ELEZIONI MAGGIO 2014 di Maddalena

Free Chart 63%Free Chart 63%

 

Come tutti sappiamo domenica si vota per le elezioni europee, ed in circa 4000 comuni italiani per l’elezione del sindaco e dei consigli comunali.

Pur essendo veramente importante il rinnovo del parlamento europeo siamo tutti molto più curiosi di conoscere le ripercussioni che queste elezioni avranno sulla politica italiana.

 

Il grafico col tema delle elezioni è stilato alla chiusura dei seggi di domenica, e vede il Sole in Gemelli (di fatto assai vicino a quello della nostra Repubblica) e penso che dimostri chiaramente l’importanza per noi italiani di queste elezioni. Saturno è proprio sull’Ascendente della Repubblica, quasi un severo richiamo all’ordine ed alla legalità? Giove è quasi sulla Venere natale della Repubblica, bé speriamo che favorisca un miglioramento della nostra situazione politica!!

 

Anche se non è direttamente candidato alle Europee, il nostro Primo Ministro Matteo Renzi,  Capricorno con Ascenente Gemelli, si è sicuramente molto iimpegnato affinchè il suo partito si affermi in modo significativo in queste elezioni, per le evidenti ripercussioni sul suo governo.

Marte transita proprio sul suo Plutone, in 5 casa, confermando il suo grande investimento energetico in questo progetto, il trigono che viene quindi a formarsi alla sua Venere natale, che sta in 9 casa, sembra confermare che i suoi desideri si avvereranno, ma, secondo me, Giove di transito opposto al Sole ed alla sua nona casa, forse gli procurerà un certa delusione, ovvero avrà molti voti ma sicuramente non tutti quelli che spera.

 

Free Chart 63%Free Chart 63%

 

Sicuramente Beppe Grillo è uno dei maggiori antagonisti di Renzi. Cancerino con l’Ascendente Gemelli (anche lui!) a conferma delle sue capacità comunicative. Di fatto Luna e Venere transitano nella sua 12° casa, e quadrano sia la Luna Radix che il Sole di nascita, e se da una parte rimarcano la sua forza innovatrice e fuori dal comune, dall’altra potrebbero essere fonte di spiacevoli momenti per il nostro grande comunicatore, una possibile lettura potrebbe essere un calo di popolarità, ed una offesa al suo Ego. Anche Saturno, pianeta delle conferme agli sforzi fatti, quadra il suo Saturno in 4° casa, la patria. Non ultimo Marte transita proprio sul suo Nettuno in 5a casa, cosa che potrebbe creargli momenti di tensione e nervosismi.

 

 

Free Chart 63%

 

Berlusconi, anche lui non direttamente candidato, ma sicuramente esposto in prima persona per questo risultato elettorale che potrebbe significare un riscatto ed una conferma della sua popolarità nonostante la condanna ricevuta.

Bilancia con ascendente Bilancia, ha sicuramente transiti migliori che in tempi appena trascorsi, ma che non gli rendono comunque facilissima la situazione: Plutone di transito in 4° casa, complica i rapporti con la famiglia ed anche con la Patria ed i suoi elettori, Marte proprio di transito in congiunzione con la sua Venere, in 1° casa, può darsi lo innervosisca o comunque che gli crei dei problemi, Giove è in 10° e sestile a nettuno forse è necessario un cambiamento di immagine per riscattare la sua popolarità, quanto questo sia avvenuto veramente non è dato sapere. La luna nuova del 28 di aprile era esattamente sul suo Urano natale, in casa 8a: un cambiamento imminente nella sua politica, specialmente per quanto concerne gli alleati.

 

Free Chart 63%

 

Anche Angelino Alfano, con il suo Nuovo Centro Destra, ha dei candidati al parlamento europeo, una eventuale vittoria in queste elezioni rappresenterebbe una conferma delle sue scelte indipendenza dal suo ex-capo Silvio. Scorpione con Ascendente Cancro, con uno Stellium di ben 6 pianeti in Scorpione, ha sicuramente positivamente risentito del transito di Saturno che gli ha concesso la forza di costruirsi finalmente un’immagine personale e di staccarsi dal cliché di ‘delfino’. I transiti del 25 maggio gli pongono diversi pianeti nella sua 10° casa, che potrebbero dargli le conferme che aspetta, anche Marte, esattamente congiunto al suo Urano Natale in 4° casa , potrebbe dargli una sferzata di energia…

 

 

Free Chart 63%

 

Anche per motivi di simpatia personale, non vorrei trascurare di valutare gli aspetti che riceve il Tema di nascita di Alexis Tsipras, giovane politico greco, leader di Syriza, il Partito della Sinistra Europea. Leone con Ascendente Gemelli – ed il suo ascendente cade proprio sul Sole della nostra Repubblica – . Mercurio transita nella usa 1a casa, a conferma di un aumento della sua popolarità specialmente tra i giovani. Giove conferma il rapido aumento di notorietà e della sua visibilità, quanto esattamente ciò riesca a concretizzarsi in voti …

 

 

Come ultima cosa vorrei aggiungere che i transiti sia di Luna Nuova sembrano confermare che veramente molti italiani rimarranno in casa, ovvero vince l’assenteismo!!Il voto è una cosa importante, è l’unica possibilità che abbiamo di esprimere la nostra opinione sul modo in cui vogliamo essere governati, su quali diritti vogliamo che siano tutelati, quindi come ultima cosa quindi vi raccomando, votate per chi volete ma  andate a votare!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...