L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 3 AL 9 MARZO 2014

LUNABLUIl cielo della settimana: da domenica 2 Marte ha invertito la sua rotta già piuttosto pericolosa e ha innescato il moto retrogrado. Ciò significa che nelle prossime settimane, fino al 21 maggio prossimo, si caricherà di particolare intensità, andando a rafforzare quella benedetta croce di cui parliamo da mesi.
Faccio le solite raccomandazioni ai soliti Segni, in particolare a Bilancia e Cancro: ho notato con grande stupore che invece Ariete e Capricorno stanno rispondendo meglio di quanto pensassi alle tensioni marziane, probabilmente perchè a differenza degli altri due Segni notoriamente tranquilli e non belligeranti, sono piuttosto abituati ad avere a che fare con il pianeta rosso. E soprattutto amano le situazioni di tensione. Meglio così 🙂
1° GEMELLI
La caratteristica principale delle persone di successo? la curiosità. Lo sapevate? Ecco, voi ne avete da vendere e in questo periodo avrete modo di dimostrarlo ampiamente. Andrete lontano. Non bastava il trigono di Marte a sospingervi a tutta birra: da questa settimana, un tripudio planetario in vostro onore vi benedice. Mercurio e Venere in trigono esultano ed esaltano la vostra capacità di comunicare in modo assolutamente perfetto, dote che avete innata ed è un vero dono divino. Utilizzatela nei colloqui e negli incontri di lavoro che è probabile metterete in agenda nei prossimi giorni. Tra l’altro, Venere torna positiva dopo mesi di neutralità dunque avrete modo di ridare un pò di sprint al vostro rapporto che si stava spegnendo: organizzate qualcosa di diverso per interrompere la monotonia, in particolare venerdi 7 e sabato 8 con la Luna nel vostro Segno. I single stanno già progettando le prossime vacanze estive: programmi di viaggi e weekend davvero allettanti in compagnia degli amici. Dulcis in fundo, chi negli ultimi mesi era alle prese con disturbi fisici più o meno pesanti, ora avrà una bella ripresa o troverà la cura giusta per uscirne. State vivendo uno dei periodi meglio riusciti dell’anno: cercate di trarne il massimo.
2° ACQUARIO
Settimana al top! L’amore non è solo nei vostri pensieri, è dappertutto, perfino nel profumo della pioggia che continua inesorabile a scendere. Ma questa settimana sarete talmente euforici e su di giri che non vi accorgerete nemmeno se piove o tira vento: dentro di voi brillerà un sole talmente caldo che lo sentirete bruciare sulla pelle.
Venere entra nel Vostro Segno mercoledi 5 e va ad aggiungersi a Mercurio: ecco che allora ne le poesie, ne gli orgasmi intellettuali basteranno più… è tempo di passare ai fatti :-). Occasioni a manetta per i cuori solitari: fate una bella scrematura dei potenziali pretendenti e seguite l’istinto. Non avete più scuse: il calorosissimo trigono di Marte vi sospinge verso l’apoteosi dei sensi; qualcuno sentirà perfino i cori angelici risuonare in ogni angolo del suo corpo :-). Le giornate eroticamente più interessanti saranno quelle del weekend: da venerdi a domenica, siete pronti per fare la maratona? 😉
Per il resto, se vi avanza tempo, approfittatene per inviare una tonnellata di curricula: con un Mercurio così spudoratamente dalla vostra chissà che non vi capiti anche qualche buona opportunità per dare la svolta lavorativa. E’ incredibile la vita: a volte pochi giorni con le stelle a favore possono produrre occasioni in grado di cambiare l’intero corso di un’esistenza!
3° SAGITTARIO
Settimana decisiva in cui cominciano a sbloccarsi un pò gli orizzonti: in effetti, la fase di stallo in cui versavate cominciava a pesarvi. Avete passato le ultime settimane a girare su voi stessi come trottole, attanagliati dai dubbi: vi sembrava di avere davanti un numero infinito di possibilità tutte egualmente allettanti. Quale scegliere? Non vi riusciva di trovare una via percorribile. In questo turbinìo esagerato avete finito per sprecare un sacco di energie inutilmente e ora vi sentite spossati e molto confusi. Tuttavia, i pianeti veloci in sestile dall’Acquario cominceranno a spianare la strada maestra fin da lunedi 3. Era ora. Finalmente i nodi si sciolgono, le nebbie si diradano e i tunnel prendono luce. I miracoli accadono …. E’ quando non accadono che qualcosa è andato storto.
Anche sul versante sentimentale questa settimana il caos lascia posto ad un maggiore ordine: i single mettano in programma una serie di puntelli conoscitivi che andranno ad assottigliare la lista dei pretendenti. Alla fine ne resterà uno solo: quello giusto. Ma non è finita qui: possibili colloqui in vista, proprio ora che vi eravate rassegnati ed adattati allo status quo. Se poi avete in ballo delle cause contro un ex fidanzato o un ex datore di lavoro in questi giorni la spunterete alla grande e li farete a pezzi. Sappiatelo 🙂 Tutto è bene ciò che finisce ancora meglio.
4° ARIETE
Questa settimana vi faccio la grazia: non ne potevo più di vedervi all’ultimo posto :-). Alla fine mi sono dovuta ricredere: state reagendo molto meglio del previsto all’opposizione marziana. State imparando la lezione: avete abbassato le ali e anzichè ringhiare sorridete. Tanto di cappello: d’altra parte le sfide vi sono sempre piaciute e in questa la posta in palio è davvero alta. In questi giorni, poi, potete contare sull’appoggio dei sestili di Venere e Mercurio: l’atmosfera si rilassa e diventa più leggera. L’amore e i sentimenti tornano alla ribalta dopo 4 mesi di stop o di montagne russe: finalmente seppellite l’ascia di guerra e recuperate un equilibrio nella vostra vita a due. I single si guardino intorno nel loro giro di amicizie perchè potrebbe scoccare la scintilla con qualcuno che fino a poco tempo fa era passato totalmente inosservato. A volte basta guardare il mondo con occhi diversi per riuscire finalmente a VEDERE veramente. Fantastico risveglio il vostro. La Luna nel vostro Segno di lunedi 3 mette la ciliegina sulla torta: finalmente realizzerete che se si scelgono i toni e le parole giuste, si ottengono molti più consensi anche quando il territorio sembrava un campo minato. Sposate la diplomazia e la dolcezza: venderete gelati anche al Polo Nord.
5° BILANCIA
Ormai è da dicembre che siete a 90°: insieme ai colleghi Cancretti, vi vedo in seria difficoltà. Avete sovvertito l’ordine naturale delle cose tirando fuori un’aggressività che tenevate sopita in chissà quale meandro nascosto del vostro io. La Luna opposta di lunedi 3 conferma la vostra tendenza bellicosa, soprattutto nei confronti del partner e dei vostri figli, se ne avete. Non riuscite a tollerare le loro rivendicazioni, vi rimandano ad un’immagine di voi stessi di cui non volete assolutamente prendere coscienza. Preferite soffrire in silenzio, continuando a crogiolarvi nella vostra inettitudine senza cambiare di una virgola. Ciò nonostante, questa settimana i provvidenziali trigoni di Venere e Marte arrivano in vostro soccorso e vi restituiscono parte del vostro proverbiale equilibrio. Quando le cose non girano come dovrebbero, è meglio staccare un attimo la spina e distrarsi, occuparsi di altro e, con lo scorrere dei giorni, è proprio così che farete. Nel fine settimana, programmate una gita fuori porta o un evento mondano da vivere con l’intera famiglia. Concentratevi sull’amore che vi lega ai vostri cari soprassedendo ad eventuali conflitti e sorvolando sui loro punti critici: comportatevi con loro come vorreste che loro facessero con voi. Ottimo punto di incontro 😉
6° PESCI
Periodo di transizione in cui gli astri sono praticamente neutrali. A parte Giove e Saturno che restano in trigono e portano benefici soprattutto alla seconda e alla terza decade, gli altri scivolano via indisturbati senza lasciare alcuna traccia (o quasi). Venere abbandona il suo sestile e ora vibra su una lunghezza d’onda differente dalla vostra anche se non ostica: è un transito che vi vuole più riflessivi, più solitari forse. Se avete una relazione in bilico, approfittatene per guardarvi dentro e fare chiarezza: non prendete decisioni affrettate però e lasciate tutto in stand by. Intanto preparate il terreno col fertilizzante perchè tra qualche settimana inaugurerete la vostra stagione migliore. Nell’ambito lavorativo, chi ha un’attività in proprio avrà una specie di illuminazione e/o buona idea per ampliare il proprio business (o risollevarsi, chi è in crisi) proprio in questi giorni. Contatti utili mercoledi 5 e giovedi 6. Per parlare di cose più amene, la sera di martedi grasso non abbuffatevi troppo: ve la menate un sacco per la linea e questo non è il momento ideale per mettersi a dieta, soprattutto la seconda decade. Domenica 9 giornata splendida da trascorrere con il partner e i figli, se ne avete: divertimento assicurato.
7° CANCRO
Una settimana ancora leggermente sotto tono ma ormai anche voi ci state facendo il callo.
La bella notizia è che Venere finalmente ha smesso di darvi opposizione: ciò significa principalmente che ora dovete mettervi a sedere e tirare le somme di questi ultimi 4 mesi per capire che direzione prendere. Vi vedo un pò in crisi e me ne dispiace perchè a volte la soluzione è molto più semplice di quanto si crede: è sufficiente cambiare punto di vista o angolazione. A volte ci ostiniamo a guardare inesorabili il portone chiuso davanti a noi sperando che come per incanto improvvisamente si apra e non ci accorgiamo di quanti portoni abbiamo già di fronte, spalancati, che fanno al caso nostro. Trovate il coraggio di alzarvi e oltrepassare una delle soglie che avete di fronte: magicamente vi si aprirà un nuovo mondo perfettamente modellato sui vostri bisogni e sulle vostre aspirazioni. Un piccolo atto di coraggio però risulta necessario e so che questo vi costa tanta fatica. La settimana si concluderà in bellezza domenica 9: nuove intuizioni o fonti di ispirazione vi indirizzeranno sulla giusta strada. Vi mando un abbraccio di incoraggiamento :-).
8° CAPRICORNO
Una notizia che non vi piacerà: con il giorno 5, Venere termina il suo lungo transito nel Vostro Segno solare e fa il suo ingresso nel Segno dell’Acquario. E’ tempo di bilanci e di tirare i remi in barca: sono stati 4 mesi davvero indimenticabili. Ho visto amici mollare tutto per inseguire un sogno d’amore dall’altra parte del Mondo, altri sgretolare granello dopo granello tutta la scorza ruvida da cui erano avvolti per sciogliersi come un iceberg all’equatore. Una cosa è certa: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e ora potete solo fare tesoro del vostro nuovo modo di essere. Per ora, potete vivere ancora un pò di rendita e mettere da parte come le formichine parte delle vostre riserve di dolcezza. Questa settimana nessuna novità di rilievo: mercoledi 5 e giovedi 6, avrete nuovamente occasione di mostrare al partner la nuova pasta di cui siete fatti. Per il resto, come dicevo nell’introduzione, state affrontando alla grande la croce planetaria: avete preso Marte per le corna e ora state imparando a convivere, non a suon di ceffoni ma di carezze. Senza parole.
9° TORO
Tempo fa leggevo che esiste un particolare tipo di esperimento praticato sui topi in laboratorio: i poveri topolini vengono sistemati in alcune gabbie ed ogniqualvolta si trovino a calpestare alcuni punti della gabbia stessa, ricevono delle piccole scosse elettriche piuttosto dolorose. Il risultato, nel lungo termine, è che i topolini diradano gradualmente ogni movimento al punto da restare completamente immobili. Ecco. E’ un pò la metafora di quello che sta accadendo a voi, da quando avete Saturno contro: già non brillate mai per intraprendenza, ma ora via via state tagliando tutti i rami che vi tenevano legati alla VITA. Avete azzerato ogni possibile fonte di emozione, ogni minuscolo diversivo, date via libera solo al piattume più totale. Ma volete vivere o sopravvivere? I transiti di questa settimana vi sconvolgono ulteriormente e vi fanno perdere la trebisonda: Mercurio e Venere in quadratura vi spingono ad agire, non importa in quale direzione purchè poniate fine a questo stato di stagnazione assoluta. Per fortuna, mercoledi 5 e giovedi 6 la Luna nel vostro Segno vi regalerà una buona dose di energia da impiegare per spingervi almeno a guardare cosa c’è aldilà della siepe. Ricordatevi che l’obiettivo che si prefigge Saturno non è quello di insegnarvi a non cadere mai bensì a sapervi rialzare sempre e nonostante tutto. Almeno provateci.
10° VERGINE
La settimana si apre con la fine del transito di Venere che per 4 mesi vi ha tenuto almeno tre metri sopra il cielo: eh sì, vi eravate proprio abituati ad avere occasioni a gogò, incontri mozzafiato e cotte da far girare la testa. Molti si sono innamorati e ora si ritrovano a vivere un amore su basi diverse dal passato; avete imparato a lasciarvi andare veramente. Ora però non demoralizzatevi: non è detto che sia tutto finito. Ciò che avete acquisito non lo perderete perciò non riabbracciate i musi lunghi e la scontrosità: approfittatene, semmai, per consolidare al meglio un rapporto appena partito. Chi ancora non ha trovato l’anima gemella avrà modo di rimediare entro l’estate.
Sul lavoro, i rapporti con i colleghi sono diventati eccellenti e le dinamiche in ufficio sono palesemente cambiate: a volte, basta sostituire una carta e l’intero mazzo diventa vincente. Puntate sul lavoro di squadra per raggiungere i vostri obiettivi. Ottima la Luna di mercoledi 5 e giovedi 6: ideale per andare lontano con la mente e abbandonare i malumori e le eccessive cautele di un periodo che non è affatto negativo come lo percepite voi.
11° SCORPIONE
Una notizia inattesa e poco gradita fa capolino all’inizio della settimana e come un leggero ronzìo vi accompagnerà anche nei giorni successivi disturbandovi pesantemente l’umore e lo stato d’animo. Non dategli troppo peso. Alla fine, almeno fino alla prossima estate siete voi i vincitori: potete anche perdere una battaglia ma la guerra sarete voi a vincerla. Tra qualche settimana vi prenderete la migliore delle rivincite: chi in amore, chi sul lavoro, chi nella vita nel senso più ampio del termine :-). Ora soprassedete alle ansie e alle inquietudini e non fatevene sopraffare . Purtroppo, Venere e Mercurio viaggiano in quadratura e Marte è nel 12° campo: per questo, vi sentite stanchi, un pò giù di tono e vedete tutto negativo. Anche il dialogo con il partner si complica, soprattutto nelle giornate di mercoledi 5  e giovedi 6: ricordatevi che questo passaggio di Saturno ha costruito tanto. Guardate avanti, siate lungimiranti e non perdetevi in baruffe inutili per delle banalità; la vostra relazione è valida, vanno solo smussati gli angoli. Un consiglio: fate voi il primo passo verso il partner. Imparate innanzitutto ad ascoltarlo e ad assecondare i messaggi del suo cuore. Domenica 9 la giornata migliore: i brutti pensieri cessano e lasciano il posto ad un ritrovato senso di equilibrio e forza.
12° LEONE
Questa settimana, anzichè sul trono siederete “on the dark side of the Moon”, il lato buio della Luna: e Dio solo sa quanto detestiate vivere nell’ombra. In amore, una piccola pausa di riflessione sarà salutare e necessaria dato che è un pò di tempo che vi ostinate a guardare sempre e soltanto a voi stessi, ai vostri bisogni, al vostro ego smisurato: e il partner dove lo lasciate??? Mercurio e Venere in opposizione vi richiedono un grosso sforzo: o andate oltre voi stessi e vi riprogrammate da zero a partire dalle piccole cose per arrivare a quelle più importanti oppure mollate il colpo. Ricordatevi che anche Saturno vi ha lanciato lo stesso messaggio già da un pò di tempo dunque qualche settimana di tabula rasa è indispensabile. Un consiglio: sposate la strada nuova e la soluzione più innovativa, come suggerisce Urano ed evitate accuratamente di risolvere le questioni a parole dato che in questo momento peggiorereste soltanto la situazione. Gli altri settori della vostra vita proseguono decisamente meglio, soprattutto per la seconda decade che può operare le svolte professionali ed affettive che sono in cantiere da tempo.Quando una relazione è quella giusta, il buongiorno si vede dal mattino 🙂  Largo a matrimoni e convivenze, dunque, anche inaspettate e con persone conosciute da poco. Luna favorevole lunedi 3.
Ilaria Castelli
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...