L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI- SETTIMANA DAL 28 APRILE AL 4 MAGGIO 2014

imagesIl cielo della settimana: la Grande Croce sta dando il meglio di se. I più bersagliati sono i 4 Segni cardinali, soprattutto chi ha pianeti intorno ai 12°/13°: raccomando anche chi ha a che fare con persone di questi Segni di alzare la soglia di attenzione. In un modo o nell’altro siamo tutti dentro allo stesso calderone e queste dissonanze celesti obbligano tutti – chi più, chi meno – a fare i conti con la propria parte aggressiva. La Luna Nuova in Toro del 29 inaugura una nuova stagione in cui i toni accesi vengono smorzati a favore di una ritrovata voglia di riportare ovunque equilibrio e stabilità.

Buona settimana a tutti!

1° TORO

Alla faccia dell’opposizione saturnina, questa settimana rifiorirete come balconi a primavera! D’altra parte, questa è proprio la stagione del vostro compleanno, quella che vi piace tanto perchè si comincia a stare all’aria aperta, i sensi si risvegliano e la vostra natura godereccia può dare il meglio di sè. Una rigenerazione totale dunque, a partire dalla Luna Nuova nel vostro Segno di lunedi 28: una maggior chiarezza di idee rispetto ai mesi passati è anche possibile. Il che non guasta: se non si sa in che direzione andare, nessun vento può essere favorevole :-). In amore, le coppie datate sono ancora alle prese con una sorta di resa dei conti saturnina ma ora l’atmosfera si alleggerisce soprattutto perchè migliora il dialogo che fa scemare in parte le incomprensioni passate. Dal canto loro, i single sapranno porsi in modo più sciolto e comunicativo, senz’altro più leggero quindi la possibilità che qualche incontro vada a buon fine è quasi una certezza. Non appollaiatevi però sul primo ramo che trovate solo per pigrizia: mi raccomando, esplorate a fondo ciò che offre il mercato dei sentimenti e non accontentatevi fino a che non avrete trovato una relazione che vi faccia evolvere per davvero. Per il resto, complice Mercurio nel Segno, miglioramenti contrattuali in arrivo per tutti: aumenti di stipendio, conferme o colloqui positivi e proficui, a seconda delle situazioni personali. Il portafoglio finalmente sorride, o perlomeno c’è un recupero rispetto ai mesi scorsi.

2° PESCI

Ancora sulla cresta dell’onda, cari pescetti. In questo periodo siete tutto fuorchè pesci fuor d’acqua: al contrario, per una volta mi sembrate sul pezzo, soprattutto in amore. Ancora per questa settimana, Venere alloggia nel vostro Segno e vi rende amabili e docili più che mai, finalmente in grado di seguire le sensazioni e l’intuito con tutto l’estro e la fantasia di cui siete capaci senza però correre il rischio di cadere nell’irrazionalità. Siete cresciuti parecchio grazie al trigono di Saturno, ormai i dubbi esistenziali e la confusione mentale di un tempo sono soltanto un ricordo. I single avranno solo l’imbarazzo della scelta: da che avete smesso di farvi i film, è tutta un’altra vita :-). Questa settimana, chi ancora non si è innamorato facilmente cadrà vittima di un colpo di fulmine ma di quelli reali e concreti che poi portano a costruire qualcosa di importante. Per il resto, la Grande Croce non vi tocca neanche da vicino, siete sostenuti dalla maggior parte dei pianeti e questo vi dà una grande forza e un grosso slancio. La Luna Nuova in Toro vi apre anche un ventaglio di opportunità di tessere nuovi contatti e relazioni in qualsiasi ambito vogliate, soprattutto chi ha un lavoro autonomo e creativo. Ottimo il weekend per le coppie innamorate, ancora di più se desiderano un figlio.

3° CANCRO

Nonostante la Grande Croce vi stia strattonando da tutte le parti al punto che non capite più quale sia la direzione da prendere, questa settimana troverete un pò di quiete grazie alla presenza stabilizzante dei pianeti nel Segno amico del Toro. Non dimenticatevi che avete anche il trigono di Saturno dalla vostra perciò per quanto sbarelliate, non perderete mai completamente la bussola. Cercate semmai di non scappare via dalle emozioni: lo so che vi fanno paura perchè spesso pensate vi possano completamente travolgere in realtà siete meno fragili di quanto pensiate. Crogiolatevi un pochino dentro voi stessi, senza sfuggire ed evitare nulla perchè tanto questo atteggiamento vi si ritorcerebbe soltanto contro: i nodi prima o poi vengono comunque al pettine perciò è meglio scioglierli finchè sono piccoli. Se volete superare un problema, stateci dentro, vivetelo, amatelo, odiatelo… solo così lo comprenderete. Diversamente, vi prenderete solamente gioco di voi stessi. Per parlare di cose più frivole, questa settimana ritroverete il gusto di stare con gli amici e lascerete temporaneamente da parte il partner: avete voglia di cose semplici, genuine ma di quelle che fanno stare bene. Allegro e spensierato il ponte del 1° maggio con la Luna nel vostro Segno. Notizie positive arrivano da lontano.

4°  CAPRICORNO

Nonostante tu sia uno dei 4 Segni chiamati direttamente in causa dalle accozzaglie celesti di questi ultimi tempi, questa settimana avrai una marcia in più rappresentata dai pianeti veloci che si sono trasferiti temporaneamente nel Segno amico del Toro. Una gran bella settimana ti attende, in particolare lunedì 28 e martedì 29: avvertirai il forte desiderio di lasciarti andare e lasciarti cullare da questa primavera anticipata del cuore e delle emozioni, di vibrare insieme a loro senza più preoccuparti di mostrare il tuo lato più vulnerabile. Mentre l’amore tiene e risponde molto bene alla Grande Croce, gli altri settori della tua vita si mostrano più delicati e fragili, il lavoro in primis: in particolare, è il denaro che ti preoccupa. Le entrate ci sono e sono anche in aumento ma talvolta sei particolarmente insaziabile in questo senso e quando ti senti insicuro circa il tuo futuro ti danni l’anima per qualche centesimo in più. Ognuno cerca le sue certezze dove meglio crede ma personalmente ritengo che questi transiti così forti serviranno anche a farti prendere coscienza che il denaro non compra nessun punto fermo e non garantisce alcuna stabilità se essa non è già presente dentro di te. Una flessione anche della tua proverbiale rigidità è possibile: spunti di riflessione nel fine settimana.

5° VERGINE

Questa settimana, nonostante Venere sia ancora opposta e interessi in particolare i nati della terza decade, il resto del panorama zodiacale prende una rotta positiva. La Luna Nuova nel Toro ti favorisce, soprattutto se in questi giorni di ponte ti prenderai una pausa per andare lontano, per una vacanza oppure semplicemente ti siederai a tavolino a pianificare un viaggio per la prossima estate. Qualche piacevole imprevisto è da mettere in conto in particolare nei giorni centrali della settimana e Dio solo sa quanto vi innervosiscono i contrattempi… per fortuna sono cose di poco conto. Per tornare a parlare d’amore, in questi giorni le coppie che sono arrivate alla canna del gas potrebbero chiudere: frizioni in vista anche per le coppie traballanti. Si tratta di mettere i puntini sulle i, attività nella quale non vi batte nessuno ma che non sempre è foriera di grossi risultati. Siate più concilianti se ritenete che la vostra sia una relazione da salvare; diversamente, mollate la presa. I single brontolano e si lamentano, il che è tutto fuorchè attraente :-). Nel fine settimana l’umore torna alto: una scampagnata con gli amici vi farà passare tutte le paranoie da zitelle inacidite :-).

6° ARIETE

Tenuto conto che siete nel mezzo di un disastro planetario quasi senza eguali, non ve la passate poi tanto male :-). Certo, un pò di nervosismo c’è e avete anche imparato a diventare sarcastici e pungenti anzichè ad andare sparati come avete sempre fatto però tutto sommato ai transiti state rispondendo meglio dei vostri compagni di merende e crocefissioni varie (gli altri Segni cardinali). Aprile è stato un buon mese in cui siete riusciti se non altro a recuperare i vostri rapporti a livello di dialogo e intesa mentale. L’eros ancora latita: o avete un calo di energie oppure addirittura una crisi di insicurezza… sono gli scherzi dell’opposizione marziana :-). In questo periodo avvertite molto forte il desiderio di sperimentarvi in un modo diverso da solito o in luoghi diversi da quelli abituali, lontano dagli sguardi critici e a volte quasi assassini di chi vi vorrebbe sempre allo stesso modo per semplicità o comodità. Sul lavoro, non escludo che qualcuno riceva una proposta che al momento può sembrare parecchio allettante: tuttavia, vi consiglio di valutarla bene perché potrebbe nascondere qualche risvolto oscuro o ambiguo a prima vista poco evidente. Vagliatela comunque senza scartarla a priori. Le giornate centrali della settimana saranno le più dinamiche e mondane, foriere di nuovi incontri per chi è interessato all’argomento flirt. La forma fisica non è al top: evitate gli sforzi eccessivi e attenti agli strappi muscolari o alle scottature, soprattutto nel fine settimana.

7° ACQUARIO

Settimana caratterizzata da qualche nuvola ed incertezza di passaggio ma sostanzialmente niente di rilevante. Siete attraversati da emozioni ambivalenti: da un lato, Marte vi spinge e vi sprona a tirare fuori il meglio di voi, a buttarvi in nuove imprese, a vivere la vita a 360° come piace a voi, facendovi trascinare dalle idee e dagli stimoli nuovi. Dall’altro lato, Saturno in quadratura (soprattutto alla terza decade) pone un freno a tutte le vostre iniziative e vi rende così irrequieti, nervosi, facilmente irritabili. In questo quadretto già contraddittorio di per se, si inseriscono questa settimana i pianeti veloci nel Toro che vanno a gettare nebbia sulle vostre menti già confuse. Che strada prendere dunque? Come vi dico ormai da mesi, conviene abbracciare tutto ciò che è nuovo, sia in amore che sul lavoro, lasciandosi scivolare di dosso le perplessità, i dubbi dei familiari e dei parenti, le seghe mentali del primo che passa per la strada. La vita è vostra e solo vostra e degli spiriti liberi come voi non sono nati per farsi condizionare né per lasciare che siano gli altri a decidere per loro. A maggio avrete un forte recupero; ora accontentatevi di nuotare in questo limbo indefinito di pensieri ed emozioni. Sono sicura che presto ogni cosa prenderà il suo giusto posto. Intanto godetevi i giorni centrali della settimana che saranno utili soprattutto a leggere più chiaro ciò che è scritto nel vostro cuore.

8° GEMELLI

La settimana scorre piuttosto lineare con una concentrazione delle energie sul fronte professionale che ormai da mesi vi preme particolarmente. Può darsi che in questi giorni dobbiate rivedere i vostri programmi per un cambio di direzione aziendale o, se lavorate in proprio, dovrete posticipare qualche affare per cause di forza maggiore. Non scoraggiatevi perché alla fine questo cambio di rotta si rivelerà inaspettatamente propizio e vantaggioso. Maggio sarà un ottimo mese su tutti i fronti. Sull’altro versante, l’eros c’è, l’amore e i sentimenti un po’ meno: se avete appena chiuso una storia non tornerete sui vostri passi. Venere in quadratura dal Segno dei Pesci vi rende poco predisposti a gettarvi in nuove relazioni, perlomeno fino all’estate. A questo punto, non serve nemmeno che io vi suggerisca di godervi appieno il trigono di Marte che vi renderà particolarmente mandrilli e trasgressivi sotto le lenzuola oltre che molto energici ed iperattivi fuori. I pianeti in Toro e Giove nella seconda casa aumentano ogni genere di appetito: non preoccupatevi per la linea, tanto degli sportivi come voi bruciano i grassi in un lampo :-). La Luna nel vostro Segno di giovedì 1 e venerdi 2 risveglierà la vostra voglia di stimoli e di fare nuove esperienze.

9° LEONE

Ve ne starete accorgendo di sicuro in questi giorni: non tutti i trigoni di Urano riescono col buco :-). Solo chi osa e cerca di esplorare nuovi territori sentirà gli effetti di questo transito e ne saprà trarre i benefici; tutti gli altri li subiranno. Perciò, se vi ostinate a percorrere le stesse strade e a temere il cambiamento, sicuramente l’unico effetto che avrete sarà una buona dose di risentimento in più. Se volete cambiare qualcosa nella vostra vita, siete voi a dover modificare i vostri atteggiamenti e schemi mentali: le cose non si metteranno a posto da sole. Lo so che vorreste che tutto il mondo ruotasse intorno a voi ma purtroppo per ora resta una vostra utopia. Rideteci sopra :-). La Luna Nuova in Toro all’inizio della settimana vi pone dunque di fronte ad una scelta: seguire Urano e rivoluzionare la vostra vita, i vostri pensieri e i vostri comportamenti oppure continuare sulla strada vecchia e farvi segare le gambe da Saturno, che in questo periodo fa come i giardinieri all’inizio della stagione e cioè pota tutti i rami e le foglie secche. Consiglio: cominciate a cambiare il modo di comunicare. Iscrivetevi ad un corso di PNL, vi aiuterà anche ad avvicinarvi di più agli altri. Per il resto, uscite di denaro indesiderate vi infastidiscono. Nel fine settimana riposatevi.

10° BILANCIA

La Grande Croce imperversa imperterrita e voi vi trovate proprio nel centro del suo mirino. E’ incredibile perchè avete passato la vita a difendere la vostra immagine e a mostrarvi sempre e comunque in armonia e con voi stessi e con gli altri e ora che questi transiti stanno tirando fuori il peggio di voi, avreste la pretesa di fingere ancora di avere il solito aplomb. Il giudizio degli altri … ma quando ve ne libererete e inizierete a vivere? Il bel castello fasullo che avete costruito intorno a voi stessi sta per crollare: cercate di ricostruirlo su basi diverse, più autentiche e veritiere. In questi giorni sarà liberatorio guardarsi allo specchio e vedere quello che veramente siete e magari imparare ad accettarvi. Fase di stand by per quanto riguarda i sentimenti: magari provate a riporre per un pò l’ascia di guerra e vedete se la vostra relazione funziona meglio. Giovedi 1 e venerdi 2 le giornate che vi portano più lontano da voi stessi e dal vostro modo di essere abituale. Approfittatene anche per trascorrere un weekend lungo fuori città: cambiare ambiente vi aiuterà.

11° SAGITTARIO

In queste ultime settimane avete vissuto una piccola battuta di arresto (soprattutto in amore) che però è più fittizia che reale. Dall’inizio dell’anno ad oggi, avete costruito un castello con le carte che sembrava solidissimo ma nel momento in cui avete posato l’ultima carta, invece, è crollato tutto e ora siete in crisi: i pianeti in Pesci e Venere in primis vi hanno riempito di dubbi. Siete andati a scavare fino nei meandri più oscuri della vostra anima e avete fatto guerra alla vostra parte oscura. Il trigono di Urano intanto sta lavorando dentro di voi e sta operando una grandissima trasformazione soprattutto per i nati della seconda decade: in questo periodo, siete come dei bruchi che rapidamente si stanno trasformando in splendide farfalle. E’ ovvio che in questa fase di passaggio vi guardate allo specchio e non vi riconoscete più: state sereni, questa metamorfosi sta per compiersi e presto vestirete il vostro abito migliore. Si tratta di accettare ed AMARE quella parte di voi che finora avete rinnegato: solo facendo pace con voi stessi e con le vostre debolezze potrete compere l’ultimo vero salto evolutivo della vostra vita. E allora ricostruire il castello in tempi rapidissimi sarà un gioco da ragazzi. Pensate anche solo alla simbologia del vostro Segno: l’arco con le frecce che puntano verso l’alto. Ecco vedetela così: in questo periodo la freccia sta per essere scoccata quindi è normale che l’arco sia retrocesso all’indietro. Siete delle frecce meravigliose che stanno per volare lontanissimo! Questa è solo una settimana di preparazione perciò preparatevi con l’allegria e l’ottimismo di cui solo voi siete capaci. Giovedi 1 e venerdi 2 giornate NO.

12° SCORPIONE

Un giretto negli inferi ogni tanto ci vuole, vero? Stavate procedendo alla grande, belli spediti e con una nuova consapevolezza e siccome vi sembrava troppo bello per essere vero avete voluto tastare con mano che gli abissi in fondo erano ancora lì … bastava voltarsi indietro un attimo per ri-sprofondarci dentro di nuovo. Vero? Sole, Mercurio e questa settimana anche la Luna Nuova vi obbligano dunque a fare i conti con il vostro passato: un ultimo sguardo sulla melma e sul fango che vi hanno contraddistinto ed abitato per anni, forse per secoli perfino. State nuovamente oscurando la luce che avete dentro di voi ma stavolta la vostra è solo una battaglia persa in partenza perchè quella luce ha molta voglia di splendere e di illuminarvi il cammino. Ci proverete in questi giorni a tornare nel tunnel, soprattutto all’inizio della settimana con una Luna opposta litigiosa e paturniosa quanto mai; ci proverete ma grazie a Dio non vi riuscirà. Il trigono di Venere vi accompagna in questo percorso delirante dove come gamberi camminerete all’indietro per poi fare un grosso balzo in avanti. E allora restate nella melma ancora per questa settimana, visto che vi diverte. Poi però salutatela per sempre perchè non la rivedrete più :-).

Ilaria Castelli

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...