TOP&FLOP di MADDALENA dal 13 al 19 MARZO 2017

 

La primavera è alle porte, siamo in attesa dell’Equinozio del 20.

Intanto  Mercurio, lunedì 13  entra in Ariete

La Luna è piena nel segno della Vergine domenica 12, sarà poi calante in Bilancia, Scorpione e Sagittario.

Venere è retrograda in Ariete, Marte è entrato da poco in Toro.

 

1 – Leone, sempre up

Periodo decisamente importante e positivo. Il lavoro di valutazione e preparazione svolto nei mesi precedenti è ormai pronto per essere concretizzato e far partire ogni nuova impresa, o trattative importanti o ampliare la vostra zona d’affari,o quant’altro vi stia a cuore.

La cosa importante per tutti è di veder realizzate le proprie idee, i propri progetti, tutto quanto possa servire alla personale realizzazione.

Anche gli studenti beneficiano di un buon periodo per superare brillantemente gli esami anche i più ostici.

In amore i single possono sfruttare le molte occasioni di incontri per cercare qualcuno di interessante. Gli amori recentemente sbocciati possono essere complicati dalla lontananza o da questioni lavorative.
Chi vive un rapporto sereno può decidere di allargare la famiglia.

Aspettatevi un po’ di nervosismo in famiglia se anche a casa parlate solo di lavoro. Cercate di staccare la spina!

 

2 – Ariete, up stazionario

Per tutti sarà l’amore a ricevere l’attenzione e le cure maggiori.

Venere nel segno, e per un lungo periodo, anche se retrograda,anzi forse proprio perché lo è, porta in primo piano l’analisi e la valutazione delle storie in corso. Potrebbe anche favorire il ritorno di qualcuno dal passato, qui occorrerà proprio vagliare attentamente se il senso di rivincita che vi pervade e vi gratifica,  è accompagnato anche da un autentico sentire, o se invece non vale  la pena di far proseguire una storia ormai proprio finita.

Le coppie stabili sfruttino il periodo per riaccendere la passione e scambiarsi tenere espressioni d’amore.

Il lavoro favorisce innanzitutto i nati della terza decade del segno, che si ritroveranno felicemente assorbiti da ille incombenze che riusciranno a svolgere con lucidità e competenza anche nei ruoli che di solito, non gradiscono.

Evitate di firmare contratti importanti senza un’attenta valutazione di ogni più piccolo dettaglio.

 

3 – Scorpione up stazionario

Periodo particolare anche per questo segno.

Gli astri permettono a molti di imparare a gestire sé stessi e le proprie emozioni da un punta di vista diverso, magari di comprendere i motivi di ferite lontane, che hanno ancora bisogno di cura e attenzione prima di essere dimenticate. Stavo per dire perdonate, ma non mi sembra il vostro caso! Il perdono non rientra nelle vostre possibilità, ma cercate almeno di dimenticare o di non continuare ad arrovellarvi!

Ottime occasioni di incontro per i single che possono iniziare a coltivare nuove  storie, se si applicano e se lo vogliono veramente. Sì,  volere veramente condividere con qualcun altro sentimenti ed emozioni.

In ambito lavorativo i rapporti con soci e /o colleghi potrebbero vivere momenti di contrasto. Controllate il nervosismo e l’insofferenza verso le idee altrui, soprattutto evitate di agire d’impulso esponendovi ad ulteriori critiche.

 

4 – Aquario, leggermente flop

Il lavoro vi coinvolge e potreste dover valutare diverse opportunità, allettanti, ma ognuna con i suoi pro e contro, insomma potrebbe non essere facile decidere cosa scegliere. Magari diventerà poi decisivo il lato economico.

Buone opportunità per i giovani in cerca di un primo impiego, potrebbero arrivare proposte, magari per uno stage o un incarico a termine, cogliete l’occasione anche se imprevista e al momento poco interessante.

Momenti piacevoli da condividere con gli amici e che possono portare ad incontri interessanti per i single.

Le coppie stabili si ritrovano a desiderare maggior sicurezza e stabilità nel rapporto ma non vogliono perdere l’indispensabile libertà di movimento.

Evitate polemiche in famiglia.

 

5 – Pesci, quasi up

Nel periodo del vostro compleanno vi sentite pieni di energia e voglia di fare, di cambiare e .. sognare.

Fioccano gli inviti, sia fatti che ricevuti, tutti piacevoli e divertenti. Vi sentite al centro dell’attenzione ma, cosa per voi molto importante, vi sentite amati e questo vi gratifica e vi fa star bene con voi stessi e a vostro agio con gli altri.

I nati nell’ultimo periodo del segno, che sentono maggiormente gli stimoli di Saturno, che suggerisce  prudenza ed ad un maggior realismo, vivono quasi un senso di frustrazione per la necessità di dover accettare soluzioni non condivise e che  pesano sull’anima.

I single possono vivere piacevoli avventure che forse non dureranno a lungo ma lasceranno comunque bei ricordi.

Le coppie possono trovare momenti di grande tenerezza che preservano serenità ed equilibrio.

In ambito lavorativo desiderate vi vengano riconosciuti la vostra dedizione ed il vostro impegno, ma se per ora non succede non lasciatevi prendere dalla frustrazione e non prendete decisioni affrettate.

 

6 – Toro quasi up

Arriva un po’ più di energia, un leggero friccico in più che smuove le cose, questioni in sospeso da tempo possono finalmente trovare una soluzione valida.

State rinnovando il vostro modo di rapportarvi con gli altri e di far progetti.

Chi lavora in proprio potrebbe decidere di cambiare soci e/o collaboratori, insomma di dare una svolta alla propria attività.

I lavoratori dipendenti vorrebbero veder riconosciuti i loro meriti e le loro proposte, senza dover cedere o modificare le loro idee.

La determinazione, e pure un pizzico di testardaggine non vi manca, insistete!

I single si trovano magari a scoprire che il rapporto con un buon amico, nel frattempo è diventato qualcosa di diverso e si è trasformato in un affetto profondo.

Le coppie scoprono tenerezze e dialogo che consolidano il rapporto, con qualche guizzo inaspettato e piccantino.

Cosa piuttosto importante nel frattempo le entrate si sono stabilizzate, il portafogli si è leggermente rimpolpato e voi vi sentite più a vostro agio ed apprezzate il senso di sicurezza che vi procura avere un ‘gruzzolo’ in più.

 

7 – Vergine, up

Anche a voi Marte porta un po’ di energia in più e soprattutto la voglia di chiudere le cose che non funzionano e ricominciare in modo nuovo e diverso.

Recenti spese impreviste, possono avervi spiazzato e resi più cauti negli acquisti e perfino più prudenti nella progettualità.

Chi ha recentemente troncato una relazione deve ancora affrontare una situazione di ‘lutto’ prima di riaprire il cuore ad una nuova storia.

Il periodo è favorevole per modificare a vostro favore un eventuale accordo con l’ex.

Chi è disponibile a nuovi incontri potrà vivere passionali avventure, chi è già in coppia, e magri si sente trascurato potrebbe decidere di lasciarsi coinvolgere da piacevoli trasgressioni.

Mi raccomando non siate troppo esigenti con voi stesse.

 

8 – Sagittario, leggermente flop

I centauri in questo periodo sono sottoposti a transiti piuttosto diversi a seconda del giorno di nascita

I nati intorno al 12-16 dicembre si troveranno impegnatissimi con il lavoro, che potrebbe riservar loro piacevoli e meritati riconoscimenti o magari anche proposte di cambiamenti interessanti.

I nati intorno al 3 – 8 dicembre risentono degli effetti di Nettuno che tende a non farvi vedere con chiarezza quali sono i vostri veri obiettivi, vi rende nebulosi, poco concreti e pure un po’ ansiosi.

Quasi tutti ricevono i piacevoli effetti del transito venusiano, vivono l’amore con pienezza, desiderano circondarsi di cose belle e assaggiare cibi raffinati.

Qualcuno potrà fare conoscenze intriganti e passionali.

Negli ultimi tempi per tutti ci possono essere state delle spese impreviste, è meglio tenere le finanze sotto controllo e non esporsi con spese superflue.

Non pretendete troppo dalle vostre forze, dosate le energie e magari concedetevi un po’ di relax, sabato 18 potrebbe essere una piacevolissima giornata.

 

9 – Capricorno, stazionari tendente al rialzo

Anche per voi Marte viene a portare doni: vi regala una marcia in più per affrontare con più grinta i vostri impegni.

In ambito professionale non siete più disposti a subire  situazioni che non vi piacciono e tantomeno commenti o osservazioni sgradevoli. Cercate di essere più flessibili, pazientate, non prendete decisioni d’acchito, rischiate una cantonata megagalattica. Questo non vuol dire che tutto debba andare avanti così, dovete solo aspettare tempi migliori per farvi avanti.

Venere vi tiene sulla corda e vi propone tutta una serie di occasioni a cui non riuscite a rinunciare ma che non vi promettono di darvi le soddisfazioni  sperate, almeno non per lungo tempo.

Le coppie stabili riaccendono intesa e passione, in qualche caso anche un po’ trasgressiva.

 

10 – Gemelli stabilmente flop

I nati intorno al 14/18 giugno risentono ancora dell’opposizione di Saturno che li obbliga ad analizzare in profondità il  rapporto con gli altri, mettendone in discussione ogni sfumatura.

Ma ci sono anche transiti positivi, per tutti,  che vi portano a conoscere  nuove persone che possono diventare importanti, ma dovete riuscire a lasciare andare definitivamente le emozioni negative che vi trascinate da una recente delusione.

Chi si sta separando deve mettere in conto possibili conflitti con l’ex per questioni economiche o per l’affidamento dei figli.

Qualche single che si lascia andare rischia di incontrare qualcuno di importante ma con un proprio bagaglio di complicazioni con cui convivere.

In ambito lavorativo qualcuno ancora non ha le idee chiare, e qualcun altro rischia dissapori coi colleghi. Accettate qualche compromesso!

 

11 – Bilancia, stabilmente giù

Diciamo pure che gli astri vi complicano un po’ la vita. Siete nervose, ed un tantino (sigh!) irascibili e non vi accontentate di poco.

In ambito professionale non riuscite ad ottenere quello che volete, sia perché siete naturalmente esigente, sia perché non riuscite a comunicare con sufficiente chiarezza con i colleghi/collaboratori.

Qualcuno, che ancora non l’ha fatto, ha proprio voglia di ribaltare tutto, cercate di non reagire d’impulso, le cose miglioreranno, magari riscoprirete un progetto che avevate accantonato…

Giove nel segno vi vuole circondata da cose belle e costose, controllate con molta attenzione le spese, cercando di non superare il budget prefissato, e soprattutto fate attenzione a possibili imbrogli e/o furti!

 

12 – Cancro, moderatamente up

Certo le cose non sono facili e, anche se lo fossero, in questo periodo riuscireste a complicarle almeno un po’.

Molta voglia di cambiare le cose, ma tutto sommato pochi atti concreti per riuscirci veramente. L’insoddisfazione quotidiana vi intristisce e vi demoralizza.

Qualche ex potrebbe ripresentarsi all’orizzonte, se la storia è finita c’erano dei motivi, e se quei motivi esistono ancora, non è il caso di ricominciare. Cercate di ricordarlo e di non farvi prendere da un facile entusiasmo o, peggio, dal timore della solitudine.

Marte a favore vi garantisce un pizzico di iniziativa in più per chiedere almeno qualche riconoscimento o gratificazione in ambito lavorativo.

Non abusate né di cibo né di altro, vi fa male e non è abbastanza gratificante.

 

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...