ASTROPARADE di MADDALENA DAL 20 AL 26 OTTOBRE 2014

scorpione-300x225La settimana è caratterizzata dalla Luna Nuova del 23 ad un grado dello Scorpione, con eclissi di Sole. Per Milano l’ascendente cade in Leone e Urano è proprio al Medio Cielo opposto a Mercurio, ci conferma i problemi e le difficoltà del mondo del lavoro e dei giovani in particolare. Molto se ne parla, ma non si attuano le necessarie riforme. Il Sole entra nel segno passionale dello Scorpione appunto il 23, a cui si unisce poco dopo anche l’intrigante e seduttiva Venere. Mercurio riprende il moto diretto il giorno 25. Marte entra nel Capricorno, suo segno di esaltazione, il 26. La Luna si trova in Vergine lunedì, sarà in Bilancia il 21, il 22 e fino alla sera del 23 quando entra in Scorpione, dove rimane fino a domenica 26 quando entra in Sagittario.

1 – Scorpione

In netta ripresa questo segno che dal 23 è benedetto dalla presenza del Sole (vitalità) dalla Luna (emozioni) e da Venere (affettività e piacere). Finalmente siete in una bella fase di recupero su tutti i fronti, in primis quello sentimentale dove chi è single farà veramente fatica a rimanere tale ancora a lungo. Si potranno mettere le basi per una felice unione. Le coppie di lungo corso ritrovano serenità e passione. Per tutti la possibilità di realizzare un sogno: giorni veramente al top da venerdì a domenica. Sul lavoro c’è ancora qualcuno che subisce, ormai da tempo, grandi tensioni, obbligandosi a portare avanti un’attività nella quale ormai non si ritrova e che non dà soddisfazioni, vivendo ogni giorno un routine frustrante, c’è la possibilità di evento inaspettato che cambi la situazione riportando tutto ad una prospettiva ben diversa. Inizia una grande fase di recupero dall’ingresso del Sole nel segno, seguito dalla Luna Nuova congiunta a Venere, che promette novità positive e dà una spinta ad ogni iniziativa. Ritroverete l’energia psicofisica necessaria a fronteggiare la situazione!

2 – Pesci

Anche a voi la Luna Nuova può portare una bella sferzata di energia, che favorisce un cambiamento interiore e non solo. Nuovi progetti sono già in cantiere: aspettano solo il via. L’inizio della settimana è ancora faticoso ed è probabile che avvertiate il peso di una situazione lavorativa poco gratificante. Chi ha in ballo una questione legale o una causa accetti l’eventuale mediazione, anche se meno soddisfacente di quanto sperasse. Dal 23 la situazione dovrebbe cambiare e diventare molto più rilassante, il 24 potrebbe essere una giornata positiva da ricordare per sereni momenti col partner o un nuovo incontro assai significativo. L’energia migliora, avete grandi progetti, cercate di non deprimervi anche se tutto non procede come vorreste, ampliate i vostri orizzonti mentali e fisici, scoprirete nuovi impensati interessi.

3 – Sagittario

L’energia c’ è sempre, torna una buona dose di ottimismo e voi diventate praticamente inarrestabili. Sono dalla vostra la fortuna di Giove, la forza di volontà di Marte, e le opportunità fornite da un elettrico Urano: non potete rimandare la realizzazione dei vostri progetti più ambiziosi, sono in arrivo buone proposte per trasferimenti o attività commerciali: valutate tutto con attenzione e poi decidete. L’amore può entrare all’improvviso nella vostra vita, uscite, datevi da fare frequentate amici e nuovi ambienti, insomma buttatevi, le opportunità non mancheranno. E’ il momento di agire e di mettere in pratica tutti i sogni finora tenuti nel cassetto. La Luna nel segno di domenica vi rende sognanti, tutto sta migliorando, vivrete momenti di serenità e quieto piacere di vivere.

4 – Vergine

Scontate ancora un po’ di stress perchè, come al solito, volete fare sempre troppe cose e tutte perfettamente! Le idee non sono proprio chiarissime, datevi delle priorità, come avrete constatato, tutto intorno a voi sembra un po’ rallentato: intoppi, ritardi, disguidi (soprattutto con cellulari, pc, auto, etc.) sono all’ordine del giorno. Tenete sotto controllo il sistema nervoso, a fine settimana le cose saranno decisamente migliorate. Siate comprensive con il partner, evitate critiche e polemiche, tenetevi stretto ciò che avete, coltivate la vostra vita affettiva, anche l’amore va alimentato. Per chi studia si prospetta un periodo intenso e significativo : è tempo di esami e verifiche, ma anche di soddisfazioni e riconoscimenti. Domenica belle ed intense emozioni.

5 – Leone

E’ un periodo intenso: siete ottimisti, quasi incoscienti, ogni tanto vi sfiora qualche riserva, ma vi pervade tanta energia e voi avete voglia di agire, anzi praticamente in qualche caso sono gli eventi che vi vengono incontro. E’ possibile l’inizio di un nuovo contratto o di un progetto lavorativo, anche se non è proprio quello che vi aspettavate, è sicuramente un inizio, approfittatene anche se pensate che non sia alla vostra … altezza! L’aspetto migliore forse può riguardare l’amore e gli affetti: nuove intense emozioni possono farvi palpitare il cuore. Si confermano le storie esistenti da poco che possono trovare bei momenti d’intesa. Saturno rallenta i progetti dei nati intorno al 13-20 agosto, che però ricevono ancora gli stimoli del bellicoso Marte che promette l’energia necessaria: fate attenzione a non esagerare, ci vuole un po’ di prudenza.

6 – Gemelli

Certo l’ultimo periodo dell’opposizione di Marte crea ancora disagi, nervosismo e dissapori. Chi ha questioni legali in sospeso vive il periodo con particolare tensione, ma un po’ tutti i gemellini sono inquieti, polemici ed agitati. La lucidità mentale viene alterata da atteggiamenti poco coerenti, illogici e a volte tesi ostinatamente a dimostrare opinioni fine a sé stesse. Insomma cercate di rimandare decisioni importanti e l’inizio di nuove attività, da fine mese le cose potrebbero andare meglio. Tutto il nervosismo che vi pervade non aiuta certo i rapporti di coppia, tenete sotto controllo l’aggressività verbale, perché una parola di troppo potrebbe far esplodere situazioni già in bilico. Periodo tendenzialmente faticoso con veramente troppe tensioni.

7 – Aquario

Prevale una generale sensazione di stanchezza, state veramente facendo una gran fatica in campo professionale soprattutto. Si possono verificare intoppi e ritardi nel riscuotere il dovuto, discussioni con i colleghi e/o i collaboratori, comunque tensioni e diverbi per i motivi più futili. E’ un periodo in cui preferite isolarvi piuttosto che coltivare le amicizie, cosa per voi totalmente inusuale. Nel rapporto col partner avvertite un ostacolo alla vostro bisogno di libertà, e vi sentite appesantite da responsabilità che in questo momento vorreste evitare. Stanche e affaticate rischiate qualche malanno di stagione. Fate attenzione alla dieta, lo stress potrebbe farvi assumere un atteggiamento eccessivamente indulgente con i piacere della tavola, mettendo a rischio la vostra linea.

8 – Cancro

Vi sentite un po’ scombussolati ed in cerca di stabilità, ma le cose stanno cambiando ed, almeno dal punto di vista affettivo, vi riesce finalmente di ritrovare quella sensazione di ‘nido’ a cui aspirate e che vi fa sentire al sicuro. Avvertite l’impressione che qualche elemento, che costituisce la base per la vostra indipendenza, non sia poi cosi certo e duraturo. Sul lavoro siete insofferenti e poco concentrate, ma verso fine settimana la situazione tenderà decisamente a migliorare. La Luna Nuova vi porterà quel tanto di novità nella vita affettiva che vi rimetterà a posto l’anima ed il cuore. L’appagamento affettivo, che è alla base della vostra stessa esistenza, vi rasserenerà facendovi apprezzare i piccoli piacere del focolare e di un amore sicuramente presente.

9 – Capricorno

La situazione sta migliorando ma ci sono ancora questioni del passato che possono rendervi ancora difficile l’andare avanti. La fine della settimana sarà un passo decisivo verso il miglioramento. Siete distratti e stressati e questo può procurarvi problemi sul lavoro e qualche collaboratore può approfittarne per mettervi in cattiva luce o sparlare di voi. Il denaro arriva in ritardo e ci sono ancora molte spese da affrontare. L’amore non è al primo posto nei vostri pensieri, ma verso fine settimana gli ormoni possono prendere il sopravvento, e se non è amore, sicuramente è passione intensa e gratificante! Mantenete la lucidità, fate attenzione, usate prudenza.

10 – Bilancia

E la Bilancia pian piano ritrova il suo equilibrio. Mercurio che ritorna diretto farà tornare le ben note capacità, analitiche e razionali, che vi contraddistinguono. Vi siete impegnati, avete dato il massimo, ora è il momento di ricevere i giusti riconoscimenti. Avete in mente nuovi progetti che per ora stentano a decollare , ma è solo una cosa temporanea, fidatevi! Sono possibili divergenze con il partner e/o i colleghi, usate diplomazia ed un po’ di distacco. Chi è in coppia deve rivedere il suo modo di concepire la relazione, siete stati messi alla prova, l’atmosfera è stimolante, cercate di contenere il nervosismo. La forma fisica è in netta ripresa, affidatevi ad un esperto per qualche cura estetica gratificante.

11 – Ariete

Ambizione ed un certo ottimismo contraddistinguono questo periodo: forse avete deciso di cambiare lavoro o avete iniziato una nuova attività, i vostri progetti possono finalmente trovare il giusto percorso. State ancora affrontando qualche difficoltà economica che si trascina dal passato. Ma tutto questo ha contribuito a farvi avvicinare ancora di più al partner: la condivisione di momenti bui vi ha fatto trovare una diversa e più profonda intesa. Chi è single riceve nuovi stimoli per dedicarsi alla ricerca, se non proprio dell’anima gemella, almeno di una buona compagnia. Vitalità ed energia fisica sono in ripresa, un po’ di attività sportiva vi aiuterà a superare la stanchezza mentale ed il nervosismo.

12 – Toro

L’impegno che mettete nel lavoro costituisce una delle vostre migliori qualità come l’ affidabilità e la costanza. Certo le difficoltà non mancano e le uscite di denaro si trascinano da tempo e ancora vi affliggono e vi agitano. Le storie nate senza una profonda motivazione è meglio finiscano prima di portare più tensione che piacere, quindi non trascinate un rapporto che non è nemmeno decollato. Chi vive un amore ‘difficile’ perché il partner è lontano o ha altri impegni può ritrovarsi a dover superare ulteriori difficoltà pensateci bene se davvero vale la pena affrontarle e, soprattutto, se avete energie a sufficienza per impegnarvi veramente. Cercate di mantenere la calma e di ritrovare il vostro saldo equilibrio. Prudenza a fine settimana, non fatevi dominare dal nervosismo.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...