6 – LEONE
Potrete ricominciare, con rinnovata energia ,a portare avanti i progetti che vi interessano. E’ il momento di concentrarvi sulle questioni lavorative e sugli impegni professionali: l’autostima è sicuramente in risalita.
Il periodo favorisce il conseguimento di diplomi, lauree e gratifiche varie.
Certo ci possono essere ancora discussioni in casa, specialmente a seguito di atteggiamenti un po’ troppo rigidi o magari per questioni economiche.
L’amore non è proprio prioritario in questo periodo, ma non è detto che non capiti qualche incontro intrigante, concedetevi di esprimere le vostre emozioni senza sentir minacciato il vostro ego: potete amare anche senza essere il ‘migliore’ dei due cioè a scapito del partner.
Attenzione a possibili sbalzi di pressione.

7 – SAGITTARIO
La spinta ad osare contraddistingue il periodo ormai da un po’ ed è certo che voi non vi state risparmiando. Le giornate migliori saranno lunedì 2 e martedì 3 in cui potrete avere piacevoli ed utili sorprese. Avete sicuramente attuato importanti cambiamenti nella vostra vita ma sembra che a voi non basti e non volete restare indietro. Però state anche cominciando a sentire il peso e la fatica dello stress conseguente, cercate di organizzarvi un week end di riposo per staccare un po’ la spina dalle tensioni.
Nei rapporti sentimentali è il momento di portare chiarezza, specialmente se covate rabbia o rancore nei confronti del partner, comunque controllatevi e mantenete la calma nei momenti di dialogo più difficile!
Per i single possibili felici avventure magari in viaggio o vicino all’ambito lavorativo… attenzione alle possibili conseguenze.
Un po’ di stanchezza ed un calo di energia contraddistinguono la settimana.

8 – ARIETE
Certo Marte opposto continua a crearvi ansia e nervosismo, ed i cambiamenti in questo periodo, possono essere destabilizzanti e verificarsie anche proprio tra le pareti di casa. Cambiamenti nel rapporto col partner, il rinnovamento o la conclusione di un amore. Ma se avete vicino la persona giusta allora avrete voglia di costruirvi un ‘nido’ di cercare casa, di formare una famiglia o di aumentarla, programmando un liete evento.
In ambito lavorativo qualche piccola soddisfazione è in arrivo e forse è possibile sfruttare l’occasione propizia.
E’ urgente invece che mettiate ordine nelle questioni economiche e per questo i primi giorni della settimana vi vedranno parecchio agitati.
Possibili emicranie, praticate qualche attività rilassante come lo yoga o fate meditazione.

9 – AQUARIO
I rapporti di lavoro ed anche quelli sentimentali sono in evoluzione. Non rinunciate ai vostri progetti ma astenetevi da atteggiamenti rigidi. Sono possibili discussioni con i datori di lavoro o un cambiamento nelle collaborazioni, per che è indipendente nella professione.
Chi sta vivendo un rapporto già in crisi o insoddisfacente, forse in realtà ha già intravisto la possibilità di instaurare una relazione alternativa.
Chi sta portando avanti il progetto per l’acquisto di una nuova casa, consideri con cura tutte le condizioni dell’eventuale prestito o le clausole del mutuo, in modo da non ritrovarsi in serie difficoltà fra qualche tempo.
Una certa voglia di intimità e pigrizia potrebbe addolcirvi le giornate, godetevi anche questi momenti forse per voi insoliti!

10 – SCORPIONE
Periodo importante per il lavoro, la vostra carriera potrebbe suvbire una svolta improvvisa ed i risultati essere assai interessanti anche se impegnativi e un po’ faticosi.
Se intendete iniziare una questione legale o un ricorso preparatevi ad un lungo periodo di tensione e ad un risultato che potrebbe non essere quello sperato.
I rapporti sentimentali che hanno problemi sono ormai arrivati alla frutta: è meglio chiudere al più presto: è inutile portare avanti tensioni e rabbia.
Chi invece ha un rapporto in essere solido riuscirà a superare con disinvoltura questo periodo di polemiche e confronti e guadagnerà un rinnovato equilibrio all’interno della coppia.
Le spese non mancano, cercate di gestirle al meglio.

11 – BILANCIA
Marte, sempre nel segno, vi carica di energia anche se forse in maniera un po’ discontinua e stancante.
Sta iniziando per voi un momento in cui dovrete rivedere certe scelte fatte l’anno scorso, che non sembrano più consoni rispetto a quanto vi eravate prefisse. In ambito professionale dovrete ridiscutere contratti o attendere nuove proposte. In ambito sentimentale potreste pensare di rimettervi in gioco e ricominciare a guardarvi intorno, specialmente se avete vissuto una separazione recente.
Possibili contrasti con un figlio o un fratello: usate diplomazia
Esami, test e concorsi possono avere buone possibilità.
Le bilance, fra poco, si sentiranno molto più leggere e con molto meno nervosismo, e potranno cominciare a risolvere le questioni economiche, tutte le attuali fonti di ansia si attenueranno. Potrete ricominciare a pensare in maniera positiva.
Concedetevi un acquisto gratificante, anche se siete in fase ‘risparmio’ vi aiuterà a migliorare l’umore.

12 – PESCI
Non rinchiudetevi in casa: uscite, esplorate ciò che avete intorno, avrete sicuramente inviti e qualche party a cui partecipare. Lasciate la vostra fervente fantasia da parte e cercate invece di concretizzare e mettere in pratica i progetti tanto immaginati.
Nei sentimenti smettetela di diffidare o di essere gelose e vivete ciò ch il cuore vi concede.
Una questione famigliare richiede la vostra attenzione e non potrete più sottrarvi alle responsabilità di un vostro intervento.
In ambito professionale avete voglia di allargare i vostri orizzonti ed ampliare le conoscenze ed anche le vostre mansioni, coraggio datevi da fare quindi!
Godetevi ancora i favori di Giove amico che incentiva le entrate e può regalarvi un introito insperato.
L’appetito c’è ma cercate di controllare l’alimentazione per evitare problemi digestivi o di aumento ponderale!

A tutti che le stelle vi siano propizie.

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...