Il lungo transito di Venere in Capricorno di LOREDANA GALIANO

Image

Il 6 novembre 2013 VENERE entra nel segno più duro, roccioso, freddo,   rigido, determinato e razionale dello Zodiaco: il CAPRICORNO. E lì resta  fino al 5 marzo del 2014, per ben 4 mesi! In questo Segno il pianeta è in caduta e manifesta così la sua dolcezza zuccherina, il suo dolce amore, i suoi affetti in modo razionale. Il suo piacere non è caldo, ma freddo e duraturo. Eh si… l’aspetto positivo di questo pianeta in questo segno è data dalla fedeltà, dalla lunga durata, dagli amori che non finiscono mai, dall’affidabilità. Venere in Capricorno sa amare a modo suo, senza disperdere le sue attenzioni nel romanticismo (tipico del Cancro), non perde la testa e non si sottomette. E’ una Venere che non illude, è molto ancorata al suolo, quindi è solida e costruttiva: insomma, ama con la testa. E’ molto prudente, leale e fedele, anche se non sa dimostrarlo con effusioni e tenerezze, si prodiga soprattutto per un benessere materiale sobrio e concreto. E’ una Venere molto responsabile, non si lascia andare e sa trattenere le emozioni e gli affetti.

Image

Il 22 dicembre il pianeta inizia il suo moto retrogrado fino al 31 gennaio 2014, formando un anello di sosta sui gradi centrali e finali del segno. Ne trarranno grande beneficio i segni di Terra: Capricorno per primo, il Toro, che finalmente ha tregua contro le ostilità di Saturno, e la Vergine. A seguire i nativi dei Pesci, che con Marte contro nelle prime settimane, saranno meno aggressivi e litigiosi, e i nativi dello Scorpione, regalando loro la classica ciliegina sulla torta!!

Mentre saranno giù di umore i nativi del Cancro, per opposizione, i nativi dell’Ariete e della Bilancia per quadratura.

Per i single, questo lungo transito porterà ad una serie di incontri e occasioni da cogliere al volo. Dopo vari selezioni, saranno in grado di scegliere l’anima gemella. Non si tratta di flirt, di leggerezze, ma di veri e propri amori sinceri e fedeli, che durano nel tempo.

Per chi è in coppia, questo transito porterà convivenze o i confetti, grandi novità, concretizzazione di un progetto “a due”. O magari, trattasi semplicemente di una realizzazione professionale, un successo finalmente che si consolida, un progetto che si realizza, un’ambizione che vede i suoi frutti. Il Capricorno è cosignificante della casa decima, il settore delle ambizioni, dell’autonomia lavorativa, dell’indipendenza, del successo. Perché Venere non è solo affetto, amore e piacere, ma è anche la salute, la piccola economia, la piccola fortuna, l’arte.

Image

Venere forma un bellissimo sestile con Saturno nello Scorpione, determinando così, ancora una volta la concretizzazione di affari, la solidificazione di progetti o contratti, la realizzazione di idee. Fedeltà, serietà, idee a lunga scadenza. I segni più favoriti saranno la Vergine, lo Scorpione, il Capricorno e i Pesci.

Inoltre il pianeta si congiungerà a Plutone: amori passionali, gelosie, amori nascosti, amori trasgressivi e un diverso modo di amare che coinvolge in misura maggiore Toro, Vergine e Capricorno.

Contemporaneamente Venere forma un quadrato con Marte in Bilancia, determinando tensioni: amore e sesso viaggiano su strade diverse, creando insofferenza e insoddisfazione. I Segni coinvolti maggiormente saranno Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Venere formerà anche un quadrato con Urano in Ariete: ancora tensione tra la coppia, litigi e scontri che potrebbero determinare una rottura, rivendicazione della propria libertà e dei propri spazi, intolleranza alla presenza dell’altro. Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno saranno i più coinvolti.

Venere forma anche un’opposizione con Giove in Cancro, determinando un rapporto esageratamente insoddisfacente, causa un abbaglio, un’infatuazione, ma anche indecisione coinvolgendo maggiormente Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Infine Venere forma un sestile con Nettuno dai Pesci, favorendo in particolar modo il Toro, lo Scorpione, Il Capricorno e i Pesci donando maggiore fiducia, complicità e aiuto reciproco. Si scopre un grande amore per l’arte, per la musica, sottolineando gli ideali, la bellezza per la natura.

Venere si congiungerà al Sole: bellezza, simpatia, un colpo di fortuna, un problema che si risolve, un aiuto, un’amicizia sincera. Toro, Vergine e Capricorno saranno i più favoriti.

 Image

In sostanza, riassumendo, trattasi di una Venere che, da una parte elargisce successo, fortuna, benessere, dall’altra incontrerà ostacoli non indifferenti come per esempio un possibile colpo di fulmine. Potrebbe portare relazioni nascoste provocate da Venere congiunta a Plutone; la quadratura con Marte porterà alla rottura di un legame che mostrava già segni di sofferenza, o ad una insoddisfazione nei rapporti con il partner portando ad una separazione che sarà però una vera e propria liberazione così da un rapporto malsano.

Il sestile con Nettuno porta, invece, tanti sogni e cambiamenti positivi successo nell’arte, nella musica.

Image

Ma vediamo segno per segno:

ARIETE: il transito di Venere dal Capricorno con tutti quegli aspetti ostili potrebbe significare che potreste vivere una situazione economica un po’ difficile o un aumento delle responsabilità. Probabili scontri, litigi, discussioni che minano il vostro rapporto col partner a causa di situazioni poco chiare. Tutto si mette in discussione, suggerendovi di riflettere, di essere meno impulsivi, di avere meno pretese, di rallentare la vostra marcia, di rispettare di più le esigenze dell’altro e di collegare testa e cuore. Il tuo modo di essere sarà meno spigoloso e più dolce.

TORO: il trigono di Venere per voi è una ventata di ossigeno che mitiga le ostilità di Saturno contro, rendendovi più dolci e belli. Finalmente vedrete il sole dietro le nuvole, ci sono schiarite, le burrasche saranno spazzate via con chiarimenti, senza malintesi e fraintendimenti. Assecondate i vostri ritmi lenti e pacati, garanzia di stabilità e sicurezza. Vi accorgerete di essere meno sensuali e scoprirete un modo di amare diverso da quello che avete sempre pensato, sarete meno possessivi, più tolleranti e più liberi. E’ un vero toccasana, approfittatene per mettere in chiaro situazioni con il vostro partner: o fate pace o voltate pagina!!

GEMELLI: una Venere congiunta a Plutone in Capricorno nella vostra ottava casa solare vuole dire tanto: situazioni intriganti, trasgressioni in vista, amori passionali non convenzionali, flirt a gogò. Salterete come farfalle da un letto all’altro, tra impegni di lavoro, da un viaggio ad un altro, vi si presenteranno occasioni a cui non saprete dire di no! Vi capiterà di tutto. Ciò vi stuzzicherà moltissimo, ne trarrete piacere e vantaggio. Ma non scordatevi che potreste rimanere bruciati da una passione che vi è sfuggita di mano: potreste innamorarvi e non lasciarvi più. Vi scoprite diversi dando maggiore valore alla qualità di un rapporto.

CANCRO: Il vostro rapporto a due è compromesso da situazioni poco chiare, perciò avete voglia di fare nuove esperienze, portando a tradire il vostro partner senza sentirvi in colpa, ma semplicemente perché avete voglia di nuove emozioni e nuove sensazioni. Non è una cosa facile per voi, ma vi state attrezzando per “godervi” la vita fuori città con partner lontani o poco raccomandabili. L’importante è che sappiate prendere tutte le giuste cautele, le giuste misure per non lasciarvi sfuggire tracce. Certo, avete paura di rimanere soli o di essere amati solo in senso materiale, vi accorgerete che il vostro cuore è solo e freddo. Urge correre ai ripari oppure vi adattate a nuove situazioni, cambiando il vostro modo di amare, magari prendendovi solamente cura dell’altro.

LEONE: un po’ di dolcezza nel vostro quotidiano ci voleva proprio. Scoprirete di saper apprezzare anche le piccole cose perché tutto ha un valore, anche i minimi dettagli. Il quotidiano sarà fonte di piacere e di conseguenza sarete amabili e rilassanti. Ogni attrito verrà risolto, ogni problema verrà archiviato. Scoprirete di essere simpatici e piacevoli, sarete attratti dalle cose belle che, sotto altri aspetti, assumono un’altra luce. Sarete molto tolleranti, lascerete correre senza farne una discussione. Andrete al lavoro col sorriso, vi regalate un cd o un mazzo di fiori per il vostro ufficio, saprete creare un’atmosfera rilassante e chissà se non ci sarà un aumento di stipendio.

VERGINE: Venere in V casa solare è il top dei piaceri. Seppur trattasi di un segno rigoroso, freddo e distaccato, saprete divertirvi con giusta misura, badando più alla qualità che alla quantità. Scoprirete il piacere di visitare un museo, una città d’arte, o la voglia di avere un figlio, di educare la prole con schemi tolleranti con giuste misure. Troverete l’amore con la A maiuscola, o se siete già in coppia, state pensando di convolare a nozze. Avete scoperto quanto è bello amare e lasciarsi andare senza farsi male, sapete di non correre nessun rischio. Vi sentite sicuri e date il meglio di voi stessi. Vi sentite generosi e coinvolgete tutti i cari nella vostra felicità.

Image

BILANCIA: il transito di Venere cade nella vostra IV casa solare, il nido, la famiglia, i genitori, i parenti stretti. E’ qui che il pianeta accende i riflettori, sottolineando il grande affetto di un focolare, l’importanza dei cari a cui noi ci rivolgiamo ogni qualvolta ne abbiamo bisogno. E’ un periodo bello per arredare la casa, abbellirla o ristrutturarla, per migliorare i comfort, renderla piacevole e accogliente. Finalmente troverete tempo per dedicarvi all’intimità dei vostri cari, per prendervi cura del famoso nido, senza imporre rigide regole, né essere giudicanti. Venere mette alla luce in primis la famiglia regalandovi il dono dell’armonia, della crescita e siete disposti a mettervi al secondo posto per far capire quanto è importante la casa, il focolare.

SCORPIONE: una bella Venere in transito nella vostra III casa solare. I riflettori si accendono sulle comunicazioni, sugli spostamenti, sui colloqui, sui corsi, master. Molto bello per chi studia o lavora, per un avanzamento di carriera, per chi deve conseguire un titolo di studio, per una promozione, per chi deve discutere una tesi di laurea, per una mostra d’arte, per chi suona e studia musica. Magari tra un viaggio e un altro incontrerete l’amore della vostra vita, che potrebbe nascere con un incontro in treno e finire sull’altare dopo un bel po’ di tempo. Ricordiamoci che Venere transita nel segno del Capricorno, signore di Saturno, il tempo appunto, la durata. Vi accorgerete quanto è bello amare con passione, con desiderio, con il cuore, proteggendo il vostro amore da pensieri ossessivi tipici del vostro segno.

SAGITTARIO: il pianeta transiterà nella vostra II casa solare, la casa della solidità, della concretezza, della stabilità. Finalmente avrete fatto delle scelte o starete per farle. Le scelte possono essere di qualsiasi tipo, ad esempio la scelta di un immobile oppure farete un investimento che durerà a lungo; un matrimonio, una nuova casa, o semplicemente una convivenza in un nuovo appartamento. Saprete gestire al meglio il vostro tempo, il vostro denaro, i vostri rapporti. Quasi quasi cominciate a pensare di metter radici in un posto a lungo sognato. Venere è anche il pianeta del piacere, della buona cucina, in una casa di Giove, è facile pensare che voi state pensando di aprire un ristorante, o qualcosa di simile. O semplicemente il vostro look sarà strepitoso agli occhi del vostro partner.

CAPRICORNO: Venere transita nella vostra prima casa solare, sul vostro Sole: il vostro Io si illumina d’immenso, il vostro aspetto fisico vi ringrazierà perché finalmente voi sappiate prendervi cura di voi stessi. Il vostro look sarà più curato, nemmeno lo specchio vi riconoscerà più, i vostri atteggiamenti saranno più morbidi e gentili, sarete più dolci e sensuali, non sembrate più del Capricorno. Percepirete uno stato di benessere interiore mai sentito primo. Vi sentite in pace con voi stessi e poi col mondo intero. E’ il vostro Asso di cuori nella manica che giocherete ogni giorno. Avrete nuovi interessi, conoscerete nuova gente, frequentate ambienti più consoni a voi. Se avete un rapporto malconcio, o lo si cura o lo abbandonate perché dietro l’angolo ci sono altre occasioni. Cambierete il vostro modo di amare, sperimenterete nuove passioni, magari avrete una storia parallela che vi stuzzica i sensi. Tutto quello che toccate diventerà oro, saprete fare delle scelte giuste, vi lascerete andare ai sensi e al piacere della vita.

AQUARIO: il pianeta transiterà nella vostra XII casa solare, il settore dell’arte, dell’astrologia, della psicologia. Inizierete a conoscere nuovi studi, nuove discipline, nuove materie, acquisterete nuovi libri, inizierete un percorso di autodisciplina, di autoanalisi. Venere vi porterà ad avere più rapporti paralleli, scoprendo il piacere di avere il piede in due scarpe. Ma sarà anche il caso, dopo il transito, di scegliere la persona giusta e di fare sul serio; anche serietà e responsabilità danno piacere, dovrete dare importanza alle regole, al rispetto, scoprirete che condividere con l’altra metà i viaggi, le idee, i luoghi è sempre bello e divertente. Il vostro entusiasmo e la vostra generosità non smetteranno di esistere, ma solo con qualche regola in più.

PESCI: la vostra XI casa sarà occupata da nuovi amici che si trasformeranno in flirt, da cui sceglierete il vostro partner ideale. Equilibrio, socievolezza, collaborazione non mancheranno nel vostro lavoro, nei vostri progetti, nelle vostre idee. Avete tutte le carte in tavola per realizzare ogni cosa. State diventando molto ambiziosi e creativi, vi state buttando a capofitto in ogni situazione con prudenza e arguzia. Venere vi da una mano nella selezione di ottime persone fidate e competenti. Magari scoprite nuovi interessi, nuove culture: studiate nuovi argomenti, nuovi articoli, vi arricchite di novità e interessi. Diciamo che Venere è il vostro Asso nella manica, il portafortuna che vi serve, in questo lungo periodo, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Approfittatene!!

 Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...