l’ASTROPARADE di GIORGIA FRANCOLINI dal 7 al 14 febbraio 2016

download

 

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana i pianeti saranno ben distribuiti in buona parte dei Segni dello Zodiaco. I loro influssi aiuteranno chi più e chi meno a trascorrere una settimana stimolante, ma soprattutto a vivere un intrigante giorno di San Valentino sorretti da un’avvolgente Luna in Toro.

In particolare l’allineamento di Mercurio, Venere e Plutone nei gradi centrali del Capricorno cercherà di mettere tutti alla prova soprattutto nelle questioni pratiche e nel lavoro, con l’invito ad utilizzare più raziocinio e serietà nell’organizzare la vita quotidiana.

La Luna nuova in Acquario, lunedì 8, alimenterà una sotterranea voglia di evasione, invitando ad esprimere il lato più libero e creativo di noi stessi e spingendo a dare forma anche alle idee apparentemente più bizzarre.

Il persistente transito di Marte nello Scorpione, decisamente a proprio agio in questo Segno coriaceo e battagliero, chiederà di non sottovalutare neanche le situazioni più tranquille, ma soprattutto spingerà a far emergere ed approfondire i lati più nascosti del nostro carattere.

 

I Segni di Terra saranno i più coccolati grazie alla presenza di ben quattro pianeti a favore. Infatti si sentiranno liberi di pianificare progetti importanti, fondati su solidi presupposti. Anche i Segni d’Acqua potranno sfruttare il valido sostegno di Marte per mescolare a piacimento grinta ed intuito, riuscendo ad ottenere risultati inaspettati. La Luna nuova in Acquario per buona parte della settimana proteggerà sotto la sua eterea ala i Segni d’Aria, infondendo creatività ma soprattutto un sano e positivo anticonformismo.

Mentre i Segni di Fuoco, un pochino in seconda fila in questa settimana, potranno godere comunque dell’appoggio della Luna in Ariete nelle giornate di venerdì e sabato, per risollevarsi in vista del weekend ma soprattutto per reagire ad un atteggiamento un po’ troppo passivo che proprio no fa per loro.

 

  1. CAPRICORNO

Questa settimana non potevate che meritarvi il primo posto in classifica. I Pianeti in questo momento vi sorridono a trentadue denti. Infatti sostenuti dalla congiunzione di Mercurio, Venere e Plutone in prima casa, e dal trigono di uno splendente Giove nel nono campo, non potete che essere raggianti!

Ad aggiungersi a questo quadro idilliaco c’è anche Marte che, in sestile dallo Scorpione, porta progetti, nuove amicizie e una grande visione di insieme. Anche l’appoggio costante di Nettuno vi regala un inedito intuito nella gestione della vostra vita, riuscendo a far emergere nella quotidianità anche il vostro lato più tenero e romantico.

La settimana parte in sordina, ma nelle giornate di mercoledì e giovedì, con la Luna crescente nei Pesci dal terzo campo, sentirete una gran voglia di uscire, di vedere amici e di relazionarvi più del solito, ma soprattutto nel giorno di San Valentino vi sentirete particolarmente passionali e in vena di vivaci scambi a due.  Effettivamente con un Cielo così anche il Capricorno più incallito sentirà il bisogno di uscire dal suo antro, mettersi in contatto con il mondo esterno e, perché no, di lasciarsi andare a passionali effusioni amorose!

 

  1. SCORPIONE

Anche voi, cari Scorpioncini, potrete vantare questa settimana di uno stellium di pianeti decisamente favorevoli. Infatti il sestile di Mercurio, Venere e Plutone, congiunti in terza casa, porteranno più concretezza, apertura mentale e una bella connessione con gli altri, permettendovi di migliorare il vostro modo di relazionarvi e riuscendo a farvi sostenere con più fermezza e con maggior lucidità  le vostre “preziose” intuizioni.  L’inizio della settimana vi vedrà determinati e ben disposti a impostare nuovi progetti, grazie a una lucida  e più razionale Luna in Capricorno, che mitigherà e incanalerà la spinta eccessiva di Marte nel Segno. Infatti per riuscire a risolvere in modo efficace alcune questioni cercherete un dialogo più freddo, ma sicuramente più costruttivo con collaboratori, amici e familiari senza esagerare con l’aggressività e ottenendo risultati preziosi.

Molto favorevoli anche le giornate di mercoledì e giovedì dove darete il meglio sul lavoro, sarete di compagnia e in vena di divertirvi un po’. Attenzione a Domenica perché, pur volendo passare dei momenti di intimità col partner o con qualche nuova conoscenza, potereste essere un pochino suscettibili. Infatti se le cose non dovessero andare come volete potreste sfoderare il vostro pungiglione al momento sbagliato e rovinare l’atmosfera… quindi contate fino a tre prima di aprire bocca!

 

  1. VERGINE

Cari Vergine anche questa settimana non c’è proprio di che lamentarvi! Ben sorretti dal sestile di Marte nella vostra terza casa, dal transito dei pianeti veloci in Capricorno nel quinto campo, ma soprattutto dalla costante presenza di Giove nel Segno, tutto è decisamente alla vostra portata. Certo, Saturno vi chiede di rimanere concentrati e di lavorare soprattutto sulla vostra parte emotiva, ma questo non vuol dire che non possiate trarre beneficio da questo momento decisamente favorevole per nuovi contatti, convincenti proposte di lavoro e proficue novità che possano mettere in mostra tutte le vostri doti organizzative, analitiche e di precisione. Avete tutti i requisiti per ottenere ciò che volete, quindi non fermatevi a cercare il pelo nell’uovo e cogliete l’attimo perchè è il momento giusto per farlo!

Mercoledì e giovedì sarete un pochino sottotono o meno lucidi del solito, ma non disperate sarà solo un momento di stanchezza, infatti la settimana si concluderà nel modo che preferirete, magari con un bel weekend fuori porta romantico e passionale, o con qualche nuovo incontro intrigante e al contempo mentalmente stimolante così come piace a voi…

 

  1. TORO

Il Cielo è dalla vostra parte, ma bisogna saper sfruttare i momenti favorevoli al momento giusto. Quindi dovete darvi una mossa e decidervi ad agire anche se solitamente amate avere del tempo per riflettere e per metabolizzare le nuove idee. L’opposizione di  Marte nello Scorpione sicuramente vi mette un costante pressione sul lavoro e nelle relazioni, ma questo non vi giustifica a restare immobili e soprattutto non vi deve anestetizzare sugli altri aspetti della vita, in particolare su voi stessi e sui vostri obiettivi.

Nulla al momento vi impedisce di agire, anzi Giove vi consiglia di osare e lo stellium di pianeti in trigono dal Capricorno vi chiede di puntare in alto e di farlo con determinazione, qualità che certo non vi manca!

Quindi mettete da parte gli indugi e iniziate a programmare per voi stessi un disegno di vita che vi appaghi, ma che al tempo stesso vi possa aprire a confini più ampi di quelli che avevate previsto.

Grazie alla Luna crescente nei Pesci sarete di buon umore e particolarmente ispirati nelle giornate di mercoledì e giovedì, dove avrete una gran voglia di leggerezza e di distrazione. Finalmente nel weekend infatti, con una bella Luna nel Segno, sarete liberi di fare ciò che più vi piace e di dedicarvi ai vostri spazi e, perché no, di gustarvi una cenetta romantica nel vostro ristorante preferito per festeggiare come si deve San Valentino!

 

  1. PESCI

Forza Pesciolini cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno! Siccome con Saturno in quadratura dovrete prima o poi iniziare a fare amicizia cercate di reagire e non fissatevi che tutto in quest’anno debba per forza prendere una piega drammatica.

Infatti è bene concentrarsi sui transiti favorevoli che possono sostenervi e portarvi più concretezza e meno illusioni, ma soprattutto aiutarvi a mettere qualche punto fermo per non “vagare” come piace a voi nel mare dell’emotività.

Quindi il sestile di Mercurio, Venere e Plutone nel Capricorno dall’undicesimo campo vi chiede di aprirvi agli altri e verso un nuovo modo di vedere le cose. Autocommiserarvi non serve a nulla in questo momento, serve piuttosto avere obiettivi validi e concreti, e tramite il prezioso aiuto di amici di nuova e vecchia data e di collaboratori, al momento più illuminati di voi, potrete trovare una valido supporto e una solida ancora di slavezza alla quale aggrapparvi. Non pensate di caricarvi di tutto il peso, vi sentireste solamente smarriti e soli, apritevi e fatevi aiutare da chi vi è amico davvero e state sicuri che non ve ne pentirete!

La settimana infatti sarà decisamente positiva, soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, dove sarete di buon umore e più motivati nelle vostre scelte, anche nella giornata di San Valentino vi sentirete particolarmente romantici e in vena di coccole.

 

  1. ACQUARIO

Rispetto ai giorni scorsi questa settimana qualcosa si smuove grazie alla Luna nuova proprio in Acquario nella notte tra lunedì e martedì. Diciamolo, questo 2016 fa fatica a decollare a causa del persistente transito dissonante di Marte che, dallo Scorpione, vi marca stretto e non ne vuole sapere di allentare la presa, costringendovi a lavorare sul lato più profondo di voi stessi e obbligandovi a guardarvi dentro e ad entrare in contatto con il vostro lato più nascosto e intimo. Questa operazione non è proprio nelle vostre corde e tende a limarvi ai fianchi, ma è comunque necessaria per sviscerare anche le motivazioni più intime per togliere gli ultimi dubbi a quello che nel corso dell’anno sarà una vera e propria svolta. Saturno infatti vi sosterrà a dovere e porterà i suoi frutti a patto che tutto sia fatto nel modo più giusto e corretto, quindi ora è l’ultimo momento di messa a punto prima di ingranare la marcia.

Questa settimana potrete godere comunque di stimoli incoraggianti e di qualche novità, ovvero aria fresca per i vostri polmoni! I primi giorni della settimana sarete di buon umore, più lucidi e potrete fare un po’ di ordine nelle priorità da affrontare. Buone anche le giornate di venerdì e sabato per distrarvi con attività leggere, vedere qualche amico, programmare una gita o una cena a due anticipando il San Valentino. Domenica infatti non sarete particolarmente in vena di romanticherie, mettete in conto un passeggero bisogno di intimità dove ritagliarvi un momento tutto per voi per riflettere in autonomia.

 

  1. LEONE

Diciamolo subito, questa non sarà una settimana particolarmente elettrizzante per chi come voi ama vivere la vita con passione e da protagonista assoluto.

Pur sorretti da Saturno, in questo mese Marte dissonante in quarta casa non aiuta a farvi incanalare la grinta nella giusta direzione, anzi porta stress, dispendio di energie, ma soprattutto nervosismo e insofferenza in famiglia. Questa quadratura dallo Scorpione sta creando infatti un blocco di emozioni sotterranee che, se non ben gestito, potrebbe scoppiare da un momento all’altro come un vulcano. Attenzione quindi alle giornate di lunedì e martedì dove, a causa della Luna nuova in opposizione nel Segno dell’Acquario, sarete particolarmente “infiammabili” e potreste incappare in un’accesa discussione sul lavoro o con il partner. Fortunatamente nei giorni successivi tornerà un po’ di calma e col passare della settimana l’umore diventerà decisamente più carico, più disponibile e rivolto verso un sano svago per ripagare il vostro animo ferito! Vi consiglio di festeggiare il San Valentino con un giorno di anticipo e approfittare della bella Luna in Ariete di sabato che risveglierà la passionalità con un pizzico di trasgressione.

 

  1. SAGITTARIO

Non siete proprio al massimo della forma in questo periodo, l’ingresso di Saturno nel Segno si fa sentire, ma non dovete cedere alla tentazione di sentivi accerchiati e senza vie di uscita. Se saprete approfittare dello stellium in Capricorno in seconda casa per mettere delle basi concrete al lungo lavoro che Saturno vi richiederà nel corso dell’anno potreste attutire meglio il colpo. Ovviamente per un Segno come il vostro che guarda al futuro con gioiosa speranza, incurante dei doveri del presente, non sarà facile calarsi nel mondo razionale, serio ed organizzato dei Segni di Terra. Ma sono certa che se non vi scoraggiate e vi rimboccate le maniche, lavorando sodo sulla vostra struttura morale e materiale, riceverete presto segnali di conforto. Certamente Marte persistente in dodicesima  casa con l’aiuto di Nettuno dalla quarta  non vi aiutano a reagire con grinta, ma tendono ad amplificare l’emotività nelle decisione anche più banali. Rimanete concentrati sui compiti da svolgere e non fatevi prendere dallo sconforto, vedrete che così facendo ne verrete fuori in maniera più indolore.

La settimana nel complesso parte abbastanza bene con la Luna nuova in sestile in Acquario che porterà vivacità e una ritrovata voglia di comunicare e interagire col prossimo soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì. Un po’ di affaticamento si farà sentire nei giorni centrali ma già da venerdì sentirete il bisogno di uscire, divertirvi e sfogare un po’ di energie sia in coppia che con gli amici. Anche per voi meglio anticipare a sabato i festeggiamenti di San Valentino per approfittare dei benefici della caliente e trasgressiva Luna in Ariete!

 

  1. CANCRO

Durante questa settimana non sarete al top della forma, ma si sa che per un Segno come il vostro nato nel pieno dell’estate le fredde e buie giornate d’inverno non enfatizzano certo il vostro lato migliore. L’opposizione dei pianeti in Capricorno porta pressione, stress e incomprensioni in coppia e sul lavoro. Non sarete molto efficaci nel dialogo, ma potrete sfruttare un Marte ancora amico nel quinto campo per risolvere con il giusto intuito alcune questioni importanti.

Anche Giove ha qualcosa in dono per voi, per cui approfittatene, sforzatevi di comunicare e fatevi aiutare da degli amici fidati per creare contatti utili per il futuro.

Grazie al sostegno della Luna in Pesci le giornate di  mercoledì e giovedì saranno le più efficaci, sarete di buon umore e affronterete con maggior serenità anche le questioni più spinose. Più cautela invece venerdì e sabato dove alcuni vostri atteggiamenti indisponenti potrebbero tornavi indietro ad effetto boomerang!  Molto bene invece la giornata di domenica dove finalmente potrete dedicarvi a festeggiare il giorno di San Valentino come piace a voi, carichi di romanticismo e avvolti in un’atmosfera tutta cuoricini…

 

  1. GEMELLI

A parte i transiti dissonanti dei soliti noti, Saturno e Giove, i passaggi planetari di questa settimana sono in posizione tendenzialmente neutra. In realtà anche il transito dei pianeti veloci in Capricorno in ottava casa ha un compito ben preciso: dovete lavorare sulla vostra interiorità.

Il clima non è certo dei più allegri, obblighi e revisioni sono ormai all’ordine del giorno, ma siccome nessuno meglio di voi è in grado di sdrammatizzare cercando sempre il lato positivo delle cose, cercate di occuparvi di voi stessi senza inganni, guardandovi attentamente e con occhio chirurgico. Vedrete che non sarà uno sforzo vano, anzi vi aiuterà a meglio comprendere il compito che Saturno ha in serbo per voi durante questo 2016.

Anche Marte in sesta casa vi obbliga a lavorare costantemente e quotidianamente su questioni spinose, ma tutto questo sforzo serve per rendervi consapevoli di quello  che avete fatto in passato e di quello che state facendo oggi.

La settimana comunque parte bene con l’appoggio della Luna crescente in Acquario dal nono campo. Creatività e acutezza mentale vi sosterranno a dovere soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì. Ci sarà solo passeggero malumore sul lavoro nei giorni centrali della settimana con deciso recupero da giovedì in poi. Si prospetta per voi un San Valentino all’insegna dello svago e di un sano divertimento col partner, con quel pizzico di passionalità che non guasta mai!

 

  1. ARIETE

È inutile girarci attorno, per il vostro Segno le posizioni planetarie di questa settimana tenderanno a insistere in due direzioni bene definite e non troppo felici. La quadratura di Mercurio, Venere e Plutone nel Capricorno da decimo campo continua a crearvi tensioni, stress e pressione sul lavoro, tutto questo si rifletterà inevitabilmente anche sul vostro stato d’animo. Abituati a reagire alle sfide con grinta, ma spesso con poca costanza, in questo momento invece siete richiamati a perseverare e a prendervi carico dei compiti quotidiani con grande responsabilità. Saturno ha comunque un occhio di riguardo per voi, quindi se mostrerete di metterci l’impegno giusto non mancherà di premiarvi con proposte importanti o con l’aiuto di una persona valida che vi aiuti a prendere in mano le redini del gioco.

Anche il transito di Marte nella scomoda ottava casa ci mette del suo, infatti mentre da un lato sarete martellati sul lavoro e dall’ambiente esterno, altrettanto succederà dentro di voi. Il momento di applicarsi a fondo si rifletterà anche sul vostro lato più nascosto e richiederà davvero una revisione dei vostri limiti e delle vostre certezze prima di continuare a scalare la montagna.

La settimana comunque partirà bene, grazie alla Luna Nuova in Acquario, che nelle giornate di lunedì e martedì vi farà partire con il piede giusto. Risentirete di un po’ di stanchezza tra mercoledì e giovedì, ma da venerdì tutto prenderà una piega diversa e potrete sfruttare la Luna nel vostro Segno per vivere già da sabato un San Valentino all’insegna di una sana passione che vi ricaricherà senza dubbio le pile!

 

  1. BILANCIA

In questo periodo non avrete la vostra solita voglia di socialità e di espansione verso gli altri. La quadratura di ben tre pianeti in Capricorno in quarta casa vi spinge a lavorare sulla vostra emotività e sul lato più intimo di voi stessi. Anche in famiglia dovrete cercare di gestire e capire meglio alcune situazioni, evitando battibecchi inutili, ma cercando di capire con più raziocinio e meno orgoglio le dinamiche relazionali.  Marte in seconda casa invece vi stuzzica in modo un po’ sadico presentandovi continue questioni pratiche da risolvere e delle quali al momento fareste decisamente a meno. Soprassedete e non arrabbiatevi troppo!

Cercate piuttosto di vivete con più lucidità e meno autocommiserazione questo momento che può sembrarvi un po’ opaco, perché comunque il sostegno di Saturno col suo sestile promette stabilità per chi accetterà di impegnarsi ad aprirsi verso gli altri attraverso un nuovo modo di comunicare, più maturo e sincero.

La settimana comunque parte bene con una bella Luna nuovo in trigono dall’Acquario che porterà nelle giornate di lunedì e martedì buon umore e disponibilità sia nel lavoro che in amore. Un po’ di stanchezza e di insofferenza verso amici e colleghi potreste invece avvertirla nei giorni di venerdì e sabato, approfittate quindi del weekend per rilassarvi e godervi un meritato riposo. Il giorno di San Valentino preferirete passarlo in totale relax, gustandovi una cenette intima a lume di candela magari tra le mura domestiche…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...