L’EROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2013 – BY ILARIA CASTELLI

 

amore-tramonto

Oggi approfitto di questa rubrica per dire spudoratamente la mia. Mi lasciano basita alcune mie lettrici che mi scrivono spesso e affermano con rammarico di essere in cerca dell’amore ma di non riuscire ad incontrare nessuno di interessante da anni. Come conseguenza, questi soggetti (quasi esclusivamente femminili) nutrono un forte rancore nei confronti di astri e transiti. Poi indagando anche solo superficialmente si scopre che, inconsciamente, sono loro che fanno di tutto per evitare di vivere e avere una vita sentimentale. Una riflessione in proposito sorge spontanea.

                          “Love is not a theory, it is an experience”

                                               Paulo Coelho

 Se anche tu come loro non hai una storia da anni, nessuno ti invita mai ad uscire, passi le tue serate sul divano di casa oppure esci sempre con gli stessi amici da decenni per paura di cambiare e di aprirti a qualcosa di nuovo… beh a questo punto ti meravigli di essere single? e la colpa di chi è? degli astri??? Il mio ingrato compito oggi è quello di scuoterti. Se corrispondi al profilo descritto qui sopra, ti consiglio vivamente di darti una mossa!!! 🙂

Trovare l’amore ai tempi di whatsapp non è mica una passeggiata :-), a meno che tu non appartenga alla categoria di chi si accontenta di stare con chiunque. Ma voglio sperare che tu non ne faccia parte.

“L’amore non si addice ai pigri: per esistere nella sua pienezza a volte richiede gesti precisi e forti”

                                            Susanna Tamaro

 Indubbiamente, le relazioni sono diventate estremamente complicate e le dinamiche sono cambiate però proprio per questo è indispensabile restare aperti all’altro: chiudersi è assolutamente un errore. Penso sia possibile incontrare uomini interessanti ovunque tranne che sul divano di casa propria 🙂 : ricorda che se tu non farai niente per cambiare la tua vita, la tua vita non cambierà di certo da sola! Perciò smettila di incolpare la sfiga e i transiti. Smettila di trovare scuse e inizia a VIVERE! Poi magari la persona giusta non la troverai lo stesso ma almeno vivrai delle emozioni, conoscerai delle persone che ti arricchiranno dentro … e tutto il percorso che farai, passo dopo passo, varrà comunque la pena di essere vissuto perché alla fine scoprirai che “la persona giusta sei tu” . E quando tu sei centrato perfettamente su te stesso, allora anche gli altri si accorgono di te 🙂 e diventi molto più attraente.

Fatta questa premessa, credo che agosto sia il mese più indicato per vivere a 360°: i miei adorati astri sono sempre con noi, nel bene e nel male. Ma poi sta a noi sapere indirizzare l’energia che ci trasmettono. Come dice un proverbio zen “puoi portare il bue assetato al fiume ma se non sarà lui a bere morirà” . A tutti quelli che, come me, non hanno nessuna intenzione di morire di sete, auguro una buonissima estate!

E ora via con la carrellata di Segni!

ARIETE *

Avete conosciuto momenti decisamente migliori. Ad agosto, l’amore potrebbe esserci ma alla fine non ci sarà: è inutile, non siete proprio sintonizzati su quel canale. Aggressivi, litigiosi, con manie di protagonismo, vedete solo il vostro punto di vista: l’amore ha bisogno soprattutto di dolcezza ed empatia per nascere e consolidarsi e voi ad agosto sembrerete le controfigure di un bulldog! Saranno soprattutto le coppie datate a risentirne: i single al massimo verranno scaricati dopo un nanosecondo. Poco ve ne importa: ormai vivete abbagliati e completamente soddisfatti del riverbero di voi stessi. Comunque, non voglio scoraggiarvi ulteriormente: forti della mia premessa, partite lo stesso per le vacanze con il sorriso. Avete dalla vostra almeno Mercurio dal 9 al 23 quindi puntate tutto sul dialogo. Se vorrete recuperare in extremis ce la farete 🙂

Giorni più favorevoli agli incontri: 15-19 agosto

Sesso al top: 5-6 agosto

TORO****

Mese ottimo in cui l’opposizione saturnina vi concederà una splendida tregua su tutti i fronti. In effetti, l’ottica dei pianeti cancerini vi risulta congeniale e vi calza a pennello così come Venere nel Segno amico della Vergine: ovunque andrete starete benone! E sarete perfino un po’ più vivaci e comunicativi del solito, con una strana voglia di tirare tardi la sera e fare festa. Con il partner la sintonia sarà ai massimi livelli, fuori e dentro le lenzuola. Godetevi questa parentesi perché poi l’autunno sarà più impegnativo, mi raccomando… e i single non si facciano prendere dalla solita pigrizia esistenziale! Non stiano in casa a fare la calza ma si aprano al nuovo, che di estati così non se ne vedevano da secoli… Forza!!!

Giorni più favorevoli agli incontri: 26 e 31 agosto

Sesso al top: 8-9 agosto

GEMELLI **

Sono spiacente di darvi questa notizia ma fino a metà mese non ci sarà trippa per gatti. Forse siete stanchi, preoccupati per la salute di un familiare oppure bloccati in casa per una questione domestica che vi toglie il sonno… fatto sta che questo giro non avrete voglia di fare i brillantoni. Se ancora non avete prenotato, vi consiglio di partire dopo il 17 agosto quando la situazione migliorerà notevolmente: Venere si porterà in ottimo trigono dunque il cucco è assicurato. In realtà, da un po’ di tempo avete stranamente voglia di mettere radici. A livello erotico, ultimamente state diventando dei sensualoni, con una sessualità più adulta rispetto a prima… però sempre garantendo una dose superlativa di fantasia che è il vostro pregio per eccellenza a letto. Nottate a grande valore aggiunto verso fine mese. Se siete in coppia e al momento non desiderate eredi, prendete precauzioni perché siete piuttosto fertili!

Giorni più favorevoli agli incontri: 10 e 27 agosto

Sesso al top: 28-29 agosto

CANCRO *****

Alla grandissima. L’intero firmamento è schierato dalla vostra parte! In particolare, le prime due decadi volano alto: Venere vi rende concreti quanto basta a trovare il grande amore mentre Marte non lascia spazio alla consueta pigrizia ma vi rende sufficientemente grintosi per non fare gli zerbini.   Galeotto sarà un breve viaggio o uno spostamento durante le vacanze: è il mese giusto per consolidare un legame appena nato che sembrava zoppicante oppure per fare l’incontro giusto. Emozioni da mille e una notte. Leggera flessione nella seconda parte del mese: la passione resisterà ma magari subentrerà qualche paranoia di troppo e qualche discussione animata con il partner. Non fatevi prendere da ansie inutili: se vi lasciate andare, con la complicità di Giove e Saturno nel giro di poco vi ritroverete a vivere il grande amore. Wow!

Giorni più favorevoli agli incontri: 3 e 12 agosto

Sesso al top: 19-21 agosto

LEONE ***

Se il vostro mese di agosto fosse un film, il titolo potrebbe essere “un amore lungo uno sbadiglio”. Già. Duramente provati dalla lunga e fastidiosa quadratura di Saturno, quest’anno attendete la vostra stagione migliore e le vacanze estive semplicemente per riposarvi. La vostra proverbiale passionalità ha subìto un freno di recente: chi è in coppia sta conoscendo un momento di stanca e sente la mancanza di un po’ di pepe e di novità. Vi siete adagiati molto in questa relazione: va bene la stabilità ma così si rasenta la noia totale! Pensate ad un modo per ravvivare la vostra relazione prima che muoia del tutto… mi raccomando! I single avranno una seconda parte del mese un po’ più animata della prima (ci vuole poco 🙂 ): sarete ancora ben lontani dal ruggire però getterete qualche amo qua e là. I frutti della semina, però, li raccoglierete più avanti. Per tutti, performance erotiche decisamente sotto tono e ben al di sotto dei vostri standard abituali. Vi rifarete a settembre!

Giorni più favorevoli agli incontri: 5 e 27 agosto

Sesso al top: 15-16 agosto

VERGINE *****

La parola d’ordine del mese è “baciati dalla stelle”. Un mese incantevole, a dire poco. In amore siete i favoriti: Venere è spudoratamente dalla vostra e vi ammorbidisce non poco. Anche i più algidi tra di voi si lasceranno andare e partiranno per le ferie solo dopo avere fatto il reset di tutte le paranoie in circolo. Con un cielo così, impossibile non rimorchiare (se siete single) perciò, ovunque voi siate, sfoderate il vostro sorriso migliore e gettate l’amo soprattutto nella prima metà del mese. La seconda parte servirà a consolidare le trame intessute precedentemente. Chi è in coppia si lascerà andare a smancerie mai viste prima e sarà interessato più alle tenerezze che al sesso violento: i miracoli esistono e voi ne siete la prova vivente :-). La cosa più importante è che finalmente siete sereni e in equilibrio. La vostra astrologa del cuore non può che gioirne 🙂

Giorni più favorevoli agli incontri: 8 e 12 agosto

Sesso al top: 17-18 agosto

 BILANCIA ***

Il mese parte al rallentatore: fino a metà sarete un pochino giù di corda e anche la forma fisica lascerà a desiderare. Forse a causa di un’emergenza, dovrete lavorare fino a metà mese e tra il caldo e la stanchezza non vedrete l’ora delle ferie. Il guaio è che probabilmente scaricherete tutte le tensioni addosso al povero partner perciò le discussioni saranno all’ordine del giorno. Finalmente a metà mese le vacanze arriveranno e così vi lascerete alle spalle tutto lo stress: tornerete amabili e teneri, rilassati ed entusiasti. Grazie alla presenza di Venere nel vostro Segno, è probabile che approfittiate delle ferie per avere una maggior cura del vostro corpo e per rigenerarvi anche fisicamente. Il vostro rapporto di coppia non potrà che trarne giovamento. I single saranno troppo concentrati su loro stessi per riuscire a rimediare uno straccio di puntello. Calo di desiderio generale. Le performance erotiche lasceranno parecchio a desiderare, sia quelle dei single che quelle degli accoppiati. Accidenti!

Giorni più favorevoli agli incontri: 16 e 27 agosto

Sesso al top: 19-20 agosto

SCORPIONE ****

Un mese splendido! Ormai state cominciando a convincervi che tutti i pronostici a voi favorevoli non erano solo chiacchiere ma una realtà sempre più vicina e concreta. Ad agosto l’amore c’è e il sesso anche: Marte non potrebbe essere più generoso con il vostro Segno, soprattutto fino al 16: successo e flirts soprattutto per chi va in trasferta all’estero. Non escludo che da una nuova conoscenza apparentemente superficiale possa nascere qualcosa di molto più serio ed estemporaneo, che inaspettatamente andrà a rompere tutti i vostri schemi. Una ritrovata leggerezza e serenità vi condurrà dritti nella giusta direzione: finalmente amare non è più pesantemente insostenibile ma fattibilissimo! A livello erotico, avrete l’opportunità di sperimentare qualcosa di nuovo e molto eccitante. Pane per i vostri denti.

Giorni più favorevoli agli incontri: 21 e 22 agosto

Sesso al top: 3-4 e 30 agosto

SAGITTARIO ***

Le cose ad agosto stanno così: fino a metà mese, qualcuno non batterà chiodo mentre altri disperderanno il loro fuoco su più fronti poco impegnativi; d’altra parte, Venere è in quadratura, siete in vacanza dunque non avete alcuna intenzione di “quagliare veramente”. Preferite gettare il sasso e nascondere la mano, stuzzicare ma senza esporvi, rimorchiare purchè a tempo determinato. Marte nella bollentissima casa ottava promette però a tutti amplessi da film!  Ma se nella prima metà del mese sarà l’eros a fare da padrone, dal giorno 17 lo scenario cambierà considerevolmente e la seconda parte del mese sarà foriera di incontri promettenti nella vostra schiera di amicizie. Torneranno alla ribalta anche i sentimenti, anche se inizialmente si tratterà di una sintonia quasi cameratesca: ho già capito che alla fine dell’estate vi ritroverete con un trombamico nuovo di zecca. Non scherzate troppo perché sto giro potreste restarci sotto 😉

Giorni più favorevoli agli incontri: 15 e 23 agosto

Sesso al top: 5-6 agosto

CAPRICORNO *

Un agosto decisamente da “turisti fai da te”. Di Alpitour nemmeno l’ombra J : una serie interminabile di contrattempi con ogni probabilità vi rovinerà l’umore e la vacanza, soprattutto se partirete dopo Ferragosto. Marte e Giove vi remano contro e dal 17 anche Venere. Il risultato? Siete talmente intrattabili che se state vivendo una situazione arrivata al culmine, rischiate lo scoppio intorno a Ferragosto. Altro che fuochi d’artificio! Vi conviene scaricare le vostre incazzature personali su qualcun altro ma non sul partner. I single avranno ottime opportunità di incontro fino a metà mese ma è probabile se le lasceranno sfuggire: qualcuno metterà troppa carne al fuoco così andrà a finire bruciata. Cercate di rilassarvi. Optate per una vacanza relax in un casolare di montagna o in una beauty farm, altrimenti vi vedo un po’ maluccio :). Verranno tempi decisamente migliori!

Giorni più favorevoli agli incontri: 8 e 17 agosto

Sesso al top: 25-26 agosto

ACQUARIO ***

Se è vero il detto che “Chi non lavora non fa l’amore”, ad agosto scoprirai che anche chi lavora troppo non lo fa :-). Non è colpa tua ma sei stato sommerso di urgenze dell’ultim’ora e per questo sei anche di pessimo umore. Fino a metà mese, molto probabilmente la tua dolce metà sarà lontana magari perchè è partita per le ferie prima di te e tu a casa con il caldo e le zanzare a lavorare come un/a disperato/a L. E’ probabile che verrai sopraffatto da un senso di solitudine: per fortuna la ruota gira e, dal 17, ti ritroverai in ferie bello pimpante con tanta voglia di fare l’amore e di coccolare il partner. Momenti spensierati anche con i figli, se ne hai. I single avranno solo l’imbarazzo della scelta delle vittime da mietere ma dopo Ferragosto. Prima pochi spiccioli. Una strana voglia di fare sul serio si impossesserà di te. Cerca di non liberartene subito eh? 🙂

Giorni più favorevoli agli incontri: 23 e 27 agosto

Sesso al top: 10-11 agosto

PESCI ***

Un agosto all’insegna del “vorrei ma non posso”. Nel vostro cielo, da un lato Giove e Marte in Cancro vi spingono a osare, a infiammarvi, a trasformare il vostro elemento acqua nel fuoco ardente di un incendio e Saturno, complice, è lì che aspetta solo di consolidare, costruire, credere; dall’altro lato, purtroppo si pone il transito di opposizione di Venere come la classica nuvoletta di Fantozzi che arriva a rompere le uova nel paniere, ad insinuare dubbi, insicurezze e seghe mentali di ogni tipo. Scegliete voi da che parte stare ma vi consiglio vivamente di sposare il nuovo e il positivo e di abbandonare definitivamente il piagnisteo, soprattutto chi è in coppia perché il partner è sfinito: passino le lamentele quando le cose vanno male ma ora che vanno bene…non vengono più tollerate. I single, se si svegliano, avranno ottime opportunità. Paranoie in attenuazione per tutti nella seconda metà del mese. Forza!!!

Giorni più favorevoli agli incontri: 21 e 30 agosto

Sesso al top: 3-4 agosto

Buone vacanze!

Ilaria Castelli

Annunci

One thought on “L’EROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2013 – BY ILARIA CASTELLI

  1. Cara Loredana,
    normalmente per vivere “relazioni d’amore” bisogna essere in due. Personalmente, forse complice il mio Plutone retrogrado in Bilancia, di “uomini” neanche l’ombra … di assatanati tantissimi! Ma, come giustamente insegni, un conto è l’affettività lunare, un conto la libido, la pulsione sessuale, Plutone, un altro la sensualità venusiana… Vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...