L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 24 AL 30 NOVEMBRE 2014

download

Il cielo della settimana: Continua il momento magico per i Segni di Fuoco! Mercurio entra in Sagittario venerdi 28 e va a raggiungere il Sole e Venere: ecco che nel cielo si forma un tripudio, un elogio, un omaggio a questi 3 Segni sostenuti anche dai trigoni di Giove ed Urano. La fortuna e l’entusiasmo di Ariete, Leone e Sagittario contagiano tutto ciò che li circonda e spiccano il volo verso le vette più alte dell’umanità e della positività. Una vera festa animerà il nostro cielo dunque è un momento da vivere appieno… un po’ per tutti.

1° SAGITTARIO

Il primo posto non è abbastanza in alto per descrivere il vostro stato d’animo di questa settimana: sono senza parole. E pensare che una volta eravate ingenui… ora le frecce che avete scoccato vi stanno portando più lontano di quanto mai avreste immaginato. Principalmente, vi stanno conducendo lontano da voi stessi, dai vostri limiti e da quelli che vi imponevano gli altri: siete diventati delle facce di bronzo, più sicuri, più forti, più autenticamente centrati su voi stessi. Da quando Giove vi sta dando trigono, la vostra vita ha subìto una splendida impennata verso l’alto in tutti i campi e se qualcuno osa fermarvi, in questo momento sareste capaci anche di passargli sopra con un TIR. E’ il vostro momento perciò godetevelo tutto ! Godetevi i successi sul lavoro e i colpi di fortuna che piovono a destra e a manca: i vostri progetti vanno a gonfie vele e soprattutto nei giorni centrali della settimana riceverete notizie positive in merito a colloqui o a nuove opportunità che si stanno per realizzare. Grazie al potente stellium nel vostro Segno solare, siete perfino più belli, più seducenti, in grado di far capitolare chiunque anche solo con uno sguardo. L’amore esplode felice e generoso, non lascia più spazio a dubbi ed incertezze ma regala emozioni molto intense ed irripetibili. Per dirlo in una parola sola: siete felici. Non vi manca veramente nulla. E mentre gli amici veri in qualche parte del cielo e dello spazio danzano e festeggiano insieme a voi, la settimana si conclude con un paio di giorni di meritato riposo.

2° ARIETE

Questa settimana vi metto in pole position ma ad una condizione: che abbandoniate la strada vecchia per la nuova.   Giove è in ottima posizione ormai da qualche mese ma se continuate ad insistere su terreni che avete già battuto senza alcun risultato, non riceverete alcun beneficio dal suo passaggio e sprecherete tempo ed energie inutilmente. Non l’avevo già detto? 🙂 Per chi invece non ha paura di osare e sposare il nuovo, questa sarà una settimana densa di nuove opportunità da cogliere al volo su tutti i fronti: vi consiglio di ingranare la marcia e di approfittare dello stellium in Sagittario per appendere al collo tutte le medaglie che vi siete meritati, soprattutto sul lavoro. Siete dei grandi lavoratori e siete nati per diventare dei leader: in questi giorni i riconoscimenti si sprecheranno. Per quanto riguarda il settore affettivo, in questi giorni più che mai la porta del cuore va lasciata aperta. Anzi, spalancata. Sole, Venere e Mercurio in Sagittario vi fanno volare alto e provare emozioni forti, di quelle che non sentivate da tempo, sempre se avete la persona giusta al vostro fianco. Per i single: se c’è qualcuno che vi stuzzica dal punto di vista erotico, seguite l’istinto; nelle faccende di cuore è sempre meglio spegnere il cervello e ascoltare solo la pancia. Tra l’altro, Saturno da dicembre garantirà a molte coppie neonate anche solo per scherzo di trasformare i loro rapporti in concreti e duraturi. I giorni migliori per cavalcare l’onda di eros ed emozioni saranno lunedi 24 e giovedi 27. Mi raccomando!!!

3° ACQUARIO

Settimana di grande ripresa grazie allo spostamento dei pianeti veloci dallo scomodo Scorpione al Segno amico del Sagittario. Grazie a questo nuovo influsso benefico, in questi giorni riacquisterete vitalità, tono ed energie nonchè la voglia di progettare il vostro futuro. La capacità di cogliere le opportunità non vi manca di certo: prestate solo attenzione al fatto che se mettete troppa carne al fuoco, rischiate di non stringere in mano nulla. Cercate di portare avanti un progetto alla volta e di svolgerlo al meglio anzichè disperdervi in mille programmi per poi lasciarli in sospeso. Anche l’amore ritorna protagonista delle vostre giornate: chi è in coppia nelle ultime settimane si è sentito rimproverare dal partner per la sua solita sfuggevolezza e per la totale incapacità di scendere nel profondo. Voi siete fatti così: preferite scivolare via e restare in superficie però se ci tenete a costruire un legame duraturo vi conviene cercare di correggere il tiro e andare incontro al vostro lui/lei. Lo stellium positivo in Sagittario vi aiuterà in tal senso e anche a costruire un dialogo più autentico con chi avete al vostro fianco. I single avranno solo l’imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli spasimanti a disposizione: in particolare, la Luna di giovedi 27 e venerdi 28 sarà generosa e fortunata. Il vostro animo sarà ben predisposto, aperto alle nuove conoscenze e ai nuovi flirt a portata di mano, anche se chi incontrerete vi prenderà più la testa che il cuore.

4° BILANCIA

Settimana vivace e frizzante che vi porterà una gran serenità. I pianeti veloci si spostano in Sagittario e, dandovi sestile, vi rianimano la vita sociale, vi facilitano contatti e la comunicazione con gli altri che si fa particolarmente interessante, soprattutto intorno a giovedì 27 e venerdi 28. Siete pieni di fascino e, nonostante la quadratura di Marte vi renda a tratti spigolosi e poco accomodanti, riuscirete a fare colpo su qualche nuova conoscenza. Attenzione però a vivere i momenti e le emozioni per quelle che sono evitando di ricamarci sopra più del dovuto, come vostro solito. Imparate a chiamare ogni cosa con il suo nome: non abbiate fretta di ufficializzare i vostri rapporti e di incanalarli in una direzione precisa. Godetevi attimi ed emozioni, vedrete che ogni cosa verrà da se senza forzature. Qualche frizione di poco conto in famiglia è possibile, in particolare martedì 25 e mercoledì 26: lasciatevela scivolare.

5° LEONE

Gran bella settimana anche per voi. Avere Giove nel Segno è una garanzia: per molti (anche se non per tutti) le occasioni fortunate sono già arrivate o comunque si sentono nell’aria. Stavolta, in cima alla lista delle vostre priorità ci sono i sentimenti. La bella notizia è che l’amore con la A maiuscola sta per fare ingresso nella vita dei leoncini che ancora ballano da soli : Sole, Venere e Mercurio in Sagittario inaugurano una stagione caldissima per i vostri cuori ed i vostri sensi. Seppure a malincuore, molti Leoni, in particolare della terza decade, hanno chiuso delle storie importanti a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno; ora, in questi giorni è possibile voltare pagina e lasciarsi alle spalle il passato. E’ probabile che una persona nuova farà capolino nella vostra vita e da subito avvertirete che la nuova relazione scorre in modo più fluido, senza intoppi ne senza le incomprensioni del passato. Il tasso di passione ed eros che raggiungerete in questi giorni è davvero alto! In particolare, lunedi 24 sembra il giorno più promettente in tal senso. Periodo positivo anche per concepire un figlio, se invece siete in coppia e lo desiderate. Prestate attenzione solamente nelle giornate di giovedi 27 e venerdi 28 quando la Luna opposta vi esporrà a possibili screzi sul lavoro oppure sarete vittime di una mole esagerata di pratiche urgenti da sbrigare. In ogni caso, lasciarvi scivolare tutto da dosso questa settimana vi risulterà particolarmente facile. Bravi.

6° CAPRICORNO

Con Marte nel Segno già dall’inizio del mese avete parecchie energie in circolo, vi sentite in grado di spaccare monti e mari e di raggiungere obiettivi ambiziosi. E probabilmente lo farete anche, soprattutto se avete un lavoro autonomo. L’unico neo di questo passaggio è che vi rende ancora più rigidi di quanto già non siate e avere a che fare con voi è come scontrarsi con un muro di cemento armato, a volte: in caso non lo sappiate, mi sento in dovere di avvertirvi che in caso di carestia o guerra nucleare sareste i primi a scomparire dalla faccia della Terra dato che è stato dimostrato scientificamente che le specie che sopravvivono in situazioni di emergenza non sono le più intelligenti ma le più flessibili. Attrezzatevi di conseguenza :-). Per il resto, in ufficio e nel tempo libero vi mostrerete particolarmente riservati con amici e colleghi: sforzatevi di abbozzare un sorriso ogni tanto e di essere meno musoni. L’amore latita: dicembre sarà un mese migliore sia per i single che per le coppie che al momento sono più litigarelle che non mai. Se praticate sport estremi fate attenzione a strappi e stiramenti, soprattutto a metà settimana. La Luna nel vostro Segno martedi 25 e mercoledi 26 è risolutiva di un problema di salute che vi assillava da un pò: finalmente troverete la cura giusta.

7° SCORPIONE

Fatta eccezione per i giorni centrali, la settimana si presenta sostanzialmente positiva, ottima soprattutto per recuperare un pò di denaro, dopo il bagno di sangue degli ultimi tempi: infatti, chi per un motivo chi per un altro, tutti gli Scorpioni hanno avuto parecchie spese straordinarie negli ultimi mesi. Ora, per fortuna, Mercurio procede spedito negli ultimi gradi del vostro Segno mentre i pianeti veloci si spostano nel settore delle finanze che vi prometto saranno almeno temporaneamente rimpolpate da questi ricchi passaggi. Settimana indicata anche ad un restyling del look e dell’immagine: prenotatevi una bella seduta dall’estetista e una giornata rigenerante in un centro benessere; in questo momento, avete bisogno di sentirvi in forma e di recuperare energie dato che le scorse settimane sono state positive ma stancanti. Obbligatevi ad uno stop salutare di qualche giorno. Per il resto, Marte vi sostiene nelle vostre iniziative sociali e culturali: il vostro nome scintillerà a destra e a manca e guardandovi indietro proverete un senso di fierezza per quanto state costruendo. D’altra parte avete lavorato tanto ed è giusto che riceviate la giusta ricompensa. Il fine settimana, invece, pare più indicato per i sentimenti: chi è in coppia sentirà il desiderio di appollaiarsi tra le braccia solide del partner alla ricerca della quiete dopo la tempesta. Avete una gran voglia di stabilità, di sentimenti ed emozioni sicure, per una volta. I single non hanno molta voglia di mettersi a caccia, preferiscono ricordare le emozioni passate e rispolverare qualche vecchia fiamma magari per tentare un nuovo giro di giostra. In realtà non siete proprio i tipi da minestre riscaldate: godetevele comunque, in attesa che arrivino presto portate nuove ed appetitose ;-).

8° TORO

La quiete dopo la tempesta: ecco come si delinea la vostra settimana. Tutti i recenti passaggi dei pianeti in Scorpione vi hanno ucciso: vi siete ritrovati in difficoltà più o meno serie ma avete fatto bene a non mollare perché ora potete sorridere pensando a ciò che vi siete lasciati alle spalle. Avete superato brillantemente una prova e potete andarne fieri. Ora mettetevi tranquilli, leccatevi le ferite e iniziate a pianificare il prossimo futuro magari in un’ottica un po’ meno materiale e un po’ più spirituale (mission impossibile?). In amore, se la vostra coppia ha resistito alle recenti tensioni ora siete a cavallo: grazie al trigono di Marte, l’intesa sessuale con il partner è ottima e le recenti discussioni sono solo un ricordo confuso. Anche sul lavoro, finirete il mese sicuramente meglio di come l’avete iniziato: le novità e le svolte ancora non arrivano ma almeno siete più sereni. La Luna nel weekend sarà splendida per organizzare una gita o un evento mondano, magari di tipo gastronomico giusto per soddisfare il vostro palato raffinato ;-).

9° CANCRO

Settimana discreta anche se non priva di ostacoli. Questa sembra essere una fase di transizione in cui state seminando e ponendo le basi di qualcosa di importante ma i frutti li potrete cogliere solo in un secondo momento. Si intravedono, tuttavia, già i germi di un vostro possibile cambiamento: a piccoli passi state trovando anche voi la vostra strada maestra. Non abbiate fretta ne voglia di accorciare i tempi o bruciare le tappe. Ogni cosa a suo tempo! Per il resto, in amore non ci sono grosse novità nell’aria. Le coppie continuano il loro tran tran mentre i single sono più concentrati sul lavoro e sulla loro realizzazione personale in questo periodo. Non chiudetevi però: cercate di fare nuove conoscenze che comunque vi torneranno utili a 360°. Le giornate più difficili da gestire saranno martedi 25 e mercoledi 26: occhio a non perdere le staffe, soprattutto sul lavoro. Se avete in ballo una causa di vecchia data, dovrete rivedere le vostre aspettative di vittoria: Marte opposto non perdona e se avete torto non avete possibilità di scampo, soprattutto se continuate a mentire. Fate un mea culpa: è la cosa migliore. Ottimo invece il fine settimana: una gitarella imprevista vi allieterà l’umore.

10° PESCI 

Questa settimana vi vede un po’ imbronciati a causa del posizionamento di traverso dei pianeti veloci : non significa che le cose vanno male ma semplicemente che al momento non potete vivere di rendita come avete fatto nel passato recente. Semmai, la tensione celeste vi chiede di rimboccarvi le maniche ed impegnarvi al massimo per raggiungere comunque gli obiettivi che vi eravate prefissati. Marte resta dalla vostra dunque le energie non vi mancano; una maggiore dose di realismo e pragmatismo forse non guasterebbe . Sicuramente non è il momento di perdersi con la testa tra le nuvole o di restare a guardare il soffitto girandosi i pollici: spingete sull’acceleratore con tutte le vostre forze! Anche la vita sentimentale ha conosciuto momenti migliori : avreste una gran voglia di farvi coccolare ma il partner non ci sente o perché è troppo occupato oppure perché pensieroso. Coccolatevi da soli, magari regalandovi un weekend rigenerante alle terme in compagnia degli amici più cari. Con la Luna nel vostro Segno sabato 29 e domenica 30 vi consiglio anche di provare un bel trattamento reiki: vi rimetterà immediatamente in pista.
11° GEMELLI

Da questa settimana potete dire ufficialmente addio alla vostra spensierata ed eterna fanciullezza:infatti, lo stellium di pianeti veloci in Sagittario inaugura una nuova stagione che tra meno di un mese avrà come sua colonna portante quello spauracchio di Saturno. Le responsabilità che vi attendono sono dietro l’angolo perciò godetevi questi ultimi sprazzi di spensieratezza. Non scherzo. State per diventare ufficialmente grandi perciò fatevi quest’ultimo giro di giostra, salutate tutti i vostri adorati compagni di giochi e cominciate a fare le provviste per l’inverno. Tra l’altro, sono sicura che la vostra nuova fase vi piacerà, i cambiamenti non vi spaventano affatto ed, in ogni caso, riuscirete ad essere simpatici ed estroversi comunque. La Luna di giovedì 27 e venerdi 28 vi aiuta a pianificare cambiamenti concreti sia sul lavoro che ancora un po’ vi preoccupa, che nella vita quotidiana dove avvertite l’esigenza di mettere un po’ di ordine. E bravi!
12° VERGINE

Niente allarmismi per questo ultimo posto: lo spostamento dei pianeti veloci in Sagittario, in questi giorni, vi causa qualche ansia ma di lieve entità. Nel complesso, potete contare su un trigono di Marte che è a dir poco spettacolare per la vostra vita sessuale. Vi sorridono perfino le orecchie in questi giorni 😉 e riuscite ad essere seducenti in tutti gli ambiti della vostra vita. A non andare per il verso giusto, semmai, è qualche legame familiare un po’ opprimente che a sprazzi tende a ledere la vostra libertà o a farvi sentire in prigione. Forse in questi giorni siete in preda ai sensi di colpa nei confronti di un parente a cui non state dando le attenzioni che vorreste. In particolare, sabato 29 e domenica 30 dentro di voi si agiteranno le emozioni più disperate e disparate e dipanare questo antipatico groviglio non sarà facile. Un consiglio: staccate la spina per un po’, vedrete che riuscirete a ridimensionare i vostri problemi e ad osservarli con il giusto distacco. Absolutely.

Buona settimana!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...