IL CIELO DELLA SETTIMANA
Il Cielo di questa settimana vede cadere in concomitanza con l’Equinozio d’Autunno il Plenilunio nel Segno dei Pesci all’1.55 del 21 settembre. Settimana astrologicamente densa di energie!
Infatti questa Luna Piena d’Acqua, largamente congiunta a Nettuno, si opporrà al Sole in Vergine e a Marte appena entrato in Bilancia, e al tempo stesso formerà un sestile con Plutone in Capricorno. Questa configurazione ci chiederà di dare più potere alla nostra mente intuitiva e alle nostre percezioni più sottili rispetto al volere puramente razionale e fattivo del Sole in Vergine… sarà importante quindi in questo momento di passaggio verso l’Autunno, al fine di trovare il giusto equilibrio, dare più spazio al nostro percepito emotivo, decisamente più connesso con le alte frequenze e con le leggi che regolano il cosmo.
Venere ai gradi centrali dello Scorpione nel frattempo si opporrà a Urano in Toro e quadrerà Saturno in Acquario entrambi retrogradi , riattivando una mezza croce in Segni Fissi già ampiamente sollecitata nel corso di tutto il 2021. Questo potrebbe smuovere alcune nostre insofferenze emozionali e farci analizzare con maggior intensità e profondità alcune parti di noi al momento tenute a freno, aiutandoci a illuminarle a dovere per poi sbloccarle…
Infine Mercurio quadrerà Plutone prima di entrare nella sua fase retrograda dal 28 settembre, chiedendoci di non dare troppo per scontato alcuni nostri modi di vedere le cose, ma rivalutarli senza porre troppa rigidità. Insomma questo inizio Autunno attivato dal Plenilunio ci richiederà di ascoltare di più i messaggi interiori che il contesto esterno…
Buon Equinozio d’Autunno a tutto lo Zodiaco!
SEGNI AL TOP!
PESCI
L’Autunno per voi si apre decisamente in modo piacevole! Infatti la Luna Piena nel Segno congiunta a Nettuno porterà energie emotive benefiche e “visioni” interiori alle quali dare forma nel breve periodo. Ascoltarsi e seguire le esigenze personali vi darà la carica giusta per affrontare il prossimo mese a Venire, anche Venere in trigono efficace vi darà una solida mano in amore, nelle relazioni e nei lavori creativi…
PAROLA MAGICA: Illuminati
BILANCIA
L’Autunno è alle porte e la vostra stagione preferita avrà inizio in modo decisamente dinamico! Infatti grazie a Mercurio e soprattutto a Marte nel Segno recupererete vigore e sangue freddo nel rimettere le vostre priorità in prima linea. Sul lavoro sarete infatti particolarmente rapidi e performanti, ma anche nelle relazioni tornerete socievoli e vivaci. Avere il controllo delle cose vi donerà equilibrio, pertanto procedete dritti e sicuri di voi e tutto andrà per il meglio.
PAROLA MAGICA: Centrati
GEMELLI
Finalmente con l’Autunno le cose cominciano nuovamente a Girare! Grazie a Mercurio e a Marte in vivacissimo trigono dalla Bilancia potrete finalmente riattivare cervello e nuove soluzioni creative al vostro procedere. Importante sarà fare le cose con gusto e tutto vi verrà così leggero e facile… La Luna Piena tra lunedì e martedì potrebbe farvi sentire un pò sconquassati, ma passerà presto e recupererete subito grinta e passionalità nel fare ciò che più vi piace.
PAROLA MAGICA: Appassionati
SEGNI STABILI E IN RISALITA
SAGITTARIO
Con l’Autunno le cose ricominceranno a girare per il verso giusto! Infatti complici Mercurio e Marte a favore ritroverete smalto e ingegnosità nel pianificare le vostre prossime mosse lavorative e non… A parte i primi giorni della settimana con Plenilunio in quadratrua che potrebbe ancora dare qualche strascico di stanchezza e spossatezza, potrete poi ricominciare a galoppare veloci verso ciò che vi stimola di più!
PAROLA MAGICA: Lungimiranti
VERGINE
Dopo un settembre tutto sommato prolifico arriva un momento di riflessione interiore fecondo. Infatti Venere in sestile dallo Scorpione vi aiuterà a fare luce su alcune dinamiche relazionali in modo positivo, riscoprendo anche lati passionali di voi assopiti da qualche tempo. La Luna Piena in opposizione tra lunedì e martedì potrebbe procurarvi un momento di poca lucidità, ma passerà in fretta lasciando spazio ad un sentire più concreto e lucido.
PAROLA MAGICA: In ascolto
SCORPIONE
L’Autunno si apre bello carico di impegni da calibrare a puntino. Venere nel Segno e Luna Piena in trigono aiuteranno a tenere a bada l’emotivo a farlo fruttare al meglio nelle questioni più delicate. Mentre Urano e Saturno tenteranno di testare a vostra “resistenza scorpionica” soprattutto sul lavoro e nelle relazioni… Sarà importate non cedere all’insofferenza e all’impazienza, ma pianificare il da farsi in modo costruttivo… e se serve in solitaria!
PAROLA MAGICA: Resistenti
ACQUARIO
L’Autunno si apre per voi spaccato su due fronti, da un lato la necessità di riorganizzare le vostre giornate lavorative con maggior efficacia e centratura, grazie soprattutto a Mercurio e Marte in bel trigono dalla Bilancia. Dall’altro invece il bisogno di fare ordine nelle emozioni intime e nel vostro percepito interiore, causa Venere in quadratura dallo Scorpione, vi richiederà uno sforzo in più nel guardare con dovizia cosa bolle nelle vostre profondità per farlo emergere come si deve…
PAROLA MAGICA: Riorganizzarsi
SEGNI AD ALTI E BASSI
LEONE
L’Autunno si apre a fasi alterne… infatti se da un lato avvertirete la necessità di riprendervi i vostri spazi per concedervi ciò che vi spetta e dedicarvi anche ad attività più spensierate e piacevoli, dall’altra una Venere inquieta in Scorpione potrebbe rendervi insofferenti e per nulla affabili nei rapporti con gli altri e nella gestione delle vostre emozioni profonde… sarà importante evitare di caricarvi troppo sotto tutti i punti di vista e piuttosto alleggerire concedendovi ciò che vi dona pace e appagamento.
PAROLA MAGICA: Distrarsi
CANCRO
Grazie al Plenilunio favorevole e a una benefica Venere in Scorpione potrete inaugurare l‘Autunno all’insegna dell’armonia interiore e di rapporti intimi più caldi e soddisfacenti… a rovinare un po’ il quadrettto ci si metteranno Mercurio e Marte in quadratura dalla Bilancia a rendervi più inquieti sul lavoro e in alcune questioni più delicate. Cercate di trovare il vostro equilibrio e la vostra centratura così da contenere le emozioni contrastanti.
PAROLA MAGICA: Dosarsi
CAPRICORNO
Dopo una fine estate tutto sommato positiva e rilassata potreste avvertire qualche inquietudine a livello relazionale e di gestione del contesto esterno… infatti Marte e Mercurio in quadratura potrebbero creare alcuni problemi di comunicazione e portare qualche ostacolo burocratico o lavorativo. Fortunatamente Venere vi protegge e vi porta serenità nel cuore insieme alla Luna Piena di martedì, garantendovi piacevoli momenti di serenità.
PAROLA MAGICA: Alleggerire
SEGNI IN DISCESA
TORO
Il Cielo di inizio autunno si presenta bello carico, infatti Venere in opposizione e Saturno in quadratura vi chiederanno gli straordinari per tenere a bada insofferenze e stanchezza… Non avrete troppa voglia di compromessi e piuttosto preferirete ritagliarvi momenti tutti vostri nei quali recuperare forze e tranquillità. Ir apporti con gli altri saranno da gestire con cautela, sfoderando tutta la pazienza di cui siete capaci! L’importane sarà procedere senza troppi strattoni ed evitare di caricarsi eccessivamente di impegni.
PAROLA MAGICA: Galleggiare
ARIETE
L’inizio dell’autunno vi vedrà un tantino fiacchi… Mercurio e soprattutto Marte in opposizione non agevoleranno le cose, portando insofferenza, poca duttilità e mancanza di comunicazione nelle relazioni con gli altri. Cercate di non esasperare le cose e farvi troppo prendere dalla frustrazione, ma piuttosto dirottate le vostre energie in qualcosa di appagante e di diverso dal solito, senza incaponirvi troppo su certe questioni di principio! Se volerete alto potrete risparmiarvi inutili nervosimi.
PAROLA MAGICA: Self Control
A presto,
Giorgia