IL CIELO DELLA SETTIMANA
Il 2026 si è aperto con una poderosa concentrazione di pianeti nel Segno del Capricorno ma già da questa settimana c’è un graduale mutamento vibrazionale che chiama in causa un altro Segno prettamente saturnino ovvero l’Aquario
Domenica 18 avrà luogo il primo Novilunio del 2026: infatti, alle ore 19.53 la Luna si farà Nuova a 28° Capricorno. Questa lunazione è molto interessante e ci ricorda l’importanza dell’impegno e della responsabilità per mettere a frutto i nostri sogni. Non è il momento di sognare o illudersi: per concretizzare le nostre aspirazioni dobbiamo rimboccarci le maniche e mettere a frutto i semini che abbiamo piantato. Questo è il messaggio del cielo.
Tra l’altro, la Luna Nuova è foriera di sviluppi interessanti dato che formerà un doppio sestile con Saturno e Nettuno Pesci all’ultimo giro e un ottimo trigono con Urano Toro, anch’esso all’ultimo giro. Chi ha seminato bene nei mesi scorsi ora comincia a raccogliere frutti in abbondanza e si muove verso il successo e la costruzione di un progetto di vita stabile e concreto.
Subito dopo il Novilunio, l’energia celeste vira verso l’Aquario: Plutone già presente da tempo nel Segno ci ricorda che stiamo destrutturando completamente un vecchio paradigma di pensiero e che velocemente sta prendendo piede una visione di spaccatura con il passato. Venere, Sole, Mercurio e da venerdi 23 anche Marte a turno fanno ingresso in questo Segno solare, il più giusto, equo e solidale. L’Aquario è infatti il Segno simbolo della solidarietà, della fratellanza, dell’eguaglianza sociale ma anche del distacco emotivo. Il cielo sembra invitarci a portare avanti con responsabilità e impegno il nostro lavoro ma a distaccarci dal risultato, ai fini di ottenere una migliore riuscita, senza aspettative
NB IMPORTANTISSIMO: Quest’anno siamo chiamati a lavorare per portare luce al mondo intero più che a noi stessi; dobbiamo sforzarci di uscire dai bisogni egoici del nostro IO per scivolare in un compatto e unanime NOI. Avremo modo di parlarne prossimamente.
Lo stellium in Aquario porterà dunque una ventata di freschezza, un’importante apertura al nuovo. Indietro non si torna più. Tra pochi giorni, Nettuno entrerà definitivamente in Ariete e allora rien ne va plus. Salutiamo il vecchio mondo e muoviamo il primo passo sulla soglia della rinascita energetica.
Protagonisti della settimana sono senz’altro i Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che sono chiamati a spingere sull’acceleratore per realizzare al massimo le proprie aspirazioni e dare loro un assetto concreto.
Momento memorabile e di grande slancio per i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario) che vedranno palesarsi in un nanosecondo tutta una serie di cambiamenti epocali che giungeranno a loro inaspettati e senza sforzo, aprendo una fase del tutto innovativa della loro vita.
La Luna è crescente e passa dal Segno del Capricorno a quello del Toro
A tutti auguro buona settimana
Ilaria
NB: sono online sul blog, sui miei profili social e sul canale YouTube quasi tutti i video-oroscopi del 2026. Ti ricordo che, però, ognuno in base al suo Tema Natale individuale ha un cammino a sè, diverso da tutti gli altri. Se vuoi sapere quali saranno le sfide, i tuoi punti di forza e le energie che si muoveranno nel nuovo anno con cui dovrai confrontarti, contattami per ricevere una consulenza personalizzata: castelli.ilaria@gmail.com
SEGNI TOP
AQUARIO
CAPRICORNO
GEMELLI
SEGNI UP
SAGITTARIO
ARIETE
BILANCIA
PESCI
SEGNI DOWN
VERGINE
SCORPIONE
TORO
SEGNI FLOP
CANCRO
LEONE
