L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 4 AL 10 NOVEMBRE 2013

Il cielo della settimana presenta un’unica grossa novità: l’ingresso di Venere nel Segno del Capricorno il giorno 5. Si tratta di un transito stra-ordinario nel senso che il pianeta dell’amore si fermerà in anello di sosta in questo Segno per ben 4 mesi portando grossi benefici sentimentali (e non solo) soprattutto ai Segni di terra e una generalizzata voglia di stabilità e di concretezza per tutti.

1° CAPRICORNO

Dopo un’estate da cornuti e mazziati, un autunno di grande recupero. Certo Giove è ancora in opposizione ma per 4 mesi il suo effetto sarà attutito dal “dolce” transito di Venere nel vostro Segno: l’effetto principale sarà l’opportunità di vivere un gran bel momento dal punto di vista affettivo. Relazioni appena sbocciate che diventeranno ufficiali, coppie consolidate nel tempo che convoleranno a nozze, single che avranno solo l’imbarazzo della scelta e… ahimè… coppie in crisi che arriveranno al capolinea. In generale, l’effetto generalizzato su tutti sarà un aumento del tasso di tenerezza ed amabilità , anche verso il vicino di casa, il parente rompiballe o il primo passante che chiede l’elemosina. Venere vi trasformerà e vi renderà più docili e leggeri, già a partire da questa settimana, in particolare con la splendida Luna nel vostro Segno di giovedi 7 e venerdi 8. Marte in trigono dalla Vergine, dal canto suo, aggiunge un pizzico di calore e passionalità e vi sprona verso mete e traguardi ambiziosi che con l’aiuto di alcuni amici preziosi si potranno concretizzare. Anche sul lavoro è giunto il momento di raccogliere i frutti di tutto il lavoro seminato finora, per esempio chiedendo il tanto agognato aumento. Ottenerlo sarà un gioco da ragazzi!

 2° SCORPIONE

Non vi sembra vero, lo so. Tutto procede magnificamente, continuate a raccogliere successi a destra e a manca e il più delle volte vi sembra surreale. Invece è tutto realissimo! E se la ruota finalmente gira a vostro favore il merito è solo vostro: non vi siete ancora resi conto che siete cambiati dentro e questo è l’unico motivo per cui finalmente il mondo circostante sembra finalmente essersi accorto di voi. La fortuna non esiste: voi siete gli unici artefici del vostro destino e, questo giro, state guidando voi stessi nella giusta direzione. Perciò continuate a cavalcare l’onda e a realizzare i vostri sogni nel cassetto, in particolare lunedi 4 con la Luna nel vostro Segno. L’amore trionfa e si stabilizza più che mai con questo lungo transito di Venere in Capricorno: non siete mai stati così sereni (affettivamente parlando) in vita vostra ; tutte le insicurezze, le ansie, le voglie di fuga e le tendenze masochistiche si sono completamente sedate come in un incantesimo, uno splendido incantesimo che si chiama autostima che è quella che avete saputo costruire pian piano, giorno dopo giorno. E dulcis in fundo: esito brillante di esami e concorsi per gli studenti e colloqui fortunati per chi è alla ricerca di un’occupazione. E qui parte l’applauso 🙂

3° VERGINE

Gran bel momento, il vostro. Non eravate così carichi e pimpanti da anni: Marte nel Segno è come un’overdose di ginseng  :-). In questi giorni riuscirete a portare a termine tutti i sospesi in men che non si dica perché vi sentite elettrizzati e più iperattivi del solito. Ma le novità principali le registra il settore affettivo: con l’ingresso di Venere in trigono dal vostro 5° campo, aprite la strada ad una lunga stagione caldissima per il cuore e bollente per i sensi. Siete i favoriti di questo lungo transito: 4 mesi saranno sufficienti anche ai più algidi e recalcitranti tra voi per lasciarsi andare ad una nuova storia o per consolidarne una appena nata. Mi raccomando solo una cosa: non guardate i difetti del partner con la lente di ingrandimento! Cercate di passare sopra alle inezie e concentrarvi su sentimenti ed emozioni: la perfezione non esiste. Mercurio in buon aspetto aiuta il dialogo che è alla base di tutti i rapporti che funzionano. Se avete una dichiarazione d’amore nel cassetto, aspettate giovedì o venerdi per buttarvi. Comunque vada, sarà un successo 🙂

 4° SAGITTARIO

Incazzati come proiettili, devastati nel fisico e nello spirito vi trascinate come bradipi verso la meta. Avete superato ostacoli e prove di ogni tipo, attraversato mari, scalato montagne, varcato i confini più remoti del pianeta. Ora la meta tanto agognata è lì, ad uno sputo da voi ma voi siete talmente stremati che fate fatica anche solo a fare l’ultimo timido e futile passo. Coraggio! La quadratura di Marte c’è e si sente ma non può e non deve essere un ostacolo.Un grosso incoraggiamento lo riceverete dalla Luna nel vostro Segno di martedi 5 e mercoledi 6. Buone notizie sul fronte economico: vi state per impegnare in investimenti che a lungo termine frutteranno, anche se probabilmente vi sarà richiesto proprio in questi giorni un esborso monetario non proprio da nulla. Anche la rinegoziazione di un mutuo è molto probabile. In amore siete orientati ad approfondire una storia appena nata, anche se le frizioni non mancano. Restate aperti e non fissatevi su questioni che al momento sono assolutamente inutili. Un consiglio: scaricate le tensioni con un pò di sport all’aria aperta.

5° ACQUARIO

In leggera ripresa. Non ci sono eventi di rilievo, tutto è piuttosto stazionario: l’amore è in una situazione di stallo. Dovete avere ancora un pò di pazienza ma al momento o non avete storie in ballo, o sono poco soddisfacenti e non vi portano da nessuna parte. L’umore però è buono, soprattutto nel fine settimana. Anche sul fronte professionale c’è una fase di blocco: o attendete una risposta importante che tarda ad arrivare o vi viene prolungato un contratto che invece vi avevano promesso sarebbe diventato definitivo. Importante: Mercurio è ancora quadrato e retrogrado perciò vi sconsiglio vivamente di siglare contratti di qualsiasi tipo in questi giorni, attendete la metà di novembre. In un modo o nell’altro, tergiversate e tirate avanti ancora un pò a bagnomaria. Lo so, l’incerto logora ma il mese prossimo riceverete una bella spinta in avanti. Per ora, non c’è nulla che vada male ma nemmeno nulla che vada bene: godetevi questo fantasmagorico status quo e utilizzatelo per dedicarvi a voi stessi, per migliorare o risolvere i sospesi arretrati. Verranno tempi più movimentati.

 6° BILANCIA

Al centro dei vostri pensieri e della vostra attenzione, questa settimana ci sarà la famiglia: qualche tensione e battibecco di troppo probabilmente vi rovineranno l’umore. Attenzione a fare tesoro delle critiche che vi verranno avanzate: inutile discutere se nessuno prende atto dei propri limiti e cerca di rimediare. Voi avete il brutto vizio di guardare gli altri con la lente di ingrandimento… peccato però che non tolleriate la minima osservazione che vi viene rivolta. Un consiglio: è meglio che facciate ora uno sforzo per migliorarvi e per ascoltare gli altri, altrimenti vale il discorso che ho fatto agli Ariete. Da dicembre saranno cavoli amari con Marte nel Segno per 8 lunghi mesi. Se poi avete a che fare con un Ariete o un Cancro, peggio che mai. Fate uno sforzo per crescere. Per il resto, qualche vecchio debito rimasto in sospeso torna alla ribalta in questi giorni oppure riceverete notizie circa un mutuo o un finanziamento di un immobile. Ogni tanto, cercate anche di sorridere: vedrete che tutto filerà più liscio. Fine settimana bollente!

7° LEONE

Questa settimana è il lavoro a fare la parte del leone 🙂 : nonostante siate poco lucidi mentalmente, state dando il massimo sul fronte professionale e da qui a 4 mesi avrete anche qualche introito extra che vi farà un gran piacere. Vi sentite un po’ affaticati e non escludo che qualcuno possa cadere vittima di qualche virus autunnale e rovinarsi così parte della settimana (soprattutto il weekend, con la Luna opposta). Per il resto, stranamente, per qualcuno l’amore sembra essere l’ultimo dei pensieri e preferisce o è costretto a convogliare le energie altrove. Complice la quadratura di Saturno, qualche Leone della prima decade ha chiuso una storia di recente ed è ancora pensieroso ed abbattuto: vi suggerisco di dare un taglio al passato perché il destino ha in serbo qualcosa di migliore, evidentemente. Non siate ansiosi e sappiate pazientare.  I giorni migliori per recuperare un rapporto da un litigio sono quelli centrali della settimana.

8° TORO

Negli ultimi due anni, la vostra vita è stata come una moviola: a passo lentissimo, quasi di un bradipo, siete riusciti faticosamente a procedere, sudando ogni singolo step e ogni piccolo successo. Siete riusciti a stento a sopravvivere. Ora c’è un piccolo miglioramento, soprattutto per i nati della prima decade che possono tirare il fiato dato che Saturno ha definitivamente smesso di infastidirli. Ma non solo. In vostro soccorso arriva Venere che va ad aggiungersi all’energia estremamente incoraggiante di Marte: un binomio perfetto, soprattutto per farvi uscire da situazioni stagnanti in amore. Avete fatto la muffa negli ultimi mesi: ok essere pigri e non avere le energie per dare la svolta ma c’è in gioco la vostra felicità, non dimenticatelo. Questa settimana, potete riprendere a premere sull’acceleratore, soprattutto giovedì 7 e venerdi 8: spalancate le finestre di casa vostra e lasciate entrare solo il nuovo. Buttate via tutto lo stantio e l’andato a male. Mercurio opposto e retrogrado invece non ha ancora smesso di esservi d’intralcio: attenzione alle multe e agli spostamenti, ai vecchi bolli auto mai saldati in passato. Approfittatene, invece, per chiarire con un amico caro che quest’anno avete trascurato: dimostrategli che gli volete ancora bene, vi riaccoglierà a braccia e cuore aperto.

9° ARIETE

E’ in arrivo un bastimento carico di… transiti che sono in grado di smuovere anche le montagne. E nei prossimi mesi le smuoveranno, soprattutto dentro di voi: non ci sarà più spazio nè per il vostro orgoglio nè per la vostra voglia di primeggiare. Attenzione: a dicembre inizia un lungo transito di opposizione di Marte al vostro Segno quindi i vostri atteggiamenti non saranno più tollerati nè dal partner nè da chi vi sta vicino. E’ meglio che iniziate fin da subito a farvi un esame di coscienza e anche un “mea culpa” se è necessario: essere forti significa anche saper chiedere scusa quando si sbaglia. Mi sento in dovere di dirvi che, se non cambiate atteggiamento, nei prossimi mesi le prenderete belle secche sui denti. I sentimenti vanno dimostrati: è vero che siete tipi rudi e da pochi fronzoli però non potete trascinare il partner per i capelli, prenderlo a frustate e poi stupirvi se vi abbandona e si fidanza con qualcun altro. Essere dolci e gentili con chi amate non significa essere deboli. Comunque avremo modo di approfondire. Per ora godetevi qualche giornata di relax: allungate il ponte e prendetevi qualche giorno in più. Il vostro rapporto di coppia ne risentirà in positivo.

10° CANCRO

Questa settimana purtroppo fate un bello scivolone verso il basso: a causa dell’ingresso di Venere nel Segno a voi opposto, inaugurate una lunga stagione un pochino difficile per i sentimenti. Normalmente, non siete affatto degli attaccabrighe e con la vostra dolcezza riuscite sempre ad appianare anche i conflitti più ingestibili… stavolta, però, vi troverete in difficoltà ad assumere il solito atteggiamento compiacente e preferirete dire ciò che pensate veramente senza peli sulla lingua. Vi conviene affilare i coltelli perchè nei prossimi mesi ne vedrete delle belle :-). Cercate almeno di restare obiettivi e non prendere lucciole per lanterne. I giorni centrali della settimana saranno quelli più a rischio di discussioni turbolente. Sul lavoro, c’è il rischio che abbiate un pò di sfiducia e non vi sentiate all’altezza di una situazione mentre ce la farete benissimo, basta volerlo. La forma fisica in compenso è buona e le energie non mancano.

11° PESCI

In questi giorni siete inavvicinabili. Causa l’opposizione di Marte, siete irascibili e vedete nemici ovunque: ogni occasione è buona per bisticciare e sollevare polemiche. Capisco che vi sentiate vulnerabili, ma gli altri non hanno colpe. Questa transito positivo di Saturno vi sta dando tanto: pensate a tutte le novità dei mesi scorsi, ai successi ottenuti, alle opportunità per il prossimo futuro… non buttate via tutto per un po’ di nervosismo! Programmate semmai una piccola sosta di riposo per riprendere un po’ di forze: l’ideale, se potete, sarebbe un viaggetto da qualche parte. Complici Saturno e Mercurio nella casa del lontano, io non escludo che lo farete presto. In amore, qualche frizione di troppo è da mettere in conto: provate a calarvi nei panni del vostro partner per comprendere anche il suo punto di vista. In compenso, il lungo transito di Venere vi porterà tante belle novità nel settore delle amicizie: si dice che chi trova un amico trova un tesoro, quindi voi nei prossimi mesi potrete davvero vantarvi di essere ricchi! Lo dico sempre:una vita sociale appagante è alla base di ogni esistenza felice, quindi secondo me di qui a poco avrete di che gioire.

 12° GEMELLI

In caduta libera verso il basso. A parte la Luna opposta di martedi e mercoledi, avete solo Marte contrario però questa settimana si farà sentire particolarmente. Avete accumulato troppa tensione e molti di voi se la stanno scaricando addosso, cadendo vittime di malanni e acciacchi più o meno violenti: mal di schiena, sciatalgie, stanchezza e virus di stagione a gogò. La situazione sul lavoro si fa pesante ma le vittime sacrificali non sarete voi ma qualcun altro. Voi potete uscirne vincenti usando la vostra solita arguzia e l’impareggiabile scaltrezza: non temete, la fine dell’anno vi vedrà vincenti… per il momento studiate le strategie migliori per salvare la seggiola su cui sedevate comodamente fino a poco tempo fa. Only the brave! In amore siete più interessati a ciò che avviene sotto le lenzuola che fuori. Zero voglia di impegni, meno del solito. In compenso, vi attende un fantastico weekend con gli amici fuori città: riuscirà a distrarvi dalle tensioni recenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...