MERCURIO RETROGRADO IN BILANCIA, previsioni dal 27 settembre al 3 ottobre

Mercurio, il messaggero degli Dei modifica il suo percorso e diventa retrogrado in Bilancia

La settimana vede un cambio delle energie di relazione, comunicazione e interazioni con gli altri. Mercurio, nel segno della Bilancia, diventa retrogrado, e seppur animato da buone intenzioni, riesce a creare complicazioni. Da una parte porta rallentamenti e revisioni delle situazioni in essere, che magari dovranno essere riconsiderate ma potranno comunque giungere a buon fine, e perfino migliorate.

Molta l’attenzione sui giovani che dopo l’inizio del periodo scolastico finalmente in presenza, vengono monitorati nelle loro attività e nel loro legittimo desiderio di divertimento, ma rischiano comunque di vivere situazioni frustranti nel loro tentativo di condivisione e nel riappropriarsi di vecchie e nuove conoscenze.

Il Sole è nel segno della Bilancia, condizionato dal senso estetico, dalla forma, da una sensibilità per l’arte, la poesia e la musica.

Venere è in Scorpione, passionale, complicata, sensibile, ma un po’ sopra le righe nelle sue manifestazioni.

Marte risulta praticamente congiunto al Sole per tutta la settimana, rendendo più attenti e suscettibili nei rapporti interpersonali, ed anche un po’ più nervosi del solito.

Bilancia

Pieni di energia e pronti alla battaglia, non con le armi in pugno ma con una certa vis polemica ed una determinazione che molti non vi riconoscono. Volete ottenere ciò che desiderate, la questione è che ancora non avete deciso cosa desiderate veramente. Molta voglia di divertirsi, e nell’intento vi date agli acquisti impulsivi, superate il budget di spesa e venite meno ai vostri propositi di dieta ed alimentazione sana, pur di ricavare una qualche soddisfazione che sembra ormai solo illusione. La realtà vi sta stretta.

Aquario

Brillanti e decisi nonostante Saturno tenda ad appesantire l’atmosfera dei nati nella prima decade, con qualche dolore alle ossa, un anziano da curare o qualche fatica in più da dedicare ad un progetto in essere. Giove dilata le situazioni, rallenta i freni inibitori, spinge agli eccessi nelle curiosità inespresse e nei desideri. Cercate di non rischiare troppo in ambito economico con qualche acquisto o investimento incauto. L’amore promette, illude e fa sognare, ma non sempre riesce a quagliare.

Gemelli

Determinati, razionali e lucidi portate avanti i vostri progetti con dedizione ed impegno e pure con un certo successo, il lavoro promette soddisfazioni, e novità da valutare. Cercate di non esagerare con atteggiamenti che possono essere interpretati come presuntuosi o addirittura arroganti, la vostra ironia pungente può ferire più di quanto pensate, cercate di non farvi sfuggire una parola di troppo o qualche gaffe involontaria.

Scorpione

Venere nel segno amplia e complica ogni emozione. Tutto il vostro agire è un po’ sopra le righe con una certa tendenza all’esagerazione nell’espressione di sentimenti, ma anche nell’intolleranza totale verso ogni più piccolo disguido quotidiano. La famiglia dà soddisfazioni, ma vi avvolge e vi rivolta chiedendovi una contropartita maggiore di quanto siete disposti a dare. Cercate di prendere le distanze emotivi e di controllare il nervosismo che non vi consente di agire con lucidità.

Pesci

La Luna piena della settimana scorsa ha lasciato una profonda impronta nel vostro inconscio creando dubbi, aumentando consapevolezza e lasciandovi un po’ smarriti, ancora incerti e piuttosto passivi. Mercurio retrogrado non vi aiuterà a riacquistare lucidità e cercherà di ritardare il vostro ritorno alla realtà quotidiana e la conquista di quelle certezze che possono far sentire in pace la vostra anima. L’amore bussa alla porta, sfrondate il sogno dalle illusioni e cercate di concretizzare.

Capricorno

Una bella amicizia che coltivate da tempo può trasformarsi in una appassionato flirt, lasciando spazio perfino ad un po’ di romanticismo, che può far breccia nel vostro cuore come forse non vi aspettate. L’attività lavorativa promette soddisfazioni e riconoscimenti, gli affari sembrano andare a gonfie vele, sfruttate il momento e mettete in cascina quanto occorre per sentirvi al sicuro per il maggior tempo possibile.

Toro

Qualche novità in ambito lavorativo vi stimola ad impegnarvi ancora di più nel raggiungimento degli obiettivi che vi siete preposti, il progetto a cui state lavorando potrebbe richiedervi un ulteriore investimento economico o ritardare gli incassi dei relativi emolumenti. Armatevi di pazienza e proseguite per la vostra strada. L’amore si complica e non mantiene le promesse, ma la gelosia non è una soluzione praticabile.

Vergine

In questo periodo state mettendo a fuoco ciò che vi dà sicurezza: tendete ad identificarvi con il vostro conto in banca o con qualsiasi altra cosa possediate, tutto questo aumenta il vostro nervosismo spingendovi a discussioni astratte e prive di costrutto, specialmente se si tratta di soldi. La vostra naturale propensione ad una certa oculatezza verrà messa alla prova da una insana e momentanea tendenza alle spese impulsive e non programmate.

Sagittario

              La voglia di divertirvi e di lasciarvi alle spalle il brutto periodo passato vi lascia quasi un senso di inadeguatezza, una specie di tensione latente che non vi abbandona e non vi permette di godervi il momento come vorreste. La luna di inizio settimana vi mette ansia. Il lavoro subisce qualche intoppo a cui dovrete provvedere sacrificando parte del vostro tempo libero. L’amor vi illude ma l’eros latita.

Cancro

              La Luna nel segno di giovedì potrebbe procurarvi un po’ di ansia e tirar fuori paure inconsce da gestire con lucidità senza farvi prendere la mano da ubbie inconsistenti. Qualche disguido in famiglia complica le relazioni e dovrà essere gestito con calma senza esplosioni dei collera del tutto inutili. Nettuno illude e fa sognare l’amore, quello romantico che riempie il cuore, ma poco concreto.

              Ariete

              Le energie non sono al massimo, e siete piuttosto nervosi nel relazionarvi con gli altri, attribuendo loro la causa di ogni disagio o intoppo che vi si presenta.

Le finanze non sono al massimo o perlomeno riuscite a spendere molto più di quanto avete preventivato in acquisti momentaneamente gratificanti ma che nel lungo periodo potranno rivelarsi del tutto inadatti.

Leone

L’energia è buona, ma da gestire con oculatezza. Le relazioni possono essere più complicate del previsto e generare una certa insoddisfazione latente che fareste bene a smaltire con un po’ di attività fisica all’aperto. Il lavoro vi impegna ma non vi dà le soddisfazioni che vi aspettate, ci saranno tempi migliori, guardate oltre l’immediato con progetti a lunga scadenza.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...