L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2015

date-del-carnevale-2015-in-italia_171303

Belle novità si agitano sotto questo cielo di fine febbraio mentre impazza il Carnevale: la Luna Nuova in Pesci di giovedi 19 inaugura una stagione delicata nella quale molto spazio è lasciato a sentimenti ed empatia che a sprazzi sembra sconfinare perfino in iper-suscettibilità. Clamorosa la settimana dei tre Segni di Fuoco in questo memorabile 2015. E’ tempo che il firmamento mantenga le sue promesse: ed ecco allora che Marte e Venere fanno simultaneamente il loro ingresso nel focosissimo ed impetuoso Ariete a scardinare gli argini anche dei più morigerati (ammesso che esistano) tra i loro degni rappresentanti. Mercurio, dal canto suo, fortunatamente ha invertito il suo moto di rotta ed è tornato diretto, pur restando nel Segno dell’Acquario, a trasferire parlantina sciolta e mente particolarmente arzilla a lor Signori Segni d’Aria.

Buona settimana a tutti!!!

1) ARIETE

Sempre più forti, sempre più rigorosamente numeri uno. All’interno di un 2015 che vi vuole vincenti, questa appare come una delle settimane migliori in assoluto: da venerdi 20, Marte (Signore del vostro Segno) e Venere fanno il loro ingresso impetuoso proprio nel Segno dell’Ariete e vanno ad elevare all’ennesima potenza l’entusiasmo, l’energia, la voglia di arrivare in alto e conquistarvi la vetta in tutti i settori della vostra vita. In particolare, siete molto concentrati sulla vostra realizzazione professionale, state dando l’anima e i risultati concreti sono in fase di upload; è lodevole da parte vostra, anche se talvolta finite per sprecare fin troppe energie quando invece , baciati dai pianeti come siete, potreste permettervi di vivere anche un pochino di rendita ;-). Comunque, in questi giorni avete un potenziale davvero alto, anche e soprattutto dal punto di vista erotico ed affettivo, ambito nel quale qualcuno tra voi ancora zoppica un pochino. Un consiglio: spegnete il cervello e lasciatevi andare, in particolare sabato 21 e domenica 22 con anche la Luna nel vostro Segno. Saranno giorni (e soprattutto notti) magici. Sia che abbiate qualcuno al vostro fianco, sia che siate single, avrete una carica sessuale talmente forte che sarebbe un vero peccato sprecarla. Non aspettate che le cose accadano: fatele accadere, siate proattivi anche in questo senso. La settimana terminerà dunque con il più aperto dei sorrisi: bravi.

2) PESCI

Anche questa settimana siete in pole position: il Sole e la Luna Nuova nel vostro Segno inaugurano la vostra stagione migliore, soprattutto per gli affetti e la vita sentimentale. A dire il vero, in questo periodo alcuni di voi continuano ad essere molto confusi, ad oscillare tra più storie oppure ad essere indecisi sul fatto di portare avanti una relazione (o iniziarla). Anche Venere e Marte sono nel vostro segno solare fino a venerdi quando entrambi passano il testimone al Segno dell’Ariete : approfittate pertanto di questi ultimi sprazzi di congiunzione per fare chiarezza dentro di voi e per trasmettere una maggiore sicurezza anche all’eventuale partner. In caso non dovesse riuscirvi di fare chiarezza, non crucciatevi troppo e lasciatevi trasportare dal disordine emotivo che avete dentro: non è detto che non si riveli più costruttivo di quanto non avreste mai immaginato. La Luna non vi volterà mai le spalle questa settimana e voi, che in genere siete un pò musoni e poco inclini alla mondanità, vi getterete nella mischia e finirete per trascorrere un Carnevale in autentica allegria. Per persone sensibili come voi, sembra anche essere il periodo giusto per fare un pò di beneficenza: non escludo che possiate entrare in contatto proprio in questi giorni con un’associazione benefica a cui deciderete di devolvere parte dei vostri entroiti. Una gran bella azione che vi farà sentire in perfetta empatia con il cosmo e tutti gli esseri umani che lo popolano. Bravi!

3) ACQUARIO

Settimana frizzante con più di una novità dietro l’angolo. Nonostante l’opposizione di Giove a tratti si faccia sentire, continuate a godere di transiti molto promettenti su tutti i piani. Mercurio inesorabile nel vostro Segno vi rende brillanti e loquaci e vi facilita sia negli studi sia nel caso dobbiate sostenere dei colloqui; non escludo che riceviate una bella sorpresa entro la fine della settimana, una nuova proposta o un’opportunità. Se invece siete lavoratori autonomi, un progetto lavorativo innovativo potrebbe prendere piede proprio in questi giorni e l’idea creativa che avevate nel cassetto da un pò si rivelerà vincente; Saturno favorisce soprattutto i nati della prima decade e consolida tutte le iniziative che nascono in questo momento. Anche in amore in questi giorni potreste ricevere più di una sorpresa: o un nuovo incontro fortunato durante i festeggiamenti del Carnevale vi accenderà in un nanosecondo e vi regalerà un anticipo di primavera oppure improvvisamente lascerete andare il freno a mano che nelle questioni sentimentali amate tenere sempre un pò tirato e, con grosso stupore, riuscirete a vedere con altri occhi una persona che avete al vostro fianco già da un pò. In entrambi i casi, vi attendono giorni carichi di emozioni intense, in particolare nel weekend quando anche i sensi si riscalderanno e, grazie al nuovo partner, scoprirete anche dei vostri lati inaspettati soprattutto sotto le lenzuola. Only the brave!!!

4) SAGITTARIO

Per fortuna questa settimana risalite la china. Le ultime settimane, in effetti, sembravate dei leoni in gabbia: intrattabili ed irascibili! Praticamente, avete tanti progetti in procinto di partire e scalpitate perchè vorreste vederli realizzati nell’immediato ma il fatto di incontrare qualche ostacolo che vi blocca vi manda su tutte le furie: ricordatevi che è un anno che può darvi molto ma dovete armarvi di pazienza. La Luna Nuova in Pesci di giovedi 19 ancora un pochino vi perplime e vi sentirete come incatenati ad un destino e ad una quotidianità che non avete scelto e che ormai non vi appartiene proprio più. Tuttavia, grazie all’ingresso di Marte e Venere nel Segno amico dell’Ariete, dalla fine della settimana la situazione si sblocca, i ritardi e gli intoppi vengono meno e avrete in circolo un’energia diversa. Il settore a beneficiarne maggiormente è quello affettivo che da qui alle prossime due/tre settimane conoscerà una fase magica, di grande rilancio, soprattutto dal punto di vista erotico. Passioni che si spingono all’estremo, in particolare per i single che resteranno vittime di un’infatuazione talmente potente da rasentare il delirio dei sensi. Sabato 21, la Luna in Ariete si congiungerà a Marte e Venere: ne vedremo delle belle! Un consiglio: ovunque vi troviate, seguite il vostro cuore e fate l’amore come se non ci fosse un domani. Ottimo periodo anche per rilanciare un’attività creativa e – perchè no? – anche per concepire un bambino, se lo desiderate.

5) SCORPIONE

Anche questa settimana potete contare su un ottimo cielo. La Luna Nuova in Pesci nel vostro quinto campo accende i riflettori su sentimenti ed emozioni: per le coppie in crisi, il confronto con il partner su alcune questioni spinose non può più essere rimandato. Invece di mostrarvi duri solo all’apparenza, cercate di tirare fuori veramente gli attributi e di mettere voi stessi in primo piano: diversamente, non vi daranno certo la medaglia per il migliore boy scout dell’anno :-). Ricordatevi che l’amore, quello vero e senza filtri apre tutte le porte ma per poter amare qualcun altro, il primo passo è non annullare se stessi, cosa che spesso siete portati a fare, a dispetto di tutto. Al contrario, le coppie che funzionano avranno un altro tipo di confronto 😉 decisamente più caldo e appassionato, in particolare giovedi 19: oltre alle sfumature di grigio, vedrete anche quelle di rosso, di nero e di tutti i colori dell’arcobaleno :-). Per il resto, permane qualche difficoltà di tipo economico: con Giove opposto e Mercurio in quadratura è inevitabile, tuttavia anzichè rinunciare a realizzare i vostri obiettivi, se comportano un’uscita economica, cercate di ridimensionarli e adeguarli alle vostre reali possibilità del momento. Non fate il passo più lungo della gamba ma non rinunciate a fare qualsiasi passo. Questo mai. Mi raccomando !

6) GEMELLI

Settimana decisamente stimolante soprattutto per gli incontri che farete: in effetti, il lungo anello di sosta di Mercurio in Acquario vi rende ancora più disponibili ad aprirvi a nuovi interessi culturali e/o a persone alquanto originali che in questi giorni potrebbero aprirvi a nuovi mondi oppure indirizzarvi sulla strada giusta per voi, quella che attendevate da tempo. Non escludo che vi si possa addirittura accendere la giusta lampadina in testa e  in un battibaleno far partire con successo un progetto tutto vostro che potrebbe cambiarvi la vita. Insomma, in questi giorni, la vostra vita quotidiana sarà tutto fuorchè monotona e da venerdi la situazione migliorerà ulteriormente grazie al sestile di Marte e Venere in Ariete: in amore, la sintonia con il partner si rafforzerà e trascorrerete giornate davvero spensierate, circondati dall’affetto degli amici che sapranno più che mai sintonizzarsi sulla vostra lunghezza d’onda e di spirito. L’unica nota stonata del momento sembra essere la forma fisica che non è delle migliori, soprattutto per la prima decade che sta facendo i conti con l’opposizione saturnina, attivata in particolar modo dai pianeti veloci in Pesci: forse sarà necessario affidarsi ad una cura specializzata che vi rimetterà in piedi come nuovi ma che vi richiederà un piccolo sforzo e/o un sacrificio. Coraggio!

7) CANCRO

Tutto è bene quel che comincia bene e questa settimana ha un incipit eccezionale, grazie alla presenza del Sole e della Luna Nuova nel Segno amico dei Pesci: dopo un periodo di inverno del cuore, ora pian pianino sentite che qualcosa dentro di voi si risveglia e torna la voglia di amare e provare emozioni. Se siete in coppia, con il partner è tutto molto fluido, scorre via liscio senza problemi perlomeno fino a venerdi, quando il trigono dai Pesci lascia il posto alla quadratura in Ariete di Marte e Venere e allora c’è l’eventualità che le cose si complichino. In particolare, il weekend si profila un pò nervosetto e a rischio discussioni accese: cercate di non essere voi a provocare per primi, dato che spesso vi armate di sorriso angelico ma finite per essere subdolamente più aggressivi di un bulldog :-). Dal canto loro, i single potrebbero vivere una fase di estrema insicurezza con l’altro sesso, al punto da perdere il coraggio di farsi avanti. Un consiglio: cercate di non puntare le persone “ad minchiam”. Se la persona è quella giusta, il coraggio vi verrà spontaneamente. Sul lavoro, invece, ad oggi avete ancora le idee piuttosto confuse: non riuscite a prendere la direzione giusta e brancolate un pò nel buio. Talvolta, vi innervosite perchè vorreste vedere il vostro futuro maggiormente delineato però non forzatevi : la chiarezza verrà da se al momento giusto. Sforzatevi, semmai, di porvi degli obiettivi concretamente realizzabili che non abbiano una forma troppo astratta altrimenti nonostante l’impegno sarà arduo raggiungerli, non credete? 😉

8) CAPRICORNO

La settimana parte con la spinta giusta della Luna calante nel vostro Segno solare che vi riempie l’animo di serenità ed ottimismo e vi rende più affabili e comunicativi agli occhi degli altri. Sarete intriganti e seducenti, stranamente aperti e disposti a dischiudere il vostro cuore ai nuovi e meritevoli incontri in cui vi imbatterete. Intorno a venerdi, la rotta si inverte e, per contro, potreste incontrare qualche ostacolo sul vostro cammino. Marte e Venere si uniscono in un vigoroso abbraccio che tuttavia nei vostri confronti risulta un po’ ostile. Sono possibili tensioni in famiglia: un evento inaspettato getterà nello scompiglio il vostro nucleo familiare in modo improvviso al punto che vi troverete in seria difficoltà nel gestirlo. Niente panico e soprattutto non irrigiditevi sulle vostre posizioni ma siate duttili e disponibili al dialogo.Opportunità di colloqui o contatti utili per chi è alla ricerca di una nuova occupazione; se potete scegliere, fissate l’incontro di lavoro giovedì 19: la Luna vi favorisce. In bocca al lupo!!!

9) TORO

Settimana discreta in cui godrete degli ultimi scintillii del passaggio dei luminari in Pesci che potrebbero allietarvi con una bella notizia o una novità, soprattutto in ambito professionale. Il vostro bisogno di sicurezze e di agi materiali potrebbe trovare il suo giusto soddisfacimento proprio in questi giorni e regalarvi per giunta un equilibrio interiore più solido e un’insolita voglia di mettervi in gioco ed uscire dalla pigrizia mentale che a volte vi tiene confinati in una vita molto al di sotto delle vostre reali possibilità. Indubbiamente, state vivendo una fase di crescita molto proficua e positiva. Per il resto, il settore affettivo è in stand by, non ci sono grosse novità da registrare; i single potrebbero avere un bel avvicinamento ad un amico/a e gettare le basi per costruire in futuro un rapporto diverso. Per il momento, accontentatevi di godere della bella sintonia senza farvi aspettative inutili : il vostro momento arriverà. In conclusione, dal canto suo, Mercurio ancora in quadratura dall’Acquario potrebbe crearvi degli inconvenienti e dei ritardi con i mezzi di trasporto e/o di comunicazione: mantenete la calma e non perdete le staffe, in particolare martedì 17 e mercoledì 18. Pettegolezzi e maldicenze sul vostro conto infastidiscono il vostro posto di lavoro: in questi casi, il miglior consiglio è “non ti curar di loro ma guarda e passa”. E a testa alta ;-).

10) LEONE

Ancora per questa settimana siete in fondo alla classifica ma dalla prossima vi prometto che farete un balzo clamoroso in avanti: infatti, venerdi 20 Marte e Venere fanno simultaneamente il loro ingresso nel Segno dell’Ariete andando così a risollevare definitivamente le vostre sorti. A grande richiesta, tornano la grinta, l’energia e la voglia di vivere. Purtroppo, le ultime settimane sono state infastidite dalla scomodissima retrogradazione di Mercurio nel Segno a voi opposto sicchè tanti piccoli grandi contrattempi vi hanno infastidito fino a rendervi nevrastenici: per fortuna ora il pianeta ha ripreso il moto diretto quindi pian pianino le seccature si diraderanno fino a scomparire nel nulla. Sul lavoro, è la concentrazione che vi manca: la grinta e l’impegno sono al top, così come la voglia di raggiungere le mete che vi siete prefissati.  In amore, qualche incomprensione a livello verbale con il partner è da mettere in conto ma, per contro, la passione torna ad essere dirompente quindi l’intesa e la complicità terranno la vostra unione ben salda, non avete nulla da temere. Davvero entusiasmante il weekend da trascorrere rigorosamente in coppia, ancora meglio se in trasferta romantica verso una capitale europea.

11) VERGINE

L’unica vera certezza di questa settimana è che segna la fine di una fase caratterizzata da dissapori e frustrazioni; infatti, nonostante il Sole ed una Luna Nuova poco amichevoli nei vostri confronti, alla fine della settimana farete come l’ibiscus che muore per poi rinascere. Marte e Venere entrano in Ariete e vi portano a risorgere dalle vostre ceneri e dai vostri pensieri negativi per tramutarli in positività. Prima però dovrete fare ancora i conti con un residuo di rancore che covate segretamente, soprattutto nei confronti del partner o del vostro datore di lavoro; sforzatevi di adottare dei comportamenti un pò più morbidi, soprattutto in amore. Talvolta siete talmente insofferenti e critici verso tutto e tutti che riuscite a crearvi il vuoto intorno, nonostante siate persone fondamentalmente di buon cuore. Cercate di mostrare il vostro lato migliore anche agli altri anzichè tenerlo per voi :-). Sul lavoro, siete in una fase di transazione: avete delle idee nuove ma ancora in fase di bozza, tutto è ancora in divenire: approfittate di questa settimana per cercare di tirare le fila di quello che avete già completato e per pianificare le operazioni future senza mostrarvi troppo impazienti di concludere. Ogni cosa a tempo debito. Piacevoli gite fuori porta vi attendono nel fine settimana.

12) BILANCIA

Con tutto questo po’ pò di esplosione celeste nel Segno a voi opposto dell’Ariete, non potevate che essere ultimi questa settimana. Poco male: siamo sempre di corsa e indaffarati, ogni tanto una pausa di riflessione può risultare salutare e costruttiva pertanto vedetela così: non per tutti sarà una settimana difficile. Per qualcuno, semmai, si tratterà di un periodo transitorio forse un tantino noioso e privo di novità importanti. Vi rifarete presto. E’ nei rapporti con gli altri che registrerete i maggiori dissapori, soprattutto sul lavoro con colleghi e superiori: sarete infastiditi pressochè da qualsiasi persona e situazione vi capiterà sotto tiro. Purtroppo, la vostra insoddisfazione si fa sentire e vi scaricherete anche sul povero partner: coraggio, potete sempre contare su un Mercurio splendido che vi aiuta a gestire le vostre emozioni e ad esprimerle al meglio. Piani entusiasmanti di viaggi e vacanze a metà settimana vi allieteranno anche se riuscirete a trovare il lato negativo anche in questo: sborsare i quattrini con largo anticipo vi disturba. Preferite restare a casa??? 🙂   Pesantuccia la situazione nel weekend: vi sentite stanchi, rancorosi e polemici. Un consiglio: visto che è Carnevale, indossate la vostra maschera migliore e tuffatevi nella mischia. Chissà che non vi passi anche la scimmia :-).

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...