TOP&FLOP di MADDALENA dal 28 gennaio al 3 febbraio

 

 

Situazione generale:

 

Luna inizia la settimana calante in Scorpione, passa in Sagittario e poi Capricorno, entra in Aquario la sera di domenica 3 febbraio e si prepara per la luna Nuova del 4 a 15° Aquario.

 

Mercurio inizia la settimana proprio congiunto al Sole Aquario, e mescola originalità e idealismo con una buona dose di opportunismo.

 

Venere è in Sagittario brillante, infuocata ed un tantino didascalica.

 

Marte è in Ariete, suo domicilio, veloce, scattante, irruente, a volte un po’ precipitoso.

 

Giove è nel suo domicilio in Sagittario ottimista, ingenuo, chiacchierone

 

Urano è negli ultimi gradi dell’Ariete da dove lancia i suoi ultimi colpi di coda.

 

Saturno Plutone sono in Capricorno.

 

 

Segni al top

 

Sagittario

 

Siete ancora i super favoriti della settimana, ormai state acquisendo estrema naturalezza nell’appropriarvi di una sequela di circostanze fortunate. Magari piccole cose ma comunque significativa dimostrazione degli appoggi celesti.

L’amore e l’eros vanno alla grande, una possibile difficoltà è la gestione di una storia parallela che può richiedere molta cautela e soprattutto la massima discrezione, qualcuno potrebbe provare a rivelare vostri eventuali segreti. State in guardia. Sul lavoro potete contare sull’appoggio di qualcuno di importante ma cercate innanzitutto di capire bene cosa volete veramente voi. Tutta la settimana risulta ricca di incontri piacevoli e di inviti ad eventuali feste o quant’altro, sfruttate queste occasioni di relax e divertimento per alleggerire una tensione inconscia che sembra mettere in discussione certezze che pensavate di avere.

 

 

Aquario

 

Marte velocizza ogni vostra iniziativa e vi guida spediti verso gli obiettivi che state cercando di realizzare. Forse avrete l’opportunità di togliervi qualche sassolino dalla scarpa raccontando chiaramente a qualcuno cosa pensate del suo operato. Voi siete naturalmente tolleranti e di mente aperta, ma qualche volta anche voi avete diritto ad esprimere in maniera efficace il vostro malcontento. L’attività lavorativa si sta positivamente rinnovando ma non senza qualche fatica da parte vostra, perseverate! L’amore non è in cima alle vostre priorità e viaggia tra momenti di un eros prorompente ed altri di ripensamenti quasi malinconici, meglio per chi è single che ha opportunità di gratificanti incontri, e anche se poi può vivere momenti di indecisione e pentimenti, non lasceranno tracce significative.

 

 

 

Sempre in pole position

 

Ariete

 

In questo periodo siete veramente molto motivati nel portare avanti le vostre iniziative, il coraggio e la perseveranza non vi mancano e siete in grado di fronteggiare eventuali difficoltà o rallentamenti con determinazione e senza lasciarvi scoraggiare, dalla vostra parte avete anche una buona dose di ottimismo e tanta ambizione. L’amore promette grandi passioni ma forse non tutte realizzabili ma comunque godibili, meglio i rapporti di chi ha un partner fisso che almeno sotto le lenzuola rinsaldano eventuali dissapori e recuperano un quotidiano che può essere faticoso. La famiglia può richiedere molte attenzioni e diventare piuttosto impegnativa, non avete scelta: mantenete la calma

 

 

 

Capricorno

 

Siete protetti dagli astri nonostante un certo nervosismo che vi impedisce di godervi quello che avete intorno, date troppo peso anche al più piccolo intoppo. E’ possibile che una persona cara abbia bisogno del vostro aiuto o della vostra assistenza e vi ritrovate a dover equilibrare dentro di voi impulsi emotivi con il senso del dovere che vi contraddistingue. Cercate comunque di agire con ponderazione e prudenza anche in ambito lavorativo dove qualche volta vi sentite messi alla prova e poco considerati, mantenetevi concentrati e vedrete che le vostre ambizioni otterranno il successo che meritano.

 

 

Toro

 

E’ un buon momento per studiare e programmare eventuali possibili avanzamenti di carriera o comunque in ambito professionale. Coloro che si occupano di pubblicità e comunicazioni saranno favoriti nello svolgimento delle loro mansioni. La famiglia ha le sue esigenze e forse dovrete programmare delle spese per gli studi dei figli o possibili viaggi all’estero. L’amore vi gratifica con affetto e comprensione da parte del partner e chi è single avrà occasione di vivere momenti con importanti stimoli …

Negli ultimi tempi è emerso qualche senso di frustrazione che dovete cercare di metabolizzare, tutta questa energia repressa vi può rende irritabili e scontrosi

 

 

 

Pesci

 

Siete decisamente sotto stress o per ataviche paure che emergono nei momenti meno adatti, o per ipotetici sensi di colpa di cui vi fate carico per un certo qual senso di masochismo latente ma tipico del segno. Ricevete nuovi stimoli per qualche progetto che avete in cantiere e a cui aspiravate già da un po’ di tempo, negli ultimi tempi certi vostri incarichi vi gratificano parecchio e non certo per il vantaggio economico che stenta ad arrivare. Riprende il dialogo e la comprensione col partner che riesce a farvi capire che vi comprende nonostante il vostro umore instabile e spesso malinconico e vittimista. Scrollatevi di dosso un malinteso bisogno di solitudine e certe malinconie fumose da cui vi fate catturare troppo facilmente.

 

 

Bilancia

 

Il recupero di energia che speravate di ottenere viene frenato da nervosismi e stanchezza, il malumore domina le vostre giornate, e sentite sempre più la fatica che vi procura relazionarvi con gli altri, il partner in primis. Non scaricate sul malcapitato tutte le vostre incertezze, in famiglia cercate di creare un clima il più possibile disteso e rilassato in modo che ogni problema venga discusso insieme e si trovi una soluzione che contempli il rispetto delle esigenze di tutti.

Si apre qualche spiraglio di concreto cambiamento in ambito lavorativo dove comunque domina ancora un po’ di incertezza sugli obiettivi finali che volete raggiungere.

 

 

Scorpione

 

Forse è un buon momento per cercare collegamenti tra avvenimenti del passato e le questioni del presente per verificare quanto ancora vi può turbare, in questo modo sarà più facile risolvere eventuali problema.

Intanto potrete godere di qualche spesa extra per l’ acquisto di cose belle che vi piacciono, i saldi vi stanno alquanto eccitando, l’unica difficoltà sarà di mantenervi dentro il budget prefissato. E’ da tempo che avete iniziato un periodo di grandi modificazioni psicologiche, ed è probabile dobbiate affrontare qualche tensione psicologica fino ad ora repressa, ma considerate che il vostro compito è quello di acquisire una maggior consapevolezza e non dare nulla per scontato.

 

 

 

Vergine

 

Avete l’impressione che le dinamiche famigliari vi stiano un po’ troppo strette, voi volete volare alto, ma sembra che tutto congiuri nel farvi rimanere a terra.

Non lasciatevi prendere dalla voglia di far polemica, cercate di tenere a freno la vostra ironia acuta e a volte un po’ feroce, riuscirete così a quietare gli umori di eventuali conviventi. Ma trovate modo di recuperare un vostro spazio libero e possibilmente trasgressivo, fortunatamente una parte di voi ha bisogno di esaudire e mettere in pratica quelle pulsioni forti che tentate di nascondere anche a voi stesse. Qualche novità in ambito lavorativo vi metterà di buon umore

 

 

Un po’ flop, ma non troppo

 

Leone

 

Vi stanno arrivando molti stimoli, da un lato siete spinte ad agire e far progetti, e cercare conferme lavorative, vi state preparando a sistemare le cose per essere pronti ad una svolta decisiva anche se questo comporta un lavoro intenso e pesante. Dall’altro lato state cercando di verificare il vostro rapporto con gli altri in generale, ma chi ha un compagno o un marito, inizierà proprio ad esaminare questa relazione per capire quale ruolo ha nella vostra vita e quale tipo di priorità volete effettivamente dargli. Cercate di mantenere la mente sgombra per utilizzare al meglio tutte le vostre energie.

 

 

Gemelli

 

La vostra vita sociale vi vede al centro di ogni occasione di incontro, gratificati da tanta considerazione riuscite a mettere da parte il malumore dovuto a qualche incertezza lavorativa che ultimamente bussa alla vostra porta, proprio quando già pensavate di aver raggiunto degli obiettivi importanti. State coltivando progetti professionali ambiziosi, accertatevi che esistano concrete possibilità di fattibilità, non fatevi fuorviare da bei discorsi senza il supporto di concreti fatti, valutate con attenzione le proposte che ricevete e non firmate accordi o contratti se non avete controllato accuratamente ogni dettaglio.

 

 

Cancro

 

A voi piace essere sempre circondati da ondate di amore e qualcuno che vi dica di amarvi da mane a sera, non può essere sempre così, cercate di essere un po’ obiettive. Del resto voi avete bisogno di fronteggiare quella parte di voi, quasi inconscia, che vuol prendere decisioni da sola, senza doversi consultare o ascoltare l’opinione di altri, anche se gli altri sono stati eletti da voi. E’ il momento che la vostra natura più profonda, orgogliosa, attiva e volitiva emerga e prenda tutte le decisioni necessarie per essere indipendenti, tensioni a lungo ignorate ora devono trovare la strada per esprimersi.

 

 

A tutti che le stelle vi siano propizie

 

Maddalena

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...