Mercurio Retrogrado e Marte in Scorpione . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 4 al 10 dicembre 2017

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana si aprirà con un vitalissimo Stellium di pianeti in Sagittario. Infatti Sole, Venere, Mercurio e Saturno emaneranno dal Segno del Centauro grande intensità e ardore su tutto lo Zodiaco. Mercurio, in moto retrogrado già da sabato 3 dicembre, si congiungerà tra mercoledì e giovedì a Saturno ai 28° del Sagittario e, come già descritto in modo molto approfondito da Roberta settimana scorsa, sarà davvero un buon momento per centrarci sul nostro fuoco interiore, renderci più consapevoli del nostro presente e cogliere quelle parti creative di noi che teniamo nascoste e che restano molto spesso incomprese…

Marte, dopo una lunga sosta nel Segno della Bilancia, entrerà in Scorpione domenica 10 dicembre e ci resterà fino al 26 gennaio 2018, catapultandoci in un inverno decisamente carico di energie “distruttivo/costruttive” che ci aiuteranno a smuovere la nostra volontà facendoci prendere decisioni importanti senza più esitazioni!

Giove, tra lunedì e martedì, formerà un “magico” trigono con Nettuno agli 11° dei Pesci, portando un’aura di spiritualità e infondendoci una visione positiva volta a contrastare anche le più dure avversità. Sarà importante accogliere queste preziose e vibratili energie attraverso la meditazione, la preghiera, l’empatia e la connessione profonda con la nostra anima. Infine la Luna sarà calante per tutta la settimana passando dai Gemelli fino alla Vergine.

I Segni di Fuoco protetti da un entusiasmante Stellium di pianeti in Sagittario viaggeranno alla grande e potranno prefiggersi obiettivi ambiziosi sorretti da una grinta formidabile.

I Segni d’Aria avvertiranno una carica speciale e spinti da una formidabile apertura mentale riusciranno ad espandere i loro progetti grazie ad un’insolita verve passionale.

I Segni d’Acqua godranno di particolare sensitività e accoglieranno gli altri con empatia e solidarietà in modo particolarmente efficace e spontaneo.

I Segni di Terra sfrutteranno alcuni momenti di pausa e di stand-by per fare il punto su questo autunno e soprattutto sull’anno che verrà in compagnia di un Saturno favorevole…

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. SAGITTARIO  very TOP!

Settimana densa di impegni ma effervescente in arrivo! Durante i giorni del vostro compleanno vi sentirete particolarmente esuberanti e carichi di energie positive, soprattutto nell’affrontare grandi sfide che vi riguardano da molto vicino. Lo Stellium di pianeti nel Segno vi donerà passionalità e grande verve, unico neo Mercurio retrogrado che potrebbe procurarvi alcuni ritardi e dei mini intoppi sul lavoro. Amore ed Eros alle stelle, tutto ciò che vorrete si avvererà magicamente… infatti vi sentirete padroni della vostra vita a piene mani e con grande carica.

La settimana vi vedrà particolarmente grintosi tra giovedì e venerdì grazie alla Luna in trigono in Leone, sfruttate queste calde energie per pianificare qualcosa di importante che vi gratifichi davvero. Weekend del ponte più solitario e pacifico causa Luna in quadratura a chiedervi di fermarvi un attimo per ricaricare le pile!

PAROLA CHIAVE: Spumeggianti

 

  1. LEONE little _DOWN da podio

Questa settimana vi sentirete davvero i re della foresta! Un esuberante Stellium di pianeti in Sagittario in quinta casa vi renderà particolarmente solari e socievoli, sarete infatti invincibili su tutti i campi e pronti a lanciarvi nella lotta senza il minimo timore. Marte in sostegno dalla Bilancia fino a sabato promette inoltre abili strategie e ottimi risultati. Amore ed Eros decisamente al top, i single spopoleranno e le coppie ritroveranno una magica intesa anche sotto le lenzuola…

Settimana veramente dinamica e brillante soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì grazie alla Luna nel Segno a rendervi padroni dei vostri mezzi e carismatici come non mai. Weekend del ponte godereccio e rilassato da passare all’aria aperta o cenando nel vostro ristorante preferito.

PAROLA CHIAVE: Grintosissimi

 

  1. BILANCIA super UP

I prossimi sette giorni vi sentirete davvero in splendida forma e in vena di aprirvi a qualcosa di nuovo e di mai osato con ritrovata verve! I focosi pianeti in Sagittario vi renderanno particolarmente mondani e alla ricerca di frizzanti emozioni. In amore sia per i single che per le coppie ci sarà del gran movimento, tanta carica sensuale da mettere a disposizione del partner o da sperimentare buttandovi in qualche flirt alquanto intrigante… Marte fino a sabato nel Segno vi aiuterà a chiudere trattative importanti o portare termine qualche compito complicato con successo.

Settimana decisamente positiva soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì con Luna in Leone a rendervi grintosi ed efficaci su tutti i fronti. Weekend spensierato dove recuperare le energie ed iniziare a sognare sulle vacanze Natalizie ormai alle porte.

PAROLA CHIAVE: Adrenalinici

 

  1. ARIETE mini _DOWN

Un’altra settimana come si deve! Infatti la presenza di ben quattro pianeti in trigono dal Sagittario risveglierà ogni vostra passione assopita con grande slancio e ritrovata vitalità. Vi sentirete particolarmente esuberanti e in vena di grandi missioni! Marte ancora per poco in opposizione finalmente vi lascerà in pace e potrete dedicarvi in tutto per tutto a ciò che davvero conta di più per voi. Amore stellare ed eros dalle tinte “Red Passion”, vedranno i single alla riscossa e le coppie consolidate riaccese da una grande intesa!

Settimana decisamente vivace e ricca di novità, sarete particolarmente arzilli e pimpanti tra giovedì e venerdì grazie alla Luna in trigono in Leone a rendervi mondani e rubacuori. Weekend più casalingo ma di grande soddisfazione,, toglietevi ogni sfizio senza sensi di colpa.

PAROLA CHIAVE: Super Lanciati

 

  1. ACQUARIO comodo STAND BY

Settimana scoppiettante! Infatti la vivacità dei pianeti in Sagittario dall’11º campo vi renderà particolarmente energici, estroversi e soprattutto in vena di grandi rivoluzioni alle porte. Vi sentirete particolarmente frizzanti e sentirete il bisogno di movimentare le acque in modo propositivo sia sul lavoro che in amore. Il single ritroveranno la voglia di flirtare, mentre che in coppia potrà contare su una splendida sintonia mentale per scatenare il giusto feeling anche sotto le lenzuola… Marte ancora in valido sestile dalla Bilancia fino a sabato vi prometterà mosse vincenti e trattative importanti, cogliete l’attimo finchè siete in tempo!

La settimana si aprirà con una splendida Luna in trigono in Gemelli a donarvi il sorriso e tanta voglia di interagire con gli altri. Più nervosi tra giovedì e venerdì causa Luna in opposizione, evitate mosse troppo impulsive e rifugiatevi in un tranquillo e casalingo weekend di festa dove ristabilire la serenità interiore e la pace dei sensi.

PAROLA CHIAVE: Rivoluzionari

 

  1. TORO little UP

Questo autunno si profila intenso e a tratti faticoso, ma per tipi come voi determinati e irremovibili ogni compito preso in carico dovrà sempre essere portato a termine! Lo Stellium di pianeti in Sagittario in ottava casa vi renderà un tantino introversi e decisamente poco obiettivi su come agire sul lavoro o come meglio rapportarvi con gli altri. Qualche nervosismo di troppo potrebbe farvi perdere le staffe, cercate di pensare solo a voi stessi evitando scaramucce superflue. Florido ed intenso invece l’amore, potrete infatti distrarvi dagli impegni quotidiani gustandovi raffinate cene romantiche a due accompagnate da nottate bollenti…

Settimana particolarmente proficua tra martedì e mercoledì grazie alla Luna in sestile in Cancro a rendervi ingegnosi e creativi sul lavoro. Spensierato il weekend di festa, nel quale potrete finalmente divertirvi e staccare la spina da tutti i doveri dedicandovi al vostro sport preferito e facendovi un bel regalo prenatalizio!

PAROLA CHIAVE: Intensi

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Vi attendono sette giorni densi di impegni da far quadrare nel modo migliore. Infatti Sole, Mercurio e Venere in seconda casa dal Sagittario vi chiederanno di rimanere ben concentrati su alcune questioni pratiche impellenti e delicate. Sarà importante non perdere di vista le finanze e gestirvi con rigore e una certa costanza per non trovarvi tutto ad un tratto scoperti! Marte da domenica nel Segno vi aiuterà a ritrovare grinta e motivazione, attenzione però a non eccedere come al solito con l’impeto, cercate piuttosto di analizzare in modo strategico ogni mossa. In amore sarete alquanto protettivi e un tantino possessivi… Evitate scenate di gelosia al partner e di stressarlo con eccessive richieste d’attenzione!

Settimana piacevole e movimentata soprattutto tra martedì e mercoledì, la Luna in trigono in Cancro vi renderà protagonisti di nottate mondane. Spensierato anche il weekend del ponte, tra sabato e domenica vi sentirete socievoli e in vena di aperitivi goderecci e festeggiamenti prenatalizi.

PAROLA CHIAVE: Costruttivi

 

  1. CANCRO si riscende _DOWN

Questa settimana si profila impegnativa e poco gratificante… Lo Stellium di pianeti in Sagittario porrà l’attenzione principalmente su questioni quotidiane da gestire un pezzo per volta. Infatti il vostro sesto campo sollecitato a dovere vi chiederà di dosare al meglio le energie a disposizione e di mantenervi il più possibile organizzati nell’affrontare tutte le noie del caso. Marte ancora per pochi giorni ostile da domenica mollerà la presa e vi ridonerà un po’ di grinta ultimamente messa da parte… L’amore subirà degli alti e bassi a causa dello stress, prendetevi un momento di pausa dove rilassarvi con il partner senza distrazioni esterne.

La settimana vi vedrà particolarmente affascinanti e dinamici tra martedì e mercoledì grazie alla Luna nel Segno, approfittatene a dovere. Decisamente sereno il weekend di festa dove potrete organizzare una gita prenatalizia fuori porta all’insegna dello shopping e della leggerezza!

PAROLA CHIAVE: Affaticati

 

  1. CAPRICORNO STAND BY

In arrivo una settimana fiacca e faticosa, lo Stellium di pianeti in 12ª casa vi vedrà poco motivati e un pochino distratti rispetto agli impegni di routine e sul lavoro. Vi troverete a sognare le vacanze natalizie o comunque ad allontanare i doveri e pensieri negativi da voi, proiettandovi in una dimensione più leggera e meno stressante del solito. Ritagliatevi qualche momento privato dove staccare da tutto, magari in compagnia del partner, e ritrovare ritmi più distesi e meno serrati. Marte da fine settimana finalmente tornerà vostro alleato aiutandovi a rimettere in fila le priorità e a ritrovare la grinta necessaria.

La settimana vi vedrà un tantino fiacchi e nervosi tra martedì e mercoledì causa Luna in opposizione dal Cancro, cercate di tenere duro e di proiettarvi verso il weekend di festa dove, tra sabato e domenica, una rassicurante Luna in Vergine porterà il sorriso e tanta voglia di fare qualcosa che vi gratifichi nel profondo.

PAROLA CHIAVE: Sognanti

 

  1. VERGINE UP di consolazione

Vi attendono sette giorni un pochino intricati, Mercurio retrogrado non renderà l’umore stabile nè la vostra mente cristallina come al solito… Infatti potreste subire qualche momento di stanchezza eccessiva e sentirvi un po’ confusi e disorientati nel ritrovare la rotta su alcune questioni private che vi coinvolgono da molto vicino. Anche in amore non sarete particolarmente socievoli e brillanti. Evitate di drammatizzare eccessivamente e aspettate tempi migliori per fare rivoluzioni drastiche. Marte da fine settimana finalmente tornerà vostro alleato dallo Scorpione e con lui tornerà anche una certa lucidità. Tenete duro!

La settimana vi vedrà particolarmente efficaci tra martedì e mercoledì grazie alla Luna in sestile in Cancro a rendervi più disponibili al dialogo e al lavoro in team. Weekend del ponte con Luna nel Segno, ritroverete la centratura su voi stessi e la serenità interiore. Viziatevi con dello sano shopping prenatalizio!

PAROLA CHIAVE: Introspettivi

 

  1. PESCI leggerissimo UP

Sono in arrivo sette giorni un po’ tesi e complicati… Infatti la quadratura di Sole, Venere e Mercurio retrogrado non faciliterà le cose e vi sentirete perseguitati su tutti i fronti. Cercate di non esasperare l’emotività in famiglia e nei rapporti col partner, ma mantenetevi il più possibile leggeri e razionali. Marte dal fine settimana vi verrà in soccorso aiutandovi a ritrovare il polso nelle situazioni, sia sul lavoro che nelle relazioni con gli altri. Attenzione quindi a non perdere la bussola e a mantenere la concentrazione su ciò che conta davvero.

Settimana ballerina con umore ad alti e bassi, tra martedì e mercoledì grazie alla Luna in trigono dal Cancro potrete sfruttare il vostro intuito per portare a casa un risultato importante. Attenzione nel weekend di festa alla Luna in opposizione tra sabato e domenica, evitate di sentivi eccessivamente incompresi e di chiudervi troppo in voi stessi… siate più disponibili e non fate i capricci!

PAROLA CHIAVE: Confusi

 

  1. GEMELLI FLOP!

Inutile negare che i prossimi sette giorni vi sentirete sotto attacco nemico! Infatti lo Stellium di pianeti in opposizione dal Sagittario non sarà dalla vostra parte e vi potreste sentire decisamente fiacchi e per nulla in vena di intrattenervi con gli altri… Sarà importante mantenere una certa lucidità e non prendere decisioni affrettate o troppo impegnative, perché le stelle al momento vi consigliano più riflessione e meno leggerezza del solito. Anche negli affetti e nei rapporti di coppia potreste cadere in qualche rischioso battibecco che potrebbe ritorcersi contro di voi, siate più diplomatici e otterrete di più!

Settimana tutto sommato neutra, ottime le giornate di giovedì e venerdì per distrarvi con gli amici e dedicarvi a qualche diversivo rilassante. Attenzione nel weekend di festa con Luna in quadratura dalla Vergine a tenere a bada un certo nervosismo… Fate i bravi e non siate troppo impulsivi!

PAROLA CHIAVE: Affannati

 

A presto,

Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...