ASTROPARADE di MADDALENA DAL 10 AL 16 FEBBRAIO 2014

 

 

Gli avvenimenti celesti più importanti della settimana sono la Luna  Piena  nel segno del Leone, proprio la notte di San Valentino,  e Mercurio,  in Pesci e retrogrado, che  rientra nel segno dell’Aquario il giorno 13.  Dalla mattina di venerdì 15 la Luna è calante in Vergine: è perfetta per la cura del corpo e per iniziare ogni trattamento che comporti qualcosa che si desidera eliminare, come una dieta dimagrante o depurativa, o per abbandonare cattive abitudini.

 1 – PESCI

Nessuna stella vi ostacola, davanti a voi si profila un orizzonte sereno e senza nubi, anche se piove a catinelle.

L’intesa col partner è buona, romantica quel tanto che serve e soprattutto passionale e coinvolgente, con tanta voglia di comunicare, capirsi, comprendersi ed accondiscendere alle esigenze dell’altro. I single potranno essere corteggiati da qualcuno in grado di far aumentare il ritmo cardiaco.. l’importante è riuscire ad esprimere le proprie emozioni.

Anche se non è che ne abbiate proprio tanta voglia, il lavoro richiede tutto il vostro impegno, ma vi gratifica  con  risultati positivi.  Idee  brillanti e progetti facilmente realizzabili inseriscono nuovi stimoli nelle dinamiche professionali, insomma sarete indaffarati ma riuscirete a trovare il tutto perfino piacevole.

Giove compiacente assicura buoni guadagni ed entrate inaspettate, coraggio:  investite in qualche attività gratificante come biglietti per uno spettacolo o un concerto, insomma quello che vi piace.

Riuscirete ad essere positivi ed ottimisti e a trovare il lato ‘bello’ in ogni cosa.

2 – GEMELLI

Affascinanti, intriganti e seduttivi, ma chi vi ferma più? Avvertite intensamente il richiamo dei sensi, rapiti da uno sguardo, vi tuffate nell’avventura a capofitto pronti a cogliere  un altro sguardo ed un’altra tentazione a cui non potete proprio resistere insomma il vostro problema a San Valentino potrebbe essere con chi passarlo o meglio come fare a farlo con …più di una persona!

Se avete avuto qualche diverbio con un famigliare (fratello/sorella)  dal 13 in poi sarà tutto superato.

Lucidi, attenti pronti a cogliere ogni novità, investite tutte le energie, con la grinta che vi ritrovate, nella vostra attività professionale. Particolarmente favoriti e più creativi quelli che si occupano di spettacolo che potranno contare su una grande ispirazione. Anche tutte le altre professioni godranno di una settimana sì impegnativa ma con risultati  più che soddisfacenti.

Se è vero che avete molte spese è anche vero che potete contare su molte entrate e potrete mettere da parte qualche soldino.

3 – AQUARIO

Ritrovate intatto l’amore per il partner e rinnovate il vostro rapporto in un modo diverso e forse più romantico, sicuramente più passionale.

Chi è single prenderà l’iniziativa alla ricerca di comprensione ma motivato da uno slancio erotico che sicuramente andrà a buon fine.

Il  periodo si presenta produttivo dal punto di vista professionale, siete intraprendenti e finalmente vedrete che le cose cominciano a funzionare come volete voi. E’ il momento giusto per migliorare la vostra situazione economica, rimanete concentrati sui vostri progetti per assicurarvi i migliori risultati.

Il periodo ispira forme di risparmio ed accantonamento e suggerisce la possibilità di buone occasioni di investimento a lungo termine.

Grande energia e riflessi al meglio, fate comunque attenzione alla guida.

4 – VERGINE

Una bellissima luna amorosa vi accompagnerà nel prossimo week end per regalarvi momenti di intensa passione e profondità di sentimenti. Vivaci ed appassionati i single siano consci che il flirt appena iniziato può diventare molto più coinvolgente del previsto e lasciare tracce quasi indelebili nel loro cuore.

Sul lavoro non mancate di applicare tutta la precisione e la pignoleria che vi contraddistinguono soprattutto nella gestione di pratiche relative a questioni contabili e/o fiscali che potrebbero incorrere in multe o comunque essere gravate da maggiori esborsi di denaro. Chi lavora in team faccia attenzione coi colleghi per evitare incomprensioni e fraintendimenti ed usi tatto e diplomazia.

Riguardatevi,  la stanchezza  può abbassare le difese immunitarie e procurarvi un’infreddatura..

 5 – TORO

Volete essere al centro delle attenzioni dell’amato bene perché avvertite una certa inquietudine e vi sentite un po’ insoddisfatti, cercate di rivalutare il vostro rapporto trovando un’intesa nelle piccole cose del quotidiano per ricreare un buon equilibrio di coppia. Certo qualcuno sta seriamente pensando di cambiare completamente.. sì insomma tutti i nodi sono arrivati al famoso pettine  e voi non avete più alcun interesse a continuare qualcosa che non esiste più.

I single si sentiranno fascinosi e seduttivi per cui non stiano in casa a crogiolarsi ma socializzino e troveranno qualcuno in grado di apprezzarli.

Per non deprimervi investirete tutta la vostra straordinaria grinta nel lavoro, organizzandovi al meglio e  portare avanti nuovi aspetti della vostra attività che potrebbero rivelarsi molto positivi nel prossimo futuro

Buone le energie che però necessitano di un po’ di ‘stacco’ quindi perché non passare il week end in montagna??

6 – BILANCIA

Il clima è nervoso discussioni e divergenze sono purtroppo all’ordine del giorno soprattutto in casa. Siete pervasi da un sottofondo di ansia di fare che  non vi dà trgua, ma nel contempo avete timore di agire troppo ed in modo sbagliato. Avete una grande carica di energia e siete ben motivati a fare del vostro meglio, insomma a dare il massimo per raccogliere il giusto consenso. Gli astri appoggiano le vostre motivazioni e vi aiutano ma vi mettono anche di fronte  parecchi intoppi, disguidi, accelerazioni improvvise o ritardi immotivati: non fatevi cogliere impreparati e proseguite per la vostra strada. Dopo il 13 non prendete decisioni definitive, ne avrete voglia, ma potreste non avere la necessaria lucidità di giudizio.

Investite un po’ di energia in palestra o facendo jogging, vi aiuterà a scaricare l’ansia.

 7 – SCORPIONE

Gran voglia di novità, soprattutto in amore, Plutone stimola desideri intensi ed un po’ torbidi verso tutto ciò che può essere complicato o trasgressivo. D’altra parte riuscite anche ad essere romantici, forse vi illudete pure un po’, insomma è la sagra dei sentimenti contrastanti ma appassionati  intensi e totali che destabilizzano il partner e  riescono a rendere insicuri i rapporti. Se la cavano meglio i single la cui voglia di avventura potrà essere esaudita senza complicazioni o conflitti consentendo un piacevole San Valentino, magari un po’ fuori dagli schemi.

Idee brillanti ed un po’ anticonvenzionali vi permettono di risolvere situazioni intricate in ambito professionale. I cambiamenti sono in arrivo magari non proprio quelli che vi aspettate … ma voi intanto organizzatevi e controllate tutto per non incorrere in errori che vi verrebbero immediatamente contestati.

Siete irrequieti, ansiosi e quindi anche po’ stanchi, cercate di riposare di più.

8 – LEONE

La luna è piena nel segno proprio per aiutarvi a celebrare San Valentino in giusta compagnia riportando verve e dialogo nel rapporto di coppia.  Potete festeggiare anche in compagnia di soli amici. Coloro che si occupano di commercio con l’estero o di turismo avranno la possibilità di vivere importanti cambiamenti nel lavoro che promettono ottimi risultati, voi state lì pronti a cogliere ogni buona occasione e sfruttare la comparsa di qualche novità interessante. Anche se non vi occupate di nessuna di queste attività, le vostre motivazioni ad ottenere il meglio possibile saranno determinanti per  raggiungere risultati tangibili.

Chi lavora in squadra si armi di pazienza e spirito di sacrificio ed eviti inutili polemiche, non è proprio il momento.

Son possibili spese extra per la casa e/o la famiglia, insomma come minimo vi arrivano le spese condominiali!!

La forma è eccellente ma tanta energia in esubero vi rende frettolosi e distratti, state attenti ai piccoli incidenti con coltelli, forbici, energia elettrica, topicchi vari etc.

9 – SAGITTARIO

Verso fine settimana Mercurio smette di guardarvi storto e vi rende più comunicativi, il dialogo con ‘gli altri’ compreso il partner, diventa più fluido e persino divertente. Forse non sarà sufficiente a quietare la voglia di evasione ma potrete contrattare col partner una maggior autonomia, almeno in questo periodo, avete voglia di fare cose da soli, in libertà.  Chi può o vuole si lancerà in inseguimenti amorosi in cerca di seducenti avventure.

Le questioni personali rischiano di assorbire tutta la vostra attenzione e vi distraggono dalle tematiche professionali dove in effetti non riuscirete a combinare granché per mancanza di concentrazione. Cercate di rimediare con tutte le vostre capacità di organizzazione.

Il tutto può  causarvi un po’ di tensione e stanchezza, concedetevi un week end di evasione.

10 – CANCRO

La settimana inizia con la luna nel segno e vi trova quindi sognanti un po’ ansiosi, come si conviene ai segni lunari e un po’ lunatici come il vostro. Vi preoccupate per il vostro amato bene: vedete una possibile rivale ovunque, intrighi e tresche in ogni piccola ombra, lasciate perdere, non so cosa faccia il vostro partner ma sicuramente voi riuscite a creare un’atmosfera domestica tesa e difficile da vivere. Concentratevi sulle possibilità di concretizzare i vostri progetti, lì l’investimento delle vostre energie, le vostre capacità e l’impegno costante sono determinanti per ottenere buoni risultati.

I soldi sicuramente entrano ma ahimè sicuramente escono per i soliti imprevisti.

Non dimenticate di controllare costantemente l’alimentazione: evitate i cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri,!!

11 – CAPRICORNO

Finalmente mettete l’amore al primo posto, ispirati da una vena romantica e da Venere nel segno, l’amore ha per voi in questo momento l’assoluta priorità: una vita affettiva appagante sarà per voi il primo obiettivo.

Purtroppo c’è chi disturba questa armonia famigliare inserendosi e facendo precipitare l’atmosfera, forse un parente,  o un vecchio rancore non  del tutto sopito,  insomma qualcosa rischia di turbarvi abbastanza da rendervi intolleranti e quasi esplosivi.

L’ambizione vi spinge a far sempre di più in ambito professionale, potrete cogliere buone opportunità specialmente se lavorate nell’ambito immobiliare. Attenzione a possibili sgambetti di qualcuno di importante che può sembrare amichevole nei vostri confronti ma non lo è col cuore.

Non siate tirchi: aprite il portafogli e fate un bel regalo di San Valentino al partner , ve ne sarà  tangibilmente riconoscente: ne sarà valsa la spesa!!

12 – ARIETE

Siete molto grintosi, bè diciamo pure quasi elettrici, reagite con un po’ troppa veemenza… e questo non giova certo ad un buon rapporto di coppia, riuscite a competere anche col partner!! Quindi ottenete discussioni continue ed una perenne situazione di conflitto, insomma più rissa che dialogo!

Il 13 Mercurio torna a voi favorevole, quindi potrete contare su un San Valentino abbastanza armonico, se nel frattempo non avete deciso di fare dichiarazioni di guerra.

Attenti a quello che dite, anche in ambito lavorativo, rischiate di ferire irrimediabilmente persone a voi care o un superiore o un collega, non certo disposti a perdonarvi anzi…pronti a spettegolare alle vostre spalle. Se lavorate in ambito informatico riuscirete sicuramente a farvi apprezzare per le vostre brillanti idee e lo spirito creativo.  Buona cosa comunque, per tutti, non fidarsi troppo e valutare con attenzione gli atteggiamenti di chi avete intorno: sono possibili bugie e sgambetti che potrebbero nuocervi,  non abbassate la guardia.

Concedetevi una tregua e passate almeno qualche ora in un centro benessere per riprendervi dallo stress.

A tutti,  che le stelle vi siano propizie!

Maddalena

7/2/2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...