L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 19 al 25 maggio 2014

gemini-sun-sagittarius-risingAria nuova questa settimana, ed è proprio il caso di respirarla a pieni polmoni! Due segni d’aria sono infatti protagonisti dei movimenti del cielo: i Gemelli, dove il 21 poco prima dell’alba fa il suo ingresso il Sole, e la Bilancia, in cui Marte passeggia da un bel po’, ma questa settimana invertirà la rotta, per riprendere finalmente il suo moto diretto martedì 20. Così il cielo si fa un po’ più leggero ed energie nuove si sbloccano, risvegliando desideri e sogni da tempo sopiti per i quali adesso si vuole e si può tornare a combattere! In più, Giove e Saturno fanno un bel trigono sabato 24, alleggerendo ulteriormente l’atmosfera, dal momento che il padre degli dei riuscirà a smorzare i toni severi del signore degli anelli…

1. GEMELLI

Quest’aria nuova è tutta per voi! La settimana inizierà ancora un po’ sotto tono, dovrete forse fare i conti con qualche noia passata, ma da mercoledì il Sole vi regala spensieratezza, ottimismo e voglia di fare. Sarete anche fin troppo impegnati, e impazienti. Rallentate il ritmo, abbandonate le tensioni, e anche la smania di stare al centro della scena! Siete alla ricerca di conferme, forse? O di conquiste? Va bene, le stelle vi concedono consensi e l’ammirazione altrui, ma voi non dimenticate di essere più attenti agli altri e alla loro sensibilità. Il settore delle amicizie è in primo piano e non mancheranno incontri interessanti e occasioni di svago con amici vecchi e nuovi. L’entusiasmo e la creatività sono alle stelle: è anche il momento per mettere in cantiere nuovi progetti che avranno sicuramente uno sviluppo interessante e produttivo. Avete anche la Luna dalla vostra parte questa settimana!

2. LEONE

A parte la quadratura di Saturno che vi sta facendo lavorare da un po’ sulle vostre ombre, con la promessa di farvi brillare di più se saprete cogliere i suoi “suggerimenti”, il cielo è tutto dalla vostra parte. Non sentite già un po’ d’estate nell’aria? Si liberano energie e siete anche più lucidi. Cercate solo di non essere sempre così concentrati su voi stessi: volete le luci puntate solo su di voi, come al solito. Ma non è tempo di monologhi, bensì di dialogo, confronto e condivisione. Avrete occasioni di svago e di incontri. Soprattutto se dovete viaggiare, potrete fare conoscenze interessanti. Sul fronte lavorativo, potranno esserci nuovi incarichi all’orizzonte. C’è sempre Urano che vi spinge da un lato, mentre Saturno vi trattiene dall’altro, ma solo per evitarvi eccessi inopportuni. Vi state preparando per tempi migliori sempre più vicini, e la Luna sabato e domenica ve ne dà un assaggio.

3. ACQUARIO

Bello il cielo con tutta quell’aria che soffia sulla vostre vele! Vitalità, entusiasmo e spirito di iniziativa vi spingeranno al largo da mercoledì in poi. Riuscite a essere più “leggeri”, a relazionarvi con gli altri in modo più sereno e magari a fare qualche incontro interessante, senza complicarvi troppo la vita. Cedete a qualche tentazione, trasgredite, oltrepassate un pochino i vostri limiti, ma senza esagerare: c’è sempre Saturno a guardarvi con occhi severi ed è meglio non innervosirlo! Però potete approfittare del suo incontro con Giove, che lo distrarrà un attimo per lasciarvi dare sfogo alle vostre follie uraniane, purché cerchiate di mantenere una saggia lucidità che vi eviti pentimenti o delusioni. Forse un po’ di insoddisfazione nel settore professionale potrà stemperare i vostri entusiasmi, ma avete più fiducia nel domani, e non c’è medicina migliore! La Luna vi sorride e ve ne accorgerete…

4. ARIETE

Sostenuti da Mercurio e Venere, e da mercoledì anche dal Sole, avete energia da vendere, come si addice a un vero Ariete! Cambiamenti in vista (Urano è sempre lì a incitarvi!), e un sano entusiasmo a sospingervi vi farà scendere in trincea con forza e convinzione. Attenzione però a non agire sulla spinta della forza propulsiva più deleteria che ci sia: la rabbia! Purtroppo i pianeti lenti sono sempre critici e questo significa che vi è richiesto un lavoro interiore non da poco per modificare soprattutto le vostre dinamiche relazionali. Non lanciatevi in battaglie solo per il gusto della vendetta o della rivalsa. Ascoltate voi stessi prima di alzarvi e sferrare il colpo, altrimenti rischiate di sbagliare obiettivo. Se cogliete i consigli del cielo, e imparate ad andare incontro agli altri con equilibrio e consapevolezza, la vittoria sarà vostra, e sarà la vittoria più importante, quella sui vostri mostri interiori! La Luna è con voi sabato e domenica: forse vi infiamma un po’, ma vi regala anche emozioni forti, come piace a voi.

5. BILANCIA

Lo sfondo è ancora buio, ma in primo piano si sono accese un po’ di luci, tra cui quella più brillante, il Sole, che da mercoledì vi ridà voglia di fare ed entusiasmo. Finalmente un po’ di pace anche per voi, che siete stati bersagliati pesantemente e a lungo, soprattutto sul fronte delle relazioni interpersonali, e ancor più in amore. Marte torna diretto nel vostro segno, liberando energie e rendendo tutto possibile. Venere si oppone al vostro Sole come per mettervi davanti a uno specchio: adesso è tempo di guardarsi in faccia e comprendere quali dinamiche vanno modificate e come potete ricostruire un rapporto importante. Non che sia più facile, ma di certo siete più pronti per mettervi davvero in gioco, e siete disposti a smussare angoli senza perdere autenticità. Esaminate la vostra vita e decidete cosa tenere e cosa lasciare andare. Urano e Plutone continuano a chiedervi di cambiare nel profondo: quali scelte volete fare davvero? Luna preziosa martedì e mercoledì.

6. SCORPIONE

Né bene né male. Da mercoledì il Sole lascia il segno opposto del Toro e il clima un po’ si alleggerisce. Le stelle sorridono, sono meno crucciate. L’energia fisica ritorna e possiamo permetterci di essere più attivi ed entusiasti, sentendo meno il peso dello stress e della stanchezza. Abbiamo voglia di prenderci cura di noi, e ci concederemo qualche coccola per il nostro benessere, e (perché no?) per migliorare anche l’aspetto fisico! J Mentre Saturno è impegnato a far salotto con Giove sabato 24, possiamo osservare più serenamente quello che si muove in noi per fare un po’ di chiarezza, soprattutto per quanto riguarda le relazioni. L’unica cosa che vi sconsiglio è di usare la ragione per districarvi nei meandri dell’inconscio, tanto destabilizzanti e al tempo stesso stimolanti per noi scorpioni. Cercate il contatto con la vostra essenza attraverso canali più “elevati” e inaccessibili alla mente: insomma, seguite il cuore, l’istinto, la vibrazione più forte che sentite. Tempo di ascolto e di silenzio. Poi verrà il momento di parlare. Luna è dolce giovedì e venerdì.

7. SAGITTARIO

Sole (da mercoledì) e Mercurio in opposizione smorzano un po’ il vostro proverbiale ottimismo. Ma non perdete certo la voglia di fare: state gettando le basi per il futuro, e state crescendo, psicologicamente intendo. E voi, che siete un po’ gli eterni adolescenti dello zodiaco, adesso volete diventare adulti, nutrendo la vostra essenza e cercando la vostra strada. A che punto del percorso vi trovate, dipende dal vostro tema natale e dall’età, ma per tutti c’è l’opportunità di sviluppare una consapevolezza nuova, che cambierà nel tempo anche il modo di relazionarsi con gli altri. Dovete affermare voi stessi, ma coltivando l’assertività. La comunicazione, anche in amore, è il punto dolente di questo periodo, ma come ogni ostacolo è soprattutto un’occasione per imparare qualcosa di nuovo. La crescita riguarda anche il settore professionale, nel quale saprete reinventarvi se necessario, e potrete spendere quello che avrete imparato in fatto di comunicazione, ampliando conoscenze e frequentazioni che in un futuro ormai prossimo si riveleranno cavalli vincenti. Luna incerta il 22 e il 23.

8. TORO

C’è un po’ di stasi nel cielo, e voi siete impazienti, perché vorreste già vedere attuati i cambiamenti che avete in mente. Il cielo vi chiede di attendere, ed è un bene. Niente è mai casuale: evidentemente, avete bisogno di fermarvi un attimo per stabilire i confini del vostro raggio di azione e definire le strategie. Per i nati della seconda decade è un passaggio ulteriormente appesantito dall’opposizione di Saturno che adesso transita in retrogradazione in opposizione al vostro sole. Questo significa che ci sono certezze da smantellare, e forse frustrazioni all’interno della coppia. I cambiamenti a cui vi state preparando sono in effetti necessari e questo può essere il momento di cercare risposte in territori finora inesplorati. Sarà un’occasione per ampliare le vostre conoscenze e magari fare un passo in avanti in fatto di consapevolezza e spiritualità. Attenzione alle incomprensioni, soprattutto il 20 e il 21, quando la Luna non vi sorride.

9. CANCRO

Non è una settimana facile: forse accusate la stanchezza, siete irritabili e impazienti, e questo si ripercuote sulle vostre relazioni e anche nel lavoro. Marte torna diretto e questo vi dà un pizzico di energia in più, ma la situazione di fondo è pesantuccia, soprattutto nella sfera domestica. Vi sentite braccati, obbligati a seguire un copione che non avete scritto, costretti da responsabilità che in questo momento pesano di più. Dipende tutto dalle scelte che avete fatto in passato: se vi appartengono e risuonano con le vibrazioni profonde del vostro Sé, la pesantezza del momento si esaurirà in fretta. Se invece non siete stati consapevoli nel momento in cui avete preso certe decisioni, il giogo delle responsabilità si farà sentire a lungo, a causa delle spinte incisive di Plutone e Urano. La Croce Cardinale si è sciolta, ma la sua eco non si è spenta. Siate vigili, per non pagare un prezzo troppo alto. Ascoltate la Luna di giovedì e venerdì per ritrovare la voglia di fare progetti col vostro amore.

10. CAPRICORNO

Meglio starvi alla larga. Siete nervosi, combattuti, stanchi. Ve lo ripeto da mesi: bisogna ripartire dalle fondamenta. Vi sentite manovrati e vorreste liberarvi di certe zavorre, ma il senso del dovere e della responsabilità vi tiene in scacco. Venere corrucciata amplifica lo scontento e l’irritabilità in famiglia e con il partner. C’è molto da mettere in discussione. D’altra parte, avete il bisogno, e il diritto, di essere liberi. E qualcosa dentro di voi scalpita. Abbandonare quello che conoscete e vi dà sicurezza è difficile, ma Plutone continua implacabile il suo lavoro nel profondo, mentre Marte, tornando diretto, risveglia la voglia di ribellione e di affermazione della vostra individualità. Coraggio, ce la potete fare. Alzate la testa. Attenzione alla Luna sabato 24 e domenica 25: in famiglia sempre troppe tensioni.

11. PESCI

C’è un incontro interessante questa settimana, molto significativo per voi: Giove e Saturno si danno appuntamento come due insegnanti che devono decidere se darvi dei debiti o promuovervi a pieni voti. Come ci tengo sempre a sottolineare, non è la posizione degli astri a decidere il nostro destino. I pianeti si dispongono nel cielo a rappresentare le energie e le dinamiche in gioco, offrendo opportunità di crescita che sta a noi cogliere. Finora avete avuto grandi occasioni, in tutti i settori. Anche quelli di voi che non se ne sono accorti, hanno ricevuto in dono la possibilità di guardarsi dentro e gettare le basi per la realizzazione di piccoli e grandi obiettivi. Se non avete saputo comprendere i messaggi celesti, sappiate che il tempo delle stelle migliori sta scadendo, e tra un po’ sarà il momento di tirare le somme: aprite mente e cuore, non fatevi bloccare dalla paura dei cambiamenti e abbiate il coraggio di credere nei vostri sogni. Luna è con voi giovedì e venerdì.

12. VERGINE

I pianeti veloci in quadratura si fanno sentire, e l’atmosfera è un po’ pesante: siete irritabili e l’energia che arriva da Marte è da amministrare con cautela. Ma niente paura. Ci sono tante persone intorno a voi su cui potete contare nonostante il vostro nervosismo che di certo non facilita la comunicazione. Per i vostri progetti lavorativi così come per le occasioni di svago, non mancano i contatti giusti e gli amici pronti a condividere con voi tempo e pensieri. Ma ascoltate, piuttosto che parlare. Il dialogo non è il vostro forte in questi giorni. Ed è un bene ascoltare, anche perché avete bisogno di allargare le vostre vedute, entrare in contatto con prospettive nuove. Fate tesoro dei consigli, fatevi incuriosire da ciò che incontrate, anche e soprattutto se vi sembra troppo strano perché lontano dal mondo razionale con cui di solito vi misurate. Sono risorse da mettere da parte. Presto vi saranno utili. Luna intenzionalmente vi confonde il 22 e il 23.

Buona settimana a tutti !!!! 

Roberta 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...