Luna Nuova in Acquario e Top&Flop dal 4 al 10 febbraio 2019 – di Ilaria Castelli

24174666_1637048989686106_7489984403214721064_n

Il cielo del mese:

La novità principale della settimana è la Luna Nuova in Acquario di lunedi 4. Essa si forma in congiunzione a Mercurio e in sestile a Giove ed introduce una nota di trasgressione nel nostro quotidiano. Si fa largo un desiderio generalizzato di libertà, di comunicare in modo più efficace, di diffondere messaggi positivi e di rottura con il passato. Inoltre, si aspira ad approdare ad una visione più evoluta della nostra vita che chiami in causa una maggiore solidarietà tra le persone, una connessione più profonda e allo stesso tempo libera tra gli individui.

Parallelamente, Venere e Saturno si avvicendano nel Segno del Capricorno e diffondono un bisogno di maggiore essenzialità nell’esprimere i nostri sentimenti. Meno fronzoli e romanticherie ma una maggiore solidità ed impegno sincero nei nostri rapporti.

Dal canto suo, Marte imperversa ancora nell’Ariete in congiunzione ad Urano e va a stimolare la nostra parte ribelle e sovversiva: se ne vedranno delle belle in questi giorni. L’istinto primordiale dell’Ariete insieme alla forza travolgente di Marte e Urano tenderà a far saltare con violenza ed impeto tutti gli schemi che ormai non ci servono più. Perciò, se vi sentite scoppiare qualcosa dentro, lasciate pure fluire la rabbia e la voglia di ribellione ma cercate di incanalarle in qualcosa di costruttivo, in uno sport, in un’arte marziale ed evitate gli eccessi che potrebbero essere dannosi per voi e chi vi sta vicino.

Subito dopo il Novilunio, la Luna cresce e si sposta dal Segno dell’Acquario a quello dei Pesci per concludere la settimana nel Segno dell’Ariete, in congiunzione a Marte e Urano.

A ridosso del Novilunio, il 4 febbraio è anche il compleanno del nostro blog: quest’anno compie 8 anni. Ne approfitto per ringraziare tutti i nostri affezionati lettori e chi ci segue fedelmente sin dai nostri esordi. Ormai stiamo sfiorando il traguardo del milione e mezzo di visualizzazioni e speriamo in futuro di riservarvi sorprese ancora più grandi.

Buona settimana e buona vita

Ilaria

 

SEGNI AL TOP

ACQUARIO

La Luna Nuova nel vostro Segno dà un nuovo imprinting alla vostra settimana e inaugura una stagione di grande rinascita e rinnovamento sia interiore che concreto. Siete spinti da un forte senso di libertà e giustizia e vi muovete verso una visione più chiara e lucida di quello che veramente desiderate in questo momento della vostra vita. Avete voglia di rompere con i vecchi schemi del passato e crearne di nuovi, più originali e consoni al vostro stato d’animo quindi sicuramente in ambito lavorativo ci saranno novità, nuove opportunità vi sorprenderanno e chi viveva una situazione difficile e ingarbugliata in questi giorni potrebbe trovare la soluzione ottimale. A livello affettivo sentite il bisogno di una maggiore connessione con il partner e in questi giorni troverete il coraggio di confessarglielo; fantastico sarà trovare il giusto equilibrio tra il bisogno esasperato di avere spazi solo vostri e momenti di silenzio solo vostri con il desiderio di una maggiore intimità e condivisione con gli altri e con il vostro lui in particolare. Siete giunti ad una fase di grande equilibrio e consapevolezza: ora potete attendervi solo grandi miracoli.

Parola chiave: illuminazione

CAPRICORNO

Settimana di grandi conferme e successi. La vostra forza e la determinazione con cui portate avanti i vostri progetti lavorativi vi stanno guidando senza sosta ad un traguardo ambizioso e importante: ormai siete in vetta! Ed il merito è solo vostro: siete come caterpillar che puntano dritto alla meta senza mai un tentennamento, sicuri e affidabili. E allora ecco che arriva anche la giusta ricompensa, l’abbondanza economica e materiale che desideravate, la posizione di prestigio per cui vi siete adoperati così tanto: l’intero firmamento vi sostiene e vi incoraggia. Anche e soprattutto in amore, dove niente verrà lasciato al caso. Amori significativi ed epocali si fanno largo a piccoli passi nel vostro quotidiano, senza troppe smancerie né convenevoli: voi siete fatti così. Essenziali, calibrati ma di una solidità senza eguali. Anche stavolta non vi spoglierete delle vostre difese ma resterete tutti d’un pezzo, come la boa in mezzo al mare per il navigatore che si è perso, come un faro nella nebbia. Se proprio volete mettere la ciliegina sulla torta, provate a improvvisare un moto di passione, a lasciarvi andare ad un’emozione imprevista, a tentare un fuori pista ogni tanto. Chi lo sa, potreste scoprire nuovi scenari … e forse la vostra vita potrebbe essere addirittura migliore 😊

Parola chiave: variazione sul tema

SAGITTARIO

I nuovi orizzonti cominciano a delinearsi. Disegnare i nuovi confini vi richiede un ultimo atto di forza e coraggio, una presa di posizione netta e precisa, forse non indolore ma necessaria. Forse dovrete battere i pugni al tavolo con qualcuno che vorrebbe trattenervi e impedirvi di spiccare il volo. Ma voi lo spiccherete!!! Eccome se lo spiccherete!!! Sul lavoro, è in discussione un contratto vecchio o forse state per siglarne uno nuovo e migliore. Siate grati all’universo per quello che vi sta offrendo su un piatto argentato, cogliete al volo le nuove opportunità senza rimpianti. Lasciate andare il vecchio che ormai non serve più, fatelo con diplomazia se potete. Dietro l’angolo c’è la vostra nuova vita, c’è la libertà a cui anelate da tempo. Anche la vita privata si anima in questi giorni: tanti nuovi contatti utili, nuove preziose conoscenze vi apriranno nuovi sbocchi. Finalmente siete di nuovo circondati da energia positiva e frizzante, come piace a voi. Tuffatevi nella nightlife e recuperate un po’ dello svago perduto nei mesi scorsi. L’amore c’è ed è vivo e sempre attuale. Se siete single, un’esplosione di nuove conoscenze vi riaccenderà sensi e speranze. Fine settimana caldo per cuore e affetti.

Parola chiave: volere volare

ARIETE

Finalmente state ritrovando la grinta e la voglia di reagire agli eventi che vi hanno messo alla prova nel 2018. Forse state imparando a mettere a tacere l’orgoglio e a camminare a testa alta comunque, anche se le conferme esterne non sempre arrivano. Sul lavoro, si intravedono soluzioni miracolose, splendide scappatoie a una situazione che ormai vi stava avvelenando l’anima. Poco importa se sarete riconosciuti come dei numeri uno: l’importante è che siate voi a riconoscerlo. Il vostro entusiasmo e la voglia di emergere in questi giorni vi porteranno a essere più generosi con il partner, a dimostrare i vostri sentimenti con una maggiore enfasi, ad accorgervi che spesso avete messo da parte amicizie, affetti, persone per voi importanti ed essenziali per paura di mostrarvi in un momento di debolezza. E’ la vostra occasione per recuperare, se lo desiderate. Per sfoderare entusiasmo e passione con il partner, per spegnere i vostri impulsi più tuffarvi in un oceano di accoglienza e autentico calore. Ricordatevi che per vincere spesso bisogna essere capaci anche di perdere e solo ammettendo le vostre debolezze potrete mostrarvi in tutta la vostra grandezza. Mi raccomando!!!

Parola chiave: magnificenza

SEGNI IN RIPRESA

GEMELLI

La settimana si apre con uno splendido Novilunio in Acquario che vi riporta l’umore immediatamente in quota. Ultimamente siete stati scontenti di tutto, incapaci di essere grati per ciò che di buono avete nella vostra vita e fondamentalmente insoddisfatti nel profondo. Siete annoiati, non provate più stimoli da quello che fate e forse siete stanchi perfino delle persone che avete intorno. In questi giorni, però, i pianeti vi aiutano a prendere coscienza che questa insoddisfazione va ricercata dentro di voi e non fuori, soprattutto nei piaceri effimeri come siete soliti fare. E’ probabile che vi verrà lo stimolo di tentare nuove vie, di seguire un’idea che avete nel cuore da un po’. E anche nelle relazioni, potreste provare a dare un po’ più di valore aggiunto e spessore ai vostri rapporti: non più solo scambio mentale, non più solo risate, allegria, divertimento. Se volete avere intorno tanti amici veri e sinceri, provate a fare voi il primo passo, ad offrire la vostra spalla, il vostro aiuto pratico e concreto. Date un senso vero e profondo alla vostra vita: mettete le vostre doti al servizio degli altri, la vostra simpatia, il senso dell’umorismo, la dialettica. E vedrete che troverete una gioia che neanche tutto lo shopping del mondo potrebbe mai darvi 😊

Parola chiave: altruismo

VERGINE

La settimana è molto promettente, soprattutto perché arriva dopo un mese di gennaio che non è stato esattamente brillante come speravate. Le novità principali si avranno in amore, forti della presenza contemporanea di Venere e Saturno in Capricorno che accendono i single di belle speranze e li vedono belli agguerriti nelle nuove conquiste. Ora avete voglia di fare maledettamente sul serio, di costruire un rapporto indistruttibile, di avere al vostro fianco qualcuno su cui fare veramente affidamento. Le vostre giornate scorrono dinamiche e intense, senza lasciarvi spazio e tempo per riflettere o per occuparvi di voi stessi come desiderereste ma vi state preparando per un momento molto importante, sia dal punto di vista affettivo che lavorativo. Entro la fine di febbraio inizierete un nuovo capitolo molto più costruttivo e stimolante di quello attuale: questa fase di preparazione è un pochino faticosa e vi richiede tante energie ma ne vale la pena. Tenetevi forte perché è in arrivo un cambiamento davvero epocale.

Parola chiave: preludio

PESCI

State vivendo una fase di grande centratura e concretezza. In questi giorni, sentirete forte il bisogno di fissare i vostri obiettivi per i prossimi mesi e di elaborare le giuste strategie per raggiungerli. State dimostrando un insolito pragmatismo che in genere sarebbe impensabile per dei sognatori come voi ma state imparando a trarre il massimo dai vostri momenti di silenzio e ritiro in solitudine. Anche le cose materiali hanno bisogno del loro spazio e della vostra attenzione e una corretta pianificazione è indispensabile. Anche questa settimana comunque riuscirete a ritagliarvi degli spazi solo per voi, per dedicarvi all’arte che tanto amate, ai vostri hobby e agli amici che negli ultimi mesi vi hanno dimostrato di esservi sempre vicino. Anche la vita affettiva vi riserva piacevoli sorprese e anche in quest’ambito ultimamente badate al sodo. E’ bellissimo sognare e fantasticare ma vivere appieno un sentimento con qualcuno che vi ricambia ed è presente nel quotidiano lo è ancora di più. Interessanti le giornate di mercoledi 6 e giovedi 7 con la Luna nel Segno che vi conduce a metà strada tra terra e cielo, con una mano sul cuore e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte.

Parola chiave: sostanza

 

SEGNI IN DISCESA

SCORPIONE

Nell’ambito di un periodo che tutto sommato scorre via liscio e senza grosse problematiche, questa settimana si innesta la Luna Nuova in Acquario che tenderà a rendervi un pochino polemici, soprattutto in famiglia.  Come sempre, sforzatevi di vivere le situazioni con maggiore distacco e leggerezza e se proprio non ne siete capaci, scegliete l’ironia pungente piuttosto che la lingua tagliente e biforcuta: le parole sono energia e potrebbero tornarvi indietro come boomerang in un nanosecondo. Anche qualche dubbio affettivo si fa avanti, soprattutto nei primi giorni della settimana quando vi farete prendere da ansie perlopiù inutili e anziché andare a sviscerare in modo diretto i sospesi con il partner, vi terrete il groppo in gola, incapaci di ingoiare il rospo ma anche di sputarlo fuori. Fortunatamente, Venere e Saturno in Capricorno vi conferiranno la giusta dose di raziocinio e la lungimiranza per evitare gli eccessi: in fondo, avete per le mani una relazione che funziona e che potrebbe darvi stabilità e serenità. Godetevi le gioie e i piaceri delle vostre relazioni ed evitate di concentrare la vostra attenzioni sulle piccole incomprensioni. Siate grati e appagati per l’amore che ricevete nella vostra vita ogni giorno e sforzatevi di comunicare sempre ciò che vi fa male senza ferire il vostro prossimo.

Parola chiave: parole parole parole

TORO

Il Novilunio porta un po’ di scompiglio e scombussolamento dentro di voi. Si sa quanto siate refrattari a qualsiasi tipo di cambiamento ma purtroppo in questo momento vi tocca fare i conti con questa vostra rigidità mentale. Il vostro obiettivo del mese dovrebbe essere quello di accogliere le novità, accettarle e poi ri-adattarle a vostro piacimento in modo da integrarle nella vostra quotidianità senza lasciarvi traumatizzare più di tanto. Perciò, sul lavoro non preoccupatevi se vi offriranno opportunità che non avevate considerato e che al momento sembrano fuorvianti: accoglietele di buon grado se vi portano business e nuovi contatti. Pensate al futuro più immediato e rimandate le decisioni per il futuro più lontano ad un secondo momento.  In amore, invece, state vivendo un momento magico di grande sintonia e condivisione con il partner: siete sulla stessa lunghezza d’onda e sapete di poter contare sulla sua affidabilità e comprensione. Approfittate dell’incanto del momento per trascorrere più tempo di qualità insieme, magari programmando qualche gita di piacere o condividendo un hobby comune. Vi aiuterà a distrarvi da ansie e problemi e ad imboccare la strada giusta

Parola chiave: duttilità

LEONE

Con questo Novilunio potrebbe iniziare a muovervisi dentro un moto di ribellione davvero potente. E’ come se fosse scoppiata una bomba dentro di voi: siete irascibili, pieni di rancore e in alcuni casi in questi giorni potreste dar di matto alzando la voce con qualcuno che vorrebbe imporvi il suo volere. Il vostro ego si sta opponendo in ogni modo alle decisioni che vi vengono imposte e vi portano fuori strada, lontano dal vostro vero percorso. Siete giunti al famigerato spartiacque di cui vi avevo accennato nel mio oroscopo annuale: è un momento importante. Le decisioni prese ora determineranno il vostro futuro quindi fermatevi un istante, estraniatevi dalle opinioni altrui, dai giudizi, dagli schemi degli altri e mettetevi in ascolto solo del vostro cuore. Poi trovate il coraggio di ascoltarlo e seguirlo. Anche in amore: non scaricate le vostre tensioni sul povero partner e non attribuitegli responsabilità che non sono sue. Provate e smorzare i toni sia con lui che con amici, parenti e colleghi. Per allentare le tensioni e se ne avete facoltà, prenotatevi una bella vacanza per il periodo pasquale: sicuramente per allora la tempesta sarà finita e potrete godervi il meritato riposo. Forza!

Parola chiave: fuoco e fiamme

 

SEGNI FLOP

CANCRO

Questo Novilunio apporta una metamorfosi profonda dentro di voi. L’opposizione saturnina comincia a farsi sentire. Ostacoli, prove, ritardi complicano il vostro cammino e vi costringono a rivedere piani e obiettivi. Sul lavoro, siete costretti vostro malgrado ad uscire dal cammino già tracciato, comodo e agevole e ad ingegnarvi per trovarne uno nuovo alla svelta. I nodi vengono al pettine insieme ai nemici che finora erano rimasti defilati e ora uno dopo l’altro vengono allo scoperto. E’ un momento di grande crescita per voi e gli strumenti per farcela li avete tutti. Utilizzate la vostra proverbiale dolcezza per aggirare gli ostacoli e sedurre i nemici: chi meglio di voi ci riesce? I periodi difficili servono sempre a dare una direzione migliore alla nostra esistenza, a trovare una maggior connessione con noi stessi. Anche in amore, Venere e Saturno opposti vi richiedono una maggiore assunzione di responsabilità: le relazioni pronte a compiere il salto di qualità ne usciranno arricchite. Le altre attraverseranno una fase di revisione, non sempre semplice ma necessaria. Vi state trasformando nella versione migliore di voi stessi e dovete esserne fieri: è così che si diventa grandi.

Parola chiave: maturità

BILANCIA

Nonostante la Luna Nuova in trigono inauguri per voi una stagione di grande slancio e creatività, ancora per questa settimana basta un niente per irritarvi. Marte opposto vi espone al rischio di discussioni molto accese sia in coppia che altrove in cui rischiate di perdere il vostro proverbiale aplomb e di scompigliarvi l’acconciatura. Siete dei perfezionisti e vorreste sempre che tutto filasse liscio, senza note stonate e capelli fuori posto ma provate a pensare a come sarebbe noiosa tutta questa perfezione! Dall’altro lato, con Venere e Saturno in quadratura siete costretti a prendere una decisione importante che riguarda la vostra casa o il contesto familiare in senso più ampio. Forse dovete sborsare del denaro per una ristrutturazione oppure siete costretti a rivedere i vostri conti economici ma le vostre idee non collimano con quelle del partner. C’è aria di tempesta, soprattutto nel fine settimana. Consolatevi con la vita sociale e qualche evento mondano: fare quattro chiacchiere in allegria vi ridarà smalto e serenità.

Parola chiave: coraggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...