LUNA NUOVA IN SAGITTARIO

Lunadinotte

IL 13/12/2012 alle 9.43 ci sarà la Luna Nuova a 21°45’ in Sagittario

Questa è detta anche Luna della Quercia e durante il suo ciclo si avrà il Solstizio d’Inverno.

E’ una ‘superluna’ nel senso che è al perigeo (il punto più vicino alla terra) e sigizia (ovvero in linea retta con il Sole e la Terra). Alcuni attribuiscono a questi fattori  un aumento della carica elettromagnetica e gravitazionale sia alle zone tettoniche terrestri, sia alla psiche umana….

In questi giorni di ‘massima allerta’ secondo il calendario Maya, abbiamo già superato il primo giro di numeri scaramantici e di trasformazione (il 12/12/2012) nell’attesa del secondo giro (21/12/2012) analizziamo il Tema di questo Novilunio.

Per quanto riguarda la finanza, in questi giorni e nei prossimi,  non promette momenti buoni per le borse di New York, Tokyo e Londra e rimane assolutamente poco favorita la borsa di Milano. Per chi opera in questo settore è il caso di usare molta prudenza.

La Luna Nuova segna sempre un nuovo ciclo e, in Sagittario, indica la nascita di un nuovo punto di vista, di una consapevolezza diversa circa il nostro posto nell’Universo.

L’Ascendente di questa Lunazione, per Milano, è a metà del Capricorno, quindi è determinata e tenace,  vicinissimo c’è Marte, e quindi il rischio che si esprima con un sovraccarico di energia, per esempio nell’insistere a risolvere i problemi in maniera frettolosa ed aggressiva, senza valutare attentamente le conseguenze.

Nettuno viene a trovarsi sulla cuspide della casa Seconda, distoglie l’interesse da quanto riguarda il denaro e le finanze, ma crea una certa irrequietudine e suggerisce un costante desiderio di cambiamento, di rinnovamento per quanto riguarda il territorio, l’ambiente, la  terra,  anche se tutto questo rischia di rimanere solo un’aspirazione che non riesce a realizzarsi.

Anche Urano viene a trovarsi nella seconda casa, da lui ci si possono aspettare eventi improvvisi, mosse poco riflessive in campo finanziario ed anche possibili problemi per le banche.  Il trigono a Mercurio fa chiaramente pensare a giovani che reclamano la possibilità di un lavoro.  Dopo poche ore dalla lunazione Urano termina il moto retrogrado annuale e riprende il moto diretto, e sicuramente darà una bella spinta in avanti agli avvenimenti …

Giove viene a trovarsi in casa quinta: in un Tema Natale questo aspetto favorisce la carriera di un comico o di un teatrante che reciti la parte di un nobile o di un re. (Ogni riferimento attuale è intenzionale).

La settimana scorsa Ilaria ha pubblicato un’interessante post parlando di Lilith, l’ombra, il lato oscuro di ognuno di noi, ora si trova in Gemelli, congiunta a Giove: dilata e vela la comunicazione ed in generale la voce dei ‘media’ e rende quel Giove particolarmente oscuro ed incline alla menzogna.

Saturno in nona, Scorpione, toglie ogni logica alla fumosità di un’ideologia, ma tutto questo rischia di non venir capito e di favorir una gestione autoritaria del potere.

Plutone finisce in dodicesima spianando la strada a giochi di potere, più o meno occulti, intrighi e malversazioni.

A rendere un pochino più godibile questo mese lunare ci sono Venere e Mercurio che favoriscono gli incontri con amici e parenti, anche quelli collaterali, che solitamente frequentiamo poco, come i cognati ed i nipoti, insomma il Natale ci lascerà approfittare della vicinanza dei nostri cari per dimenticare, per un po’, la realtà contingente.

La Luna Nuova si rivela molto importante per capire meglio gli avvenimenti che accadono nel mese seguente. Per sapere in quale settore della nostra vita si verificherà qualcosa di nuovo, occorre guardare in che casa capita la Luna Nuova. E’ quindi indispensabile conoscere l’ora di nascita, se la conoscete, potete scrivermi, nei limiti del possibile, vi indicherò il settore maggiormente interessato dalla lunazione.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

 

 

Annunci

One thought on “LUNA NUOVA IN SAGITTARIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...