ASTROPARADE di MADDALENA DAL 13 AL 19 GENNAIO 2014

Rieccoci alle previsioni settimanali del nostro Blog dopo la pausa in cui avete avuto tempo per leggere ed anche  rileggere le previsioni  del 2014 della nostra bravissima  Ilaria.

La situazione generale della settimana inizia con Mercurio in Aquario dalla notte di sabato e la Luna ancora  nel segno dei Gemelli, sarà piena in Cancro il  giorno 16 alle 5.52.

Questa Luna Piena in Cancro enfatizza l’attenzione sul femminile, la casa, la famiglia ancor più del solito, si trova in una posizione difficile poiché si allinea in uno dei punti della Grande Croce dei segni Cardinali già presente alla Luna Nuova del 1 dell’anno, opponendosi  a Venere (retrograda)  e Plutone in Capricorno,  quadrando Marte in Bilancia e Urano in Ariete. Questa configurazione astrale continuerà per qualche mese rendendo generalmente difficili i rapporti tra Governo e Legge, Giustizia e Innovazione, diritti dei lavoratori e legalità.

 La Luna in Cancro ci rammenta l’importanza della famiglia ma anche della Terra intesa come pianeta su cui viviamo e l’importanza del rispetto della Natura in tutte le sue forme, ci connette con le nostre emozioni più profonde, alle nostre radici, e  grazie al supporto di Saturno ci aiuta in questo momento critico a liberarci di vecchi modi di pensare  e dalle nostre paure più profonde intrise di pregiudizi che non devono più regolare il nostro modo di agire.

A titolo di curiosità anche altri due ‘astri’ femminili: Cerere e Vesta, congiunte, quadrano la Luna dalla Bilancia  ! Coraggio donne, tocca a noi… come sempre!

A tutti consiglio di curare l’alimentazione, il mal di stomaco rischia di toccare un po’ a ciascuno!

1) PESCI

Eh sì ci metto i Pescetti al primo posto, diamine: praticamente l’unico segno che non avrà pianeti pesanti in opposizione durante tutto il 2014!

Il bel trigono Giove-Saturno vi gratifica coi suoi doni di saggezza ed equilibrio rendendo la vita affettiva serena e giustamente passionale  e se riuscite a mantenere i presupposti anche priva delle solite ombre che vi create da soli.

Nuovi progetti si affacciano all’orizzonte forse, per chi lavora in proprio, nuovi rapporti ed anche nuovi soci, con cui sviluppare  le creative idee suggerite da Nettuno. Bandite ogni forma di vittimismo e non abbiate paura delle novità, possibilità di scelte assai azzeccate mercoledì 15.

Forse dovete scontare le abbuffate del periodo festivo appena trascorso, Venere protegge la salute ma potrebbe rendervi veramente cioccolato-dipendenti!!!

2) VERGINE

Energia ed intraprendenza non vi mancano, avete una grande capacità creativa, ed in questo periodo vi contraddistingue un atteggiamento più duttile sul lavoro, che vi permette di cogliere maggiori opportunità e di trovare gli aspetti positivi della vostra attività a cui dedicate sicuramente un grande impegno, che merita di essere riconosciuto.

Se lavorate in proprio fate attenzione a tutti gli aspetti legali e fiscali: evitate errori e complicazioni burocratiche.

Il cuore palpita ed i sensi sono all’erta: cogliete tutte le emozioni dell’anima, siate pronti a tradurre in gesti concreti e solidi l’affetto che provate per l’amato bene.

Tutti quelli che aspettano di trovare l’amore della vita… non aspettano più perché si sono già fatti conquistare dal fascino dell’avventura, e sono pronti a vivere le novità sentimentali con tutti i sensi eccitati, cosa che abitualmente terrestre sotto stretto controllo.

Forma psico-fisica quasi perfetta, Venere protegge la salute oltre che il cuore!!

3) SAGITTARIO

Vitalità ed energia non vi mancano, insieme ad una capacità di comunicazione efficace unita a  chiarezza espositiva ed ad una buona capacità di persuasione, riuscirete sicuramente ad ottenere riconoscimenti concreti entro breve tempo. Insomma il periodo si profila piacevole e produttivo.

La sfera affettiva può essere eroticamente intensa e vi riserva grandi momenti di passione. Ma non siete ancora soddisfatti:  desiderate ricevere ancora più attenzioni dal partner!! Rilassatevi e godetevi il momento, l’unità di coppia ne uscirà rafforzata.

Chi cerca l’avventura può esser certo di trovarla, si prevede un periodo di ‘caccia’ fruttuoso e dolce con momenti di romantica tenerezza ed intensa passione. Insomma correte il rischio che l’incontro del momento diventi un amore molto più coinvolgente del previsto.

Ottima la forma: aumentate  l’attività fisica facendo sport o andando in palestra.

4) TORO

E’ proprio un bel momento per l’amore: vivete una profonda intesa con il partner, siete disponibili ad ascoltare ed assecondare le esigenze del compagno/a per arrivare ad una più profonda comprensione ed ad avere un rapporto più impegnativo insomma anche molto più ‘ufficiale’!

Non di meno avete voglia di divertirvi e se siete single di sicuro non lo resterete a lungo!

Ci sono altre situazioni che ormai diventate pesanti ed onerose,  vanno cambiate e chi ha lavori di responsabilità in azienda sarà costretto ad operare dei tagli poco piacevoli ma necessari. Venerdì 17 può farsi sentire con tutta l’agitazione  ed il nervosismo  che si  prova durante una giornata difficile. Ci sarà un calo di energia e tutto vi sembrerà più faticoso e perfino voi, pacifici torelli, rischiate di sembrare aggressivi: contate sul vostro spirito di adattamento.

I soldi vanno e vengono e non restano, come piacerebbe a voi, le maggiori spese per trasporti e telefono.

5)  SCORPIONE

Determinati più che mai a trovare quelle soddisfazioni che da tempo inseguite, a realizzare concretamente i progetti che avete in mente, troverete finalmente modo ed opportunità (non disgiunte da un pizzico di fortuna) per giungere a raccogliere i favori delle stelle ed avanzare verso il massimo dei risultati possibili.

Ottima l’intesa con il partner dal punto di vista dei sentimenti e della passione, quindi lasciatevi avviluppare dalle grandi emozioni che prova il vostro cuore e godetevi la Luna favorevole di mercoledì e giovedì che aggiungerà un tocco romantico ad un quadro già più che positivo. Il fascino non vi manca e chi vuol concedersi solo un’avventura faccia attenzione che Giove e Saturno collaborano per far diventare i rapporti più impegnativi e seri del previsto.

Non vi stancate troppo e fate attenzione agli strappi muscolari ed alla pressione alta.

6) AQUARIO

Negli ultimi tempi le vicende lavorative vi hanno fatto un po’ soffrire o per mancanza di crescita professionale,  per chi è dipendente, o per vari tipi di intoppi per chi lavora in proprio, insomma non siete riusciti a cogliere quei riscontri che vi aspettavate.

Sono auspicabili, anzi necessari, dei cambiamenti che porteranno a quelle correzioni di rotta nel vostro atteggiamento che vi consentano di migliorare la situazione. Questo significa anche metterci più impegno da parte vostra ed essere più tolleranti e meno insofferenti verso ciò vi sta intorno.

Chi è single con Mercurio nel segno aiuterà a fare nuove conoscenze e di lì in poi tocca voi sfruttare l’occasione. Chi  vive in coppia faccia n po’ di autocritica e non pretenda di aver sempre ragione o che le proprie esigenze siano sempre prioritarie rispetto a quelle del partner. In compenso c’è la possibilità per tutti di rendere il rapporto più solido e duraturo.

Buona l’energia e la vitalità che vi permetteranno di fare tutte quelle cose che vi piacciono. Siate prudenti specialmente guidando.

7) GEMELLI

Il 2013 avrebbe già dovuto elargire ampi doni ai liberi professionisti o a chi lavora in proprio e la protezione delle stelle continua ancora nei prossimi mesi, state tranquilli. Intanto godetevi i favori di Mercurio  che vi può aiutare a stipulare contratti vantaggiosi. Se lavorate in squadra o avete soci, tenete a bada, almeno un poco, lo  spirito polemico che di solito vi contraddistingue e che ora non evitate di mostrare. In questo momento rischia di danneggiarvi e soprattutto non vi aiuta a raggiungere i risultati che vorreste.

La settimana si profila vivace e stimolante per l’amore e la passione che scaldano il cuore di tutti. Chi è in coppia si mostri più disponibile verso le esigenze del partner e si rilassi all’interno di un rapporto armonioso e felice. Chi è ancora in cerca del partner ideale rischia l’incontro fatale quello che inizia all’improvviso, sottovoce, e senza che ci se ne renda conto, diventa travolgente.

La forma è ottima, le energie al massimo, investite nell’abbonamento ad una palestra che vi aiuti a controllare la naturale irrequietezza, che in questo momento avvertite con particolare intensità.

8) CANCRO

I cambiamenti avanzano e tutto intorno a voi sembra in movimento, non guardate indietro e non fermatevi per cercare di rimanere nel passato, è necessario che vi scrolliate di dosso quello che è stato ed andiate avanti. Attualmente siete anche troppo nervosi e date peso ai più piccoli ed insignificanti particolari pur di non allontanarvi troppo dal vostro baricentro; utilizzate la tensione che vi pervade come spinta per favorire il cambiamento anziché frenarlo, affrontate tutto con calma, i vostri sforzi saranno premiati. Tra le pareti domestiche cercate di controllare la situazione che è ormai diventata più pesante di quello che vi aspettavate.

Siete sedutivi e fascinosi, lasciate perdere i bisticci col partner e non lo fate ingelosire troppo.

Stanchezza e nervosismo ahimè contraddistinguono una settimana che però vi regala la magia della Luna Piena nel segno giovedì 16: dedicate un po’ di tempo a voi stessi per rilassarvi e riflettere o anche solo per … guardare la luna!

9) LEONE

State facendo veramente un sacco di cose, peccato che spesso vi ritroviate i bastoni fra le ruote messi lì giusto per farvi arrabbiare. Intoppi e contrattempi contraddistinguono il vostro quotidiano!

Se lavorate in proprio fate attenzione a questioni delicate, tutto si può complicare, evitate ogni ambiguità e controllate i dettagli in modo da non esporvi ad errori di contabilità o simili.

All’interno della coppia diciamo che l’amore è proprio stuzzicarello ma piacevole assai. Evitate discussioni per questioni di denaro o spese per i figli.

Amici compiacenti aiuteranno chi è single a conoscere qualcuno di interessante per provare ad investire un po’ delle energie che vi ritrovate in un rapporto appassionato ed intenso.

La forma è un po’ in ribasso, cautela venerdì 17!!

10) ARIETE

L’anno inizia con molto nervosismo, ahimè Marte nell’opposta Bilancia aumenta le tensioni e rende molto più difficili i rapporti col prossimo. Ne risente anche il rapporto di coppia dove non mancheranno discussioni vivaci e possibili conflitti soprattutto per motivi di soldi o per l’intromissione di qualche brava ‘suocera’ che turba l’atmosfera di casa.

Le coppie già in crisi opteranno forse per una totale revisione del rapporto, non fatene una tragedia, sarà sicuramente meglio così. Recupererete più in là.

Purtroppo anche in campo professionale aleggia il malcontento, siete insoddisfatti di tutto e vorreste cambiare lavoro o mansione e forse l’avete già fatto ma vi siete ritrovati in una situazione quasi analoga a quella di prima.

Intanto sfruttate la vostra creatività per dimostrare la vostra competenza. Possibili, ovviamente, più spese che guadagni. Tutta la tensione che accumulate vi causa qualche sensazione di malessere: dedicatevi ad una attività rilassante o meditativa per cercare di ricentrarvi.

11) CAPRICORNO

Per voi che siete abituati a guadagnarvi ogni più piccolo successo con fatica e determinazione, le lotte che state affrontando in  questo periodo non vi spaventano di certo, anzi sono per voi un pungolo a fare di più e meglio. Quindi non date ascolto alle possibili maligne critiche di colleghi e/o soci invidiosi ed andate avanti per la vostra strada.

Chi ha voglia di avventure può contare su stimoli intriganti, ideali per una conoscenza  veloce e non impegnativa.

Le coppie che hanno resistito al logorio dei transiti, cerchino di mantenere la calma nell’affrontare gli impegni quotidiani  visto che questo periodo è costellato da conflitti e divergenze di opinione soprattutto su come dividere le spese  all’interno della coppia.

Vi ritrovate affaticati e demotivati nonché particolarmente spigolosi il 15 ed il 16, non strafate, affrontate una cosa per volta e guidate solo se siete in forma perfetta.

12)  BILANCIA

Nella lunga permanenza nel vostro segno, Marte vi regala una grande energia e voglia di fare con una capacità di decisione sicuramente molto maggiore del solito, ma muove anche le acque intorno a voi e vi sembra di navigare in un mare in tempesta: gli imprevisti sono all’ordine del giorno.

Cercate di evitare le situazione di potenziale conflitto anche se non vi risulterà facilissimo parare i colpi. Soprattutto se lavorate in squadra faticherete non poco a destreggiarvi, trattenetevi dal mandare tutto all’aria, ora rischiate di pentirvene, aspettate tempi migliori: Giove nel settore dell’affermazione professionale vi aiuterà, dategli tempo e fiducia.

L’amore vi trova da una parte appassionati e sensuali ma un tantino diffidenti e sospettosi, gelosi per un nonnulla. Cercate almeno di comunicare col partner con la carica erotica che vi ritrovate e con un po’ di buona volontà ritroverete l’armonia che a voi piace.

Anche la famiglia reclama le vostre attenzioni ma incombenze e doveri vi sembrano particolarmente onerosi, vi fanno sentire prigionieri della situazione.

Tenete sotto controllo la pressione e non pretendete troppo da voi stessi.

A tutti che gli astri vi siano propizi

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...