EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Oggi, 20 marzo, alle 17.57 il sole, astrologicamente parlando, entra nel segno dell’Ariete determinando l’inizio della primavera!

Di fatto  non è proprio così perché, a causa della precessione degli equinozi, il sole, in realtà, si trova nella costellazione dei Pesci.  Dall’anno 2700 circa,  il sole si troverà nella costellazione dell’Aquario.

L’Equinozio corrisponde all’antica festa Pagana di Ostara, dea Germanica della Primavera e della Luce che sorge ad Est , detta anche Alban Eiler,  a cui, poi, è stata assimilata la Pasqua Cristiana.

E’ una festa che celebra la rinascita della vita e la fertilità: l’uovo che si regala per Pasqua è simbolo di prosperità ed è presente in diversi miti sia europei che in culture extra europee.

In astrologia si usa questo momento per trarne auspici per i mesi seguenti.

Cercando di analizzare il Tema dell’Equinozio risulta che  quest’anno l’Ascendente calcolato per Milano, cade nel segno della Vergine, focalizza quindi immediatamente l’attenzione sulle tematiche del lavoro e la necessità di fare le cose con la massima precisione e cura. Certo sembra ci sia la volontà di migliorare la situazione, (trigono di Plutone) ma Nettuno dall’opposto segno dei Pesci, ricorda che c’è un  po’ di confusione e idee poco chiare al riguardo;  l’ostile posizione di Giove  conferma altri sacrifici da parte dei lavoratori con possibili esborsi ancora per la casa, sempre penalizzata!

La casa  de benessere economico e dei soldi in generale, ospita un Marte bellicoso e retrogrado per niente disposto a concessioni di qualsiasi genere.  Ci parla anche del nostro patrimonio artistico bistrattato e troppo trascurato che potrebbe subire altri danni o depauperazioni come a Pompei, per esempio.  Le richieste di impiego continuano ad aumentare mentre le disponibilità lavorative diminuiscono ancora, specialmente nei settori legati all’automobile.

La casa terza, quella della comunicazione e del commercio inizia nel segno dello Scorpione,  dove la presenza di Saturno può parlare di censura nella diffusione delle notizie, oppure di blocchi emotivi  che non ci fanno piacere.  Di sicuro del settore si appropriano poteri forti che continuano a cercare di gestire la folla attraverso la manipolazione delle informazioni.  Da questi gradi si può anche ipotizzare che il commercio con l’estero non sia particolarmente favorito dall’opposto e statico segno del Toro, per quanto solido sia, parla più di progetti concreti ma senza la necessaria spinta ad allargare l’economia e far aumentare il famigerato PIL.   Banche e finanza invece sono favorite negli investimenti e nelle acquisizioni, ma a solo loro vantaggio.

La casa  del lavoro e della salute, ospita Mercurio e Nettuno, i giovani vogliono modificare le loro aspettative e animati da un rinnovato ottimismo sperano che finalmente qualcosa possa concretizzarsi a loro favore.  Gli aspetti favorevoli Giove-Nettuno si possono forse  interpretare con il diffondersi di nuove conoscenze a favore  di  prodotti da utilizzarsi nella prima infanzia.

Certo gli astri del periodo non sono particolarmente benigni, ma cerchiamo di sfruttare i seppur pochi aspetti positivi per migliorare noi stessi ed acquisire una maggior consapevolezza dell’importanza di salvaguardare il nostro pianeta da tutti i danni che l’uomo sta creando  a danno della sua stessa futura sopravvivenza.

A tutti, che gli astri vi siano propizi, sfruttate l’energia dell’equinozio per dar forma  e concretezza ai vostri sogni più arditi.

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...