L’ASTROPARADE di ROBERTA TURCI dal 24 al 30 marzo 2014

downloadLa Luna si fa Nuova in Ariete alle ore 20.46 del 30 marzo: la settimana si chiuderà quindi con una Luna potente, esplosiva, che si affaccia su uno scenario ancora delicato, preludio di grandi cambiamenti. Forze inarrestabili sono in azione, e qualcosa di nuovo si sta preparando…

1. Pesci

Ma cosa posso dirvi di più, se non che il cielo è tutto a vostro favore? Niente vi disturba, nemmeno la Luna! Una settimana d’oro che vi concede di sognare e di realizzare, sia sul lavoro, sia in amore. Ci sono stimoli nuovi, soddisfazioni da prendersi, iniziative da promuovere. E poi amori da incontrare, confermare, ritrovare. L’armonia e la freschezza della primavera sono dentro di voi. Non perdetevi questa occasione. Vivete intensamente ogni giorno e gettate le basi per il futuro: credete nelle vostre intuizioni, promuovete le vostre idee, godetevi il buonumore e …innamoratevi! Questo è un cielo colorato di rosa, e sa mantenere le sue promesse. E la vostra primavera continuerà ancora a lungo…

2. Acquario

Quanta energia per voi in questo cielo! Siete frizzanti, entusiasti, positivi…e forse un tantino su di giri…ecco, se prima vi si doveva incoraggiare a guardare oltre per non dare retta alla frustrazione e al pessimismo cosmico, adesso vi devo invitare a non essere impulsivi e impazienti. Avete la tendenza a fare tutto e troppo, sia sul lavoro sia in amore. State marciando dritti verso il cambiamento e di certo non sarò io a fermarvi, ma fatelo con prudenza e raziocinio. Valutate bene a cosa andate incontro e cosa lasciate: staccatevi pure da tutto quello che non vi serve più e che avete capito non essere funzionale alla vostra crescita, ma non buttatevi a capofitto in qualcosa che non conoscete a sufficienza. Tenete sempre occhi e cuore aperti, ma non rischiate di perdere per strada i pochi riferimenti solidi che avete fatto bene a conservare. Saturno vi ha regalato certezze di cui dovrete sempre fare tesoro (e non ha ancora finito il suo lavoro, anche se a molti di voi sta dando finalmente respiro!). Per il resto, godetevi l’aria nuova e leggera e la Luna gentile che questa settimana non smette mai di sorridervi!

3. Gemelli

La grinta e l’energia non vi mancano e sono certa che la quadratura di Mercurio, seppure vi frena un po’ sul lavoro, non basterà a spegnervi. Forse sarete un po’ irrequieti perché vorreste vedere subito i risultati di un lavoro che ancora non ha portato i suoi frutti o di iniziative che stentano a decollare, ma dovete portare solo un pochino di pazienza. Venere positiva vi aiuta a gestire i rapporti nel migliore dei modi e a smussare gli angoli anche nel settore pratico. E in amore siete vivi più che mai, pronti a tutto: a vivere avventure o ad accogliere un sentimento vero, a rinsaldare la relazione e a fare progetti. Non c’è davvero niente che può fermarvi adesso. Perciò godetevi il momento, che durerà ancora un bel po’, e seguite l’onda di questa primavera entusiasta che vi ha preso in simpatia!

4. Scorpione

Saturno continua il suo moto retrogrado e vi fa tornare su tematiche e problemi che forse credevate di aver superato, ma che chiedono ancora la vostra attenzione. Venere in quadratura disturba il signore degli anelli e fa da spina nel fianco, costringendovi a rifinire il lavoro di crescita a cui siete stati sottoposti negli ultimi mesi, per non dire anni, dalla volta celeste. Sono soprattutto le dinamiche affettive ad essere sotto i riflettori. Il vostro lato ombra non può più nascondersi e voi dovete fare i conti con quello che non vi piace e preferireste ignorare. Insomma, è tempo di verifiche. E non solo nel settore delle relazioni, ma anche sul lavoro, dove però la complicità di Mercurio giocherà un ruolo determinante per consentirvi di raccogliere i frutti dell’impegno e del talento e prendervi qualche bella soddisfazione. Attenzione al giorno 27, che potrà essere un po’ nervoso, ma forse ancora una volta si tratterà semplicemente di affrontare qualcosa che avete cercato di evitare e che invece vi farà bene guardare in faccia, con onestà e coraggio, per proseguire verso la meta: scardinare dinamiche autodistruttive, tipicamente scorpioniche, e conquistare una più piena consapevolezza.

5. Ariete

Finalmente non vi metto all’ultimo posto! E ne sono felice, perché i tempi duri sono durati davvero troppo…Intendiamoci, la tempesta è passata, ma c’è ancora un forte temporale. Gli scrosci d’acqua ogni tanto si calmano fino a lasciare intravedere l’arcobaleno, ma non è ancora il momento di mettere l’ombrello in cantina. Questa settimana tutto parla di risveglio: la vostra stagione è appena cominciata, e domenica, con la Luna Nuova in Ariete, vivrete l’apice della rinascita, e questo significa che inizierete a sentire davvero l’aria frizzante, e l’umore migliore vi aiuterà a credere di più nei cambiamenti che verranno e nelle opportunità che le stelle vi porteranno. Ma cercate di sentire anche quello che c’è dentro di voi, perché è lì che risiedono le risposte. Inutile lamentarsi di quello che non va, se nemmeno voi sapete bene cosa vorreste. Siete indecisi, dubbiosi, insicuri: è normale in questo momento di grandi cambiamenti. Perciò non siate precipitosi, riflettete ed ascoltatevi. E poi tirate fuori il guerriero che c’è in voi e affrontate il mondo con coraggio. Anche l’amore vi sta aspettando.

6. Sagittario

Ci sono forze contradditorie in cielo. Il Sole si è spostato in Ariete e ha già portato una bella sferzata di energia. Il 30 in particolare, la Luna Nuova accoglie Sole e Urano, ricordandovi che è sempre il momento propizio per aprirsi la strada verso il nuovo. Abbiate coraggio, preparatevi a cambiare pelle. Mercurio è però ancora dissonante, quindi forse  vi mancherà un po’ di lucidità; le relazioni, soprattutto sul lavoro, potranno  essere poco soddisfacenti, problematiche, incerte. Risposte che non arrivano, ruoli poco definiti, preoccupazioni relative all’esito di qualcosa che è rimasto in sospeso, vi rendono a tratti ansiosi e inquieti. E poi c’è Marte, che sta dalla vostra parte, ma non è attivo e incisivo come vorreste: il suo moto retrogrado frena la grande spinta al cambiamento sollecitata da Urano. In questa apparente dicotomia si svela il significato dei transiti degli ultimi mesi: guardare lontano, ma muovendosi piano, in modo da non rischiare errori di valutazione a causa di facili entusiasmi e superficialità. Venere, dal canto suo, vi aiuta a moderare i toni e a essere più positivi nei rapporti. Vi dà anche la capacità di guardare il vostro partner per quello che è: se ci sono decisioni da prendere, di qualunque tipo, è il momento di prepararsi al salto. I single si guardano intorno ancora poco convinti, ma non manca molto all’arrivo delle occasioni importanti!

7. Leone

C’è un’aria più briosa, che vi rende propositivi e ottimisti. Cominciate a intravedere nuove opportunità nel lavoro, a credere nella possibilità di svoltare se finora avete arrancato o tollerato qualcosa che non vi rappresenta più. Il momento di agire è sempre più vicino. Piccole cose si smuovono e vi infondono coraggio, complice l’atmosfera di rinascita tipicamente primaverile. I problemi però non si dissolvono come neve al sole: ci sono situazioni da definire in famiglia, preoccupazioni economiche, decisioni da prendere, relazioni da sottoporre a verifiche, e tutto questo vi toglie serenità. Ma siate fiduciosi. Venere vi disturberà ancora per poco e comunque sarà utile per ridefinire alcuni rapporti e trovare nuove modalità di comunicazione. Non complicatevi la vita, alimentando relazioni inutili o pretendendo dagli altri quello che non sono in grado di darvi. Sforzatevi di trovare una strada che vi conduca agli altri, che siano amici o parenti o il partner, senza tortuosità.

8. Vergine

Ci sono questioni da chiarire, incertezze da affrontare, dubbi da sciogliere. E l’energia psicofisica non è al massimo. Non ci saranno eventi concreti a mettervi in crisi, ma questioni nel profondo che vi destabilizzeranno. C’è forse qualcosa da sviscerare, da analizzare con grande coraggio, e molto è da mettere in discussione. Le situazioni cambiano, le persone anche. E voi dovete farci i conti. Siete cambiati anche voi e forse non vi è facile ammetterlo. L’opposizione di Nettuno, soprattutto per la prima decade, sta proprio a indicare un viaggio nel lato meno razionale, quello che appartiene al mondo delle intuizioni più elevate e che spinge verso mete più alte. Insomma, siete in piena evoluzione e questo significa che dovete accettare il vostro lato ombra, correndo tuti i rischi che può comportare. Col partner potranno esserci molti scontri. Avete due strade: stare fermi sulle vostre posizioni e non provare a raggiungerlo, o sforzarvi di comprenderlo e di accettarlo per quello che è oggi, per avere ancora un domani da costruire insieme.

9. Toro

Venere fa i capricci e vi rende la vita un po’ difficile. Sentimenti contrastanti, incomprensioni, difficoltà di comunicazione con chi vi sta vicino. Siete forse un po’ confusi, frastornati, persino infastiditi dalle vostre stesse reazioni. Saturno in opposizione complica ulteriormente le cose e vi costringe a fare i conti con la realtà, anche quella scomoda, che vorreste evitare di affrontare. E invece questo è proprio il momento di guardare avanti, e preparare il terreno fertile per la semina, che è vicina e promettente. Mercurio in particolare vi aiuta ad alimentare il vostro lato razionale e il senso pratico che di certo non vi fa difetto. Siate lucidi e lungimiranti. Il cielo vi stuzzica solo per spingervi verso la realizzazione, che passa per la consapevolezza. Ascoltate i consigli di pochi amici fidati, e non fatevi guidare dai guizzi polemici o dalla rabbia passeggera. La parte profonda di voi sa già tutto. E tra poco vi parlerà.

10. Capricorno

Inutile scappare. Non mi stancherò mai di ripeterlo: dovete essere onesti con voi stessi e affrontare la verità alla quale vi ostinate a sfuggire. Ci sono relazioni da chiudere, e nuovi capitoli da scrivere. Insomma, c’è da mettere voi stessi e il diritto alla serenità al primo posto. In famiglia continuano le discussioni, gli scontri, le tensioni. Ci sono vecchie ruggini che non si possono più ignorare. Il cielo da tanto, troppo tempo, vi chiede di cambiare, di crescere, di ascoltare le vostre esigenze più profonde. Questa settimana il Sole e la Luna Nuova del 30, si mettono di traverso, rendendo doloroso questo processo di evoluzione al quale non potete sottrarvi. Tuttavia, è necessario che prendiate in mano la vostra vita, ricordandovi che voi ne siete i protagonisti e i registi.  Certo, i risultati non si vedranno subito, ma arriveranno, quando il tempo sarà quello giusto. Vi ricordo che a breve si riformerà la Grande Croce Cardinale, che vi costringerà ad andare incontro al cambiamento, nonostante le vostre resistenze. E più farete resistenza, più sarà doloroso. Nel lavoro alti e bassi e qualche problema gestionale o economico. E  tutto pesa di più in questo momento. Lavorate sul vostro equilibrio: sarà un regalo che vi farete, di cui beneficiare dall’estate in poi.

11. Cancro

Il trigono di Mercurio aiuta, ma non basta, così come non sono abbastanza forti i pianeti che vi sostengono. Le quadrature di Sole, Urano e Marte e l’opposizione di Plutone, sottolineate dalla Luna Nuova in Ariete, continuano a pesare di più. E questo non significa che ci saranno eventi spiacevoli o dolorosi, ma piuttosto che sarà faticoso vedere fiorire la primavera. Dentro di voi si muovono tante emozioni e sensazioni, e qualcosa di nuovo chiede spazio e voce, ma voi non siete ancora pronti ad ascoltare e vedere. Questi cambiamenti sono necessari, e spesso anche desiderati, ma una sorta di resistenza, fisiologica ma non funzionale, rende tutto più difficile. Datevi tempo, e nel frattempo fate pace con questi movimenti tellurici del vostro inconscio. Da spaccature inevitabili vedrete germogliare la vostra personale primavera. Affidatevi alla tenerezza della Luna del 28.

12. Bilancia

La primavera non è propriamente la vostra stagione. Sole e Luna opposti, peraltro abbracciati a Urano, che già da tempo vi sollecita non poco, si fanno sentire, e il nervosismo prevale su tutto. Sono soprattutto le questioni pratiche, lavorative e legali, a disturbarvi. Ci sono rapporti da definire, molta insoddisfazione di fondo, e tanta energia che non riesce a liberarsi e vi implode dentro lasciandovi in preda alla frustrazione. Sul fronte affettivo, molto dipende dalla situazione che vivete. Se il rapporto è solido, non ci saranno problemi, ma se siete all’inizio di una storia o se la vostra relazione è instabile e problematica, queste stelle non favoriscono l’intesa e l’armonia. Cercate di mantenere la calma, e non siate impulsivi e precipitosi. Seminate, ma abbiate la saggezza e la pazienza di aspettare i tempi giusti per il raccolto. Sarà d’estate, e sarà tutta un’altra aria.

Buona settimana a tutti …e ricordiamoci sempre che è l’amore a muovere le stelle 😉

Roberta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...