L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 17 AL 23 DICEMBRE

1° SAGITTARIO

E’ il vostro momento! Per tutto dicembre, i pianeti vi sorridono: Sole, Mercurio e Venere nel Segno vi risvegliano dal torpore in cui eravate caduti negli ultimi tempi e così vi preparate a trascorrere le feste natalizie nel migliore dei modi. Anche i sensi si risvegliano: molti di voi, troveranno un nuovo amore sotto l’albero! Niente di più meritato… perciò non pensate più al passato e tuffatevi in questa nuova avventura. Nottate bollenti soprattutto il 20 e il 21. Ma non è finita qui! Aspettatevi anche altre sorprese per questo Natale: una vincita alla lotteria aziendale è probabile. Nel peggiore dei casi, riceverete molti più regali del solito. Siate sereni: ve li siete meritati tutti!!!

2° ACQUARIO

Ultimamente, forse vi è sembrato un pò di stare sulle montagne russe: un giorno up e un giorno down… ebbene, per tutto la seconda parte di dicembre sarete sempre e solo UP! Questo sarà un Natale in cui vi sentirete in pace con il mondo proprio come piace a voi e sarete circondati soprattutto dall’affetto degli amici più che dei familiari. Questa settimana inizia alla grande con la Luna nel vostro Segno: sarete invitati ad un sacco di eventi mondani pre-natalizi ed entrerete perfettamente nel clima. Cercate di non strafare però… non mettete troppi impegni in agenda altrimenti rischiate di avere un calo di energie, soprattutto nel weekend.

3° LEONE

E’ in arrivo per voi un bastimento carico di… amore! Sarà un Natale caldissimo, di quelli che non si vedevano da tempo. E anche tutta la fase precedente al Natale sarà indimenticabile. Ritorni di fiamma per i single. Solo lunedi 17 sarete un pò fiacchi e giù di tono ma poi vi ripiglierete subito fino a toccare l’apice della beatitudine giovedi 20 e venerdi 21. Chi aveva avuto qualche discussione in famiglia, con genitori o figli, potrà recuperare un ottimo dialogo e risolvere le questioni sospese. E anche le finanze finalmente sorridono!!! Cosa volete di più?

4° ARIETE

In grande recupero. Tutta la seconda parte di dicembre vi vede vincenti, come piace a voi. I pianeti in Sagittario vi portano lontano: molti di voi trascorreranno le feste all’estero o faranno un viaggetto per Capodanno. Solo la terza decade è ancora un pochino affaticata dalla quadratura di Marte che è portatrice di mille dubbi:tranquilli, vedrete che le risposte arriveranno presto. Nel frattempo, godetevi la settimana di preparativi. Giovedi 20 e venerdi 21 sarete al top con la Luna nel vostro Segno: so che non siete tipi a cui piace fermarsi a riflettere ma provate a farlo durante queste feste. Com’è il bilancio di questo 2012? Se considerate quanto avete imparato dall’opposizione di Saturno, non potrete che sentirvi soddisfatti.

5° BILANCIA

Man mano che si avvicina il Natale, le vostre giornate si animano e diventano particolarmente frenetiche: avete in programma un breve viaggio o sarete costretti a spostarvi per incontrare amici o parenti e può darsi che sorga qualche contrattempo. Comunque sia, questi giorni di festa saranno spensierati e piacevoli: sarete perfino chiacchieroni e ansiosi di condividere la vostra ritrovata leggerezza con chi amate. Gli unici giorni nervosi della settimana saranno giovedi e venerdi, con la Luna opposta: cercate di misurare le parole con il partner e di evitare di ferirlo proprio nel periodo in cui essere buoni è quasi un obbligo 🙂

6° TORO

Ora che tutti i pianeti veloci si sono spostati dall’opposto Scorpione al Sagittario, potete tirare un lieve sospiro di sollievo. In realtà, lo spirito gioioso e gaudente del Sagittario vi calza a pennello e va perfettamente a braccetto col vostro modo di vivere il Natale: vi preparate perciò alle grandi abbuffate in famiglia, alla tombola coi parenti , alle cose semplici ma che riscaldano il cuore. Il 2013 richiederà una grande presenza di spirito perciò approfittate delle vacanze natalizie per riposare sia il fisico che la mente: preparatevi alla grande trasformazione della vostra vita. Concluderete la settimana alla grande con la Luna nel vostro Segno: vi sentirete particolarmente ottimisti circa il vostro futuro. Bravi!

7° SCORPIONE

Un leggero calo. Resta un periodo che ha molto da darvi. E’ probabile che i regali di Natale vi richiedano un dispendio di denaro più elevato del previsto ma vi sentite particolarmente generosi quest’anno, forse perchè state raggiungendo un equilibrio tale per cui anche l’idea di restare al verde non vi spaventa. In amore, raccogliete i frutti di quanto avete seminato a novembre: vi fate belli per il nuovo partner e fate progetti per il futuro. Finalmente, avete voglia di mettere radici e stavolta Saturno ve lo consente. Le giornate al top per l’amore saranno martedi 18 e mercoledi 19: mi raccomando, conservate qualche fuoco d’artificio per la notte di Capodanno! 🙂

8° CAPRICORNO

Il periodo nel complesso è molto buono e con il nuovo anno andrà ancora meglio. Questa settimana, però, l’elevata concentrazione di pianeti in Sagittario vi impone un momento di stop: state bene e siete sereni ma avete voglia di stare un pò da soli con voi stessi, lontani dalla confusione che sempre si crea durante le feste. La terza decade, per contro, spinta dalla congiunzione di Marte, è piena di energie e di buoni propositi per l’anno venturo. La settimana comunque scorrerà via liscia senza particolari scossoni, a parte quelli che avrete dentro di voi :-). Ottimo il fine settimana con la Luna in trigono: l’amore avrà la meglio su tutto.

9° PESCI

L’atmosfera natalizia è congeniale a dei sognatori come voi e quest’anno siete particolarmente “per aria”: si sa che siete perennemente indecisi e per voi anche acquistare i regali di Natale è un’impresa, non tanto perchè vi manchi la fantasia (anzi, ne avete da vendere) ma perchè non riuscite mai ad organizzarvi per tempo e vi riducete sempre all’ultimo momento. Tra l’altro, i pianeti veloci in quadratura dal Sagittario vi rendono un pochino nervosi e vi mandano in tilt: quest’anno il portafoglio piange mentre voi avreste voglia di regalare la luna a tutti! Non vi abbattete: il sestile Saturno-Plutone vi stupirà con effetti speciali dandovi la lucidità che vi serve per scegliere doni di qualità a basso prezzo. Martedi 18 e mercoledi 19 saranno le giornate migliori per tutto. Passate un Natale sereno e preparatevi alle belle novità del nuovo anno.

10° CANCRO

Non siete in formissima. Mentre voi della terza decade avete qualche malanno di salute e siete un pochino malandati, le altre due decadi sono sommerse di lavoro: ci sono tutte le chiusure di fine anno da fare… lo so che è noioso ma va fatto. Un ultimo sforzo! Così poi potrete passare le feste in tranquillità e fare il bilancio del vostro 2012, facendovi assalire da mille ricordi, come piace a voi J. E, dal nuovo anno, la musica cambierà del tutto. Questa settimana, in compenso, potrete contare su un’ottima Luna quasi tutti i gg, tranne quelli centrali: cancellate tutti gli impegni e prendetevi una serata solo per voi stessi. Vedrete che vi sentirete di nuovo al top!

11° GEMELLI

Periodo un pò pesantuccio dato che state ricevendo opposizioni da Sole, Venere e Mercurio: sarà un Natale un pò litigarello, il vostro. In genere, riuscite sempre ad essere simpatici anche quando avete la Luna di traverso ma questa settimana, in particolare  martedi 18 e mercoledi 19, sarete un pochino malmostosi (come si dice a Milano), soprattutto con il partner e con i colleghi di lavoro. Suvvia, recuperate un pò di spirito! Pensate, se non altro, che in questi giorni potete dedicarvi al vostro hobby preferito: lo shopping! Non vi tira su di morale neanche quello??? Allora consolatevi con una serena serata di auguri con gli amici! Quando? Giovedi 20 o venerdi 21.

12° VERGINE

Purtroppo, questa settimana siete ultimi: la concentrazione di pianeti in Sagittario vi disturba un pochino e la Luna in Pesci di martedi e mercoledi non aiuta di certo. Quest’anno avreste voglia di fuggire a km di distanza piuttosto che trascorrere il Natale in famiglia, forse perchè siete più pensierosi del solito e la vostra fissazione per la perfezione aggrava la situazione. Inoltre, avete dovuto sostenere qualche spesa di troppo: un’IMU più elevata del previsto, qualche riparazione da fare… e il futuro vi impensierisce. Non avete voglia di condividere i vostri pensieri con gli altri: non siete obbligati a farlo. Forza, è solo un momento, passerà presto. Non rovinatevi il Natale. Sabato 22 e domenica 23 avrete un umore migliore.

Buon Natale a tutti!

Ilaria Castelli e lo staff dell’Astro nella Manica

Annunci

One thought on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 17 AL 23 DICEMBRE

  1. Pingback: L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 17 AL 23 DICEMBRE | l'astronellamanica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...