L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DALL’ 8 AL 14 GIUGNO 2015

n50647c4d6c4bc

Non so se l’avete notato: non appena Venere ha messo piede nel Segno del Leone le temperature si sono fatte roventi. E visto che siamo in credito dall’estate scorsa quando il caldo non è mai arrivato, direi che lo accettiamo di buon grado :-). Gioiscono dunque i Segni di Fuoco e si preparano alla prima vera settimana di autentica passione di questa lunga estate che li vedrà protagonisti indiscussi. Ma non di solo calore ci nutriremo questa settimana: infatti, i pianeti veloci del calibro del Sole, Mercurio e Marte continuano ad allietarci dal Segno della simpatia per eccellenza (Gemelli), e a stuzzicare giovani e meno giovani spargendo ovunque quell’imprinting di spensieratezza e dinamismo che tanto ci piace. Mercurio, dal canto suo, per fortuna dal giorno 11 torna diretto e pone fine ai dissesti finanziari di Sagittario, Pesci e Vergine che possono riprendere fiato dopo tante uscite impreviste.

A tutti auguro una buonissima settimana !

Ilaria Castelli

1° GEMELLI

In questo bel cielo di giugno, tutto sembra parlare di voi. Il Sole, Marte, Mercurio e nel weekend perfino la Luna viaggiano e si spostano proprio nel vostro spazio solare rendendovi particolarmente svegli ed attivi, pronti a vivere l’estate con il migliore degli stati d’animo. In un periodo storico in cui l’umanità intera sembra essere la reincarnazione della bella addormentata nel bosco in attesa che il famigerato principe la risvegli, per fortuna ci siete voi, che di dormire non ne avete nessuna intenzione. E tantomeno di aspettare il bacio del principe. Per fortuna. Pieni di idee e traboccanti di creatività, ora che Mercurio torna diretto avete l’opportunità di concretizzare gli ultimi prodigiosi progetti che non avete (giustamente) nessuna intenzione di conservare nel cassetto. Splendidi traguardi verranno tagliati proprio durante il mese in corso. Avete di che essere fieri. Anche in amore, laddove l’opposizione saturnina sta inducendo gli appartenenti alla prima decade ad una sorta di evoluzione: state cambiando dentro in modo piuttosto rapido, state prendendo coscienza di situazioni e stati d’animo che fino a poco tempo fa vi sfuggivano completamente di mano. Non è il mondo a voi circostante ad essere mutato ma siete voi che avete cambiato rotta e stavolta è quella giusta. Così trasformati, più adulti e responsabili, vi state circondando di persone diverse, più affini a voi e anche le relazioni sentimentali che instaurate hanno un sapore diverso dal solito. Per una volta, avete voglia di andare fino in fondo e di viverle appieno senza sgusciare via alla prima occasione. Nel weekend, qualsiasi cosa farete vi sembrerà di toccare il cielo con un dito: avete il sole dentro e per una volta il suo calore si sentirà anche fuori. Bravi!

2° LEONE

Anche se non sembra, continua ad essere il vostro anno fortunato. Ormai sono mesi che Giove staziona in modo ufficiale nel vostro Segno e ognuno di voi attendeva (e attende tuttora) una virata felice e positiva nella propria vita: i single attendono l’amore, le coppie attendono di concretizzare il loro rapporto con nozze o convivenza, i disoccupati attendono di trovare lavoro. Già: attendono. E’ proprio questo il problema: spesso si attendono gli eventi esterni che, nel verificarsi, ci renderanno felici. E se fossimo noi invece a farli accadere? Provate a cambiare punto di vista. In questo momento storico così difficile, perfino i pianeti sembrano in difficoltà nell’esprimere la loro vera natura, a volte. In realtà, Giove (pianeta della fortuna e dell’espansione) quest’anno come tutti gli anni ha fatto semplicemente e spudoratamente il suo dovere : ha portato all’espansione (se non all’esasperazione) tutte le situazioni pre-esistenti. Ecco che allora qualcuno si è ritrovato con il posteriore per terra e ora si sente una vittima infelice di un disegno che non comprende. A pensarci bene, al contrario, realizzare che la vostra vita andava rivoluzionata da cima a fondo è una gran fortuna: pensate che disgrazia sarebbe stato continuare a trascinare uno status che non vi apparteneva veramente. Ringraziate Giove se ne avete preso coscienza J. La bella notizia è che , da questa settimana, anche Venere entra nel vostro Segno dove ha intenzione di stabilirsi fino all’inizio dell’autunno: le opportunità di sbloccare una situazione affettiva, qualunque essa sia, non mancheranno a patto che anzichè spettatori diventiate attori protagonisti della vostra vita. Un gioco da ragazzi per dei Leoni come voi, giusto? 😉

3° ARIETE

Il vostro periodo magico sembra non finire mai: in particolare, il mese di giugno sembra essere uno dei più promettenti dell’anno. Il vostro cielo è quasi invidiabile: lo stellium in Gemelli vi dà un’ulteriore spinta verso il successo professionale e personale a cui tanto ambite. Inoltre, avrete dalla vostra anche una maggiore capacità comunicativa ed un’insolita loquacità e capacità di persuasione da utilizzare come meglio credete, soprattutto in vista di eventuali colloqui. Per non parlare poi dello splendido transito di Venere che, in trigono dal Segno del Leone, vi accompagnerà per tutta l’estate ed anche oltre: con un cielo così luminoso, impossibile non innamorarsi! Per chi ha voglia di mettersi in gioco, le opportunità saranno molteplici e bello sarà riscoprire il calore di un sentimento vero ed autentico. Ricordatevi che avete anche Saturno dalla vostra dunque, se vorrete, potrete trasformare un semplice flirt in un rapporto più duraturo, riscoprendo anche la gioia e l’entusiasmo di condividere la vostra vita con qualcuno. Chi invece nonostante gli splendidi transiti continua ad avere dei fermi in uno o più settori della propria vita, chi ultimamente non ha registrato alcuna novità di rilievo e lamenta che “è tutto come prima” soprattutto in ambito affettivo, si faccia un piccolo esame di coscienza: è ovvio che se siete rimasti gli stessi e non avete alcuna voglia di uscire dal vostro guscio, anche i transiti fortunati vi faranno un baffo. Cercate di prendere almeno coscienza che tutto ciò che accade fuori è solo ed unicamente il risultato di quello che avete dentro: è il primo passo per cambiare voi stessi. Ok? In ogni caso, mercoledi 10 e giovedi 11 la Luna nel vostro Segno vi farà scoprire un vostro lato birichino che non sospettavate di avere e una gran voglia di flirtare; solo i più audaci senza tanti preamboli avranno modo di mostrare il loro lato caliente e bollente anche nella pratica. Well done 😉

4° BILANCIA

Settimana molto buona con un ottimo recupero generale. Dopo aver trascorso una primavera poco entusiasmante e un pochino apatica, ora i pianeti veloci in Gemelli vi rianimano e vi rinvigoriscono corpo e anima. Il momento è ottimale anche per recuperare autostima e buonumore visto che quando avete poche energie in genere vi rifugiate nell’insicurezza quasi facendone il vostro punto di forza. Siete unici :-). Nel lavoro, tutte le energie positive recuperate verranno messe a frutto soprattutto se avete un lavoro creativo o se operate nel settore marketing e comunicazione: le vostre idee verranno tenute particolarmente in considerazione. E anche l’amore ritorna impetuoso nelle vostre vite dopo una fase di stallo o di noia totale: tra l’altro, Venere resterà in ottima posizione per tutta l’estate perciò spero che sarete abili a cogliere le opportunità che vi elargirà a manetta. I cuori infranti se ne faranno molto rapidamente una ragione e si butteranno a capofitto nella moltitudine di incontri reali e virtuali che popoleranno le loro giornate (e soprattutto le nottate). Ottimo il recupero soprattutto dal punto di vista erotico dopo una primavera affastellata da defaillances e stanchezza cronica: soprattutto le coppie datate conosceranno un vero e proprio ritorno di fiamma e riusciranno a rinverdire il loro menage. Inoltre, c’è aria di vacanze nell’aria: i più fortunati sono in partenza già nel weekend, mentre gli altri si limiteranno a pianificare gli itinerari e a prenotare voli e alloggi. Peccato solo per la Luna opposta di mercoledi 10 e giovedi 11 che porterà qualche nuvoletta di passaggio altrimenti la settimana sarebbe ancora più promettente.

5° CAPRICORNO

La settimana scorrerà via liscia e serena, meglio di una Ferrarelle. A parte Urano che ancora quadra e mette in difficoltà i nati della terza decade, per il resto siete liberi da transiti ostili. Tutto sommato, però, avreste voglia di un cambiamento grosso che in molti casi non tarderà ad arrivare purchè, come dico sempre, vi rimbocchiate le maniche senza attendere la manna dal cielo. Peraltro non rientra nel vostro stile. Il settore in cui sentite maggiormente che la vostra energia sta un po’ ristagnando è quello professionale: infatti, nonostante le vostre capacità indiscusse e il vostro impegno impagabile, ancora non siete arrivati dove desiderate e pensate di meritare di più. In realtà, le maggiori difficoltà le riscontrate sempre nel momento in cui vi interfacciate con gli altri: la vostra capacità di venire a patti con i vostri interlocutori è rappresentata da un numero negativo e questo è il vostro vero punto debole. Riuscite sempre ed ottusamente a vedere solo il vostro punto di vista. Anche in amicizia: cercate di comprendere che non tutti sono disposti ad accettare i vostri silenzi e le vostre assenze prolungate. Se volete avere dei rapporti con gli altri, un minimo di socievolezza dovete tirarla fuori. Date un segno di vita ogni tanto alle persone che vi stanno accanto: un sms, una chiamata, una serata in allegria. Siete marziani o esseri umani? 🙂 . Suvvia. In amore, se siete single non fatevi prendere dall’ansia di quagliare necessariamente con qualcuno, in questo momento finireste per fare ricadere la vostra scelta sulla persona sbagliata. Keep calm and enjoy your life :-).  I giorni migliori in cui assaporare la vita in tutte le sue fantastiche sfaccettature saranno venerdi 12 e sabato 13.

6° TORO

Settimana piuttosto stanziale e monotona, senza grosse novità di rilievo. Venere ha iniziato da pochissimi giorni un transito che per voi risulta un tantino scomodo a livello interpersonale: già normalmente non brillate per apertura mentale ed elasticità, ma in questo periodo potreste irrigidirvi ulteriormente sia con il partner che con potenziali futuri partner che dunque molto probabilmente rischiate che non lo diventino mai. Attenzione! I momenti di tensione non mancheranno ma vedeteli come una fantastica opportunità di apprendere un nuovo modo di interagire, più duttile che indubbiamente paga molto di più. In fondo, avete tante buone qualità perciò cercate di metterle in luce se volete fare colpo, anche perchè vi attende una lunga estate con Venere in quadratura. Evitate di rovinarvi con le vostre proprie mani. Sul versante lavoro, la situazione è più rosea e appagante soprattutto dal punto di vista economico: aumenti, promozioni, piccoli colpi di fortuna inaspettati vi faranno sentire soddisfatti e realizzati. La sicurezza economica per voi resta l’obiettivo principale e almeno da questo punto di vista avete recuperato alla grande le uscite avvenute in concomitanza alla quadratura di Giove. Per concludere in bellezza la settimana, la Luna fa capolino nel vostro Segno venerdi 12 e sabato 13: buone notizie in arrivo. Weekend da dedicare rigorosamente a voi stessi, tra uno sfizioso giro di shopping ed un semplice e salutare relax, trovando un benefico equilibrio tra corpo e anima.

7° CANCRO

Una settimana a metà strada tra la lode e l’infamia. Poco male. Vi avviate verso una seconda parte dell’anno che promette meglio della prima; nel frattempo, continuate a costruire voi stessi e a solidificarvi, facendo tesoro di tutti gli splendidi traguardi che avete tagliato negli ultimi anni.  Evitate magari di disperdere energie inutilmente impiegandole in situazioni che ormai non vi appartengono più o dedicandole a persone che non vi danno alcun valore aggiunto, in nome di quello stato di presunta solitudine che tanto vi spaventa. Cercate semmai di aprirvi maggiormente verso l’esterno e di trovarvi sulla traiettoria di persone più simili a voi, con cui avere un vero scambio ad un livello più profondo, sia in amore che nell’amicizia. Allenatevi anche ad abbandonare quella zona di super comfort da cui non riuscite proprio a separarvi: ne guadagnerete immediatamente una ricarica prodigiosa di energie. In questi giorni, i transiti dei pianeti veloci nel vostro 12° campo vi impongono di trascorrere un po’ più tempo da soli con voi stessi per motivi pratici : affrontate di petto quel famigerato vuoto che tanto vi terrorizza, riempitelo con tutto quello che più vi piace, fatelo vostro, arredatelo come se fosse un loft J e vedrete che non sarà poi così terribile. Anzi. Tanto l’amore vero, quello che vi sta così a cuore– ve lo dico sempre – vi verrà incontro solo quando non ne sentirete più il bisogno. Tutto il resto è solo inutile, oltre che ingannevole. Mi raccomando. I giorni più promettenti della settimana sembrano essere lunedì 8 e martedì 9 quando vi sentirete dell’umore giusto per pensare ad un viaggio, ad una vacanza o ad un nuovo hobby da coltivare.

8° ACQUARIO

Una settimana all’insegna dell’insofferenza più totale. E pensare che avete il Sole, Marte e Mercurio che vi favoriscono alla grande, soprattutto in ambito affettivo però purtroppo Venere ha appena iniziato un transito di opposizione che durerà tutta l’estate: e qui casca l’asino. Non sapete nemmeno voi dove volete stare e con chi, siete in una fase un tantino distruttiva. Insomma, la volete cotta o la volete cruda? Attenzione a non mandare all’aria relazioni o amicizie che ritenete basilari nella vostra vita solo per un attimo di nervosismo. Indubbiamente, è la vita affettiva ad essere sotto i riflettori. I single avranno un’estate in un certo senso memorabile e sicuramente movimentata: sarà un avvicendarsi di flirt, rotture, ripensamenti, tradimenti e ritorni di fiamma.  Un amore fuori dagli schemi? Probabile, anche perchè voi generalmente in queste faccende andate sempre a braccio e non seguite alcuno schema. Se invece siete in coppia, rischiate a tratti di far saltare la pazienza al partner: da un lato, per voi stessi pretendete la libertà assoluta di pensiero e di movimento ma dall’altro stranamente negate la stessa possibilità al vostro lui/lei. Vi sembra equo? Diverso lo scenario dal punto di vista professionale dove le opportunità di crescita e miglioramento della vostra posizione lavorativa si sprecano: colloqui importanti, salti di carriera e cambiamenti di quelli che stravolgono la vita in arrivo, tutti sullo stesso bastimento. Anzi, svuotatelo un pò alla volta perchè è bello pieno :-). Ottima la Luna di domenica 14: magari approfittatene per fare pace dopo una brutta baruffa ;-).

9° SCORPIONE

Una cosa è certa: le prove non finiscono mai nella vita. Forti e addirittura forgiati da questa certezza, vi apprestate ad affrontare questo periodo con una certa serenità d’animo, convinti che tanto ormai nulla possa più scalfirvi. E molto probabilmente avete ragione. Venere ha da poco dato avvio ad un transito che a voi risulterà poco simpatico soprattutto perchè se c’è un ambito in cui spesso e volentieri finite per impelagarvi ed impantanarvi nel pantano più assoluto senza poi trovare una via d’uscita è proprio l’ambito affettivo. Tanto per non smentirvi, anche questa non sarà un’estate tranquilla sotto il profilo sentimentale (e probabilmente anche sotto quello economico) ma tanto la parola tranquillità non è contemplata dal vostro vocabolario. E allora via con il prossimo tormentone, pronti a perdervi nei vostri lamenti e nella complessità degli intrecci amorosi in cui vi ritroverete vostro malgrado coinvolti. Stavolta non ditemi che non vi avevo avvertito prima :-). In fondo voi vi divertite così, a struggervi l’animo per qualcuno che in genere non è altro che la proiezione stessa dei vostri tormenti più profondi ed irrisolti. Buona settimana, miei cari. Se poi per un attimo avete voglia di distrarvi e fare nuove (e sane) conoscenze, potete approfittare di una Luna romantica e perfino zuccherosa lunedi 8 e martedi 9. Se poi addirittura per un attimo rinsavite e avete voglia di spezzare questa catena infinita di masochismo portato all’eccesso, prendetevi una breve vacanza. Da voi stessi, per cominciare. Tutto il resto verrà da se 😉

10° SAGITTARIO

Ancora una settimana in salita ma questa risulterà molto meno faticosa delle precedenti dato che cominciate ad intravedere la cima e questo vi solleva. State talmente scalpitando per arrivare sulla vetta che quasi non avvertite nemmeno la stanchezza ne la fatica, ve ne accorgete solo quando vi fermate per un attimo a riprendere fiato e a guardarvi intorno per ammirare e godervi il paesaggio. Siete ancora insoddisfatti, vi sembra di aver concretizzato molto meno del dovuto ma è solo una sensazione: in realtà, se vi guardate indietro, da quando avete imboccato la strada giusta siete partiti a passo spedito, più veloci sarebbe stato impossibile. Non datevi il tormento. Il passato è alle spalle e non potete più recuperarlo: ora potete solo guardare avanti e con occhi positivi, non lasciatevi rallentare dai rimpianti ma guardate alla cima del monte che è ad un tiro di schioppo. Pensate che c’è chi non è mai nemmeno partito mentre voi siete arrivati fin qui. E non prendetevela con gli amici che hanno iniziato questo cammino con voi ma sono rimasti indietro: la verità è che non ce l’hanno fatta a tenere il vostro passo ma non vi hanno abbandonato, siete voi che siete più veloci di loro. State sereni. Ora, in prossimità della cima, incontrerete altre persone che come voi hanno avuto il coraggio di scalare la montagna fino a qui:dovete avere fiducia. Per parlare di cose più futili o pratiche, la bella notizia è che da venerdi 12 Mercurio, pur rimanendo opposto, riprende il moto diretto quindi il dissesto finanziario a cui siete andati incontro in queste ultime settimane fortunatamente volge verso il suo termine. E anche in amore, dopo esservi arrovellati mente e cuore, ora grazie al lungo transito di Venere nel Segno amico del Leone, nelle vostre vite affettive sta per riaffacciarsi la speranza. Una cosa alla volta, senza fretta. Tanto in cima ci arrivate di sicuro 🙂

11° PESCI

Questa settimana sarà la noia a fare da padrone, cari pesciolini: voi siete dei sognatori nel DNA e non c’è nulla che vi turbi maggiormente dell’impossibilità di vivere (o meglio ancora immaginare di vivere) attimi emozionanti, singolari, paradossali, quasi al limite della follia. Ora, in questi giorni, i transiti ostili dal Segno dei Gemelli, anziché bloccarvi creandovi problemi reali vi spingono verso l’apatia e nell’incapacità più totale di motivarvi e trovare nuovi stimoli ad andare avanti. Una sorta di depressione, per dirla in parole povere, anche se passeggera. La Luna nel vostro Segno di lunedì 8 e martedì 9 amplifica ulteriormente il vostro stato d’animo e le temperature elevate non vi aiuteranno certo a stare meglio. Per riacquistare energia e tono vitale vi consiglio un po’ di sport , magari al fresco, come una passeggiata in un bosco o un giro in bici nelle ore più consigliate. In amore, temo ci sia il rischio che trasferiate il vostro malcontento anche al partner, addossandogli erroneamente anche parte delle colpe e delle responsabilità. Si sa che amate fare le vittime ma siete proprio sicuri che funzionerà anche stavolta? Ad agosto, Giove inizierà un transito di opposizione al vostro Segno perciò cercate di chiarire ora tutti i dubbi e i sospesi evitando di lasciare traboccare il vaso. Sinceratevi che le vostre recriminazioni nei confronti del partner abbiano un briciolo di fondamento prima di partire all’attacco. Lo stesso discorso vale per chi ha problemi irrisolti con altri membri della famiglia: cercate di giungere ad un buon compromesso. Buona fortuna !

12° VERGINE

Si lo so, avete tutti i diritti di recriminare quest’ultimo posto ma ancora per questa settimana siete interessati da transiti fastidiosi perciò portate pazienza. Marte, Mercurio e questa settimana anche la Luna stazionano nel Segno dei Gemelli e vi obbligano ad aprire nuovamente il portafoglio in vista di tasse o altri contrattempi burocratici che rischiano di farvi perdere la pazienza. Tuttavia, se in questi giorni vi organizzate per tempo (e Dio solo sa come in questo non abbiate rivali) riuscirete a far fronte anche alle rotture di scatole più clamorose, perciò siate previdenti. Non innervositevi, siete allo sprint finale: da metà agosto, avrete anche Giove dalla vostra perciò avrete modo di recuperare ampiamente anche le finanze. Per il resto, questi transiti difficili interessano anche le coppie in crisi che nei casi più estremi potrebbero voler porre la parola fine a quello che a loro avviso sembra diventato un martirio più che una relazione. Agite con estrema cautela, perlomeno se volete salvare il salvabile; in caso contrario, lasciate andare il partner… trattenerlo non avrebbe senso. Qualcuno di voi avvertirà un profondo senso di liberazione, dopo questa decisione. I single invece conosceranno una fase di fermo, perlomeno questa settimana: forse state investendo tante energie nel lavoro o nella risoluzione degli intoppi passeggeri e non ve ne restano altre da dedicare a situazioni più amene. Cercate di ritagliarvi qualche piccolo spazio per voi stessi, in particolare nei giorni iniziali della settimana quando anche la Luna sarà opposta e dunque i nervi raggiungeranno il punto di non ritorno. Coraggio! In questo 2015 il meglio deve ancora venire :-).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...