IL CIELO DELLA SETTIMANA
Con l’ingresso definitivo di Nettuno in Ariete di lunedi 26, si è manifestato il primo grosso cambiamento vibrazionale del 2026 che vi avevo preannunciato (se vi siete persi il mio articolo lo trovate qui.)
Stiamo vivendo una fase di transizione di cruciale importanza.
Domenica 1° febbraio alle ore 22.10 la Luna si fa Piena a 13° Leone in opposizione a Venere e Mercurio Aquario. Questo Plenilunio tocca i Segni Fissi e in particolare la capacità di avere un rapporto equilibrato con il proprio Sé, soprattutto nell’ambito delle relazioni.
Tu riesci a vivere le passioni incondizionatamente senza perdere il tuo equilibrio? Oppure vivi le emozioni in modo altalenante in un saliscendi fatto di attaccamenti e distacchi?
Nel mio lavoro, mi accorgo che spesso molte persone non sono in contatto con sé stesse ma si muovono quotidianamente spinte solo dagli automatismi dettati dalla propria mente razionale. E’ un po’ come avere il pilota automatico che suggerisce in che direzione muoversi e seguire fedelmente le sue istruzioni senza mettersi mai in ascolto di sé stessi. Drammatico. E così, va a finire che molte persone stanno male e si ammalano perché tradiscono sé stesse e i loro desideri più autentici, quelli che la loro mente razionale non comprende e non accetta
Questa lunazione ci invita proprio a contattare il nostro cuore e il nostro Se’ più profondo. Essa sottolinea l’importanza del lasciarsi coinvolgere dalle situazioni affettive che sperimentiamo MA senza lasciarsene travolgere al punto da perdere sé stessi. Siamo chiamati a esprimere il nostro lato creativo e sensuale senza timore e senza chiudere il cuore in una scatola per PAURA di essere feriti
A essere dilaniati da questa dicotomia interiore saranno soprattutto i due Segni coinvolti dal Plenilunio ovvero Leone e Aquario ma anche Toro e Scorpione saranno chiamati a fare una scelta importante senza farsi scombussolare troppo da dubbi amletici. Come sempre, il mio consiglio è: nel dubbio, mettetevi in ascolto del vostro cuore, non a livello superficiale ma profondo. Dentro di noi ci sono già le risposte.
Il Plenilunio, tuttavia, incoraggia i Segni di Fuoco (soprattutto Ariete e Sagittario) a tirare fuori il proprio lato creativo e a seguire le proprie intuizioni che da questo momento in poi si riveleranno vincenti e durature.
Il momento è topico soprattutto per gli amici dei Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario) che potranno godere al massimo dell’energia rivoluzionaria dello stellium in Aquario e tagliare traguardi riguardevoli senza sforzo.
Sul finire della settimana, venerdi 6, Mercurio entra in Pesci e va a stemperare un po’ l’energia dicotomica in essere. I Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) potranno trarre massimo beneficio da questo passaggio e migliorare la propria vita di relazione riconciliando mente e cuore.
Anche Saturno Pesci arriva sul grado anaretico (il 29esimo) e si prepara a fare il suo ingresso trionfale in Ariete, dando avvio al nuovo capitolo vibrazionale tanto atteso da tutti noi
Les jeux sont faits
La Luna è calante e passa dal Leone allo Scorpione
A tutti auguro buona settimana
Ilaria
NB: super novità! Lunedi sera ore 18.30 sarò in diretta dal mio canale YouTube per l’oroscopo di febbraio Segno per Segno. Collegati al mio profilo YouTube per seguire la diretta
SEGNI TOP
ARIETE
SAGITTARIO
BILANCIA
SEGNI UP
GEMELLI
AQUARIO
PESCI
CANCRO
SEGNI DOWN
VERGINE
CAPRICORNO
LEONE
SEGNI FLOP
SCORPIONE
TORO
