SEGNO PER SEGNO, GLI EFFETTI DI SATURNO IN SCORPIONE

Segno per Segno, ecco quali saranno gli effetti dell’imminente transito di Saturno nel Segno dello Scorpione

ARIETE

Una vera e propria liberazione, per voi, non avere più Saturno contro! Anche se in realtà voi amate molto le sfide quindi in questi ultimi due anni e mezzo vi siete divertiti perché avete trovato pane per i vostri denti. Ora, oltre a tirare un sospiro di sollievo,  preparatevi a fare un tuffo nel vostro inconscio, nei meandri più segreti della vostra mente, in tutto ciò che finora avete sempre rifiutato. Nel prossimo futuro, avrete l’opportunità di conoscere meglio voi stessi e di avvicinarvi a mondi ignoti e sarà una splendida opportunità! Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, invece, qualche problema di natura economica potrebbe infastidirvi e imporvi delle situazioni improvvise e inattese: per es. potreste ricevere un’eredità che dovrete imparare a gestire o di cui dovrete discutere con parenti e familiari oppure dovrete lottare per riscuotere una liquidazione sul lavoro. O ancora dovrete tirare la cinghia perché le vostre spese sono aumentate: tranquilli! Alla fine ce la farete. Vivrete una fase di rinascita e sfida a tutti i livelli, quasi non vi riconoscerete più! Soprattutto perché gli imprevisti vi faranno diventare ancora più forti di quello che già siete. Grandi!

TORO

Nei prossimi due anni e mezzo, vi troverete di fronte al classico caso del “Saturno contro” (ovvero in opposizione) ma non c’è nulla da temere, cari torellini: diciamo che, per tipi come voi, amanti della vita sedentaria e della routine, è arrivato il momento di dimostrare di avere un briciolo di flessibilità, soprattutto nei rapporti di coppia o con eventuali colleghi o superiori. La realtà non è sempre e solo bianca o nera: ci sono infinite sfumature e questo transito di Saturno ve le mostrerà tutte… ma proprio tutte!!! Cercate anche di risparmiare un pochino perché Saturno vi impone rigore a 360°, soprattutto se volete costruire qualcosa con la vostra dolce metà. Matrimoni e cambi di vita sono infatti molto probabili: in realtà, tutto ciò che comporta un aumento delle vostre responsabilità è terribilmente possibile. Ma voi siete un segno notoriamente serio e ben predisposto verso le assunzioni di responsabilità perciò sono sicura che imparare la lezione saturnina sarà una passeggiata!!!

 GEMELLI

Generalmente, i Gemelli stanno al senso del dovere saturnino come una libellula sta ad un ippopotamo J ; tuttavia, il recente passaggio positivo di Saturno dal segno della Bilancia, qualche piccola/grande responsabilità vi ha insegnato a prenderla, per quanto sempre a modo vostro e dunque sicuramente discutibile. Dunque, ora che siete quasi diventati grandi (o che perlomeno avete imparato a fare finta di esserlo) e ora che avete consolidato storie d’amore più o meno importanti, è giunto il momento di pensare al lavoro e capire  – una volta per tutte – cosa volete fare da grandi. Sarà la sfera professionale, dunque, quella sotto il mirino di Saturno nei prossimi due anni e mezzo. Ricordatevi che avete sempre il rivoluzionario Urano dalla vostra e, per la posizione in cui si trova, non escludo che un grosso aiuto possa venire dagli amici. Dunque, il mio consiglio è: iniziate subito a fare un bel brainstorming per fare luce dentro di voi e capire che strada prendere. Poi, quando l’avrete capito, potrete iniziare a distribuire i vostri curricula, cominciando soprattutto dai vostri amici e conoscenti. Tenetemi aggiornata e … buon lavoro!

CANCRO

Dopo anni di fatiche e ostacoli, finalmente siete tra i favoriti del 2013! E letteralmente baciati dalle stelle per quanto riguarda l’amore! Saturno nel vostro quinto campo, infatti, vi permetterà di mettere la testa (o meglio, il cuore) a posto e consolidare una relazione importante e duratura. Certo, voi non siete i tipi da una botta e via e anche se aspirate sempre a qualcosa di duraturo, spesso fate scappare le vostre prede con la vostra eccessiva ingenuità e con i vostri capricci. Ma nel 2013, miracolosamente, avrete voglia di diventare grandi e di non fare più i cocchi di mamma. Bravi. Vivrete le relazioni sentimentali in modo diverso, più consapevole e meno ingenuo. Vuol dire che le quadrature recenti di Urano e Plutone hanno fatto centro! Nei prossimi due anni, aumenterà anche spasmodicamente il vostro desiderio di maternità (o paternità) e molti di voi avranno l’opportunità di realizzare il loro sogno di avere un bambino. Con tutte le responsabilità che ciò comporta, ovviamente. Ma ce l’avrete. D’altra parte, le donne del Segno sono anche le mamme per eccellenza nel senso che si  realizzano spesso nella maternità quindi il vostro è un  compito facilissimo: non dovete fare altro che seguire la vostra vera natura.

LEONE

Siete tra i segni presi di mira da questo passaggio saturnino che tenterà di responsabilizzarvi maggiormente soprattutto in ambito familiare. Spese per l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione potrebbero mettere a dura prova le vostre finanze. I rapporti con familiari e parenti stretti verranno passati al setaccio e si trasformeranno in positivo (se c’è la volontà di farlo). Per contro, avete dalla vostra un fantastico trigono di Urano che vi spingerà a forti e rivoluzionari cambiamenti: Saturno ed Urano insieme formeranno un connubio e si alleeranno affinchè venga tagliato tutto ciò che ormai non vi appartiene più. Se farete come i camaleonti e cambierete pelle (o meglio, criniera), tutto filerà liscio, acquisirete nuovi importanti valori e la migliore delle stabilità. Ricordatevi quindi di sposare tutto ciò che è nuovo e abbandonare il vecchio: gli schemi mentali, i contratti di lavoro che non vi danno più nulla e le relazioni d’amore che hanno fatto la muffa. Voglio sentirvi ruggire come non avete mai fatto!

VERGINE

Cari amici della Vergine, Saturno sta per spostarsi da una posizione sostanzialmente neutrale ad una nuova nettamente migliore e positiva: inizia per voi una fase interessante in cui soprattutto i più giovani avranno l’opportunità di aprirsi a nuovi interessi culturali, prendere diplomi o frequentare corsi di studi che apriranno nuove strade, non solo professionali. Sarà un periodo dinamico, pieno di novità e di fermento: piccoli viaggi, nuove conoscenze e  anche i contatti con l’estero aumenteranno. Voi che in genere siete sempre così stanziali, all’inizio farete un po’ fatica ad abituarvi ai nuovi ritmi, ma poi arriverete a cambiare la vostra visione così statica della vita; ma, soprattutto, troverete un modo per comunicare in modo più efficace a tutti i livelli e con tutti i mezzi anche tecnologici esistenti sul mercato. E’ molto probabile che la vostra automobile ormai vecchiotta si fermi del tutto o vi richieda spese straordinarie così come il vostro cellulare ormai obsoleto e stanco vi abbandoni del tutto. Sarà un’ottima occasione per familiarizzare con l’ultimo modello di IPhone. Avanti così!

BILANCIA

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che siete voi quelli che negli ultimi due anni e mezzo hanno fatto maggiormente le spese del passaggio di Saturno in Bilancia; tuttavia, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, siete sempre voi quelli che sono cresciuti di più e hanno imparato meglio la lezione saturnina. Ora, saggi come non mai, andrete a vivere un momento di vera stabilità; avrete voglia di costruire qualcosa di finalmente tangibile: una casa, una famiglia, dei progetti concreti per l’avvenire. E anche una gran voglia di abbracciare o riabbracciare i valori sani, una vita semplice, la solidarietà tra la gente e le vostre radici! Dato che avete Urano opposto e Plutone in quadratura che vi metteranno ancora un pochino alla prova, avere acquisito la forza interiore vi tornerà senz’altro utile! Riuscirete perfino a “sbilanciarvi” qualche volta. Così vi voglio!

SCORPIONE

Saturno nel Segno si rivelerà un vero toccasana per i nostri amici Scorpioni. Coadiuvato dalla contemporanea presenza positiva di Plutone, Nettuno e Giove e con un Urano sostanzialmente neutrale, Saturno garantirà un periodo di vera e propria costruttività a tutti gli esponenti del Segno: miei cari, preparatevi perché avrete l’opportunitàdi abbandonare i vostri abituali schemi masochistici e di abbracciare una visione più realistica della vita. Il pianeta renderà possibile innanzitutto una vera e propria trasformazione del vostro io euna maggiore forza interiore. Una vera e propria rinascita dell’anima. E una volta che vi sarete costruiti questa nuova identità, costruire tutto il resto – dal lavoro alla vita affettiva – sarà un gioco da ragazzi. Tutto ciò che iniziate ora sarà un successo e avrà anche lunga durata nel tempo. E Dio solo sa quanto ve lo meritate!

SAGITTARIO

Cari amici del Sagittario: questo transito di Saturno aprirà per voi una fase decisamente più introspettiva e solitaria rispetto al vostro solito; in genere, siete dotati di un forte spirito goliardico e gioviano che vi spinge a stare sempre in compagnia e a divertirvi, possibilmente senza troppi pensieri. In genere, fate molta fatica a stare da soli con voi stessi; ebbene, stavolta avrete la grossa opportunità di imparare anche la solitudine e la meditazione vera e  la cosa strana è che vi verrà naturale, non vi dovrete sforzare più di tanto. Ma soprattutto, l’obiettivo principale di questo passaggio di Saturno è quello di farvi prendere coscienza che la salute non è scontata: col vostro proverbiale ottimismo, infatti, quasi sempre ve ne dimenticate e vi trascurate. Ora, questo transito porterà alla luce qualche piccolo acciacco o malanno che era rimasto irrisolto per anni e che ora non potete più far finta di non vedere.  Insomma, questo Saturno (con la complicità anche dell’opposizione di Giove nella prima metà del 2013 e dell’eccellente trigono di Urano) vi farà un tagliando completo ma alla fine vi ritroverete pronti per cavalcare l’onda più bella della vostra vita. Grandi!

CAPRICORNO

Questo transito di Saturno nello Scorpione rappresenta per voi la fine del tunnel! Letteralmente massacrati dalla contemporanea presenza di Urano e Saturno in quadratura, gli ultimi due anni e mezzo sono stati tutto fuorchè una passeggiata: tranquilli, ora arriva Saturno in vostro soccorso! E soprattutto arriva a riportarvi l’equilibrio e la serenità interiore che avevate forzatamente perduto. Inizia dunque una fase di grande maturità e saggezza, quelle che tanto vi si addicono: la quadratura di Urano resta e nel 2013 vi ritroverete a fare i conti anche con l’opposizione di Giove ma grazie a Saturno in posizione benevola, riuscirete egregiamente a farvi fronte. Potrete riscoprire soprattutto la gioia e l’importanza dell’amicizia nella vostra vita perciò consoliderete molti rapporti e ritroverete vecchi amici e compagni di scuola che credevate ormai perduti per sempre. Chi di voi ha perso il lavoro di recente attraverserà una fase di grande creatività e si butterà in un nuovo progetto tutto suo, magari da portare avanti proprio con amici fidati. Credeteci!

ACQUARIO

Un passaggio un pochino osticoquello che sta per delinearsi.  Ma ormai sapete quello che penso dei transiti impegnativi: sono dei toccasana per la nostra crescita personale e un’occasione d’oro per risolvere quei nodi interiori che via via con l’andare del tempo si ingarbugliano sempre di più. Dunque, preparatevi a fare un salto qualitativo: Saturno (insieme a Giove positivo collocato nel settore delle relazioni affettive) vi insegnerà la strada della vera autonomia. E’ vero che voi siete il segno che meglio la rappresenta e quindi vi sembra già di conoscerla a menadito ma non è proprio così.Stavolta, si tratta di trovare la giusta via di mezzo tra quell’essere “liberi e belli”che tanto vi piacee quel fare le cozze attaccate allo scoglio che voi tanto disprezzate e rifuggite. Si può essere autonomi e, allo stesso tempo, impegnati e coinvolti in una relazione: lo sapevate? Se ancora lo ignoravate, alla fine di questo transito lo saprete J . Sono i miracoli del nostro Saturno…

PESCI

Cari pesciolini, ritengo che l’imminente passaggio di Saturno nel Segno dello Scorpione vi farà andare lontano, non solo geograficamente. Il pianeta si troverà nella benevola posizione di trigono al vostro Sole regalandovi un periodo di maggiore tranquillità emotiva e, collocandosi nel settore del lontano, vi offrirà parecchi spunti per viaggiare sia con il corpo che con la mente (cosa che peraltro vi riesce particolarmente bene). Insieme a Nettuno che staziona già da un po’ nel vostro segno solare, Saturno vi aprirà una finestra sul mondo: dalle filosofie orientali, alle lingue straniere, dalla musica all’astrologia… Si apre per voi una fase di grande evoluzione spirituale oltre che ad un’ulteriore finestra sulla vostra serenità interiore. Nei prossimi due anni e mezzo, vi dimenticherete perfino delle vostre solite paturnie reali o immaginarie: tutto ciò è quasi fantascientifico per voi! L’unico ostacolo sembra venire dal vostro contesto familiare che sembra non gradire questa vostra brillante evoluzione(Giove in quadratura nel 2013). Ma non temete: chi vi ama, vi seguirà. Anche in capo al mondo!

Ilaria Castelli

Annunci

One thought on “SEGNO PER SEGNO, GLI EFFETTI DI SATURNO IN SCORPIONE

  1. Nata 08.02.1977, h. 9,15 provincia di Torino; T.N. Aquarius, asc. Ariete/pesci; Luna in Bilancia in VII° contestuale presenza di Plutone in Bilancia Retr. (VII°), Venere in Ariete in I°, Mercurio e Marte in Capricorno, Nettuno in Sagittario ( in M.C.), Urano in Scorpione in VIII°, Giove in Toro in II° e , soprattutto, vero tasto dolente, SATURNO RETR. in Leone in V°. La R.S. del 2013 dà l’asc. in Sagittario in VIII Radix; Sole in aquar. in IIIcasa , Luna in Capricorno in II°, Giove in Geminus in VII, Saturno in XI, Casa IV in XII Radix, Urano in Ariete in IV, Casa VIII° nella IV Radix. Premesso che non ho attualmente un lavoro, né, da anni una convivenza, se non con mia madre, e quest’anno cambierò cognome, cosa devo attendermi? Le amicizie intrattenute un anno fa sono sparite! Ho molto timore di perdere la casa o mia madre. Spero, in realtà, sia solo l’ennesima fase di morte/trasformazione in concomitanza con la “Grande croce” nei segni cardinali. Staremo a vedere.
    Un saluto,
    Lea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...