TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI la Classifica dei Segni dal 14 al 20 novembre 2016

alla-luna

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana si apre lunedì con un meraviglioso Plenilunio nel Segno del Toro! Questa Luna piena sarà la più grande e la più luminosa dell’anno poichè si troverà nella sua orbita più vicina alla Terra, e andrà a formare un’opposizione al Sole in Scorpione a 22°37’ creando una forte polarità tra la nostra parte esteriore e fisica e quella interiore e più emotiva.

Mercurio, Venere e Marte cambiano tutti e tre di Segno, tansitando rispettivamente in Sagittario, in Capricorno e in Acquario, e movimentando non di poco gli equilibri dello Zodiaco.

Mentre Giove e Saturno restano stabili nei gradi centrali della Bilancia e del Sagittario, mantenendo alcuni punti fermi sui quali continuare a lavorare…

 

I Segni di Fuoco godranno del sostegno di Mercurio ritrovando la giusta lucidità per portare avanti i propri propositi e affrontare compiti elaborati.

I Segni di Terra, sostenuti da Venere ritroveranno una buona forma fisica e godranno di un ritrovato buon umore nelle relazioni con gli altri.

I Segni d’Aria potranno approfittare di Marte a favore per chiudere con grinta e la giusta determinazione alcuni progetti in cantiere da tempo.

E infine i Segni d’Acqua, grazie ad un potente e super luminoso Plenilunio, potranno fare luce su tutte le loro intense e sfaccettate emozioni.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. SAGITTARIO STAND-BY

Continua il vostro periodo Up! La settimana infatti si prospetta decisamente carica e promette di portarvi sfide interessanti e anche più di una soddisfazione.

Mercurio entrato da poco nel Segno vi garantisce mente fresca, umore frizzante e intuiti geniali. Sarà quindi importante sfruttarlo a dovere e non fare i pigri perché potreste perdere qualche occasione d’oro. Se poi sarete capaci di unire l’utile al dilettevole tanto meglio per voi!

Avrete voglia di farvi belli e di curarvi di più, prendetevi quindi i vostri tempi per rigenerarvi e per coccolarvi. Non fate i tirchi e osate qualche spesa per un restyling o per rifarvi il guardaroba… non ve ne pentirete perché Venere nei prossimi giorni vi renderà particolarmente affascinanti!

Lunedì sarete carichi di lavoro, non spaventatevi riuscirete a risolvere tutto. Approfittate della calda Luna in Leone di domenica per organizzare qualcosa di davvero speciale…

PAROLA CHIAVE: PROFETICI

 

  1. ACQUARIO UP

il Cielo, dopo le scorse settimane un po’ turbolente, torna a sorridervi. Tanta grinta e un’insolita baldanza vi sostengono nell’affermare le vostre idee, ma soprattutto i vostri desideri più profondi. Marte nel Segno infatti vi carica e vi stimola ad osare più del solito, facendovi trovare di colpo soluzioni alternative a vecchie problematiche.

Anche Mercurio in Sagittario risveglia l’umore e i buoni propositi, nuova linfa creativa vi permetterà di sviluppare progetti interessanti e di guardare molto lontano con fiducia. Anche nelle amicizie potreste avere delle belle sorprese trovandovi all’improvviso molto apprezzati.

È un periodo molto fecondo per voi, sarà importante credere a fondo in ciò che volete… vedrete che ne verrete ripagati al momento opportuno.

Lunedì e martedì giornate no, il Plenilunio vi darà un po’ di fastidio. Molto bene invece mercoledì e giovedì: create, sognate e liberate la parte più originale che alberga in voi!

PAROLA CHIAVE: SUPER CREATIVI

 

  1. ARIETE UP

Non lamentatevi, i pianeti questa settimana sono dalla vostra parte, in particolare Mercurio nell’amico Segno del Sagittario vi infonde lungimiranza, allegria e quel pizzico di azzardo che non guasta. Se non avete ancora pensato a cosa fare nelle feste natalizie approfittate per prenotare una bella vacanza lontano da casa, vi farà subito stare meglio!

Infatti nel lavoro Venere in Capricorno tenderà a caricarvi di impegni extra e potreste arrivare a fine giornata un po’ stanchi o demotivati. Non scoraggiatevi, piuttosto organizzatevi al meglio e demandate i compiti più superflui ad un collaboratore fidato… sarà la mossa vincente.

La settimana sarà movimentata, a parte lunedì e martedì un po’ sottotono, da mercoledì vi riprenderete alla grande. Uscite, vedete amici, chiacchierate. Avete bisogno di esprimervi e di liberare energia positiva. Domenica forma al top!

PAROLA CHIAVE: AVVENTURIERI

 

  1. BILANCIA UP

Brillanti e gioiosi questa settimana non vi negherete proprio nulla! Vi sentirete infatti leggeri e liberi di fare ciò che più vi piace: vedete gente, uscite tutte le sere e dedicatevi ai vostri hobbies e ai vostri talenti in totale serenità.

Complici di questo stato di grazia saranno Mercurio e Marte, rispettivamente nel vostro terzo e quinto campo. Incontri, amori e passioni. Novità all’orizzonte e fascino da vendere. Approfittate di questo buon momento per osare e sfoderare le carte migliori.

Le relazioni saranno però il vostro punto debole… una capricciosa Venere in Capricorno darà qualche fastidio, portando turbamenti interiori e qualche incomprensione. Cercate di non abbattervi troppo e di essere più obiettivi. Giornate up mercoledì, giovedì e domenica. Approfittatene per togliervi uno sfizio come si deve!

PAROLA CHIAVE: SOCIEVOLI AL 100%

 

  1. TORO STAND-BY

Lo splendido Plenilunio nel vostro Segno tra lunedì e martedì vi infonde una profonda voglia di rinnovamento interiore. Caricatevi di questa bella energia positiva e puntate in alto, liberatevi da ciò che non vi appartiene più e fate emergere solo quello che conta.

Approfittate di venere amica per riavvicinarvi al partner e per condividere momenti sereni e piacevoli con chi vi vuole bene e vi apprezza davvero. Tanta voglia di novità e di stimoli che provengano principalmente dal cuore. Ascoltate i vostri desideri e non ve ne pentirete.

Non cedete al nervosismo causato da Marte in quadratura e concentratevi sui doveri con meno intensità e più equilibrio. Cercate di detensionare lo stress staccando ogni tanto dal lavoro. Sarete più riflessivi del solito, Mercurio vi invita a mirare meglio ciò che desiderate davvero.

Lunedì giorno magico, magnetici e romantici lasciatevi andare e dimenticatevi per un attimo doveri e problemi… a tutto c’è una soluzione!

PAROLA CHIAVE: EQUILIBRISTI

 

  1. GEMELLI UP

Questa settimana non c’è di che lamentarsi, dalla vostra ci saranno propositività e voglia di fare. Complice Marte in trigono dall’Acquario a portarvi slancio e fiuto negli affari, determinazione e creatività da vendere. Non dimentichiamoci anche di Giove sempre a favore, che continua a promettere novità e grandi doni a chi crederà in un futuro migliore.

Piccolo neo nelle relazioni con collaboratori e partner, possibili divergenze di idee e confronti accesi su posizioni differenti di interpretare le situazioni… evitate di essere troppo leggeri e menefreghisti… vi assicuro che l’altra metà potrebbe spazientirsi parecchio!

Venere in ottava casa vi invita a tenere d’occhio la gestione delle finanze, valutate bene possibili investimenti e non fate il passo più lungo della gamba. Le cose non sono sempre quelle che sembrano, quindi analizzate bene ogni dettaglio prima di mettere mano al portafogli.

Giornate fortunate martedì e mercoledì, utilizzate l’intuito e tutto andrà per il meglio. Bene anche domenica per le uscite in compagnia.

PAROLA CHIAVE: PARAC…LI

 

  1. LEONE _DOWN

Settimana ad alti e bassi. Il Plenilunio di lunedì potrebbe infastidirvi, non remate contro e fate bene i conti su quello che state facendo ultimamente. Serve un approccio più razionale e meno impulsivo sulla gestione delle questioni pratiche.

Anche Marte ci mette lo zampino e vi rende un po’ insofferenti agli altri, soprattutto quando tentano di darvi dei consigli su come gestire la vostra vita, attenzione però a non fare troppo i supponenti e ogni tanto ascoltate chi vi vuole bene senza per forza aggredirlo.

In compenso Mercurio vi rende appassionati e molto brillanti sul lavoro, in amore e con gli amici. Avrete veri colpi di genio che uniti alla vostra creatività mentale potrebbero farvi ottenere più di un complimento… che certamene non fanno mai male!

Forma al top martedì e mercoledì. Domenica, complice la Luna nel Segno, giorno fortunato: godetevi senza pensieri le luci della ribalta.

PAROLA CHIAVE: APPASSIONATI

 

  1. CAPRICORNO _DOWN

Settimana abbastanza tranquilla. Non ci saranno né scossoni né particolari exploit, ma godrete della calda protezione di Venere nel Segno. Pertanto rilassatevi, prendetevi i vostri spazi e seguite il ritmo che vi è più congeniale. Sarà particolarmente affabili e in vena di attenzioni verso il partner. Per una volta metterete da parte i doveri e vi concentrerete maggiormente sui piaceri (tranquilli ogni tanto è normale!). Anche il Plenilunio di lunedì in Toro vi stimola all’amore e alla passione, riaccendete i vostri desideri e cercate di lasciarvi andare. Vi farà proprio bene rinnamorarvi, fare una cena romantica o recuperare un rapporto di coppia ultimamente trascurato.

Occhio alle spese, gestite bene gli impegni economici in scadenza per non avere brutte sorprese. Marte in Acquario infatti vi invita alla prudenza e a non prendere troppo alla leggera certe questioni.

Darete il meglio di voi tra lunedì e martedì, state tranquilli e non abbiate troppe pretese tra venerdì e sabato, la luna in opposizione potrebbe procurarvi qualche noia.

PAROLA CHIAVE: COCCOLONI (…EBBENE SI’ ANCHE VOI!)

 

  1. VERGINE _DOWN

Settimana dai due risvolti. Bene negli affetti e in amore, meno sereni e più stressati nel lavoro. Infatti mentre da un lato Venere in trigono dal Capricorno rinvigorisce l’amore, gli incontri e la voglia di effusioni romantiche donandovi anche un certo sex-appeal, dall’altro Marte vi carica di impegni all’ordine del giorno, con conseguente calo di energie.

Cercate di dosarvi e di concentrarvi sempre sul lato positivo della medaglia, così facendo godrete solo del bello della vita! La splendente Luna Piena in Toro di lunedì porterà una carica speciale che farà riaffiorare in voi nuova linfa e nuova creatività nell’approcciarvi agli altri.

L’umore ne beneficerà e vi sentirete particolarmente disponibili con tutti. Possibili cali di energie tra martedì e mercoledì, cercate di non strafare. Molto meglio nel fine settimana, un sano relax vi farà tronare efficienti come prima.

PAROLA CHIAVE: POLIEDRICI

 

  1. PESCI _DOWN

La settimana non è così male, godrete di un buon stato psico-fisico, umore abbastanza stabile e buona armonia in famiglia e con il partner. Venere aiuta a tenere vicino solo chi conta davvero e vi tiene impegnati nell’accudire i vostri cari con molta disponibilità e grande cuore.

Anche la Luna piena in Toro di lunedì vi scalda e vi apre agli altri con socievolezza e generosità, appagandovi anche dal punto di vista interiore.

Il punto più dolente riguarda l’ambito lavorativo e gli impegni di responsabilità, voi non amate essere oberati di impegni e pertanto subirete questo carico soprattutto sull’umore e sulla vostra lucidità mentale, che non sarà sempre al cento per cento. Complice un Mercurio assai capriccioso in quadratura dal Sagittario che cercherà di infastidirvi con piccoli imprevisti e qualche svista, cercate di porre rimedio alla svelta per non perdere i pezzi…

Non disperate, passerà in fretta, intanto godetevi le giornate di lunedì e martedì, dove vi sentirete in pace col mondo. Attenzione piuttosto a mercoledì e giovedì, nervosismo e ostacoli sul percorso saranno all’ordine del giorno!

PAROLA CHIAVE: INDAFFARATI

 

  1. CANCRO _STAND-BY

Inutile negare che non state attraversando un periodo proprio al top, però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Piuttosto che fare passi falsi e poi pentivi delle vostre azioni, è bene al momento adottare un atteggiamento più riflessivo, che sicuramente può portarvi preziosi consigli.

E’ la motivazione che ultimamente manca, ma non è elencando solo le cose che non vanno che le cose miglioreranno, quindi armatevi di fiducia e lavorate su voi stessi per ottenere ciò che più vi sta a cuore.

Giove in quadratura non vi facilita il compito, ma se approfittate di alcuni momenti solo vostri per fare il punto di cosa volete potrebbe rivelarsi una mossa positiva per il futuro.

Ottime le giornate di lunedì e martedì, condividete uscite con gli amici veri e divertitevi. Bene anche venerdì e sabato con Luna a favore e umore nettamente sopra la media del periodo!

PAROLA CHIAVE: STANCHI…

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Settimana impegnativa, la quadratura di Marte nel Segno dell’Acquario vi rende ansiosi e “leggermente” suscettibili, cercate di razionalizzare a all’occorrenza di staccare da tutto, solo così tornerete padroni di voi stessi!

Anche l’opposizione della Luna piena lunedì non faciliterà il compito, vi sentirete decisamente sotto pressione e molto sollecitati dall’esterno. Il consiglio è prendervi i vostri spazi e non cercare scontri e confronti troppo diretti, al momento non siete proprio dell’umore.

In compenso Venere vi sostiene e vi aiuta a trovare serenità nei rapporti intimi, sia in coppia e con chi vi capisce davvero, fatevi accudire e coccolare se ne sentite la necessità… ricaricherete le vostre “pile emotive” immediatamente.

Se fate le cose con calma e in disparte dal mondo tutto vi verrà più facile e potrete così dedicarvi ali impegni uno ad uno senza sovraccaricarvi.

Sfruttate le giornate di venerdì e sabato per ristabilire la calma interiore e fare pace con voi stessi facendo qualcosa che vi piace.

PAROLA CHIAVE: SOLITARI

 

A presto!

Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...