“DETTI E DIFETTI” PER OGNI SEGNO ZODIACALE Di Loredana Galiano.

A chi non è capitato di dover elencare i propri difetti e i propri pregi alzi la mano. Per non parlare di quando ci troviamo di fronte a gente che ci elenca una caterva di difetti che ci attanagliano e restare sorpresi tanto da riuscire solo ad esordire con un “non è vero!”. E’ ora di dire addio alla lista fattaci dagli altri; liste che per altro  non ci aiutano a capire ma bensì ci demoralizzano.
Ho voluto ideare questo simpatico argomento per aiutare coloro che non sono consapevoli dei propri difetti e, perché no, imparare a superarli e a riderci su!

ARIETE:  caratterizzati dall’impulsività, alla vostra irruenza si addice il detto “Prima di entrare, pensa a come uscire”. Questo spiega come voi siate impazienti e impulsivi nel prendere delle decisioni tant’è che, dopo aver scatenato un uragano, non sapete come ripulire. L’ovvio consiglio sarebbe quello di riuscire a frenare un po’ l’irruenza che vi conduce in trappola, pensare troppo fa male ma il giusto è l’ideale.

TORO: Siete caratterizzati dall’attaccamento ai beni materiali, alle vostre cose; siete affezionati alle persone e ai vostri affetti ma tendete anche alla possessività.  Direi che il detto che vi si addice è:  “Dopo i confetti escono i difetti”, poiché dietro il vostro affetto (a volte morboso) si nasconde una grande possessività. Lasciatevi condurre dal senso di calma, le cose non scappano e le persone che vi vogliono bene restano 😉

GEMELLI:  Siete incostanti, superficiali, dispersivi e ciarlieri. Vi piace chiacchierare ma il troppo storpia, perciò per voi suggerisco il detto: “il frutto della pace è appeso all’albero del silenzio”. Non è necessario dover dare una spiegazione ad ogni cosa, lasciatevi trascinare dalla calma e dal silenzio così da trasmetterlo anche alla gente che vi circonda in modo da vivere in un ambiente pacifico.

 CANCRO: Siete caratterizzati dal bimbo che è in voi. Lunatici, passivi, malinconici e  permalosi, tendete anche alla pigrizia e quindi: “Nel dubbio non fare niente” è il detto che fa per voi. Siate cauti nelle scelte che compiete poiché il vostro repentino stato d’animo varia ogni due scelte.

 LEONE: Orgogliosi e vanitosi, per voi tutto deve essere splendido e magnifico perché vi sentite il re della foresta, ma si sa:  “Non c’è rosa senza spine”. Cercate di dominare il vostro egocentrismo dando spazio anche agli altri e di essere leggermente più realisti per affrontare le decisioni in modo cauto, senza dover necessariamente sbagliare.

VERGINE:  Caratterizzati dalla vostra maniacalità, siete precisi e pignoli, il detto che vi suggerisco è :  “Quando viaggi su una strada fangosa, non fermarti a pulire i sandali”. Non potete tenere sempre tutti e tutto sotto controllo, e in ordine: errare è umano! Rilassatevi e aspettate di risolvere una questione prima di darla per risolta, lasciatevi andare.. vedrete che poi vi sentirete anche meglio.

 BILANCIA:  siete giudicanti, esteti, perfezionisti, il detto che vi si addice è  “Chi nasce quadro non può morire tondo”.  Le cose che vi circondano non possono essere tutte perfezionate da voi, non tutte le cose possono essere perfette e come le volete voi. Cercate di essere più tolleranti e passabili e vi sentirete più rilassati. Le cose belle sono quelle composte da difetti 😉

 SCORPIONE: Vendicativi e manipolatori, siete : irrequieti, diffidenti, infedeli. Il detto che vi si  addice è:  “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.” , il che non può che provocarvi una gioia appagatrice. Ma badate, a non tutti piace essere manipolati e non tutti quelli che avete di fronte fanno finta di non accorgersene. State attenti ai vostri modi loschi perché non è detto che non vi sia gente altrettanto scaltra come voi.

SAGITTARIO: Farfalloni, frivoli, ingenui, il detto che vi si addice è “il nemico dell’uomo è la sua lingua”. Essendo voi caratterizzati dal buonismo, curatevi dalla cattiveria della gente che potrebbe circondarvi perché non tutto il bene che fate può tornarvi indietro.  State attenti a quello che dite e se avete dubbi non sbaglierete a restare in silenzio!

CAPRICORNO:  Siete caratterizzati dalla freddezza, testardaggine. Siete  solitari, duri, introversi. Il vostro detto è “Il riso fa buon sangue”. Potreste sciogliervi un po’ ed essere più tolleranti, farvi due risate in più con buoni amici e riscaldare l’aria intorno a voi.. farlo ogni tanto non vi farà di certo male!

AQUARIO:  Siete folli, incostanti, ribelli,  imprevedibili, opportunisti,il detto che ho scelto per voi è :  “Un bene lo si apprezza quando lo si perde”. Siete così pazzi e imprevedibili che non sapete nemmeno voi che combinate! State attenti, non a tutti può piacere il vostro essere frizzanti.. imparate a stare un po’ attenti e magari troverete anche chi vorrà essere pazzo con voi.

PESCI:  Vittimisti, pigri, malinconici, ambigui, inaffidabili, disordinati, il vostro detto è  “Al cuor non si comanda”. Cercare di essere più calmi per ragionare tranquillamente e buttare giù idee concrete in modo da essere un tantino più affidabili. Rilassatevi ma non troppo, la pigrizia non vi aiuterà certo ad ottenere quello che volete!

Spero che voi possiate interpretare le cose da in modo generico senza prendere tutto troppo sul serio, è stato scritto in maniera indicativa per i segni zodiacali generici. Potreste essere caratterizzati da aspetti particolari che predominano il vostro tema natale da ritrovarvi in altre affermazioni da me scritte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...