Luna Nuova in Gemelli e Giove trigono a Plutone: ascolta la voce del tuo bambino interiore, abbandonati al flusso e rinasci! TOP&FLOP short dal 3 al 9 GIUGNO

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana, finalmente il nostro cielo sprizza leggerezza e disimpegno 😊 Infatti, i pianeti si stanno spostando gradualmente nel Segno dei Gemelli e vanno a stemperare almeno in parte la pesantezza e il pessimismo cosmico in essere ormai da mesi.

L’evento principale è il Novilunio in Gemelli di giovedi 6 che dà avvio ad una fase molto più frizzante e spensierata; infatti, la Luna si fa Nuova alle ore 12.39 di giovedi a 16° Gemelli in congiunzione a Venere ma in quadratura a Saturno. Tra l’altro, lunedi 3 anche Mercurio entra in Gemelli e subito si congiunge a Giove alimentando a livello generalizzato la curiosità, il bisogno di socializzare e – perché no – anche il gossip.

Siamo tutti in viaggio verso quella sorta di upgrade interiore che l’universo ci sta richiedendo da un po’ di tempo, è come se stessimo cercando tutti una direzione nuova da dare alla nostra vita.

Se lo stellium in Toro che ha attraversato il nostro cielo a maggio ci ha spinto ad aprirci alla FIDUCIA in noi stessi e nell’universo, ora è giunta l’ora di affidarsi al flusso naturale delle cose e semplicemente abbandonarsi ad esso con la leggerezza suggerita proprio dallo stellium in Gemelli. Spesso ci dimentichiamo di essere connessi alla fonte divina e siamo schiavi della nostra mente che spesso ci guida nella direzione sbagliata.

Ma noi NON SIAMO la nostra mente e NON SIAMO neanche le nostre emozioni, perciò, non è più il momento di farci trasportare dai nostri schemi, dalle aspettative della famiglia o della società. E’ arrivato il tempo di FARE CHIAREZZA dentro di noi, di recuperare la nostra parte fanciulla e SEGUIRE IL CUORE, solamente lui conosce la verità e ciò che è meglio per noi.

Tuttavia, nel percorso verso l’upgrade, permane qualche dubbio istillato dalla quadratura di Saturno Pesci che rallenta il processo e in parte lo frena.

Sempre lunedi 3 si verifica uno degli eventi più significativi dell’anno ovvero il trigono tra Giove e Plutone di cui vi ho parlato qui: una bella spinta verso una rigenerazione totale, verso una rinascita collettiva. Chi ha lavorato bene dentro di sé, ormai è in grado di dare un’effettiva svolta alla qualità del suo vivere. 

E infatti, i Segni d’Aria (Bilancia, Acquario e in misura minore i Gemelli) stanno per dare avvio ad una delle stagioni estive più promettenti dell’ultimo decennio con opportunità d’oro che busseranno alla propria porta senza sforzo e coronamento di progetti e obiettivi importanti. Tanta è anche la voglia di abbandonarsi a flirt disimpegnati ed eventi goliardici che saranno vissuti con un rinnovato spirito

Al contrario, inizia una fase delicata che coinvolge principalmente i Segni Mobili (Vergine, Sagittario e Pesci, per ora lascerei da parte i Gemelli) che saranno costretti, ognuno a suo modo, a razionalizzare i propri ritmi e a darsi delle priorità per riuscire a far fronte agli impegni e per esprimere la propria parte più autentica.

Per concludere la settimana, domenica 9 Marte abbandona il Segno belligerante dell’Ariete ed entra in Toro, Segno del suo Esilio, pertanto, i toni si fanno meno accesi e la rabbia riprende a covare sotto la cenere

La Luna transita dal Segno del Toro a quello del Cancro

Auguro a tutti voi di riappropriarvi del vostro lato fanciullesco e partire al galoppo nel godervi l’estate

Ilaria

NB: se vuoi approfondire la tua situazione astrologica personale, puoi chiedermi una consulenza personalizzata scrivendo a: castelli.ilaria@gmail.com

Ti segnalo l’evento “Oroscopo dell’estate 2024: il 6 giugno p.v. dalle ore 19.30 sarò ospite di Ecate Caffè Libreria di Milano per una serata di previsioni astrologiche Segno per Segno. Prenota il tuo posto al nr. 328/5755732

SEGNI TOP

GEMELLI

ARIETE

TORO

SEGNI UP

LEONE

BILANCIA

ACQUARIO

CANCRO

SEGNI DOWN

CAPRICORNO

PESCI

VERGINE

SEGNI FLOP

SCORPIONE

SAGITTARIO