CARO BABBO NATALE, QUEST’ANNO GRADIREI….. di LOREDANA GALIANO

Il Natale si avvicina e inizia a sentirsi nell’aria la frenesia per via dei regali, lo stress per i pochi spiccioli e le tante cose da comprare e non avere un minuto per pensare: cosa vorrei quest’anno? Basta con i maglioni dai colori impensabili degli amici occasionali che avranno sicuramente smistato i cassetti per trovare qualcosa da dare. Quest’anno potrebbe ritornarvi utile un oroscopo per capire cosa regalare ..e cosa chiedere. Perciò ho pensato di scrivere questo “dossier” per voi: un regalo (o tanti) per ogni segno, per capire cosa vogliono gli altri e cosa vogliamo noi.. perché si sa, l’importante non è quanto hai ma come lo spendi!

ARIETE:  impulsivi e dinamici, amanti dello sport, si pensa di regalare ai nativi del segno una tuta sportiva, un paio di scarpe da calcio, un tapis roulant portatile o attrezzi per rassodare il corpo.

TORO: tradizionalisti, amanti del confort, del relax, pratico, godereccio, un bellissimo regalo sarebbe un invito ad una cena in un ottimo ristorante,   un utilissimo libro di ricette gastronomiche, un manuale di giardinaggio, una batteria di pentole, formine al silicone natalizie per dolci, oppure i dolci glieli potete fare voi, visto che i nativi del Toro sono golosoni.

GEMELLI: frizzanti, briosi, mondani, adorano trascorrere serate con amici, curiosi e amanti della tecnologia,potreste regalargli un kobo (libro elettronico), oppure, alla vecchia maniera, potete portarli in una delle più grandi librerie d’Italia, o un semplice ed economico libro di barzellette .

CANCRO: sentimentali e lunatici, legati al mondo dell’infanzia e dei ricordi, affascinati dal romanzo, un regalo gradito potrebbe essere un album fotografico o un libro d’amore, un peluche.

LEONE: i grandi dello zodiaco, amanti di oggetti preziosi, gioielli d’ oro, accompagnati da un invito a cena in un ristorante di lusso renderebbe loro molto felici. Non disdegnerebbero nemmeno un tris di anelli, un bracciale vistoso, un orologio di marca (magari sportivo e che possa stare sott’acqua).

VERGINE:  pragmatici, precisi, il nativi del segno amano la sobrietà e soprattutto regali utili. Ad esempio, un’agenda per l’anno nuovo, un bel paio di scarpe comode, ma anche un utilissimo accessorio tecnologico per la casa, un robot da cucina, un frullatore.

BILANCIA:  raffinati, con gusti sofisticati, diplomatici e cordiali, amano profumi delicati e le poesie. Una buona idea sarebbe regalare loro un libro di Hermann Hesse, un profumo costoso, un set di trucchi, creme idratanti per il viso, un latte tonico per il corpo.

SCORPIONE:  misteriosi, magnetici, passionali, amanti dei thriller, è facile regalar loro un libro di esoterismo, saggi di psicologia oppure un invito a teatro per vedere uno spettacolo, meglio se è drammatico.

SAGITTARIO: avventuroso e generoso potreste regalargli un biglietto per vedere l’Himalaya, un viaggio in posti esotici, una crociera nei mari del Sud, o un Capodanno ai Caraibi o in qualche capitale europea, muniti di  macchina fotografica. Oppure, appoggiando i metodi anti-crisi, potreste regalare loro un libro di viaggi in posti più improbabili e avventurosi.

CAPRICORNO: pratici, essenziali, amano cose utili soprattutto per il lavoro. Concreti e raffinati, sarebbe meglio regalare un kit completo per il loro ufficio, un manuale Anti-errore, una bicicletta accessoriata,un correttore per occhiaie (tipiche del segno).

AQUARIO: imprevedibili, fantasiosi, e anche insoliti, non amano regali troppo classici e tradizionalisti, anzi, piuttosto sono attratti dalle novità, dall’i- tech di ultima generazione, magari un buono sconto presso i centri di alta tecnologia, ma anche un biglietto per visitare una mostra d’arte.

PESCI: sognatori, sentimentali, più spirituali che materialisti, per loro conta più il pensiero che l’acquisto in sé. Un regalo ideale sarebbe un viaggio in crociera , o un biglietto per un concerto di musica classica o, semplicemente (favorendo i metodi anti-crisi) un cd di Mozart.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...