L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 31 MARZO AL 6 APRILE 2014

IL CIELO DELLA SETTIMANA: l’unica novità di rilievo è rappresentata dall’ingresso di Venere nel Segno dei Pesci il giorno 5 che andrà a beneficiare ancora una volta i Segni d’acqua che fino all’estate volano alto. Più emotività e tenerezza per tutti, Grande Croce permettendo 🙂

1° SCORPIONE

E’ inutile, ancora una volta vi riconfermate al primo posto. La Luna Nuova in Ariete ha dato il welcome ad una stagione di grande trasformazione interiore, soprattutto per tutti coloro che avevano una situazione dubbia da chiarire, sia professionale che affettiva. A partire da lunedi 31, la nebbia comincia a diradarsi e si intravvederanno nuove soluzioni geniali, anche grazie al trigono di Mercurio che vi spinge ad osare e a prendere nuove iniziative. Continuate a mietere successi, al vostro passaggio tutte le porte si spalancano anche senza telecomando 🙂 e soprattutto chi ha un’attività artistica e creativa sta raccogliendo più di quanto non potesse immaginare .Per quanto riguarda i sentimenti, Venere entra in Pesci sabato 5 e contemporaneamente la vostra vita si tinge di rosa: una rigenerazione totale vi attende, a cominciare dal mondo dell’eros e dei sensi. Nelle ultime settimane siete stati in preda all’ansia anche senza motivo; ora guardandovi dentro ridimensionerete il tutto e vi accorgerete che avete fatto tanto rumore per nulla. Le coppie collaudate in questi giorni avvertiranno un forte desiderio di maternità. La Luna in Cancro nel weekend spazzerà via ogni incertezza: lasciatevi andare alla vita! Non avete niente da temere: il vostro futuro è totalmente nelle vostre mani.

2° PESCI

I pesciolini continuano a sguazzare felici in acque dolci anche questa settimana con una sequenza quasi infinita di pianeti favorevoli. La ciliegina sulla torta è l’ingresso di Venere nel vostro Segno sabato 5: verrà dato avvio alla vostra stagione del cuore. I single verranno travolti da un turbinìo di emozioni forti, battiti di cuore e voglia di proporsi in modo differente dal passato, senza più struggimenti nè drammi; e così, proprio in questi giorni constaterete quanto siete cambiati, sotto la spinta del trigono di Saturno che vi ha consolidati dentro. Le occasioni prolifereranno all’impazzata al punto che non saprete più chi scegliere :-). Chi è in coppia invece si ritroverà in modo assolutamente naturale a fare programmi e progetti con la persona amata: l’intento è quello di mettere un pò di ordine nella vostra vita di coppia, magari regolarizzandola e facendo piazza pulita del superfluo. I giorni migliori per vivere la passione saranno sabato 5 e domenica 6. Per il resto, recuperate energie, ottimismo e perfino lucidità mentale 🙂 in particolare nel fine settimana.

3° TORO

Con questa settimana, vi sentirete sollevati: i pianeti veloci che nelle ultime settimane vi avevano infastidito parecchio ora si portano gradualmente in una posizione positiva. L’umore ritorna alto, soprattutto martedi 1 e mercoledi 2, con la Luna nel vostro Segno. Miglioramenti in vista anche sul fronte lavoro e denaro: Mercurio è tornato favorevole e da sabato 5 anche Venere, a rimpinguare anche un pò il portafoglio. C’è profumo di viaggi e vacanze nell’aria: anche se in genere siete piuttosto stanziali, in questo periodo avete voglia di un pò di relax e di stare all’aria aperta, anche senza necessariamente andare lontano. Questi progetti vi rimetteranno di ottimo umore, soprattutto perchè state pianificando insieme al partner e/o agli amici più cari. Anche sul fronte affettivo, da sabato 5 conoscerete una fase di recupero: chi aveva bisticciato col partner nelle ultime settimane potrà riprendere un dialogo più costruttivo. Un pò di fatica sul lavoro… ma tanto siete degli sgobboni 🙂 quindi non è un grosso problema. Proprio puntando su una comunicazione più efficace, troverete una soluzione ad una situazione ingarbugliata, soprattutto senza intestardirvi come vostro solito. Bravi.

4° ARIETE

Questa settimana vi prenderete una pausa dalla Grande Croce: infatti, la Luna Nuova nel vostro Segno inaugura la vostra stagione migliore e finalmente sentite dentro una grossa spinta ad uscire dal torpore invernale. Un pò in tutti i sensi ;-). In amore, qualche buona occasione dovreste averla avuta nelle scorse settimane: spero vivamente che l’abbiate colta e non abbiate aggredito la vittima sfoderando subito il vostro lato peggiore. In questi giorni comunque seppellirete l’ascia di guerra sotto una distesa di rose, fiori profumati e  sguardi languidi, sembrerete la controfigura di Bambi: Venere nel 12° campo vi addolcisce e vi rende più mansueti. Non avete più scuse per rimandare alcune decisioni importanti per la vostra vita: saltate sul treno che vi sta attendendo sul binario perchè una volta partito non potrà più tornare indietro. Sappiatelo. In compenso, questi passaggi planetari importanti e discordanti vi stanno insegnando a dosare bene le energie: nel weekend evitate di stra-fare, è probabile che vi sentirete un pò spossati e stanchi. Approfittatene per riposare tra le mura domestiche… spero non da soli :-).

 5° CANCRO

Da questa settimana potete lasciarvi il peggio alle spalle e cominciare a guardare avanti: i mesi scorsi non sono stati una passeggiata e la Grande Croce è sempre lì che incombe sulle vostre teste sulla falsariga della spada di Damocle. Tuttavia, sia Mercurio che, da questa settimana, anche Venere si pongono in una posizione di eccellente trigono e ri-spingono a gonfie vele la vostra vita affettiva; attenzione, questo non significa che ora i rospi si trasformeranno improvvisamente in principi dunque non attendetevi l’impossibile :-). I problemi restano tali e quali ma quando i transiti sono buoni a volte si riesce semplicemente a trovare la forza di guardare in faccia alla realtà: è il primo passo per porvi rimedio. In fondo come canta anche Ligabue “chi si accontenta gode così così”. Pretendete l’impossibile perchè ve lo meritate :-). Comunque da sabato 5 le paranoie si allontaneranno definitivamente e vi sentirete più fiduciosi nei confronti del vostro futuro. Periodo anche di grande creatività a tutti i livelli, soprattutto per le giovani coppie che desiderano un figlio. Weekend fuori città.

6° LEONE 

Settimana di stand by, senza grandi scossoni. Sul fronte affettivo però avete una missione da compiere: lottare e combattere per salvare il vostro rapporto affettivo che già da un pò è pieno di crepe e fa acqua da tutte le parti. Innanzitutto, dovete imparare a difenderlo, soprattutto da voi stessi e dal vostro egoismo: il partner non è un burattino che aspetta solo di essere manovrato da voi. L’amore è tutt’altra storia. E pensare che siete il Segno più generoso dello Zodiaco! La terza decade è quella maggiormente sotto torchio dato che si trova a fronteggiare ora la quadratura di Saturno: fate uno sforzo per andare incontro al partner e per creare un pò più di complicità. Ricordatevi che è meglio essere felici che avere ragione :-).  Per il resto, gli studenti che hanno esami o concorsi hanno ottime opportunità di riuscita così come chi ha a che fare con i settori della comunicazione e del marketing. Gli altri si sentono un pò bloccati, come se girassero a vuoto senza portare a termine nulla: la quadratura di Saturno vi paralizza. Lanciatevi in nuove sfide, senza timore. Luna molto positiva lunedi 31.

7° ACQUARIO

La settimana parte con il piede giusto con una Luna in sestile che vi dà una bella sferzata di energia. Ne avete bisogno perchè siete un pò apatici, nonostante non ce ne sia motivo. In amore, alla fine della settimana Venere esce dal vostro Segno dov’era rimasta nelle ultime settimane: non temete, nonostante di recente abbiate avuto delle ottime occasioni, il meglio deve ancora venire. Ne riparliamo tra un mesetto ;-). Le coppie invece continuano il loro periodo magico di consolidamento: l’innamoramento prende la forma di amore stabile e lo vivrete con la massima naturalezza. Le giornate più “calde” per tutti saranno quelle centrali, ideali anche per dedicarsi anima e corpo alla propria passione preferita. I single in questo periodo avranno voglia di cambiare look, non so se per insoddisfazione o altro comunque si divertiranno a sperimentarsi in modo leggermente diverso da solito. Sul lavoro, entro l’estate grosse novità, spostamenti e cambi di mansione: stay tuned!!!  Soldi in uscita per viaggi, vacanze e cure estetiche.

8° BILANCIA

Ci avete messo un’intera vita a costruirvi la fama di essere diplomatici, affabili, cordiali e bon ton oriented e poi… è in arrivo una di quelle settimane in cui non solo la vostra fama ma anche tutte le vostre e le altrui certezze nei vostri confronti salteranno completamente: siete come una pentola di popcorn a cui per lungo tempo è stato messo un coperchio. Ora sta per esplodere e il rischio è quello di ritrovare tutti i popcorn appiccicati al soffitto :-). Marte nel Segno si fa esplosivo e dirompente, soprattutto lunedi 31 quando andrà a quadrare Plutone e Giove e ad opporsi non solo ad Urano ma anche alla Luna, attivatrice per eccellenza di disastri planetari. Eppure secondo me vi ci voleva un casino del genere per operare quei cambiamenti che sono ormai necessari ed indispensabili. L’ amore rischia di essere ben più che litigarello perciò vi consiglio di ripiegare sull’eros che contemporaneamente si fa bollente ed incandescente, soprattutto per la seconda decade: ci sono situazioni che al momento è meglio affrontare sotto le lenzuola per placare le tensioni. Tra non molto, avrete modo di approdare al giro di boa ed eventualmente porre gli aut aut necessari al partner con cui è da un pò che siete ai ferri corti. Le coppie novelle invece verranno rapite da una sorta di delirio dei sensi che rivoluzionerà le loro vite in un battibaleno. Per tutti, le giornate migliori in cui fare la pace saranno quelle di giovedi 3 e venerdi 4.

9° SAGITTARIO

Questa settimana continua il periodo di preparazione ai grossi cambiamenti che avranno luogo a partire da un mese da oggi. L’anno è partito bene e migliora di giorno in giorno però questo inizio di primavera porta con se qualche nuvola di passaggio e qualche contraddizione da risolvere: innanzitutto, in amore, le buone occasioni delle ultime settimane hanno fruttato però forse ora con Venere e Mercurio in quadratura verrete assaliti dai dubbi. Sarà lui quello giusto? Chi lo sa. Meglio vivere appieno che porsi domande ed è quello che farete nelle prossime settimane: vivere seppur registrando tutto quello che non va. Avrete poi modo di sciogliere i nodi quando verranno al pettine. Nei prossimi mesi, soprattutto la seconda decade avrà delle opportunità imperdibili e irripetibili: Urano ha iniziato ora il suo trigono al Sole e ne vedremo delle belle. Tra un pò la vostra vita verrà piacevolmente ribaltata come un calzino ma ora non pensateci: concentratevi sul presente e traetene il meglio, comunque vada. Anche sul lavoro, è possibile qualche grana e qualche inghippo, soprattutto giovedi 3 e venerdi 4: mantenete saldi i nervi e la concentrazione. Potete comunque contare su un equilibrio eccellente e l’energia che avete in circolo vi darà la giusta grinta per affrontare qualsiasi imprevisto.

10° CAPRICORNO

Iniziate la settimana un pochino afflitti e affaticati, poco ottimisti e pieni di ansie: sicuramente la vostra situazione economica non è delle migliori, soprattutto se lavorate in proprio. Siete al centro di un vero e proprio caos planetario che lunedi 31 si acutizzerà per via della presenza anche della Luna in quadratura: purtroppo, dovrete pazientare fino all’estate per un recupero delle finanze. Nel frattempo, però, non disperate e cercate di fare le formichine (tra l’altro vi riesce piuttosto bene). Se siete direttori d’azienda o managers, sentirete dentro un forte impulso a tagliare e far fuori tutti i collaboratori scansafatiche o poco in linea con gli obiettivi aziendali: cercate di essere più indulgenti, semmai assegnate nuovi obiettivi più realistici ad ognuno a seconda delle sue capacità. Chi sta avviando ora una nuova attività, deve puntare sul web e sulle nuove forme di comunicazione innovativa per farsi pubblicità. In amore, se questa settimana o la prossima conoscerete qualcuno di nuovo, cercate di non bruciare le tappe: non abbiate fretta di concludere, prendetevi tutto il tempo necessario per approfondire la conoscenza. Colpi di fulmine in arrivo per i single, in particolare martedi 1 e mercoledi 2.

11° VERGINE

Questa settimana cadete in picchiata verso la fine della classifica: niente di grave, sono solo i passaggi di alcuni pianeti veloci come Mercurio e Venere che per alcune settimane vi interesseranno da vicino. In primo piano ci sono i sentimenti e le relazioni a due: se siete single, avrete la possibilità di fare un incontro che inizialmente potrà sembrare poco in linea con le vostre aspettative ma che poi col tempo potrà stupirvi e portarvi molto di più di quanto non avreste preventivato. Date tempo alle persone di farsi conoscere e non siate troppo critici. E’ necessario che rivediate qualcosa nel vostro modo di fare: sarà il nuovo partner a farvelo notare e per voi è una splendida opportunità di crescita. Nelle coppie collaudate, qualche battibecco non è da escludere, soprattutto giovedi 3 e venerdi 4: la confusione è tanta e la voglia di razionalizzare ancora di più. Non prendete decisioni affrettate e prendete tempo in attesa di tempi migliori ma soprattutto lasciate che le cose facciano il loro corso. La parola d’ordine è : flessibilità.

12° GEMELLI

Nonostante la presenza della Luna nel vostro Segno, questa settimana viaggiate leggermente sotto tono. C’è un pò di inquietudine nel vostro animo: Nettuno, Mercurio e dalla fine della settimana anche Venere sono posizionati di traverso, in quadratura dal Segno dei Pesci. E’ come avere le ali ma non riuscire a volare: attendete delle risposte che tardano ad arrivare e finite con l’innervosirvi parecchio. Non siete i tipi che stanno fermi a tessere la tela come Penelope… voi scalpitate, avete voglia di fare e i freni che ricevete in questi giorni vi disorientano. Sul lavoro probabilmente sarete sovraccarichi di incombenze, soprattutto chi lavora in proprio; probabile che proprio questa settimana riceverete una tassa più alta del previsto da saldare nel breve.  Presto risalirete la china. Anche in amore siete un pò meno brillanti del solito, probabilmente annoiati dalla routine. Il trigono di Marte vi rende focosi sotto le lenzuola, ma fuori dal letto la relazione langue. Avete bisogno di uno stacco: giovedi 3 o giovedi 4, lavoro permettendo regalatevi un diversivo di qualunque genere. Distraetevi e dedicatevi al vostro hobby preferito: non potrete che trarne beneficio.

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...