TRIANGOLI D’AMORE dello ZODIACO di LOREDANA GALIANO

Immagine

La coppia è un insieme di tre persone di cui una è temporaneamente assente”  (David  Riondino)

Il fascino della fuga nascosta, il bello dell’innamoramento fugace, la passione che l’altro o l’altra non dà più Gli americani le chiamano ‘cercatori di sensazioni’. Ma vediamo segno per segno come “tradiscono”, con i transiti del momento:

Immagine

ARIETE: il pianeta domicilio del primo segno è MARTE: “in amore e  in guerra tutto è lecito”. Con Urano transitante nel segno e Plutone in quadratura dal Capricorno, i nativi saranno balzati, sommessi e scaraventati nei venti di guerra ma anche di passione. Saranno tentati di cedere alle provocazioni che i nativi asseconderanno ad una ad una. In linea di massima, se l’Ariete tradisce, lo fa per riaffermare i propri spazi e per riappropriarsi della sua mascolinità o femminilità.

Immagine

TORO: raramente i nativi del segno tradiscono, un po’ per pigrizia, un po’ perché hanno una massima dedizione al loro clan familiare, oppure non hanno tempo di cercarsi nuove avventure, a meno che… non si sentano abbastanza trascurati da guardarsi intorno. Venere è il pianeta domiciliato nel Segno, amore e affetto sono gli ingredienti principali e motori della loro vita. Il Toro vuole il massimo delle attenzioni, serenità e fedeltà; se sarà ricompensato, saprà ricambiare con una fedeltà assoluta. Con Giove in transito in III casa solare e Plutone in trigono, potrebbero esserci in vista dei flirts, dei corteggiamenti, delle nuove conoscenze, quindi possibili sbandate e nuove passioni.

Immagine

GEMELLI: i nativi nascono per flirtare, provare il brivido e il piacere delle nuove conquiste, dei corteggiamenti, che poi il tradimento si consumi o meno non è importante, purché si lasci sempre una porta aperta. Con Mercurio domiciliato, ma anche Plutone esaltato nel segno, si gioca a nascondino con sorprese e confusioni, si gioca al tradito e all’amante di turno. Con Giove in Cancro che transita nella vostra seconda casa solare, i nativi del segno saranno meno avventurosi, meno dediti a guardarsi in giro, poco inclini a cercare nuove avventure. Avranno voglia di dedicarsi alla famiglia e scopriranno finalmente che il piacere è anche nei beni materiali e nei loro dintorni.

Immagine

CANCRO: i nativi tradiscono se non sono amati, compresi e voluti bene, ignorati e trascurati. Loro sanno amare tanto, sono teneri e affettuosi, sono capaci di scaldare il cuore di coloro che soffrono nei momenti difficili. Sono presenti e offrono protezioni. Ma nel cielo, con Plutone opposto e Urano quadrato c’è aria di cambiamento e di novità nelle loro vite e nei loro rapporti. Cominciano a guardarsi intorno e a cercare nuove avventure, qualcuno/a che faccia loro innamorare e a sussurrare il loro cuore.

Immagine

LEONE: i nativi raramente tradiscono, più che altro “lasciano” perché non sopportano le loro recriminazioni e sono troppo orgogliosi. Si sentono dei Re, quindi “potrebbero” tradire se non si sentono abbastanza ammirati, adorati e venerati. Quindi, vale la pena assecondarli e farli sentire grandi e maestosi. Con Urano in trigono, novità e cambiamenti positivi sono previsti nella loro vita. Finalmente avranno consolidato il loro sogno di Maestà con la corona in testa. Nuove occasioni e novità sono sulla loro strada, e saranno ben felici di accoglierle tutti insieme.

Immagine

VERGINE: i nativi solitamente sono abitudinari e statici ma, con Urano esaltato nel segno, sono portati a dei cambiamenti drastici e hanno voglia di sperimentare. Ora Plutone è in trigono, un aspetto favorevole che invoglierà loro a dei cambiamenti lenti e nascosti, si affacceranno ad una passione intensa. Quelli della Prima decade, in particolare, con Nettuno opposto dai Pesci, si faranno trascinare da evasioni, avventure, fughe. Conosceranno nuove realtà, scopriranno nuove sensazioni e saranno attratti da situazioni un po’ ambigue, diverse dal solito.

Immagine

Il tradimento: Verrebbe da dire ‘vecchio quanto l’uomo’, invece…“Oggi non è più un tabù, è stato sdoganato, prima era un crimine e un peccato mortale. Basti pensare che Coppi andò in prigione perché stava con la Dama Bianca. Sta di fatto che un buon 40% delle persone accoppiate tradisce abitualmente”.

Immagine

BILANCIA: solitamente i nativi non sono portati per il tradimento. Loro sono per la coppia, per il rapporto esclusivamente a due, hanno Saturno e Venere domiciliati nel segno e per loro il massimo piacere è l’unione sacra del matrimonio. Tradiscono solo se stanno male, se soffrono all’interno del rapporto, se hanno perso la fiducia nel loro partner e quindi un certo equilibrio. Così sono alla scoperta di una terza persona, specie ora che i nativi hanno Urano e Plutone contrari, si trovano combattuti tra il desiderio di una nuova avventura e la ricerca di una solidità con il partner. Si trovano ad un bivio tra la stabilità e tra il cambiamento. Tutto questo è parecchio destabilizzante e precario. Non resta loro che esprimere il bisogno e appagare i loro desideri. E lo faranno. Belli e composti come sono non faranno certo fatica ad attrarre nuove persone. Hanno capito che le sensazioni e le nuove emozioni sono anche fuori dalla coppia.

Immagine

SCORPIONE: la teoria recita che i nativi del segno sono per natura “i traditori” dello zodiaco. Amano le avventure, il rischio, le novità più assurde. L’indole del segno è tale da non scendere a compromessi. Se il rapporto non va, pensando che la causa sia il partner, allora saranno pronti a tradire con grande facilità facendosi pure scoprire. A loro si addice la frase di John Milton: “Il paradiso perduto”: meglio servire all’Inferno che comandare in Paradiso”. Solitamente tradiscono per vendette, per una grande delusione, ma anche per il gusto della trasgressione. I nativi del segno non hanno paura di uccidere il rapporto, tanto poi loro sanno cambiare pelle e rinascere. Non temono nulla, sanno passare da una relazione all’altra come si cambia un vestito. L’unica cosa ad ucciderli è la noia e la routine. Variare è il loro ingrediente principale.

Immagine

SAGITTARIO: i nativi del segno amano talmente l’avventura e i viaggi che appena hanno l’occasione si buttano a capofitto in nuove storie per il gusto di saperle raccontare e per vantarsi dei loro rapporti. Il pianeta governatore del segno è Giove, il grande infedele della storia. Difficilmente lasciano il loro rapporto stabile (ricordiamo Zeus con Era). Ma i nativi del segno sono talmente ingenui che sono assolutamente in buona fede, fanno i galanti con tutti e perché vogliono essere solo gentili. Con Urano in trigono, evasioni e novità sono alla loro portata. Sanno tenere in piedi diversi rapporti, senza mai saziarsi, l’importante è che non ci siano responsabilità e nessun coinvolgimento emotivo.

Immagine

CAPRICORNO: i nativi del segno teoricamente non sono portati al tradimento. Hanno delle emozioni come i sassi e una determinazione dura come una roccia. Solitamente sono molto fedeli, e applicano all’amore e al sesso lo stesso senso pratico con il quale seguono i titoli di Borsa. Con Saturno governatore, “trasgredire” porterebbe loro dei sensi di colpa. Ovviamente ogni tema natale può confermare o smentire. Ci sono le occasioni e ogni singolo caso è a sé. Con Plutone di transito nel segno e Urano quadrato, qualche scossa avviene. E ora con Giove opposto dal Cancro ci sono tutti i presupposti per cambiare rotta e quindi assecondare a tutte le esplosioni vulcaniche. Saranno trascinati dalle novità, dai cambiamenti e dai nuovi piaceri. Sono attratti dalla voglia di evadere e di trasgredire, ma sempre con prudenza e cautela. Devono prima fare due calcoli se vale la pena avventurarsi o meno.

Immagine

AQUARIO: i nativi tendenzialmente sono traditori. Urano governatore del segno porta loro spesso novità e cambiamenti. Si buttano a scoprire novità specie se sono stimolati e attratti intellettualmente. I nativi del segno cambiano rotta quando non sono ascoltati o non sono coinvolti. Odiano le cose scontate e guai se ostacolate loro la libertà. Sono attratti da situazioni ambigue, da avventure fuori dell’ordinario, e acchiappano ogni occasioni con grande curiosità. I loro ingredienti principali sono amore libero, sesso libero, medicina alternativa e grido per libertà. Originale, insolito, esotico e proibito sono caratteristiche che fanno buttare loro a capofitto nelle situazioni, basta che non siano complicate. La frase “compagni di letto” è loro! Sono degli amanti giusti per le avventure occasionali, specie dopo un rapporto lungo e noioso.

Immagine

PESCI: i nativi, governati da Nettuno, il pianeta che crea confusione, sogno, mistero, emozioni, sofferenza, depressione, evasione, fuga, illusione, sono già di natura così sfuggenti ed evasivi. Sanno interpretare il ruolo del tradito e dell’amante con tanta naturalezza. Ed ora che Nettuno transita nel loro segno, immaginiamo i maremoti emotivi che succedono nel loro animo. Nettuno è anche romanticismo e con il trigono di Giove, il sestile di Plutone e il trigono di Urano, si spera che sappiano colorare di rosa e concretizzare le loro fughe amorose con il resto dello zodiaco (e sanno creare situazioni sentimentali con più persone). Perciò si buttano in situazioni così complicate che si sentono divini, magici e mistici.

Immagine

Annunci

One thought on “TRIANGOLI D’AMORE dello ZODIACO di LOREDANA GALIANO

  1. Pingback: TRIANGOLI D’AMORE dello ZODIACO di LOREDANA GALIANO | Thetwomoon's Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...