Luna Piena in Ariete – TOP&FLOP dal 2 all’8 ottobre, di Roberta Turci

фотосессия во ВьетнамеOttobre si annuncia con due Grandi Trigoni: un Trigono di Fuoco, formato dal Nodo Nord a 23° del Leone, Saturno a 22° del Sagittario e Urano a 27° dell’Ariete, e un Trigono di Terra che interessa Venere, Marte, Plutone e l’asteroide Pallade Atena.

Il Grande Trigono di Fuoco conferisce ispirazione, creatività e lungimiranza, soprattutto a coloro che hanno pianeti tra i 22° e i 28° dei segni di fuoco. Vi sentirete più creativi e desiderosi di portare libertà e innovazione nella vostra vita. Il Grande Trigono di Terra coinvolge invece Venere e Marte, congiunti a 19° della Vergine, che fanno trigono a Plutone, che si trova a 16° del Capricorno, mentre Pallade Atena è a 11° del segno del Toro. Vi ricordo che questo asteroide è l’archetipo della saggezza, del coraggio, della capacità strategica e delle facoltà mentali. Se avete pianeti o angoli della carta natale tra 16° e 19° dei segni di terra, in particolare Vergine e Capricorno, questa configurazione vi porterà molto successo, soprattutto in ambito finanziario.

Per tutti, la presenza dei due grandi trigoni rende possibile la manifestazione sul piano pratico, concreto, materiale (la terra) delle nuove idee (il fuoco).

L’energia della settimana è ben rappresentata dalla Luna Piena che si formerà giovedì 5 ottobre alle ore 20.40: la Luna sarà in Ariete a 12°42‘, opposta al Sole in Bilancia. Avremo quindi 7 pianeti nei segni cardinali: Luna, Eris e Urano in Ariete, Sole, Mercurio e Giove in Bilancia, e Plutone in Capricorno. I segni cardinali sono associati all’inizio di un’azione orientata al raggiungimento di un obiettivo. Poiché ogni Luna Piena è il punto in cui si ha il culmine di una situazione o il compimento di un progetto, guardate dove si trovano i 12° dell’Ariete nella vostra carta natale e saprete qual è il settore della vostra vita in cui si manifesterà questa energia!

Inoltre, la Luna Piena spesso illumina una zona che prima si trovava in ombra, ovvero porta alla luce qualcosa di segreto o ignorato. In questo caso, i luminari sono in aspetto di quadratura con Plutone: da una parte, l’Ariete indica il coraggio, il desiderio di essere pionieri, indipendenti e determinati ad arrivare alla realizzazione dei propri obiettivi. Dall’altra parte si trovano Sole e Mercurio congiunti, e Giove in Bilancia, che rappresenta invece l’equilibrio, l’uguaglianza, l’equità, la collaborazione e l’armonia. Attenzione quindi alle dinamiche di potere e manipolazione messe in scena all’interno delle relazioni, in particolare se sono interessate la quinta e la settima casa del vostro tema natale. Restate vigili, in ascolto. Osservate sentimenti ed emozioni, che saranno particolarmente forti in questi giorni, e ricordate che si può imparare a gestirle. Chiedetevi cosa potete imparare da quello che si sta manifestando e quali ferite si sono attivate in voi.

Naturalmente, come sempre, tutto ciò che accade si inserisce in una successione di eventi astrali, e rappresenta il ciclo evolutivo delle nostre vite: questo cielo ci sta accompagnando al passaggio di Giove nel segno dello Scorpione, archetipo della trasformazione interiore, di cui parlerò più diffusamente in un prossimo articolo.

Vediamo ora il messaggio di questi passaggi celesti per ciascun segno zodiacale.

1 – ACQUARIO

Sta arrivando un bastione carico carico di…cambiamenti! Probabilmente farete fatica ad accoglierli perché non credete abbastanza nel vostro potere personale, nei vostri talenti, nella vostra capacità di affermarvi in una veste nuova. Ma i tempi sono maturi per rinascere, e più lascerete la parola alla paura, più ritarderete il momento della realizzazione. Non esitate!

Parola d’ordine: TRASFORMAZIONE

2. LEONE

Potete raggiungere qualsiasi meta, a patto che siate allineati con voi stessi. Stanare l’ego è il passaggio obbligato. Avete fatto molti passi in avanti e ottenuto già parecchi riconoscimenti, ma attenti a non confondere il valore che date a voi stessi con l’autoindugenza e l’autocelebrazione. Dovete ricongiungervi con l’anima, che sa qual è il senso del vostro percorso e conosce l’abbraccio di cui avete bisogno.

Parola d’ordine: UMILTÀ

3. TORO

Prendetevi cura di voi stessi. Prestate attenzione ai segnali del corpo, fermatevi se avete bisogno di recuperare le forze, fate attività fisica per scaricare le tensioni. Affidatevi alle mani di un esperto se sentite di averne bisogno. Fatevi belli! Avete voglia di godervi la vita, le piccole cose che le danno sapore, la compagnia delle persone che amate: se il corpo vi sostiene, niente vi ferma e la gioia sarà ancora più grande.

Parola d’ordine: SEMPLICITÀ

4. SCORPIONE

Ci siamo quasi: tutto dovrebbe essere pronto. E dico dovrebbe, perché siete i migliori autoboicottatori dello zodiaco, e rischiate sempre di ferirvi con le armi che affilate per difendervi. Spero abbiate usato le vostre energie per investire su voi stessi e prepararvi alla rinascita. Non curatevi di chi è rimasto a terra e puntate dritto alle stelle. Sono già nelle vostre mani, se decidete di toccarle.

Parola d’ordine: DECOLLO

5. BILANCIA

Se avete veramente deciso di essere chi siete, se vi siete davvero accorti di tutto il buono che avete e che sapete condividere, siete pronti per dare inizio alla vera avventura. Se tutto dentro di voi è chiaro, se avete scelto la direzione, se vi siete liberati del superfluo, se avete investito sui doni che la vita vi ha fatto, state pronti ad accogliere i frutti del vostro lavoro. Andate verso gli altri senza maschere né paure.

Parola d’ordine: CENTRATURA

6. VERGINE

Andate decisi incontro alla vostra realizzazione. L’energia non vi manca e sapete come esprimerla, a chi rivolgere le vostre attenzioni, come presentarvi al mondo. Si tratta di puntare su sé stessi, di credere nelle proprie capacità, nel proprio intrinseco valore di essere umano. Si tratta di dare amore, con semplicità e fiducia, certi che là dove riporrete il cuore, ci sarà ossigeno per andare oltre.

Parola d’ordine: CONVINZIONE

7. ARIETE

Se volete di più dalla persona che avete di fronte, se vi sentite incompresi, aggrediti, sottovalutati, non pensate di poter fare qualcosa per cambiare il suo comportamento, né sperate che allontanandovi, il problema si risolverà. Tutto è dentro di voi, quello che vedete è solo la vostra immagine riflessa. Quella persona vi sta dicendo cosa cambiare in voi: vi sta chiedendo di avere più rispetto per voi stessi, e di darvi il giusto valore.

Parola d’ordine: AUTOANALISI

8. SAGITTARIO

Ne avete fatta di strada! Ma quante cose vi siete portati appresso? Forse siete convinti di avere lasciato andare molti carichi inutili, ma spesso le nostre ferite, che non sono altro che le madri delle nostre paure, ci ingannano così bene che non ce ne rendiamo neanche conto. Fate un onesto inventario, e liberatevi di ciò che non vi rappresenta davvero più: persone, aspettative, convinzioni. Il più è fatto, manca solo qualche piccolo passo.

Parola d’ordine: SEPARAZIONE

9. GEMELLI

Non è necessario essere sempre in movimento. Per un attimo fermatevi ad ascoltare, invece di parlare. I tempi recenti vi hanno lasciato messaggi, e sempre più spesso avete occasioni per soddisfare una curiosità profonda. Ribadisco: profonda. Dimenticate l’insofferenza ora, e fate tesoro di ciò che avete conquistato: se lo saprete apprezzare, vi aprirà le porte domani.

Parola d’ordine: SILENZIO
10. CANCRO

Se vi accorgete della luce che avete dentro, potete illuminare qualunque luogo. Ma se vi ostinate a vivere in una scatola, e ad adeguarvi all’etichetta che c’è attaccata sopra, non saprete mai chi siete. Qualcuno di voi ha già scelto di vibrare. Qualcuno lo ritiene troppo difficile, e sta nella scatola, scomodo e infelice, convinto che la colpa sia del mondo. Ma non c’è nessun premio per chi ha imparato a vivere al buio.

Parola d’ordine: DISIDENTIFICAZIONE
11. CAPRICORNO

Vi siete fatti qualche domanda? Avete capito il senso di quello che è successo?  O pensate che tutto sia un caso o un accanimento del destino? Davvero credete che non ci sia un modo per risolvere le cose, per rendere la vita più bella? Se scegliete di accorgervi che tutto accade per una ragione, e la ragione è aprirvi gli occhi e il cuore, tutto potrà cambiare, perché vi concederete finalmente il diritto di stare bene.

Parola d’ordine: CORAGGIO

12. PESCI

Nulla vi trascina, nulla vi sospinge. Immobili, in attesa che soffi un vento convincente, lasciate che dentro si agitino tempeste. Se riuscite a riconoscere e gestire la emozioni che vi tolgono energie, arriverete in un porto sicuro. Vicino a voi galleggiano boe: scegliete quelle giuste, e vi sosterranno abbastanza da raggiungere la riva. Il tempo dell’approdo è vicino, e da lì ripartirete presto per una delle avventure più belle della vostra vita.

Parola d’ordine: FIDUCIA

Le stelle sono come le carte che ci vengono distribuite prima di una partita, ma come le giochiamo dipende solo da noi. E l’astro nella manica, quello che ci rende vincenti, è semplicemente il cuore…
Un abbraccio di luce,
Roberta Turci
Annunci

4 thoughts on “Luna Piena in Ariete – TOP&FLOP dal 2 all’8 ottobre, di Roberta Turci

  1. Pingback: LUNA PIENA IN ARIETE -5 OTTOBRE 2017 e SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 2 ALL'8 OTTOBRE di Roberta Turci - Cammina Nel Sole

  2. Pingback: LUNA PIENA IN ARIETE -5 OTTOBRE 2017 e SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 2 ALL’8 OTTOBRE di Roberta Turci – Angeli&Anime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...