IL CIELO DELLA SETTIMANA
Astrologicamente parlando, quella entrante è una settimana movimentata, il panorama celeste è in evoluzione.
Martedi 4, Marte entra in Sagittario, Segno avventuroso ed esploratore della Verità. Il pianeta rosso reca dunque con sé una significativa spinta ad allargare i propri orizzonti, ad imparare, elevarsi e andare lontano, soprattutto dai confini della propria mente.
L’avvenimento più interessante della settimana si manifesta mercoledi 5 quando la Luna si fa Piena a 13° Toro. Questo Plenilunio chiama in causa il nostro bisogno di sicurezze e ci richiede ancora una volta di lavorare sul valore che diamo a noi stessi. Nulla di ciò che accade nella nostra vita è un caso, è sempre un messaggio allegorico dell’universo per illuminare certe nostre parti in ombra.
L’asse Toro-Scorpione, toccato in pieno non solo dal Plenilunio ma anche dall’ingresso di Venere in Scorpione giovedi 6, riporta il nostro focus su una tematica molto importante: quella della fiducia in noi stessi e nell’universo.
Sei sicuro/a di meritare l’amore che vai così disperatamente cercando in ogni luogo e persona?
Sei sicuro/a di meritare la promozione che tanto sogni, uno stipendio più alto, la vita di abbondanza a cui aspiri?
Anche se ti sembra fantascientifico, ottenere tutto quello che desideri dipende solo da te stesso. Lo so, è più facile deresponsabilizzarsi e delegare al caso la paternità di quanto ci accade. In realtà, l’unica via di uscita per realizzare noi stessi è lavorare sui nostri nodi e sulle nostre ferite per guarirle e trasformarle, impedendo loro di agire inconsciamente e continuare a manifestare una realtà che non ci piace.
Se la conosci, scrivimi nei commenti in quale casa del tuo Tema Natale cade questo Plenilunio. E’ lì che si nasconde la sfida del momento.
Ma come si fa ad avere fiducia in sé stessi e a darsi valore?
Vi posso consigliare un paio di pietre da portare in tasca in prossimità del Plenilunio per manifestare abbondanza e fiducia:
- La corniola, pietra legata al 2° chakra. Essa stimola la nostra creatività, la vitalità e l’ottimismo
- Il Quarzo Citrino favorisce la fiducia in sé stessi e la forza di volontà
Sotto i riflettori, questa settimana sono i Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Aquario) che sono chiamati ancora una volta a lasciare andare i propri schemi rigidi e soprattutto l’attaccamento ad essi.
Ad ogni modo, l’ingresso di Venere in Scorpione, Segno dell’Esilio, eleva le quotazioni dei Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) che a partire da questa settimana in amore potranno assaporare un periodo di rinascita del cuore e dei sensi.
I Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), come anticipato qualche settimana fa, iniziano ora a beneficiare della bella energia di Marte e Mercurio in Sagittario che li accompagnerà fino a fine anno. Pimpanti e belli carichi, si apprestano dunque a concludere l’anno in bellezza, recuperando situazioni lavorative bloccate grazie a progetti innovativi e creativi. Per la triade di Fuoco, si profila un periodo di forte recupero non solo di risorse economiche dopo un lungo periodo di magra ma anche di chiarimenti importanti nell’ambito delle relazioni affettive che nei mesi scorsi erano entrate in crisi.
I Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) avranno la loro fettina di felicità grazie all’energia del Plenilunio in Toro che infonderà loro maggiore concretezza e il coraggio di puntare dritto verso i propri obiettivi, senza sforzo.
La Luna passa dal Segno dell’Ariete a quello del Cancro
A tutti auguro buon Halloween e buona settimana,
Ilaria
NB: sabato 22 novembre parte un Corso Base di Astrologia Morpurghiana in presenza a Melegnano (MI) presso il Centro Olistico Evi. Se vuoi avvicinarti e apprendere questa disciplina meravigliosa leggi le info qui e contattami per i dettagli.
SEGNI TOP
CANCRO
SAGITTARIO
CAPRICORNO
SEGNI UP
ARIETE
VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SEGNI DOWN
PESCI
LEONE
TORO
SEGNI FLOP
AQUARIO
GEMELLI
