L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DALL’11 AL 17 MAGGIO 2015

horse

Adesso sì che è primavera. E mentre nel cielo, da un mesetto a questa parte, si è risolta definitivamente la quadratura Urano/Plutone, causa astrologica principale della crisi economica che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, il primo vero step che tutti possiamo prefiggerci per superare questa impasse è quello di recuperare freschezza, entusiasmo ed ottimismo con cui guardare al futuro. Mercurio e Marte in Gemelli insieme al trigono di fuoco Giove Leone/Urano Ariete/Saturno Sagittario dovrebbero rendere questo obiettivo possibile perlomeno questa settimana. Lasciamoci guidare da chi ne sa più di noi 🙂

A tutti buona settimana !

1° ACQUARIO

Una settimana con il sorriso sulle labbra, già a cominciare da lunedi, con la Luna nel vostro Segno. E’ un periodo in cui le cose girano per il verso giusto: Mercurio e Marte in Gemelli vi danno una forza pazzesca e vi fanno spiccare il volo verso la realizzazione dei vostri obiettivi. La dialettica non vi manca così come la capacità di ascoltare e di farvi ascoltare pertanto sul lavoro riuscirete ad ottenere quell’aumento di stipendio che desideravate o quel cambiamento di posizione che sono mesi che rincorrete. Finalmente sentite di avere in mano la vostra vita e vi accingete a farne un capolavoro. Bravi. Sull’altro fronte, l’amore c’è e in questi giorni si tinge di rosso fuoco : complice il trigono di Marte, avrete molta voglia di lasciarvi andare sotto le lenzuola e rispolverare una passionalità che, complice la primavera, ha quasi voglia di esplodere. Il vostro amore ha tutti gli ingredienti giusti e dosati al meglio: è eros, è passione ma è anche dialogo e complicità. Ottime le giornate di giovedi 14 e venerdi 15 per consolidare una nuova relazione. Gioie e sorprese positive dai figli per chi ne ha. Prestate attenzione solamente nel fine settimana quando qualche vecchia dinamica relazionale irrisolta potrebbe riproporsi.

 2° GEMELLI

Ancora sul podio! Una settimana in cui tutto (o quasi) sembra andare a gonfie vele. Mercurio e Marte nel Segno, questa settimana vi ri-attivano dato che nelle ultime settimane vi eravate un pò impigriti e fossilizzati nella piatta quotidianità. Ora, vi butterete a capofitto in mille attività ritrovando la vostra innata capacità di essere eclettici e rapidissimi nello svolgere tutti i vostri doveri e i compiti quotidiani, anzi, vi stupirete quasi di voi stessi per l’eccellente capacità pratica ed organizzativa che dimostrate. Sul lavoro, i riconoscimenti e gli elogi si sprecheranno: può darsi che sarete anche incaricati di svolgere un progetto molto delicato che con grande maestrìa riuscirete a portare avanti. Riuscirete anche a sistemare alcune questioni economiche e burocratiche rimaste in sospeso da tempo, con grossa soddisfazione. Una volta che vi sarete tolti questi pesi, potrete dedicarvi anche ad attività più piacevoli ed amene, come le vacanze, per esempio. Quest’anno non andrete lontano ma sceglierete una meta particolarmente allettante e dinamica, come piace a voi. Lunedi 11 sarà la giornata decisiva per prenotare :-).  Così, fagocitati da mille pensieri e propositi, in questi giorni vi scorderete quasi di dedicare del tempo anche all’amato partner che potrebbe rinfacciarvelo: Marte nel Segno sa essere caliente ma anche litigarello, all’occorrenza. Coltivate il dialogo e la tolleranza per aggiustare gli screzi mentre per dare un pò di pepe al vostro rapporto, io punterei alle famigerate sfumature di rosso: vino, fragole, lingerie… e poi fate voi ;-).

3° CANCRO

Qualcosa finalmente si muove. A volte non succede niente per mesi poi improvvisamente le novità arrivano e la vita si vivacizza: è quello che vi accadrà durante le prossime settimane. Siete in fase di sblocco di una situazione stagnante sia essa affettiva che professionale. Indubbiamente, il transito di Venere nel vostro Segno vi facilita maggiormente dal punto di vista emotivo e sentimentale: se siete single, avete molta voglia di innamorarvi e costruirvi un nido dorato sul quale riporre le basi della vostra vita e questa settimana promette bene in fatto di incontri. Se potete, cercate comunque di non avere troppe aspettative e di vivere le emozioni per quello che sono: paradossalmente, solo così, vivendo nel “qui e ora” e accettando la precarietà e la fine inesorabile di tutte le cose , le vostre relazioni potranno virare nella giusta direzione e diventare anche durature e definitive. Se invece siete in coppia, state investendo molto tempo e molte speranze nella vostra relazione e questa settimana sarete particolarmente affettuosi e indulgenti con il partner: tutto sembra filare liscio e vivrete momenti di autentica tenerezza più che di passione. Le giornate migliori per vivere il presente saranno quelle di martedi 12 e mercoledi 13. Sul fronte lavoro, in questi giorni avrete la chance di ricevere qualche soldino extra o da un secondo lavoro oppure da quello ufficiale. In forte ripresa anche la salute, per chi soffre di qualche disturbo cronico. Mantenete un atteggiamento di fiducia, mi raccomando.

 4° SCORPIONE

Finalmente arriva la rimonta e vi lasciate alle spalle gli ultimi mesi che vi hanno fatto sputare sangue, a dir poco. Ognuno di voi ha avuto i suoi piccoli/grandi drammi personali da sanare: chi il bilancio in rosso, chi tragedie affettive, chi rogne di salute. Qualcuno addirittura ha conosciuto una crisi generalizzata che toccava tutti i settori. Qualcuno si è scoraggiato al punto da alzare bandiera bianca ed è arrivato a dubitare di essere vittima di un perfido scherzo da parte dell’universo. Niente di tutto ciò. Da questa settimana tutto questo sarà solo un triste ricordo come tanti che affastellano la vostra tormentata esistenza: Venere, infatti, inizia un transito favorevolissimo proprio alla vostra rinascita, prima di tutto spirituale e poi successivamente anche affettiva e materiale. Ma soprattutto Marte e Mercurio non sono più in opposizione, hanno levato le tende e ora si alleano per spronarvi a reagire e a preparare la vostra riscossa. Come al solito, ripartirete da voi stessi semplicemente ritrovandovi ancora una volta cresciuti e più forti di prima per poi approdare al mondo esterno. Sarà fantastico sperimentarvi nuovamente sotto le vostre rinnovate spoglie a cominciare dalla vita affettiva che conoscerà una fase piuttosto movimentata ma stavolta piacevolmente. La temperatura delle vostre lenzuola sarà incredibilmente rovente ma questo giro sarete in grado di cogliere l’attimo e viverlo appieno senza le usuali paranoie che ne conseguono. Vi sentirete vivi più che mai, capaci di cedere alle tentazioni del mordi e fuggi ma abili a distaccarvene immediatamente dopo senza più ombra di attaccamenti malsani. Non prendete impegni per martedi 12 e mercoledi 13: tenetevi liberi per una delle nottate più audaci e spudorate che abbiate mai vissuto 😉

5° TORO

Settimana proficua e carica di propositi positivi soprattutto per quanto riguarda il lavoro e le finanze: vi state impegnando seriamente e i risultati cominciano ad arrivare, anche dal punto di vista economico. Per quanto riguarda il settore affettivo, il mio consiglio è quello di approfittare del transito di Venere nel Segno del Cancro per riportare armonia e serenità in una relazione di vecchia data per quei pochi che ultimamente l’hanno messa in discussione, seppur involontariamente. Recuperate terreno e dialogo, se potete, altrimenti non ostinatevi e non indugiate su una strada che avete già avuto modo di constatare non può portarvi da nessuna parte ma sforzatevi di voltare pagina. La maggior parte di voi però sta benone e vive un amore stabile e felice che questa settimana confermerà ulteriormente. Per il resto, approfittate di questi passaggi planetari per trovare un maggior radicamento in voi stessi e per lasciare andare, al contrario, almeno parte della possessività e dell’attaccamento materiale che vi contraddistinguono: con gli altri, cercate di instaurare delle relazioni basate su uno scambio a livello profondo e non basato unicamente sulla vostra logica di possesso esagerato. La Luna nel vostro Segno vi allieterà il weekend che sarà tranquillo e casalingo ma particolarmente sereno.

6° ARIETE

Quando penso al vostro Segno Zodiacale, spesso mi capita di immaginarvi proprio come l’animale che vi rappresenta che è – appunto – l’ariete: la testa abbassata e le corna attorcigliate, prende la rincorsa e con tutta la sua forza cerca di sfondare una porta o un portone molto resistente anche se prima di buttarlo giù generalmente finisce per spaccarsi la testa. Ecco, non riesco a trovare un’immagine che vi rappresenti meglio :-). Avete mai pensato di procurarvi una bella cintura di cilicio? E le famigerate martellate sugli attributi ve le tirate sempre vero? Scherzi a parte, il periodo continua a promettere bene e può darvi molto ma sembra che voi siate completamente sordi e non diate alcun segno di apertura verso la vita e le sue opportunità bensì continuiate a fissarvi esclusivamente su un unico punto di vista. Innanzitutto, allenatevi ad ascoltare chi avete di fronte anzichè saltare subito a conclusioni affrettate e fuorvianti; in generale, avete molta forza interiore ma spesso la impiegate nel modo meno opportuno. In ogni caso, questa settimana ci sono flirt e avventure intriganti in arrivo, per chi ha voglia di coglierle, in particolare giovedi 14 e venerdi 15. Le coppie di vecchia data invece potrebbero conoscere una fase di stanchezza: Venere in quadratura vi induce a guardarvi in giro e a desiderare la trasgressione, forse per l’insoddisfazione. Dato che Mercurio vi è amico, vi consiglio comunque di puntare sul dialogo con il partner anzichè tentare di risolvere le incomprensioni attraverso il tradimento. Possibilità di nuovi contatti e colloqui per i giovani (e i meno giovani) alla ricerca di un impiego. Forza!!!

7° PESCI

Una settimana con la lamentela dietro l’angolo. Mercurio e Marte in quadratura dal Segno dei Gemelli non vi saranno certo d’aiuto nel risolvere una questione economica e finanziaria che si trascina da un po’: siete ad alto rischio di discussioni e controversie con i vostri soci in affari con cui sembra, per il momento, non riusciate a trovare un punto di incontro. Cercate di essere pratici, se potete, ed evitare di ingigantire ulteriormente il problema con dubbi ed angosce immotivate: so che è chiedervi troppo J. Non rifugiatevi nel solito ruolo di vittime perché non vi porterebbe a nulla… anzi, attirerebbe solamente altri problemi. Entro l’estate comunque giungerete ad un buon compromesso. Per fortuna, l’ambito affettivo invece funziona: Venere vi è amica e vi rende particolarmente dolci ed affettuosi. Chi ha iniziato una storia da poco ha le idee confuse (che strano, non vi succede mai J) però in questi giorni sposerà piacevolmente la filosofia del qui ed ora nel senso che si godrà in modo spensierato il nuovo partner senza interrogarsi circa il domani. E’ cosa buona e giusta, direi. La Luna nel vostro Segno di martedì 12 e mercoledì 13 vi farà vivere le vostre emozioni in modo più intenso del solito. Attenti alle distrazioni che potrebbero costarvi care, un po’ in tutti i sensi :-).

8° LEONE

Settimana sostanzialmente positiva nonostante sia attraversata da qualche nuvola di passaggio, soprattutto lunedi 12: forse avete iniziato l’anno troppo carichi di aspettative che in buona parte sono andate in fumo tuttavia, se ci pensate, forse la vostra vita necessitava di una vera e propria revisione che non sareste riusciti ad operare senza la forza e l’energia che vi stanno elargendo i pianeti. Anche fare tabula rasa di ciò che non va a volte è salutare perchè fornisce l’opportunità di lasciare spazio per le cose belle e positive che possono accadere. Consapevoli di questa grossa verità, ora potete concentrarvi sul costruire/ricostruire la vostra quotidianità come meglio credete: è il momento di concretizzare le idee che avete in mente, da quelle più banali a quelle più importanti. Da qui a poco, ritroverete un equilibrio ed una centratura in voi stessi che mai avreste immaginato. I giorni centrali della settimana saranno quelli con l’umore migliore, adatto a nuovi incontri affettivi oppure anche solo a piacevoli rimpatriate con gli amici . Se vi siete trovati coinvolti vostro malgrado in battibecchi o incomprensioni con colleghi o conoscenti, semplicemente mediate: il punto non è mai capire chi ha ragione ma capirsi e trovare un punto di incontro che non nuoccia a nessuno. La vostra proverbiale generosità d’animo vi verrà incontro in più di un’occasione, sappiate farne tesoro.

9° CAPRICORNO

E’ una delle settimane che segneranno la vostra svolta per quest’anno. Finalmente potrete uscire da una situazione affettiva stagnante da cui versavate da tempo : infatti, Venere opposta vi obbliga a prendere per forza una decisione. Tutto sarà possibile: chiusure, riconciliazioni, ritorni di fiamma più o meno desiderati da tempo. L’importante è che vi manteniate flessibili e aperti a tutte le circostanze anche se devo ammettere che ultimamente trovo che vi siate ammorbiditi e che abbiate cercato di abbandonarvi un pò di più alle emozioni. Bravi. E’ una fase di grande maturazione, la vostra. Sul lavoro, anzichè fare i soliti sgobboni cercate di aprirvi a nuove forme di sperimentazione ed individuare nuove strade per arrivare all’obiettivo. In questo momento storico, è’ importante per uscire dalla crisi trovare nuove vie, restare aperti e soprattutto curiosi: procedere come caterpillar sempre sulle stesse strade già praticate da decenni non porterà a nulla ne al singolo individuo ne alle aziende, utilizzate al meglio le vostre energie inesauribili. La Luna sarà buona soprattutto nel weekend: approfittatene per stare in intimità con il partner o per fare una fuga romantica da qualche parte in collina, ovviamente dimenticando volutamente a casa cellulari e pc portatili. Colpi d’aria o colpi della strega potrebbero cogliervi impreparati.

10° SAGITTARIO

La vostra virtù del momento ? la pazienza. Se non fa parte del vostro DNA dovrete per forza svilupparla, perlomeno per il mese in corso. Se può consolarvi, sicuramente questo è il periodo più difficile dell’anno, a causa dei pianeti veloci che vi remano contro creandovi mille incomprensioni, ritardi, inghippi, qui pro quo. Cercate di circondarvi solo di persone vere come voi e, se potete, tenetevi alla larga dalle polemiche inutili. Mercurio e Marte in Gemelli vi lanciano una sfida ambiziosa nell’ambito delle relazioni e vi richiedono uno sforzo: quello di mediare tra la vostra quasi sfacciata trasparenza e la sensibilità altrui. Alla fine, vedrete che le cose andranno meglio di come avevate immaginato, soprattutto nelle relazioni con l’altro sesso dove entrano in gioco altri fattori, aldilà della trasparenza. Un’esplosione di flirt e nuovi incontri vi renderà più leggero il passare del tempo e farà da cornice ad un vostro turbamento interiore che non cesserà nello spazio di un chiaro di luna. Lo so quello che pensate: tutti insieme i vostri spasimanti non ne fanno uno vero ma cercate di goderveli almeno un pò, se riuscite. In realtà, è il trigono di Giove che vi sta spingendo a compiere un cambiamento radicale della vostra vita; come tutte le fasi di passaggio, anche questa richiede fatica. Forza e coraggio: avete già 1 piede e mezzo nella vostra nuova vita, la vostra metamorfosi interiore si è già compiuta, dovete solo chiudervi la porta alle vostre spalle e aprire lo splendido portone che avete davanti. It will be alright in the end, my friends 😉

11° BILANCIA

Non siete mai contenti. Quest’inverno volevate la primavera ed ora è arrivata. Volevate che sbocciassero i fiori e sono sbocciati. Ora attendete l’estate. Continuate ad aspettare il momento giusto per essere felici, a rimandare le decisioni importanti. Non vorrei sconvolgervi ma il momento giusto è ora: rendetevi conto che il vostro malcontento è dovuto ad una vostra insoddisfazione e non è legato a nessun fattore esterno. I pianeti in Gemelli vi agevolano ma voi vi rifiutate di operare qualsiasi cambiamento: ricordatevi che se volete avere qualcosa che non avete mai avuto, dovete FARE qualcosa che non avete mai fatto, altrimenti non cambierà mai nulla. Innanzitutto, cominciate ad assumervi le responsabilità della vostra vita. La Luna vi rende irrequieti ed insofferenti, in particolare, giovedi 14 e venerdi 15: scaricate le tensioni con un pò di sport, magari potete fare un pò di footing al parco o anche solo una lunga passeggiata. Per il resto, è probabile che in questi giorni verrete chiamati in causa a fare da mediatori in una disputa o in un contratto d’affari: mi raccomando, fate appello alla vostra innata attitudine all’imparzialità e ne uscirete egregiamente. Aiutare gli altri vi farà sentire utili e orgogliosi di voi stessi. Ottimo momento per le coppie collaudate.

12° VERGINE

Una settimana da fanalini di coda. Vi siete armati di forbici e cesoie ? E’ arrivato il momento di operare dei tagli salutari: Saturno in quadratura vi richiede di passare al vaglio tutti i settori della vostra vita ed operare una sorta di rivoluzione e rinnovamento di ciò che non vi appartiene più. Una sorta di saldi per rinnovo locali a fine stagione, per intenderci. Infatti, per fare posto al nuovo, a quello che funziona veramente, è necessario eliminare quello che invece non funziona e allontana dalla nostra vera strada. Non abbiate timore e agite d’istinto. Una Luna particolarmente difficile si prospetta essere quella di martedi 12 e mercoledi 13: Marte e Mercurio in quadratura vi rendono aggressivi e ipercritici, smaniosi di rimettere ogni cosa al suo posto. Chi ha un lavoro autonomo, in questo periodo potrebbe trovarsi una grana grossa da risolvere o una grossa multa da pagare. Le preoccupazioni vi toglieranno il sonno. Entro la fine dell’estate le risolverete, nel frattempo cercate di acquisire più informazioni possibili e confrontatevi con più persone esperte in materia. Grazie al sestile di Venere, il settore affettivo (almeno quello) va alla grande e vi mostrerete particolarmente dolci con il partner se avete una relazione solida. Chi ha in ballo rapporti traballanti sia in amore che in amicizia invece dovrà compiere un grosso sforzo per non restare aggrappato al rapporto sbagliato. Chiudete la settimana profondamente delusi : avevate investito molte energie in alcune persone che ora si sono rivelate per quello che sono. Vedetela così: domani ringrazierete il cielo per averlo scoperto appena in tempo.

Ilaria Castelli

Annunci

6 thoughts on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DALL’11 AL 17 MAGGIO 2015

  1. Salve Ilaria! Grazie per il tuo studio anche se stavolta non è molto lusingante per l’Ariete. Poveri Arieti che non sanno che farsene dei loro bollenti spiriti! Ho tentato a metà aprile di far andare in porto un progetto molto importante. Non ci sono riuscita per un pugno di oppositori che non avevano niente di legale da proporre (questo progetto è di interesse collettivo); farò un nuovo tentativo a settembre e sopratutto ad inizio ottobre. Sarà un periodo astrologicamente favorevole? Lo spero perché ho lavorato tanto affinché tutto sia in regola a norma di legge.

  2. carissima, se me lo chiedevi prima era meglio :-). In effetti, quest’autunno ci sarà un anello di sosta di Mercurio in Bilancia, Segno a te opposto, perciò era meglio evitare quel periodo. Se puoi anticipalo… direi che giugno è un ottimo mese! un bacione

    • Grazie Ilaria per la tua risposta. Purtroppo, non potrò evitare gli appuntamenti di settembre e quello più importante di ottobre. Cercherò comunque di riproporre l’argomento a giugno, parlandone in modo informale così da prepare il terreno per l’autunno. Di più non potrò fare. Comunque si tratta di una proposta mia di miglioramento e rimessa a norma di legge del lotizzato dovè abito. Se non verrà accettata, pazienza, sarà stata un’occasione sprecata per il collettivo. Io ho ben altro da fare, la vita essendo così piena di interessi e doveri varii. Intanto sto per andare sul litorale adriatico per la bellezza di tre settimane. Spero di potermi ritemprare lì dopo quel periodo così agitato appena trascorso da metà marzo a metà aprile. Tanti baci a te!

  3. Buonasera Ilaria,
    che i bilancini non siano mai soddisfatti e che la nostra ricerca (vana) della perfezione ci impedisca, a volte, di goderci quello che abbiamo è vero…
    Però che molti di noi negli ultimi tempi (qualche anno) abbiano faticato a fare dei cambiamenti anche molto significativi credo sia innegabile.
    Mi scuso se le mie parole suonano un po’ amare ma dopo aver vissuto in modalità “guerriero” per l’ ultimo anno emmezzo posso vedere la differenza tra l’inerzia che a volte mi (ci) assale e una dura e sana lotta per riscuotersi dal torpore e afferrare quello che si desidera.
    La battaglia non è finita ma il cambiamento è in atto già da tempo e, credo, già si vedano i risultati.
    La domanda è: come consolidare le conquiste fatte in modo da interiorizzare capacità che abbiamo scoperto durante i tempi più duri?
    Grazie e a presto.

    • Buongiorno Silvia,

      sicuramente i Bilancia hanno fatto dei grossi cambiamenti in questi ultimi anni. Ricordiamoci che avete avuto (o avete ora) Urano opposto e Plutone in quadratura dunque avete dovuto rinunciare a parte di quell’equilibrio armonioso che tanto amate. Non è stato facile per voi. Ora consolidare vi verrà spontaneo come spontaneo è stato il cammino fino a qui. Quest’anno avete Giove e Saturno a favore: non è poco. Continua in questa direzione e vedrai che andrà tutto bene. Un bacione 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...