Astroparade di Loredana Galiano dal 17 al 23 di marzo 2014

Image

Sono nata il 21 a primavera

Ma non sapevo che nascere folle,

aprire le zolle

potesse scatenar tempesta.

Così Proserpina lieve

Vede piovere sulle erbe,

sui grossi frumenti gentili

e piange sempre la sera.

Forse è la sua preghiera.

(da “Vuoto d’amore)

Di ALDA MERINI

Il 21 di marzo il Sole entra nel segno dell’Ariete ad annunciare con tutta la sua forza, con tutta la sua impetuosità e aggressività l’arrivo della primavera. La stagione preferita da tutti per il risveglio della natura, per il canto degli uccelli, per sentire il profumo dei fiori selvatici nei campi. A riprendere vigore psico-fisico saranno soprattutto Ariete, Leone e Sagittario, che adorano più degli altri questi mesi pieni di forza, luce e generosità.

Il 18 marzo Mercurio fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, a rendere più comunicativi, socievoli, briosi e simpatici i segni d’Acqua, ossia Cancro, Scorpione e Pesci, mentre tirano un sospiro di sollievo Toro e Leone.

Sul podio nuotano felici nelle acque del mar, i nativi dei PESCI con la coppa in mano acclamando la loro vittoria, grazie al transito di Mercurio nel loro cielo, che li rende più socievoli, più comunicativi e più lucidi specie sul piano lavorativo professionale. Finalmente le vostre idee hanno le ali ai piedi, la vostra fantasia vola alto, i vostri progetti hanno una forma, mentre le vostre tasche sono piene. La vostra settimana sarà brillante, specie nelle giornate di giovedì e venerdì, in cui tutto può succedere. Bandite le lamentele! No al vittimismo!

Al secondo posto ci sono i trasgressivi dell’AQUARIO. Avete Venere nel vostro cielo a regalarvi bellezza, simpatia, fascino, ma anche  tanta creatività, successi e fortuna nei lavori d’arte. Con Marte a vostro favore, sentite meno il peso di Saturno storto, lo avvertite poco, perché, anche se ancora per poco, Mercurio vi aiuta nei contatti, nei colloqui di lavoro, nelle comunicazioni e spostamenti. Poi avrete il Sole a vostro vantaggio che vi regala energia, tono vitale e tanto umorismo. Acchiappate al volo le occasioni e analizzate tutte le possibilità, cercate di far quadrare il bilancio e valutare se è in positivo o in negativo. La vostra mente è così brillante da suggerirvi da sola la giusta risposta. Martedì e mercoledì ottime giornate per organizzare un pigiama-party.

Al terzo posto ci sono gli ombrosi dello Zodiaco, ossia i nativi dello SCORPIONE. Nessuno vi batte, nessuno vi sconfigge, siete temerari e combattivi. Nulla vi butta giù, nemmeno Venere in quadratura, tanto tra pochi giorni avete Mercurio che vi dà man forte a realizzare e a concretizzare i vostri progetti in corso già da tempo. E chi vi ferma, ormai?? Avete risorse ed energie nascoste, per rinascere in caso di fallimento, ma per voi questa parola non esiste nel vocabolario. Avete un pungiglione da far paura. Beh.. non è il caso di usarlo, tutto vi va liscio, specie giovedì e venerdì con la luna nel vostro cielo. Chiedete e vi sarà dato.

Al quarto posto ci sono gli ambiziosi e stacanovisti dello Zodiaco, i nativi del CAPRICORNO.  State lavorando come matti, state lottando con le unghie e con i denti pur di non fermarvi, perché il  motto chi si ferma è perduto non lo concepite proprio nella vostra mente. Piuttosto rallentate il percorso, ma fermarvi mai. Come piccole formiche ambite a grandi progetti, sicuramente vedrete la luce dall’estate in poi. Tenete ancora duro, bisogna aver molta pazienza, voi ne avete tanta. Non mollate proprio ora, siete stanchi e demotivati, ma ciò non vi distrae dalle vostre idee già in atto.  Con Mercurio nella vostra terza casa solare, i vostri contatti aumenteranno, le vostre chiamate si duplicheranno, colloqui e collaborazioni in vista non mancheranno nella vostra agenda. Si moltiplicheranno i vostri appuntamenti di lavoro, con Saturno, il vostro pianeta guida dalla vostra che vi aiuta a non sbagliare un colpo. Bravi!!

Al quinto posto ci sono i testardi nativi del TORO. Venere vi ha voltato le spalle, ma Mercurio positivo vi vien in soccorso e vi tende la mano, specie contro le ostilità di Saturno che vi sta rendendo la vita difficile. Eppure avete Giove e Plutone dalla vostra che vi regalano tanto buon ottimismo,  tanta forza e forza per combattere le eventuali avversità.  Iniziate la settimana con un sorriso, avete energia da vendere per affrontare con coraggio il vostro quotidiano. Potrebbe esserci qualche screzio o incomprensione, ma voi con il vostro savoir faire, riuscirete a calmare gli animi, riportando  pace ed armonia fra i vostri colleghi e collaboratori. Rilassatevi con una bella passeggiata in mezzo alla natura, vi rigenera e calma la mente, respirate a fondo, mentre nel vostro Ipod suona musica rilassante.

Al sesto posto ci sono i dolcissimi nativi del CANCRO. Meno male che c’è Giove! Altrimenti sareste di un lamento tutto il tempo. Marte e Urano vi tagliano la strada, mentre voi state camminando per lavorare come piccole fiammiferaie pur di vendere qualcosa per guadagnar qualche spicciolo e sfamare la vostra famiglia. Si sa quanto è importante per voi il nido familiare e fareste qualunque cosa per rendere la vita più serena e tranquilla come piace a voi. Ora avete anche Mercurio dalla vostra che vi aiuta a far lievitare i vostri contatti, i vostri colloqui di lavoro, il vostro giro di clienti.  Certo, vi sentite un po’ sottotono e le energie scarse, ma Saturno e Giove lavorano per voi. Non abbattetevi e non fatevi prendere da lamentele assurde, anche se brontolate le cose le dovete far lo stesso, a meno che non vinciate un biglietto alla lotteria e potete, forse, vivere di rendita. Ma tutto è possibile. Non perdete la pazienza e soprattutto la speranza.

Al settimo posto ci sono i ruggenti nativi del LEONE. Già le cose cominciano ad andare meglio: il Sole vi abbraccia e Mercurio vi saluta e si toglie davanti alle vostre vite.  Recuperare fiducia e dialogo sia nel rapporto con i colleghi, col partner, con gli amici e sia come tono vitale.  Vi sentite pieni di energia e di tanta grinta da farvi pensare di andare a correre tutte le mattine, o di iscrivervi in palestra. Occhio a malanni o raffreddori e a sbalzi di temperatura, marzo si sa: è pazzerello!! Saturno nella vostra quarta casa solare vi invita a far pulizie nella vostra vita, sia in senso materiale, sia in senso personale. Parecchie cose vanno buttate, perché ormai logore o perché vanno sgomberate dalla vostra casa e dalla vostra mente. Un po’ difficile se si tratta di vecchi ricordi, di cose accadute che vorreste dimenticare per sempre. Eppure ce la farete, perché la vita vi riserva tante sorprese. Organizzate un bel week end con nuovi amici e nuove conoscenze, c’è molto da scoprire nelle persone nuove.

All’ottavo posto ci sono gli impetuosi della natura, i nativi dell’ARIETE. Dal 21 di marzo festeggerete il vostro compleanno col Sole nel vostro cielo che vi riscalda cuore e mente. State tirando un sospiro di sollievo con Venere e Mercurio in favorevole aspetto? Si, ci voleva proprio!! State lottando con la spada in mano per raggiungere traguardi fissati da tempo, state litigando con tutti, anche con voi stessi perché Marte contrario non perdona, eppure non è poi così drammatico come sembra. Sapete riuscire a ritagliarvi degli spazi tutti vostri per scaricare stress e tensione nervosa. Bravi! Magari la vostra impazienza, la vostra natura impetuosa fa presto a far piazza pulita nella vostra vita, Urano vi aiuta in questo, ma contate sempre fino a 1000 prima di tagliar corto, potreste non recuperare più un rapporto di lavoro o un rapporto d’amore o semplicemente un’amicizia. Se ciò fosse successo, nel week end organizzate una mega festa per invitare quelle persone a cui avete mandato a quel paese senza pensarci due volte, dopo esservi resi conto che non lo meritavano davvero.

Al nono posto ci sono i viaggiatori dello Zodiaco, ossia i nativi del SAGITTARIO. Vi sentite ancora un po’ sottotono e mal capiti. Trattasi di stringere ancora i denti per qualche giorno, poi con il Sole in favorevole aspetto vi sentirete in forma, solamente la comunicazione ne risente: potrebbero esserci discussioni, fraintendimenti con i collaboratori, o con i vostri soci. Urge molta calma e pazienza. E’ meglio rimandare a giornate migliori per affrontare nuovi colloqui di lavoro, fissare nuovi appuntamenti, stipulare dei contratti perché la vostra mente non è molto lucida, potreste prendere un abbaglio, anche perché avete pure Nettuno in sfavorevole aspetto che non vi aiuta. In attesa di tempi migliori, organizzate in questo week end una gita fuori porta con i vostri migliori amici, o magari pure da soli, vi serve per rigenerarvi, per rimuginare sul da farsi e per ricaricare le vostre energie fisiche e mentali.

Al decimo posto ci sono i briosi nativi dei GEMELLI. Siete solo in forma fisica, avete tanta energia e passione da vendere, vi raccomando utilizzate questo surplus energetico in palestra, in bici, sul tapis roulant o a letto per un’ottima ginnastica da camera, Venere vi è complice!! Utilizzate  meno il linguaggio, le vostre conversazioni potrebbero degenerare in un qui pro quo o in una discussione violenta. Non vi sentite connessi con il mondo, piuttosto avete la spina staccata e non in sintonia con nessuno. Ascoltate un bel cd di musica per la mente, i vostri pensieri sono talmente confusi che non hanno più un ordine, c’è molto caos dentro di voi, ci sono disarmonie interiori che vi rendono inquieti e anche un po’ nervosi. Ci vuole calma e sangue freddo!!

All’undicesimo posto ci sono i nativi della BILANCIA. Vi sentite messi sotto sopra, Urano contrario vi rivolta come un calzino e a voi non piace. Ora deliziatevi di una bella Venere in vostra dolce compagnia, magari tra tutto questa rivoluzione della vostra vita, nasce sempre qualcosa di bello, magari l’amore per sempre, non si sa mai. Decidete pure di andar a convivere, cosa che non vi aspettavate, eppure non tutti i mali vengono per nuocere. Urano nella vostra settima casa solare vi invita a tagliare vecchi ponti e a bruciar rapporti ormai vecchi e logori, e dalle ceneri nascono nuovi rapporti di lavoro o d’amore con persone mai incontrate prima, o con persone che prima vi risultavano antipatiche. Martedì e mercoledì sono ottime giornate per stringere nuove amicizie, nuove collaborazioni e magari per prendervi cura di voi stessi, molto più facile e rilassante.

Al dodicesimo posto ci sono i nativi della VERGINE. Siete all’ultimo posto, ma non significa che tutto vi va male, anzi,non è il vostro periodo migliore, solamente dovete riposarvi di più, specialmente mentalmente. Avete mille impegni da portare avanti, mille problemi da risolvere, mille incarichi da assolvere. La vostra mente è a mille e ora vi sentite così stanchi e depressi che non ce la fate proprio più. Basta un impegno fuori programma per mandarvi in tilt e innervosirvi con tutti quelli che vi circondano. Prendetevi una pausa, magari proprio domani, regalandovi una sana passeggiata in mezzo alla natura oppure in riva al mare, voi da soli, con voi stessi, respirate a lungo, fate entrare ossigeno nei vostri polmoni e cantate canzoni a squarciagola, urlate al vento le vostre delusioni e i vostri dispiaceri, svuotate la mente da pensieri negativi e ossessioni di poco conto. Auguri!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...